Gioco Chiuso
Le Ombre risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Le Ombre è chiuso puoi provare Pandora Upside Down High School ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Le Ombre
URL: http://www.le-ombre.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Vampiri
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 14/03/2007
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
24/10/2008 - Sono state inserite delle nuove cariche nei lavor
29/09/2008 - Lo staff Le Ombre ha il piacere di comunicare che
14 5 9
Valutazione media su 28 recensioni:
6,21
29/04/2008 - Buone le intenzioni, anzi, ottime direi.
Presupposti di coerenza con l'ambientazione, divieto di off game, impossibilità di usare sussurri e chat private evitando l'uso del GDR come chat line di incontri che ben poco ha a che vedere con il gioco.
Tuttavia, se le intenzioni sono buone, l'atteggiamento di chi controlla è inversamente proporzionale.
Comincio dall'inizio.
Intanto l'esilio di un pg di nazionalità francese di nome Vanille, motivato con il fatto che il nome non esiste. Al di là dell'evidente facilità con la quale tale nome sia facilmente trovabile su internet alla ricerca "nomi femminili francesi", la cosa più ridicola è che i gestori in bacheca suggeriscono un sito dove trovare nomi di diversa nazionalità...e guarda caso Vanille è annoverato tra i nomi femminili francesi (questo è il sito, per chi volesse verificare {magari è utile agli stessi gestori rinfrescarsi la memoria su quello che suggeriscono quando decidono di esiliare un pg}: http://www.nomix.it/stranieri.php
Poi, la cosa più obbrobbriosa da vedere sono i numerosi pensieri in azione che pur venendo censurati dalla moderazione e dalle raccomandazioni nelle regole di gioco, i master sono i primi ad usarli, con azioni peraltro chilometriche.
Altra pecca è che la land è spesso vuota oppure i pochi personaggi sono presenti ma "parcheggiati" inficiando le possibilità di eventuale gioco.
Aggiungo, a titolo puramente personale, che di eroine del '700 ne è piena la letteratura, eroine che pur non avendo ancora beneficiato del femminismo sessantottino, sono comunque personaggi in grado di tener testa per dialettica ed eloquenza, elegante e pungente, qualsiasi maschio dell'epoca.
In una land dove sono previsti anche personaggi negativi e vampiri è decisamente fuori luogo obbligare i nuovi arrivati ad una sottimissione forzata, senza contare che questo rischia di ridurre tutti i personaggi ad uno stesso stereotipo.
Inoltre è d'obbligo l'uso del voi. Tuttavia in alcuni casi non viene sanzionato per chissà quali strani motivi.
L'ultima chicca sono le strisce della moderazione con gli errori grammaticali. Questa è sicuramente la parte più divertente.
Tralascio commenti sulla grafica perchè mi interessano meno.
Mi auguro che i miei commenti non indispettiscano, non perchè mi faccio un cruccio nel caso, ma mi piacerebbe che i gestori che sicuramente si sono impegnati possano trarne utilità. Perfettamente conscia del fatto che in caso contrario non se ne facciano nulla della mia presenza o della mia assenza nella land.
vanille66 è iscritto dal 29/04/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/04/2008 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Le Ombre ha risposto alla recensione il 29/04/2008:
Già suo tempo avevo messo la risposta, che è stata cancellata.
22/02/2008 - Bene, gioco a questo gdr da un po, all'inizio ero un po sorpreso, certo bisogna ambientarsi, capire come funzionano le bacheche le missive e lo sviluppo del pg, ma bastano pochi giorni e diviene tutto chiaro. Inoltre gli admin sono sempre disponibili per chiarimenti o nuove idee se date con un minimo di gentilezza. Lacosa affascinante di questo gioco è proprio la difficoltà nell'ottenere ruoli di potere, ci vuole impegno e costanza e sopratutto GIOCARE e non parcheggiarsi semplicemente aspettando di giocare solo nelle quest. Un ultima questione, che dopo aver letto molti commenti, non è da poco, è la mancanza di chat private e il controllo delle missive. A mio avviso questo è un bene, perchè a parte le missive per accordarsi se giocare e dove, a che serve stare ore a mandarsele per questioni private tra player? Per quanto riguarda le chat private, possono essere utili per le gilde, ognuina ne dovrebbe avere una, ma solo questo altrimenti, si sa poi cosa succede....e per questo ci sono le land erotiche.
Continuate così
fideofino è iscritto dal 30/10/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/10/2007 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Le Ombre ha risposto alla recensione il 22/02/2008:
Grazie del commento positivo fideofino, la land come ben hai esposto segue una logica e regole per evitare nel limite del possibile metagioco, e quindi il controllo delle missive e stato messo li appositamente, in modo da tener traccia di come un player le usa. Le Chat private ci sono, e ce ne una per ogni organizzazione segreta, questo per dare gioco coerente alla segretezza di ciò che accade all'interno di una organizzazione, per le gilde, visto che sono lavori, non esiste una ragione valida che ne abbiano una, del resto lo hai detto tu, ci sono le land erotiche per le giocate privè tra player XD.
14/01/2008 - Visionamento Generale:
Allora un infarinatura di chi entra per la prima volta a pelle, La pagina iniziale dove si dovrebbe presentare il sito, e disordinata, confusionaria, poco intuitiva, con colori mischiati a casaccio, il Tag del sito in Blu con lupacchiotti e vampirozzi, con sfondo nero e...strisce arancione fastidio, leggermente fuori tono, ma va beh passiamo oltre.
L’iscrizione e rapida ed intuitiva non che la presenza di un paio di questioni burocratiche messe a fondo pagina, la pagina comunque resta scarna.
Land sembra tutto andare per coerenza della pagina iniziale quindi totale confusione, una mappa piccolissima, contornata da immagini messe a contornala che crea altra confusione, la mappa e immensa troppo dispersiva, la taverna comprende altre 4 chat il resto lo imita alla perfezione, la bacheca sembra la pagina di un forum (Massima diffusione di questo metodo visto che ci si concentra tantissimo sulla land e poco sugli accessori...questo lo devo ancora capire) Vabbè nel contesto della bacheca e abbastanza coerente con il gioco, con anche una sezione dedicata ai PP che mi ha strappato un sorrisoXD
Le corporazioni sono numerose ed essenziali, c'è quello che serve veramente, ma per quanto riguarda il simbolo di corporazione diciamo che di fantasia c'è ne stata poca, ad esempio ho notato i bellissimi gradi militari di un pò tutte le nazioni nella corporazione delle guardie, azzeccato quanto banale, si poteva fare di meglio.
Grafica [Voto 5] La grafica si può migliorare tantissimo, le immagini sono state "prelevate" e montate in maniera poco coerente, molti colori ma pochi abbinamenti talvolta pure contrastanti, ad esempio la striscia che pubblicizza il sito e che sta presente nel sito stesso non mi piace solo una montatura di immagini sparse a Photoshop (penso XD) di fondo il solito nero, che ormai dilaga praticamente in ogni sito del genere a cui appartiene, senza contare che dopo numerosi commenti che dicono che la grafica non è ok c'è poco da ripararsi dietro lo scudo "sono Gusti" dopo 5 che si lamentano c'è da fare qualcosa, da qui si si può solo andare avanti.
Tecnica [Voto 4] Mah...cioè che dire? Si dovrebbe ,mettere un pò d'ordine e cercare di rendere la tecnica più funzionale e intuitiva
[Livello di Gioco interno] Non ho avuto occasione di vedere perchè mancava l'utenza
Abientazione [voto 3] La solita roba, il solito tema, i soliti personaggi, le solite razze, le solite storie, la solita noia. Dai raga un pò di brio si può fare di meglio e si puo rendere la cosa particolare prendendo gli spunti giusti^^
Voto Generale: 4
Kadaj
kadaj el malamuerte è iscritto dal 15/10/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/03/2015 e ha recensito 5 giochi di cui 1 positivi, 3 neutri e 1 negativi
Il gestore di Le Ombre ha risposto alla recensione il 14/01/2008:
Nulla da stare a discutere o ribattere su gusto di grafica.
30/12/2007 - Grafica:5 Il progetto è disordinato, le immagini sono semplicemente prese dalla rete ed intabellate senza senso, al limite ell'accessibile. Così la disposizione dei bottoni e delle zone di selezione lasciano a desiderare, un utente nuovo si trova sicuramente scoraggiato.
Tecnica:4 Purtroppo il gioco (periodo 3/4 mesi) è privo di spunti, di giocate che vadano al di la del presentarsi, conoscersi, mancano quest e stimoli, vedendo quindi o un gioco vuoto o una ressa (tutti nella stessa stanza), di base non c'è equilibrio e fantasia nel portarlo avanti, si entra , si vedon parecchi dentro e ci si parcheggia attendendo che qualcosa si smuova.
Server:7 Buono, veloce è da riconoscerlo.
Gestione:3 ad esser sinceri Ombre è un Regno impenetrabile, ove chi lo gestisce purtroppo non ha pazienza, sicuramente è privo di esperienza, Scarso potere gestionale.
Potreste fare di meglio!.
Complessivamente:4 grafica, poco gioco,scarso potere amministrativo.
yamamay è iscritto dal 30/12/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/12/2007 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
19/12/2007 - Checchè se ne dica, un buon GDR non è solo il GDR ma anche tutta una serie di dettagli che ne rendono fruibile il prodotto.
Il mio intento, a differenza di precedenti colleghi, non è quello di criticare o meno la grafica in quanto immagini, non tutti e io per primo sono un mago di photoshop, ma la disposizione della pagina, che è confusa, disordinata ed elementare.
La programmazione, fa parte integrante della città, ed una giusta pianificazione rende il prodotto migliore.
L'organizzazione delle pagine è quindi ESSENZIALE per la fruibilità. E le pagine di Le Ombre sono organizzate molto molto molto male.
In più, la qualità delle immagini è bassa, compresa quella di simboli e separatori.
In parole povere, il solo stare dentro il sito è un impresa titanica, almeno per me.
Inoltre, all'interno, non sono presenti implementazioni di programmazione tali da far esclamare qualcuno o qualcosa di sorpresa.
Nessuna presenza di abilità integrate, o di grosse novità.
La mia impressione è che questa comunità, sebbene magari con tutte le migliori intenzioni, sia stata organizzata in fretta e furia, senza pianificazione e senza cura in una giornata di pioggia.
Oggigiorno su internet sono disponibili gratuitamente corsi di ogni tipo, dal taglio e cucito alle nozioni base di Web Eingeneering, ai corsi di grafica e di implementazioni dei CSS.
E no, non intendo accettare in risposta un commento del tipo letto sotto: ma io non vengo a cambiarti la tappezzeria a casa tua.
Perchè è inutile girarci attorno, una Land come un prodotto, deve attirare i compratori.
Questa Land, attualmente, non mi pare attiri grossi compratori per le pecche sopracitate.
sanguinius è iscritto dal 03/12/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/12/2006 e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 2 negativi
Il gestore di Le Ombre ha risposto alla recensione il 19/12/2007:
Io non mi considero Mago per prima cosa, quindi facile certamente ad errori, e soprattutto proprio per diverse mentalità e gusti non facile che quanto possa piacere a me debba per forza piacere ad altri.
28/11/2007 - Server: Di sicuro con il passaggio ad un Hosting dedicato migliorera'
Grafica: Darkettona *_* a me piace 8 +
Tecnica: Ben curata, forse potrebbe migliorare un po, ma non è peggiore di tanti altri, si vede il lavoro la costanza, la passione e la voglia di migliorare e porsi, 8
Utenza: Mi sono iscritto solo oggi, ma ho visto una ventina di persone OnLine, 6+
Gestione: La forza del GdR secondo me, li ho conosciuti in altre Land, conosco le voglia, la capacita' e le potenzialita' di queste persone.
Comunque vada sara' un Successo ^^
empofdark è iscritto dal 12/02/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/06/2013 e ha recensito 41 giochi di cui 30 positivi, 7 neutri e 4 negativi
Il gestore di Le Ombre ha risposto alla recensione il 28/11/2007:
Be che dire ^^ fa sempre piacere aver un commento positivo da un altro gestore, grazie della considerazione su ciò che hai potuto vedere nella nostra land ^^
15/11/2007 - Semplicemente fantastico...Grafica molto bella,Gestori disponibilissimi e sempre presenti.Organizzazione eccellente.Sicuramente uno dei più belli che abbia mai visto.Purtroppo , c'è poco movimento,sicuramente perchè non è attivo da molto tempo,ma son sicuro che si riempirà presto.Consigliatissimo....
memnoch è iscritto dal 26/10/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/10/2007 e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Le Ombre ha risposto alla recensione il 15/11/2007:
Grazie del voto positivo, e di ciò che pensi della nostra land, spero seguiranno in molti il tuo consiglio ^^
06/11/2007 - bel gdr, ne sono rimasto stupefatto, l'uso dell'html è incredibile, bello per davvero.. passo ai voti:
grafica 9: grafica davvero bella, rientra nell'ambito della rivoluzione francese e dell'illuminismo; coinvolgente e stuzzicante.
organizzazione 10: ottima, complimenti, complimenti per davvero.. un organizzazione straordinaria, i gestori lavorano davvero tanto dando punteggi sempre più maggiori alla land.
idea 8.0: un otto pieno perchè merita, il titolo è azzeccato all'uso della grafica e del tutto, l'ambientazione è, come detto prima, straordinaria perchè avvolge davvero tanto.
Voto Totale 9.5: si, bel gdr, sceglietelo, lo ripeto con quanto fiato ho in gola: COMPLIMENTI agli organizzatori, ai master (che mettono a mondo quest idealizzate straordinariamente) e al gestore che incessantemente continua a studiare html. COMPLIMENTI.
antartide_91 è iscritto dal 05/11/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/11/2007 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Le Ombre ha risposto alla recensione il 06/11/2007:
Grazie di aver messo un voto positivo alla nostra land, e si nota anche che ne capisci in fatto di codici base, ovviamente va a gusti, ma se ti piace posso dire di esserne molto contento, poichè il lavoro fatto viene ripagato da questi commenti ^^
aleera-sux
ha giocato come
Aleera
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Recensione CriOnyric - Rencensione del play by chat cyberpunk CriOnyric Foundation! Fai un passo verso un futuro oscuro!
The Miracle - Intervista alla gestione di The Miracle, shard gratuito di Ultima Online.
Dreamalot - Tutte le domande che potresti avere su Dreamlot...qui le risposte!
Contaminazione, Potere e Morte - La Contaminazione, il Potere e la Morte. L’Anello che tiene tra Virgilio, Seneca e la sub-creazione..
Mercato del Gaming - Il mercato del gaming in Italia secondo AESVI con grafici e profilazione dei videogiocatori
Fervm - Intervista a Claudio creatore del play by chat ambientato nell'Antica Roma... Fervm!