Gioco Chiuso
Le Terre di Dvelja risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Le Terre di Dvelja è chiuso puoi provare Metin2 ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Le Terre di Dvelja
URL: https://roleplayers-community.net/lands/Le_Terre_di_Dvelja ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Le Terre di Dvelja
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting Gratuito
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Permesso
Sistema di Turnazione: Libero
Tempo massimo per azione: 5 minuti
Sistema di Gioco: Dadi
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso
Limitazione Caratteri: Limite Massimo di 1000 caratteri o inferiore
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Vietato
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Partecipazione Quest
Estensione Mondo: Intero Mondo
Browser Consigliato: Altro
Restrizioni: 14+
Ambientazione:
Tag: #Land
Data Pubblicazione: 25/09/2017
Ultimo Aggiornamento: 18/08/2020
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
12/01/2018 - Città e ampliamento di gioco
29/09/2017 - Insediamento: prima giocata di partenza
26/09/2017 - Aggiornamento: Apertura di Dvelja
2 0 0
24/10/2017 - GRAFICA: La grafica del gioco è semplice ma incisiva. Si vede che c'è un gran lavoro dietro, soprattutto nei vari oggetti che è possibile trovare sparsi tra le varie chat di gioco. I colori non sono pressanti, ma rilassano e permettono di rimanere a lungo all'interno del gdr senza che gli occhi esigano vendetta.
Voto: 8
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è il punto forte del gioco. Concettualmente potrebbe essere anche qualcosa di piuttosto classico, con le Divinità che si riuniscono e che, di comune accordo (si fa per dire), vanno a dare forma al creato. Dall'ordine il caos, e subito si intrecciano millemila possibilità di trama che la Gestione, da quanto ho potuto notare, non ha paura di utilizzare. Potenzialmente l'ambientazione è infinita, permettendo alla fantasia di muoversi in praticamente qualsiasi direzione. L'idea di creare vari regni, e non uno soltanto, affidati ai giocatori è incredibilmente interessante.
Voto: 9
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è molto alto, anche se fino ad ora ho avuto modo di vedere soltanto pochissime giocate. Purtroppo l'utenza è bassa, ma credo fortemente ciò non sia dovuto al gdr, e neanche alla gestione (incredibilmente gentile), quanto piuttosto al sito. Ma su questo mi dilungherò trattando della funzionalità che, ahime, ritengo sia terribile.
Il limite caratteri è bloccato a 1000, il che all'inizio un po' mi ha spaventato, essendo io uno di quei giocatori che, generalmente, risultano essere anche abbastanza prolissi ed attenti alle descrizioni. Poi, giocando, in realtà mi sono trovato molto bene. Ritengo che la scelta dei 1000 caratteri sia perfetta, dato che va a premiare la quantità di azioni inviabili. Una role diventa, in questa maniera, maggiormente leggibile e sicuramente più godibile. Davvero complimenti per questa scelta.
Voto: 9
SERVER: Il server è piuttosto buono e raramente va down. Nonostante sia piazzato su Hostinger, un provider abbastanza economico, risulta essere stabile. Poi, diciamocelo, sono uno dei tanti che pensa che i vari Altervista non facciano poi così schifo, per cui figurarsi Hostinger.
L'unica pecca, ma questo in realtà è un problema di codice, è il fatto che dopo qualche minuto mi escono una serie di alert che annunciano qualche errore di codice, ma basta chiuderli, uscire e rientrare. Tutto torna funzionante.
VOTO: 7
CODICE: A me piace programmare, ho avuto modo di creare anche qualche land (una basata su gdrcd, l'altra codice proprietario) e posso dire che, a livello di qualità, è piuttosto alto. Il sito è ben realizzato, questo perché chi ha ideato la "catena" che vi sta alle spalle (ossia roleplayers-community) si capisce che è davvero bravo a programmare. Le cose inserite sono tante, forse anche troppo ed in alcuni casi inutili, ma ho notato con piacere che la gestione di "Le Terre di Dvelja" le ha disabilitate.
Dal punto di vista del codice il prodotto è quindi ineccepibile, anche se condanno (come sempre, per qualsiasi prodotto) l'eventualità prevista di poter spendere soldi reali per ottenere benefici ingame. Evitabilissimo in un gdr by chat.. ma anche questo, ho notato, la gestione di Dvelja non lo incentiva affatto. Bravissimi.
Credo, invece, sia davvero troppo lento e macchinoso il sistema di chat che è stato implementato. Non si può assolutamente dover far usare al giocatore i tag all'interno della azione, è davvero antiquato ed, alla fine, scoccia anche parecchio. Capisco la volontà di volersi distaccare da gdrcd (anche se non lo condivido), ma ragazzi.. almeno ciò che di buono ha quel pacchetto, utilizzatelo.. perfavore! Lasciate che il codice, attraverso le parentesi ([{ e le corrispettive chiusure vada a capire quando una azione è conclusa, e quando inizia il parlato, facendo automaticamente ciò che invece viene chiesto di fare all'utente con il codice.
Voto: 6
FUNZIONALITA': Perché non GDRCD? Per l'amor di Talos, è ammirabile la volontà di usare un codice nuovo e diverso, distaccandosi dalla massa, ma.. è davvero migliore di quanto potrebbe offrire l'ormai conosciutissimo GDRCD? Secondo me proprio no.
Capisco la volontà di lasciare GDRCD, quel pacchetto è davvero parecchio limitante sotto tantissimi aspetti (primo tra tutti la gestione ferrea delle gerarchie e di ciò che possono fare), ma.. con le competenze che stanno alla base del progetto "roleplayers community" sicuramente avreste potuto modificarlo a tal punto da renderlo irriconoscibile.. che, tra l'altro, è lo spirito stesso del gdrcd. Quando si vuole abbandonare gdrcd si deve avere una idea chiara, e dare una impronta comunque intuitiva.. cosa che manca totalmente al gioco.
A partire dal giocare, con la questione dei tag all'interno delle chat di gioco, che ho già trattato nel paragrafo precedente. Ma non è l'unico caso.. possibile che per fare qualsiasi cosa si debba perdere minuti su minuti? Mandare un messaggio privato dovrebbe essere immediato, e invece ci si perde tra migliaia di modal che fanno tutti cose differenti. Anche visionare le schede dei personaggi è un processo lunghissimo e incredibilmente noioso.. tanto che, alla fine, spesso mi arrendo. Ci credete che, per disperazione, non ho mai guardato neanche la scheda dei membri della Gestione?.
Io credo che la poca frequenza sia dovuta anche a questo.. un giocatore cerca intuitività, non questa complessità. Su GDRCD, a mio avviso, questo progetto avrebbe sicuramente il triplo degli utenti in più, perché merita davvero.
Voto: 3
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente e scritta in maniera chiara e la stessa ambientazione è scritta in maniera piacevole. Solitamente, lo ammetto, sono uno che le ambientazioni non le legge minimamente, e che inizia a giocare sfruttando gli stereotipi vigenti ormai incondizionatamente nei gdrcd, senza troppa difficoltà. Nonostante questo, qua ho letto tutto quasi di un fiato.. perché per Talos, è scritta benissimo!
Voto: 9
GESTIONE: In realtà non so quanti siano all'interno della gestione, devo essere sincero. Ho avuto modo di incontrare soltanto una ragazza, la gestrice, che mi ha fatto davvero una gran bella impressione. È gentile, umile e aperta al dialogo, pronta a dialogare anche per questioni di minor conto, ma sempre inerenti al gioco. La simpatia della gestione credo debba essere un elemento di primaria importanza, e qua non manca davvero.
La gestione (chiamo così la gestrice, dal momento che non so se è l'unica a occuparsene o se ve ne sono altri) è parecchio attiva ed ha idee incredibilmente originali. Mi ha stupito moltissimo il fatto che si sia messa in gioco in prima persona, ma che lo abbia fatto trascinandosi dietro un giocatore del tutto sconosciuto (me) e che lo abbia inserito magistralmente all'interno delle trame di gioco. Un plauso immenso, perché raramente lo ho visto fare.
Voto: 10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I miei consigli purtroppo si leggono sopra.. sono sempre parecchio, forse troppo, evidente in ciò che penso. Io credo che questo gdr, con la sua ambientazione e con questa gestione, abbia un potenziale pressoché infinito. Tuttavia, credo anche che questo potenziale abbia un limite tecnico definito e palpabile, riscontrabile a livello di codice e di cms. Credo fermamente che, allo stato attuale, il sistema sia davvero troppo complesso, poco intuitivo e, di conseguenza, scarsamente allettante.
CONCLUSIONI: In conclusione è un gioco che raccomando a chiunque, incondizionatamente. Il mio appello è ai giocatori, più che alla gestione: cercate di superare lo scoglio della difficoltà dovuta ad una struttura davvero ostica, perché questo GDR merita davvero moltissimo. La gestione è apertissima al dialogo, estremamente gentile e pronta a mettersi in gioco, e l'ambientazione permette di creare tantissimi filoni di gioco.
Il mio consiglio, quindi, è di gettarvi a testa bassa nella mischia. Dvelja aspetta tutti noi!
incredible_inquisition è iscritto dal 24/10/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/04/2018 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
incredible_inquisition ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Razor"
incredible_inquisition ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
incredible_inquisition ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 24/10/2017 13:27:17 da incredible_inquisition
Il gestore di Le Terre di Dvelja ha risposto alla recensione il 24/10/2017:
Buonasera!
26/09/2017 - GRAFICA: La grafica è stata ben curata, sin nei minimi dettagli. Gradevoli tutti i simboli e soprattutto facilmente intuibili. Le mappe sono dettagliate in maniera incredibile e consentono una reale immersione nel mondo di gioco, che è uno dei punti a favore di questo GdR.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è uno dei punti fondamentali di questa land: la libera creazione della storia del mondo di gioco e la libera ridistribuzione del potere, destituendo o rinvigorendo una casata piuttosto che un'altra, una gilda piuttosto che un'altra, oppure cambiare il vertice seguendo il semplice filone del gioco, da la maggiore idea di un'ambientazione che è possibile richiamare in ogni singola azione ed in ogni singolo contesto. Anche le razze, pur non presentando una genesi che rimane in mano ai giocatori, trovano un motivo pratico di esistere, ricollegandosi all'ambientazione. Ottimo!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ottimo livello di gioco da quello che ho potuto vedere, anche se la land è appena stata aperta. So che i master e gli admin stanno organizzando le prime giocate per fare interagire, con dungeon e quest. Segnale di un livello non comune, sia a livello di gioco che di attenzione da parte di chi gestisce il tutto.
SERVER: Il server è stabile e reagisce in fretta. Il gioco è raggiungibile 24h su 24 senza disservizi, e mantiene sempre la fluidità di connessione.
CODICE: Il gioco è basato su un codice proprio tutto originale, che implementa alcune innovazioni niente male. Ho potuto notare aggiornamenti costanti e migliorie già in questi primi giorni e lo staff mi sembra ben propenso all'ascolto, anche degli utenti normali.
FUNZIONALITA': Il sito è facilmente intuibile ed il portale ha dei colori, oltre che delle scritte, affatto invasive. Si viene guidati all'interno del gioco e dei suoi meccanismi tramite pagine ben collegate fra di loro e per nulla dispersivo. Comprensibile anche per i nuovi sbarcati nel mondo ludico. Lo staff, admin e master, sono dispostissimi a dare una mano in caso di difficoltà, posso dirlo per esperienza personale.
DOCUMENTAZIONE: I documenti sono esaustivi e chiariscono ciò di cui c'è bisogno per giocare. Razze, combattimento, magia e "lore" iniziale sono scritti in un ottimo italiano di facilissima comprensione. Tutti gli altri documenti saranno scritti dal gioco degli utenti, quindi direttamente con i filoni che sarà l'utenza stessa a crearsi, padrone della storia.
GESTIONE: La gestione è decisamente presente e disponibile, sia per chiarire che per giocare. Accetta le proposte tanto quanto le critiche, commentando con garbo in entrambi i casi e risultando disposta al dialogo per cercare di venire incontro agli utenti in caso di critiche o incontro ai gusti del gruppo di gioco in caso di proposte.
La gestione è attiva in entrambi gli ambiti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così!
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è di 9 su 10, pertanto la mia impressione è decisamente positiva. Il voto di scarto rispetto al massimo è per invogliare i membri dello staff a continuare su questa china senza mollare di un centimetro.
naigrindr è iscritto dal 26/09/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/09/2017 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
naigrindr ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
naigrindr ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Le Terre di Dvelja ha risposto alla recensione il 26/09/2017:
Buonasera!’
Pagine Recensioni → 1
incredible_inquisition
ha giocato come
Razor
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Ballad of Serenity - GdR pbc space-western. Recensione tecnica (ma non troppo?) che vorrebbe essere breve e chiara!
The Chronicles of Avilion - I nostri amici di Fantagiochi hanno analizzato il gdr online fantasy Emprie of Darkness...
Hellswhere XII - Intervista ai creatori del play by chat urban fantasy Hellswhere XII!
Piume Nere - Intervista ad Isabel Capuzzo, Creatrice di Piumenere.it e attuale Narratore...
I Play by Chat a Vinci! - I play by chat sbarcano alla Festa dell'Unicorno a Vinci e noi intervistiamo il gestore di Stargate Command!
Giochi Signore degli Anelli - Lista completa dei giochi di ruolo online del signore degli anelli