Gioco Chiuso
La Pangea di Len risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che La Pangea di Len è chiuso puoi provare Lineage II ↗
Screenshot:
Nome Gioco: La Pangea di Len
URL: http://lapangeadilen.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: La Pangea di Len
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 12+
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 04/11/2012
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
21/07/2014 - Progetto Pangea - I lavori sono quasi terminati!
01/07/2014 - Progetto Pangea - I lavori continuano
17/10/2013 - Nuove dalla Pangea
29/09/2013 - Il gioco continua
18/09/2013 - Per migliorare sempre
13/09/2013 - Sempre a lavoro - per migliorare
09/09/2013 - Bando - Capi razza - Capi corporazione
01/09/2013 - Comunicazioni di Servizio
6 1 0
29/07/2017 - GRAFICA: Grafica : 9
La grafica era davvero spettacolare
AMBIENTAZIONE: Ambientazione: 8
L'ambientazione era stupenda
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco: 4
Il livello di gioco sempre scarso, che io ricordi, sotto tanti punti di vista.
SERVER: Server: 6
altervista
CODICE: Codice: 6
Credo si trattasse di un gdrcd modificato
FUNZIONALITA': Funzionalitá: 6
Le funzionalitá non erano di facilissima comprensione ma erano comunque ottime per ricreare l'atmosfera di gioco.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione: 6
Buona
GESTIONE: Gestione: 7
Cordiale e disponibile
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ormai é tardi
CONCLUSIONI: Peccato, poteva essere una grande idea, poteve ricreare un nuovo genere, inesistente spesso schernito e sottovalutato nato dall'idea di chi ha partorito Len. Peccato. Come ogni cosa ha un suo inizio e una fine.
worldofzora è iscritto dal 03/12/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/06/2024 e ha recensito 11 giochi di cui 6 positivi, 4 neutri e 1 negativi
03/12/2013 - GRAFICA: La grafica è semplice e molto valida, non si stancano gli occhi.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è originalissima, mai visto un gioco ambientato nella preistoria!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Purtroppo questa è la pecca del gioco. Non c'è mai nessuno. Io ho fatto una sola role da quando mi ci sono iscritta ed è veramente un peccato perchè è una land originale.
SERVER: Non mi ha mai dato problemi.
CODICE: Non mi intendo di codici perdonatemi :)
FUNZIONALITA': Chiaro e comprensibile da subito!
DOCUMENTAZIONE: Ci sono i documenti che servono.
GESTIONE: Gestione disponibile, quando c'è. Ma logicamente se non c'è nessuno a giocare, la gestione non può star li a rigirarsi i pollici.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Posso dire solo, più pubblicità? Perchè la land vale e non è giusto che sia lasciata così a se stessa.
CONCLUSIONI: 8/10 solo per l'assenza di gioco. Perchè per il resto ne varrebbe davvero la pena.
ellita23 è iscritto dal 03/12/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/10/2015 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
ellita23 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Sibyl"
11/09/2013 - GRAFICA: wow! Raramente mi è capitato di restare tanto colpita dalla grafica di una land: pur essendo molto semplice (una sola skin, pochissime cornici...), è molto curata nei dettagli, leggera, adatta e rilassante. L'unica eccezione è la bacheca, dove le scritte rosse su sfondo arancio sono illeggibili, ma basterebbe cambiare colore e alcune immagini andrebbero ridimensionate meglio (oggettistica e studio dei graffiti). Si potrebbe sicuramente migliorare ancora qualcos'altro, magari aggiungere qualche altro sfondo (a patto che sia all'altezza di quello attuale), ma anche così, a me, piace tantissimo!
AMBIENTAZIONE: l'ambientazione è probabilmente la cosa più originale di questa land: non credo ci siano altri giochi ambientati in epoca preistorica. Originale, ben delineata, semplice: permette a tutti di inserirsi da subito in un contesto di gioco alla portata di chiunque. Il gioco è assolutamente coerente e nelle quest che ho visto ci si è mossi nel contesto della land senza sbavature.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: poco. Questo è sicuramente il problema maggiore della land: troppo poco gioco, sebbene di livello discreto. In parte manca il gioco spontaneo: in assenza dello staff la land rimane completamente deserta, ma in generale manca utenza ed è un vero peccato perché la land offre grandi possibilità di gioco per tutti i gusti: dalla dura vita degli uomini primitivi a quella incantata delle creature fantastiche che popolano un mondo ancora incontaminato.
SERVER: Altervista. Al momento non mi ha dato alcun problema.
CODICE: GdR CD e si vede. Nonostante le modifiche, l'impianto della land è quello dell'OS, coi suoi problemi e coi suoi bug più o meno noti, che la gestione sistema via via che vengono alla luce.
FUNZIONALITA': c'è tutto quello che serve e forse anche qualcosa di più. Tutto molto semplice, sia da reperire che da usare. Nessuna particolare nota di merito. Due noticine dubbiose, invece, per quanto mi riguarda: il tasto per cancellare il pg, messo in mezzo ad altri tasti fa aumentare il rischio di premerlo per sbaglio. Basterebbe separarlo o distanziarlo dagli altri per limitare tale rischio. L'altro mio dubbio riguarda la funzione di studio dei graffiti: la sto usando e ne sto vedendo vedo la "distanza" che sta mettendo tra il mio pg ed altri, in un modo in cui gioco o meritocrazia non hanno nulla a che vedere. Vero è che su Pangea di Len l'esperienza serve solo ad acquisire le abilità, tuttavia, potrebbe, nel tempo, rivelarsi un fattore discriminante da tenere in considerazione.
DOCUMENTAZIONE: buona: semplice, esaustiva, non troppo lunga, ma sufficientemente dettagliata. Manca ancora un capitolo, ma con quello che c'è si gioca senza problemi. Particolarmente lodevole il capitolo sulle abilità: di sicuro ci sono voluti tempo e attenzione per diversificare le varie razze mantenendole sostanzialmente in equilibrio tra loro.
GESTIONE: disponibile, gentile, quasi sempre presente. Stesso commento si può lasciare all'unica guida presente in gioco. Se devo trovare un difetto, sta nel numero limitato: non che serva uno staff più numeroso, al momento, ma se mancano tutti e tre, il gioco resta "scoperto".
CONCLUSIONI: a questa land devo dare il merito di avermi fatto tornare la voglia di giocare. Posso solo augurarle di avere fortuna e trovare un maggiore seguito, ma anche di mantenersi come è adesso: un posto rilassante e tranquillo dove si riesce a giocare ed a divertirsi senza tanti problemi.
akajia_cain è iscritto dal 28/11/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/08/2024 e ha recensito 7 giochi di cui 6 positivi, 1 neutri e 0 negativi
akajia_cain ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Annur"
Il gestore di La Pangea di Len ha risposto alla recensione il 11/09/2013:
Come prima cosa tengo a precisare che c'è un motivo più che valido per l'attesa di questa risposta. La motivazione è semplicemente una, mi sarebbe piaciuto risponderti con del tangibile. Mi spiego meglio, mi sarebbe piaciuto risponderti non solo con delle frasi fatte come: "Ci stiamo lavorando", "Grazie del consiglio lo terremo in considerazione" oppure " Ti ringraziamo per i tuoi consigli presto ci metteremo all'opera". A me sarebbe piaciuto risponderti con: "Grazie dei consigli, sono stati apprezzati e già sono stati messi in atto, visibili ed apprezzabili già all'interno della land!".
19/08/2013 - GRAFICA: Con l'aggiornamento della settimana passata alla versione 2.0 della Land, la grafica è di molto migliorata. Se prima era troppo scarna ed essenziale per i miei gusti, ora è molto più ricca e stimolante. L'immagine di sfondo è molto bella e trovo il contrasto tra luci e ombre molto interessante. Apprezzo la cura per cui ogni cosa sembra avere il suo posto.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è molto chiara e lineare. Il suo punto di forza è il fatto di essere originale e di non essere scontata. L'ambientazione primitiva e magica allo stesso tempo offre parecchi spunti di gioco. Concordo con i precedenti commenti sul fatto che le razze siano numerose e credo che il discorso delle razze speciali vada approfondito e curato.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: I primi periodi in cui mi sono iscritto la Land era molto poco trafficata. Devo constatare con gioia, però, che con l'aggiornamento alla versione 2.0 ho visto entrare molti più utenti test e ho notato anche un aumento dell'utenza in generale e, quindi, più partecipazione. Si può fare ancora di più, è ovvio, ma è un buon punto di partenza. Come detto da altri il livello è nella media: ci sono pg più bravi e pg meno bravi. Non ci si può lamentare!
SERVER: Il Server per ora non mi ha dato alcun problema.
CODICE: Di codice me ne intendo poco, comunque ho riconosciuto il pacchetto e ho visto che sono state fatte delle modifiche anche su suggerimento degli utenti.
FUNZIONALITA': Il sito è funzionale e semplice da usare. I rimandi alle pagine sono chiari e non ho trovato difficoltà nel ritrovare le cose che mi servivano.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è abbondante. Il regolamento è migliorato e ho notato che sono state aggiunte delle sezioni ultimamente. Anche la descrizione delle razze, con l'aggiornamento alla versione 2.0, si è fatta più esaustiva rispetto a prima. L'unica pecca è il "bestiario" rimasto incompleto, ma credo la gestione se ne stia occupando.
GESTIONE: Il gestore è molto presente e disponibile. Certo, lo staff non è abbondante però aumenterà con il tempo, magari.
CONCLUSIONI: Il mio voto è complessivamente positivo. Apprezzo soprattutto il fatto che il Beta-Test sia servito e stia servendo ancora a qualcosa. Sono state parecchie infatti le implementazioni e le modifiche fatte (anche su suggerimento degli utenti da quello che so). Mi auguro che l'utenza aumenti ancora e che la gestione continui in questa direzione.
toto88 è iscritto dal 15/08/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/04/2014 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
21/01/2013 - GRAFICA: A me piace anche quella attuale, ma sta cambiando e quindi non ha senso che la commenti nel dettaglio. Basti dire che finora è stato eliminato un noioso pop-up, quindi il meteo e la data sono visibili dalla schermata principale del gioco. Ci sono pochi tasti le cui funzioni si intuiscono subito, e il gufo per la messaggistica interna è un amore ^_^
AMBIENTAZIONE: Come già detto da altri, finalmente qualcosa di originale.
Alcuni aspetti più storici sono stati edulcorati, ad esempio la comunicazione orale, ma nulla toglie la possibilità di esprimersi per frasi semplici e paratattiche, o per gesti, e in generale si può cogliere con soddisfazione una certa attenzione per i dettagli che permettono di mantenere quel sapore di arcaico e misterioso...!
A mio parere l'unica nota dolente è la presenza di un numero troppo alto di razze, essendo evidente come la land sia pensata principalmente per gli umani, che attualmente sono la maggioranza. Le razze differenti sono un plus, alcune interessanti, vedi po-po e kikinac, altre un po' più scontate e meno facilmente giocabili, almeno dal mio punto di vista.
In fondo il beta test è fatto anche per questo, ci si può basare sui dati delle iscrizioni per comprendere quali sono le razze che incuriosiscono di più, e lasciare aperte solo quelle finché non si sarà creato un buon nucleo di giocatori, e solo allora sfruttare png di una razza nuova e misteriosa per portare un po' di novità, magari con qualche filone di quest dedicato!
Chiusa la parentesi razze, che non è che un dettaglio nel complesso, l'ambientazione è curata e finora nulla è lasciato al caso, il filone generale è appena stato inaugurato e sicuramente se ne vedranno delle belle! ^_^
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco medio, pg bravi, pg meno bravi, tutti disposti a migliorarsi anche grazie ai consigli di un gestore che si mostra sempre molto attento nel consigliare e nell'indicare quale punto va maggiormente curato nella formulazione delle azioni. A questo proposito è ottima la presenza di una bacheca fatta apposta per mettere i players a parte delle considerazioni del master nell'attribuzione di px, che dimostra una volontà di limpidezza da parte della gestione.
Per il resto, se talvolta non c'è qualcuno con cui giocare, tuttavia capita sempre più spesso di vedere più di 2 pg collegati e questo aumenta la possibilità di trovare qualcuno con cui passare un paio di orette in piacevole compagnia. Il gioco libero è incentivato e la gestione si rende disponibile a concordare con gli utenti le date migliori per le quest.
SERVER: Nulla da eccepire, tutto regolare!
CODICE: Da quando mi sono iscritta ho visto la gestione continuamente impegnata in migliorie sia grafiche che a livello di codice. Non me ne intendo, ma per quelle che considero le necessità di un gdr, direi che va tutto più che bene.
FUNZIONALITA': Appena iscritti si può vagare come si vuole, si è forniti di una comoda chat off per le guide e per le prime domande, dalla pagina dei presenti cliccando sul luogo si può accedere alla chat, per chi ama il gioco d'azzardo c'è l'intramontabile giochino sasso carta forbici...
non manca niente e a quanto dice il gestore si sta lavorando per aggiungere altre novità! Personalmente non vedo l'ora di poter vedere tutto!
DOCUMENTAZIONE: Documentazioni ottime, anche se forse il regolamento di gioco - che contiene utili nozioni base e una spiegazione dei ruoli principali nella gestione - andrebbe diviso da quelle che sono le informazioni di ambientazione. Per il resto è tutto a portata di mano, nessun percorso tortuoso, nessuna ricerca infruttuosa. Inoltre, per qualunque curiosità/dubbio estemporaneo, il gestore è sempre presente e pronto a risponderti con dovizia di particolari.
Da sottolineare la presenza di una sezione background nelle bacheche, tramite la quale la gestione può assicurarsi che le storie dei vari pg siano consone all'ambientazione, ottimo spunto anche per i nuovi arrivati, per avere un'idea di cosa ci si può inventare ^^
GESTIONE: Al momento il vero volto della gestione è uno solo, quello di Luca, che si fa carico di tutto con grande entusiasmo, mostrando di apprezzare i suoi giocatori e contribuendo a creare un'atmosfera piacevole e distesa, in cui tutti possono dare il meglio di sé.
Certamente c'è bisogno di master e di capigilda, capirazza e quant'altro, ma l'ambientazione stessa del gioco si presta a non mostrare eccessiva sofferenza per l'assenza di figure di spicco, senza le quali il gioco va avanti ugualmente. Al momento dove necessario si adoperano png di gestione che reputo molto utili, poiché permettono ai players di inserirsi nel contesto di una gilda senza per questo doversi inventare di sana pianta un mestiere o un ruolo.
CONCLUSIONI: Il voto è pienamente positivo, non solo per i meriti dell'ambientazione e della gestione, ma anche e soprattutto per l'atmosfera rilassata e amichevole che si respira.
Da provare, per cambiare un po' aria rispetto alle solite ambientazioni e per mettersi alla prova con un mondo diverso dal nostro, dove la vita di tutti i giorni è permeata dal sacro e dal pericolo...! ;)
atte è iscritto dal 20/12/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/08/2017 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
atte ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Wolfala"
04/12/2012 - GRAFICA: Basilare, facciamo qualcosina di più. So' che molte volte gli impegni della vita reale sono troppi ed è per questo che bisognerebbe farsi aiutare, potrebbe essere una bella land lo ammetto.
AMBIENTAZIONE: Uno dei punti di forza: innovativa tanto da incuriosire, cosa che nei gdr non capita spesso, è stata una buonissima idea, se si evolve come storia può diventare parecchio interessante.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Poco per ora, si dovrebbe fare qualcosa a livello di pubblicità.
SERVER: Non mi butta fuori, è qualcosa.
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA': Quelle basilari ci sono e facilmente accessibili, mettendoci qualcosa in più può diventare perfetta.
DOCUMENTAZIONE: C'è ed è facilmente reperibile, oltre ad essere comprensibile. Ora bisognerebbe concentrarsi sulla documentazione razziale...
GESTIONE: Molto disponibile e pronto a dare una mano quando c'è, altro punto a favore.
CONCLUSIONI: Metto un punto di domanda tendente al positivo, con un pò di staff in più può crescere bene. Buona Fortuna.
rolelol è iscritto dal 27/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/03/2015 e ha recensito 12 giochi di cui 7 positivi, 3 neutri e 2 negativi
Il gestore di La Pangea di Len ha risposto alla recensione il 04/12/2012:
Come prima cosa voglio ringraziarti per il tuo commento al GDR.
09/11/2012 - Partecipo a questo gdr sin dalla sua apertura, ma in realtà lo aspettavo da parecchio più tempo. Ci tengo a lasciare subito un commento positivo perchè vorrei che incoraggiasse nuove persone a provarlo, poichè per me merita davvero, soprattutto grazie alla sua ambientazione tutt'altro che canonica.
Grafica: la trovo semplice, gradevole e non appesantisce gli occhi. Però so che potrebbe subire altre modifiche e miglioramenti a breve, quindi mi sembra prematuro dire altro.
Ambientazione: è quantomeno unica nel suo genere! E' proprio questo il motivo per cui questo gioco mi attira. Si tratta di un mondo primitivo, senza spade di metallo, armature e cose simili. Si va in giro nudi o vestiti di pelli in base alla razza. Le armi sono di pietra e molto primitive. E' un mondo dove si lotta per mangiare e sopravvivere, qualcosa quindi di estremamente diverso dai soliti fantasy. Mi piace tantissimo il fatto che la società sia fondamentalmente tribale, senza le solite distinzioni ricco-povero, nobile-popolano.
L'ambientazione non narra di fatti specifici, tracciando una linea guida abbastanza generale. Questo permette libertà nell'inserire il proprio personaggio e nel farlo muovere, senza creare binari rigidi da seguire.
Un altro discorso a favore di questa land va fatta per le razze: accanto ad alcune classiche, ve ne sono anche di nuove e riadattate per un'ambientazione preistorica. E' una cosa che apprezzo davvero molto. E, no, non ci sono i vampiri, con mia suprema approvazione u.u
Livello di gioco: per ora non lo valuto perchè gli iscritti sono ancora pochi e il gioco pure ovviamente. Spero comunque che presto la land si riempia di giocatori.
Server e codice: il primo vedo che è relativamente stabile, quindi va bene. Del secondo me ne intendo meno di zero. Se si trova qualche piccolo bug, il gestore lo corregge subito (dopotutto il betatest serve anche a questo no?).
Funzionalità: c'è tutto ciò che serve, è ordinato e facile da capire.
Documentazione: è sintetica ma si trova tutto quello che è necessario sapere. Personalmente non amo le documentazioni troppo ampie che costringono il nuovo giocatore a lunghe, spesso noiose, sedute di lettura, perciò per me piace così anche se ovviamente è un'opinione totalmente soggettiva.
Gestione: il gestore c'è tutti i giorni e si è sempre dimostrato gentilissimo e disponibile per qualunque necessità, nonchè ad ascoltare dubbi e proposte.
In conclusione, ripeto, vi invito a provare!
erdufylla è iscritto dal 28/11/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/09/2019 e ha recensito 8 giochi di cui 7 positivi, 1 neutri e 0 negativi
erdufylla ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Raha"
Pagine Recensioni → 1
ellita23
ha giocato come
Sibyl
akajia_cain
ha giocato come
Annur
atte
ha giocato come
Wolfala
erdufylla
ha giocato come
Raha
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Regno delle Due Sicilie - Recensione del GDR storico del Regno delle due Sicilie.
Trek Tech - Immaginario e Tecnologia nella Saga di Star Trek. interessante tesi di Valentina Villa
Gdr Online - Articolo del Gdr Blog con una breve panoramica sui Gdr Online
Wings of Memories - Intervista allo staff del GdR ambientato nel mondo di Final Fantasy: Wings of Memories - FFIX
Fantasy - 5 Elementi unici da inserire nella tua Ambientazione Fantasy! Da provare per credere!
Hogwarts Legacy - Non solo Hogwarts Legacy: tutti i videogame ispirati a Harry Potter