Gioco Chiuso
KnightMyth 2.0 risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che KnightMyth 2.0 è chiuso puoi provare Metin2 ↗
Screenshot:
Nome Gioco: KnightMyth 2.0
URL: http://www.knightmyth.com ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Harry Potter
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: KnightMyth 2.0
X: Knightmyth
Server: Hosting a Pagamento
Presenza Razze: Sì ma alcune a numero chiuso
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Dadi
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 17/09/2008
Ultimo Aggiornamento: 23/02/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
21/02/2019 - Gioco Chiuso!
20/02/2019 - Chiusura KM
13/09/2018 - Nuovo anno scolastico!
04/01/2018 - D.A.W.I.!
04/12/2017 - Nuova razza!
04/11/2017 - Poison Apple rivisitato completamente!
26/02/2017 - Parametri 18enni automatici!
12/01/2017 - KM diventa 18+!
63 19 21
Valutazione media su 103 recensioni:
7,24
07/10/2010 - E' la terza volta che lascio il commento a questa land nel lungo tempo di permanenza l’ho modificato, il primo fu tendente al positivo ma con degli appunti di negatività, il secondo negativo, ma con tante speranze di miglioramento e ora arriviamo all'ultimo più di un anno dopo il penultimo e ora non so credo di aver finito la voglia di tentare e sono prossima all'abbandono della land senza sperare in niente.
Per onore del vero devo dire cosa c'è di positivo ancora in land alcune cose lo erano fin dal primo commento altre sono "degenerate", quindi parlerò di ambo le cose.
- LA GRAFICA: è bella, non c'è altro da dire è molto bella, molto dettagliata, ha dei limiti purtroppo ma glieli si perdona perchè l'interfaccia anche se di gdrcd è piacevole da vedere, i simboli di corporazione non sono tutti stupendi parimenti a questo ma sono decenti e anche se ritengo che l' "oggettistica" della land presenti immagini non sempre curate la struttura portante è bella, unico aggettivo che uso anche se a volte i forti colori scuri qualche noia la danno agli occhi. Positiva.
- LA TECNICA: direi nella media di una città virtuale, anche se forse si intendono cose diverse con "tecnica". Per come la intendo io: lo stile della land è dispersivo purtroppo, accozzaglie di bacheche poco ritrovabili e poco girabili con rapidità per un novellino, tante regole tanti dadi da usare per castare le magie, poca pazienza per chi sbaglia. E troppa dispersione nell'ambientazione che si divide troppo nettamente da adulto e bambino e vede l'adulto spalmato in una ruolistica di corporazione ghettizzante e a porte chiuse. Inoltre ci sono regole vessanti la ruolistica, se uno vuole giocare il minorenne parte da 11 anni non c'è storia che tenga e non c'è dialogo con moderatori e co e non importa se non si sa/vuole ruolare un undicenne, o così o così. Non troppo positivo.
- LIVELLO DI GIOCO INTERNO: complicato e non alto fuori dai gruppi ristretti, anzi nella ruolistica comune, parlo di momenti senza fato, dove c'è confronto tra pg alla fine i toni sono davvero bassi e non si fa molto per permettere al gioco personale di crescere. La scuola è ghettizzata in momenti stereotipati dove le lezioni sono caotiche e senza filo di coerenza evento-narrazione-conseguenza. Londra e gli adulti sono bloccati in un numero vastissimo di ruoli per un numero ben più esiguo di reali giocanti e quindi sono interspersi in un gioco ristretto in cui difficilmente si accede.
In ultimo il toto punteggio dei punti esperienza sa di brutto sa troppo di videogioco ma non siamo in un rpg per console, siamo in una città virtuale. E' un gioco interpretativo siamo qui per "vedere" dove porta la recita, quindi tutti questi blocchi di accesso, di stile, di punteggo sono dannosi e alla lunga sfiancano l'utente, perdere punti per cose come l'azione troppo corta e parlo di 4 righe al posto delle imposte 7-8-9 righe è tremendo, soprattutto se sono quattro righe scritte bene coerenti e descrittive. Sia chiaro che non sono mica per l’assenza di regole, ci vogliono le regole, ma se soffocano il gioco non si chiamano più regole. Negativo.
- AMBIENTAZIONE: si parte già con un'ambientazione di nicchia, quella di Harry Potter, e in più si deve aggiungere una valanga di variazioni che negli anni hanno portato alla creazione di coorporazioni in sovrannumero, sia rispetto i reali giocanti, sia per il reale ruolo "narrativo" che possono avere nell'interpretazione. Un coorporazione che vive per se stessa è un mondo chiuso, non funzionale in un gdr dove tecnicamente tutto è connesso. Non del tutto negativo, la partenza è buona ma nel tempo si è arrivati alla negatività.
- SERVER: stabile e funzionale. Positivo.
- CODICE: gdrcd rivisitato e ampliato, molto positivo.
Per andare al sodo la tecnica ci sarebbe: hanno la struttura, la grafica e l’impalcatura storia, manca la vera ruolistica e la disponibilità di dare ai giocatori la possibilità di esprimere il proprio gioco. Non è un videogame un gdr, nemmeno i master sanno come va a finire, dipende da tutti i giocatori, quindi da tutti gli utenti della land e i loro intrecci, purtroppo molte situazioni sono da "videogame" e l'iniziativa personale è schiacciata oltre che umiliata.
Non mi sembra di parlare tanto da solista, quindi forse qualche esame reale sulla situazione in land andrebbe fatto.
allende è iscritto dal 13/01/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/12/2011 e ha recensito 9 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 8 negativi
Il gestore di KnightMyth 2.0 ha risposto alla recensione il 07/10/2010:
Grazie del commento.
06/10/2010 - Dopo mesi di gioco anchio lascio il mio commento su questa land che trovo sia una delle più belle ed interessanti riguardanti questo genere di trama pur avendo i suoi problemi, uno in particolare che mi ha fatto abbandonare per la seconda volta e come me, molti altri quindi deduco che non è affatto solo una fissazzione altrimenti la land sarebbe piena come un uovo di tanti, vecchi e bravissimi giocatori che a poco, a poco hanno lasciato chi per motivi chi per altri.
Di positivo cosa c'è?
• Grafica: f a n t a s t i c a. Qui non è cambiato assolutamente nulla, si vede che si sono impegnati, che sono partiti da una base per poi andare oltre e spingersi laddove in genere la gente si stufa dopo pochi mesi. Bravissimi davvero, i colori si abbinano che è un piacere per gli occhi, è uno di quei rari casi in cui entri e ti rilassi in un modo che ti invoglierebbe a giocare se non fosse per altro, appunto. Ad ogni modo tutto è ben calcolato, ottimo lavoro davvero.
• Tecnica: Io non ho mai avuto problemi, certo all'inizio è un pò complicato ma ci sono le documentazioni e le bacheche per ogni dubbio anche se ti mozzano le mani ogni volta che si apre un post per questioni tattiche, cioè, vi avviso subito, evitate e contattate una guida così evitere spiacevoli tappa buchi per così dire. Basta pigiare un pò di qua, un pò di la ed in poche ore capirete come funziona occhio però alla tabellina dei dadi perchè se vi parte il mouse sono cavoli vostri, in sostanza, scalo px a palate! e non sto scherzando, poi spiego.
• Liv. di gioco Interno, Ambientazione, Server: Vari casi, vari livelli, varie situazioni, ci si adatta, la creatività e la fantasia non mancano quasi mai e per i niubbi c'è sempre chi è pronto per intervenire. Niente da dire. Ho unito i due punti perchè in entrmbi i casi è tutto ben strutturato, non ci sono cose lasciate al caso e se ci sono i master sono sempre pronti per annaffiare il tutto con qualche quest, il più delle volte fantastiche. Per quel che riguarda il Server non ho mai avuto nessun problema, se non qualche spruzzatina fuori dal gioco ma è molto, molto raro. Su Codice e Funzionalità non mi esprimo perchè non è il mio campo anche se vale quello che ho detto poco più sopra, hanno fatto un ottimo lavoro di sistemazione e si vede che non è scopiazzato o altro. Facile da interpretare se si ha un pò di buona volontà e fantasia, per l'appunto.
Di negativo cosa c'è?
• Sistema Lezione/Compiti: Caos totale, c'è chi fa lezione e non mette i voti, c'è chi mette i compiti e mette i voti all'ultimo momento, c'è chi mette i compiti e non mette i voti. C'è chi obbliga la gente o a venire a lezione o a fare i compiti ma se decide di venire a lezione e poi la lezione non si fa si attacca. C'è chi mette i compiti il VENERDI' (e lo fanno in tanti) e danno scadenza per sabato, e se uno va fuori e non fa in tempo a leggere il post? Eh, si attacca. Questa cosa succede sopratutto nella SECONDA settimana dove in realtà dovresti avere più tempo per cercare di recuperare quello che non sei riuscito a recuperare. Non so, magari bisognerebbe organizzarsi un pò meglio.
• Sistema Px: Si, sono una tortura. Cioè, tolgono più px per azioni doppie che darli per il loro contenuto, non so, a volte credo che vadano al contrario. Premiano la tamarria @.@ e la zarria?? @.@ Fra l'altro sono sempre quelli, il gioco di corp quand'è su segnalazione va bene premiarlo ma quando si tratta di segnalare giocate libere ne fanno un pandemonio perchè non si fa!. Anche qui bisogna organizzarsi un momentino, ho idea, magari facendo più attenzione al CONTENUTO delle giocate anzichè ai 'figli' che poi se sono così tanti che ne fanno vuol dire che magari bisognerebbe aumentare di un poco i caratteri ma no, togliamo i px perchè tanto qui sono in tanti ad averne 10.000, che vuoi che sia. C'è addirittura chi si auto denuncia per una cosa del genere?, non ho parole, come se i px fossero la cosa più importante e funzionale del gdr. Uno sbaglia a lanciare un dado in chatt? -10 px, su! mpf. Ragionano così, tirate voi le somme.
Se avete pazienza, consigliato altrimenti meglio evitare di perdere la pazienza per un gioco che ha buone fondamenta ma poca, veramente poca voglia di fare le cose come si deve (Hogwarts parlando).
phantomdesire è iscritto dal 16/08/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/08/2010 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di KnightMyth 2.0 ha risposto alla recensione il 06/10/2010:
Ti ringraziamo per il commento.
11/09/2010 - Faccio una piccola premessa prima del mio commento: sono iscritto a questa land da parecchi mesi non da pochi giorni ho giocato più volte, ho avuto alti e bassi normali e comunissimi e riporto in questo commento solo cose che ho vissuto su pelle e non per sentito dire. Concludo la premessa dicendo che io ho scelto Knight myth proprio perché ho visto le miriadi di commenti positivi alla land e ne sono posteriormente rimasto deluso.
Faccio una scaletta:
-Grafica: è bellissima. Un casino immenso come disposizione, ma molto bello. E' caotica orientarsi è difficile e richiede parecchio tempo, si nota una mancanza totale nell’applicazione delle politiche di dislocazione comuni per i siti, io sono per il concetto “i gusti sono gusti” ma questo dovrebbe far tollerare, soprattutto a monte di molti che l’hanno notato, il fatto che sia difficile orientarvicisi almeno all’inizio, tolleranza che non sempre c’è.
Voto: 6/7
-Programmazione sito/ codice: siamo su un gdrcd ritoccatissimo, hanno lavorato un sacco secondo me, si notano gli strascichi ereditari ma c'è del loro è questo è positivissimo secondo me, mettere del proprio e non lasciare il gdrcd nudo crudo e spoglio.
Voto:7
-Livello di Gioco: partiamo con i punti che dolgono.
E’ triste nei mesi constatare che su più fronti il livello di ruolistica effettivo è molto basso rispetto le aspettative, si viene obbligati ad azioni di gioco molto lunghe, parecchie righe, in media 8, purtroppo questo fa si che 5 almeno sono di pensiero generalmente, ossia parte non utilizzabile tecnicamente dagli altri giocatori in chat, cosa che rende poco fluida e complessa l'interpretazione. E’ un’imposizione che viola molto la personale interpretazione a mio parere ci sono i sintetici incisivi a mio avviso.
L'obbligo degli 11 anni di partenza per gli alunni è abbastanza una falciata di gambe, perché giocare il bambino checché se ne dica è un’impresa ruolistica non da poco, e chi non è pratico dei GDR secondo me è costretto a una prova interpretativa non da poco, e non c’è modi di poter giocare almeno un adolescente dalla partenza. Tra l’altro il gioco affrontabile a scuola è limitato e ripetitivo fuori dai momenti narrativi accompagnati.
Il gioco non a scuola: visto il numero di giocanti, che non eguaglia mai nemmeno il 40% dei connessi contemporanei, c’è molto parcheggio gratuito e miriadi di pallini rossi (occupato), c’è dispersione di gioco anche fuori da Hogwarts. Ci sono infinite corporazioni, tutte scarne come numero di presenze, il gioco di gilda è sporadico e a cerchie chiuse, tra l’altro spesso ci si chiede se queste siano realmente attive o solo nominali come iscrizioni, non c’è molta vita per gli adulti, e quel poco gioco che c’è è a comparti stagni, le corporazioni non comunicano tra loro e non c’è molto gioco intracorporazione con magari effetti politici / giornalistici/ tattici che coinvolgano gli studenti anche solo per una chiacchierata sulla politica o simile. Harry Potter dai libri ci fa pensare sempre ad un attivo commento anche da parte degli studenti alla vita di londra e del ministero.
Il sistema incanti: la morte interpretativa. Si usano i dadi da 20-6-4 più follie come il dado testa, riflessi tempra, etc. è un guazzabuglio incasinatissimo, un novellino per capire come castare il maledetto incanto ce ne perde di tempo dietro tra l'altro questo inficia il valore dell'interpretazione, se uno fa una giocata tutto quatto nascosto etc non ha modo di avere vantaggio sorpresa perchè ecco che il duello è tra dadi e via peggio che andar di notte, peccato che i dadi siano pensati per il gdr da tavolo ossia dove c'è un master onnipresente che dice la sua. La ruolistica e l’interpretazione di un’azione ha pochissimo peso nell’esito di un incanto, ricordo che è un GDR, l’interpretazione varrà qualcosa no?
Voto: 1 che tende a 0
Ambientazione: potterriana rivista, ma con tanti buchi, hanno ampliato le corporazioni ministeriali oltre i libri, ben venga l’innovazione, ma il fatto è che queste corpozioni non hanno un gioco dialogante, mi spiego: non sono amalgamate tra loro quindi i pochi pg delle varie gilde giocano tra loro e poco intragilda con gli altri.
Voto: 4
Gestione: non tasto dolente, tasto in cancrena direttamente. Ci sono certe risposte che veramente la netiquette non sanno cosa sia, il rispetto per l'utente nemmeno, ma anche solo la risposta per il soggetto che sta dietro lo schermo. Ammetto che non è così per tutti, ci sono quelli che rispondono con cortesia e gentilezza, ma il problema è che è così per molti, sono tanti quelli che rispondono male.
Voto: 1
Server: io dico buono non ho riscontrato grandi incidenti, anche io sono uno che ha avuto problemi con la password ma semplicemente è arrivata con qualche ora di ritardo e non subito non credo sia nemmeno colpa del server ma dell'account usato alcuni sono più lenti altri no. Niente di divino ma niente di male, a volte ha rallentamenti ma mai critici o problematici.
Voto: 7
In conclusione dopo mesi di permanenza e sconcerti vari sono tornato qui alla fonte di informazione del mio male, non perché gdr-online sia un male tutt’altro, semplicemente perché mi ha tratto in inganno, credevo di trovarmi davanti tutt’altra land.
Ribadisco che mi sono iscritto per gli alti punti al livello ruolistica che giocando per mesi, non per pochi attimi, non è stato oggettivamente rilevato, e le situazioni incoerenti, spiacevoli e anche di disagio off causa offese non proprio velate da parte di moderatori fati etc. mi hanno spinto a questo riassunto della situazione che è nato da una situazione vissuta su pelle per parecchio tempo indice che non ho subito una casualità del momento.
Tirando le somme direi pesantemente insufficiente, ma credo che le potenzialità la land le abbia, basta solo correre ai ripari sui problemi che ci sono e si vedono.
silverx è iscritto dal 29/07/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/07/2010 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
11/08/2010 - E siccome mi diverto tanto a cancellare i miei vecchi commenti, aggiornandoli di tanto in tanto, torno a commentare la land che preferisco *_*
Al solito, nessun voto tirato, quanto la semplice realta' xD
* Grafica: Beh, il programmatore - anzi detto Re dei Codicini a pieno titolo - ha fatto un lavoro ottimo.
La grafica non è pesante, anzi, a mio parere è la piu' semplice ed allo stesso tempo elegante (sempre che si possa dire di una pagina web XD) che abbia visto. I colori sono rilassanti, il tema e le immagini sono ottime.
Poi le chat Hogsmeade e Hogwarts che stanno sotto il cielo azzurro o blu in base all'ora della giornata e' qualcosa di fantastico.
Ah, conosco anche qualcuno che si è innamorato dell'ingresso al Ministero. -10
* Livello di Gioco Interno: Direi piuttosto alto. Merito sia dell'utenza che dei master, mod e degli admin. Le lezioni di gdr sono state create apposta. E qualcuno ha anche migliorato il suo gioco grazie a queste.
Essere ripresi poi durante la quest o sul resoconto non lo trovo negativo, quanto atto a spronare il giocatore.
Fatto sta che, nonostante qualche nuovo venuto a volte faccia qualche sbaglietto di troppo, di certo non possiamo lamentarci del livello di gioco.
Solo, ed è una mia considerazione, troppo spesso la gente tende a tenersi lontana da giocate con due pg o piu', magari fatte apposta in un luogo pubblico per consentire agli altri di aggiungersi.. Se uno non si mette in gioco, non ci si deve poi lamentare dei gruppi chiusi, è da incoerenti, no?XD 9
* Ambientazione: Bla Bla Bla, l'ambientazione di Hp è trita e ritrita.. Bla Bla Bla, niente spunti. U_U Se non vi piace che un gdr segua la trama del maghetto, non registratevi XD semplice no?! Oltre a questo, l'ambientazione ha il filo conduttore di Hp, ma è piu' una storia sui maghi e le streghe con spunti presi da hp, vissuti al 2009. Basta poco, che ce vo'? E se le mezze- veela si trasformano in cavalli, asini o mucche beh.. Nemmeno in tutte le leggende i vampiri si trasformano in pipistrelli Y_Y - 9 1/2
* Server: Da tanto tempo a questa parte alcun problema - 10
* Codice: per quel che ne so di gdr-cd, credo che chi ha programmato la land sia un genio, è completamente modificato. - 10
* Funzionalità: secondo me ci si muove con molta fluidità da una chat all'altra. Le mappe sono ben collegate, intuitive. A meno che non siamo distratti, tutto è piu' che funzionale. - 10
* Gestione: a mio parere ottima. Al contrario di quanto dice qualcuno, i ragazzi dello staff sanno dove l'educazione sta di casa.
A meno che qualcuno non faccia girare loro i boccini, non credo possano mangiare qualcuno.
Sono tutti molto attenti alla coerenza on game e tentano di far rispettare le regole avvertendoti personalmente.
Ela
elanor986 è iscritto dal 16/08/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/07/2017 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
30/07/2010 - Seguirò i punti suggeriti da Gdronline:
- Grafica: bellissima! Si sposa perfettamente con l'ambientazione harry potteriana sulla quale è basata la city. Non è per niente caotica, la prima volta che sono entrato ricordo perfettamente il mio stupore per la bellezza e soprattutto per l'ottima funzionalità, a capire come muoversi per la land ci si mette mediamente un minuto.
- Livello di Gioco Interno: credo che citerò parecchi commenti prima del mio dicendo che, come in ogni land, c'è il niubbo appena giunto ed il giocatore più esperto che scrive ottime azioni. C'è da dire che, specificatamente in knightmyth, ho visto molti pochi niubbi anche perchè i moderatori seguono molto bene i player non molto navigati a livello di roling, propongono persino lezioni di gdr private o di gruppo che sono molto utili al singolo utente non solo per rodarsi un po' a livello di stesura dell'azione ma anche per capire come è meglio muoversi in questa land specifica.
- Ambientazione: trovo l'idea dello staff di proseguire l'ambientazione harry potteriana che, come sappiamo, è ambientato negli anni '80, a dispetto dei jeans di moda nei giorni nostri che vediamo nei film, bellissima e ben sviluppata. Qui si è andati oltre, hanno completato a mio avviso alcune lacune che la beneamata Rowling si è lasciata alle spalle ed hanno completato per bene il pappone così da poterlo mettere on line su una city che offre tantissimi spunti di gioco. Uno dei migliori e dei più copiati altrove, è la possibilità di potersi unire alle famiglie che da tempo sono presenti nella city. In altre land ho trovato molto difficoltosa l'interazione studente/adulto, qui questa lacuna è sopperita dalla possibilità di potersi imparentare con personaggi persino iscritti dall'apertura e che mi sembrano sempre ben propensi ad ampliare i propri giochi anche con nuovi personaggi.
- Server: mai avuto problemi ed uso molti browser diversi. Con Chrome naviga che è una meraviglia!
- Codice: sono una capra in queste cose, ma quando ho visto che era basato su gdrcd ci sono rimasto freddato! Non l'avrei mai immaginato, davvero.
- Funzionalità: è un sito perfettamente funzionale.
Se occorre una votazione numerica io do un 10 e lode! E consiglio a tutti di iscriversi, anche a quelli scettici perchè non amanti del maghetto dagli occhiali rotondi: c'è ben poco del caro occhioni verdi, ve l'assicuro, in questa splendida land c'è una libertà di creazione e crescita del personaggio, nei limiti della coerenza e della decenza, che è difficile trovare altrove, provare per credere.
castrol è iscritto dal 30/07/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/07/2010 e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
30/06/2010 - Dopo qualche anno passato per le land fantasy, ho deciso di provare qualcosa di diverso. Mmm...Harry Potter, maghi, maghetti, streghine, incantesimi, massì proviamo!
Ho girato per le land che erano proposte e devo dire che questa è sicuramente la migliore.
Ordunque proseguiamo per punti:
- grafica: io certo non sono una grafica professional, per cui i miei giudizi si basano sul mio gusto. A me pare buona, non stanca gli occhi e ciò che serve salta subito all'occhio.
- programmazione: idem come sopra, non sono una programmatrice indi posso solo dire che i comandi li trovo facilmente, le descrizioni ed i regolamenti li trovo e tutto funziona secondo i piani...inoltre non mi si è mai impallato niente.
- gestione: sono arrivata in questo gdr avendo letto i libri di Harry Potter ed i regolamenti che sono scritti sul sito, per il resto per me era tutto nuovo. Chi ho contattato per chiedere spiegazioni è stato sempre molto gentile e paziente, spiegandomi tutto ed invitandomi a chiedere ancora, se mi sorgevano altri dubbi (cosa che ho prontamente fatto, senza mai ricevere una risposta sgarbata). Bravi ragaffi ^_^
- gioco interno: direi molto buono, come dappertutto c'è chi ostenta niubbaggine ma imparerà, mentre ci sono quelli che non impareranno mai. Grossomodo però posso dire che non ho fatto fatica a giocare con gli altri players nè ho trovato da ridire sul loro modo di giocare. Come detto sopra, la gestione è sempre disponibile e probabilmente anche questo influisce sul fatto che il livello di gioco è molto buono, premiando chi gioca meglio e punendo chi è recidivo sui suoi sbagli.
Che altro c'è da dire?
Se vi piace l'ambientazione di Harry Potter, perchè non farsi un giro qui?
Non c'è da farsi spaventare dal fatto che si parte con l'undicenne, gli spunti sono molto vari e non si è obbligati poi a procedere con il gioco da bambino, basta fare l'opportuno esame.
In sostanza, ragaffi dello staff, avete fatto un buon lavoro ^_^
sorrowthelusty è iscritto dal 17/07/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/02/2017 e ha recensito 10 giochi di cui 5 positivi, 1 neutri e 4 negativi
22/05/2010 - Non avrei mai e poi mai voluto lasciare un commento negativo a questo gdr, non tanto per un fattore affettivo alla land in sè, che ho avuto modo di vedere solamente per un paio d'ore, oltre che per averne sentito ben parlare per tanto tempo, ma voglio mettere in appunto una nota di demerito che non può passare inosservata, sperando che i gestori o chi per loro si renda conto del pasticcio e faccia in modo da correggere quanto dovuto:
la land ha altissime potenzialità di riuscita come ottimo gdr, si ispira bene alla documentazione fornita dall'autrice delal collana, e riproduce anche fedelmente la stessa atmosfera, coinvolgendo, anche dal punto di vista grafic della land, l'utenza. Ottime quotazioni anche per il livello di gioco dei singoli, anche se il movimento interno di corporazioni e affini è un pochino scarno, e spesso si vedono passare settimane e settimane di inattività di questo o quell'altro gruppo, nonostante alcuni si mettano comunque di impegno per mandare avanti la baracca ! Non è un punto negativo questo, tuttavia, il famigerato parcheggio è sempre presente, e forse questa è una delel land che meglio lo evitano, sarebbe gradito magari un maggiore coinvolgimento anche di tutta la nuova utenza, ma forse molti vedono il fattore studente - adulto un ponte impossibile da superare, a meno che non si abbia un pg propriamente docente o.ò ( a riguardo, su con la fantasia ! ). ancora un buon punto per quanto riguarda la funzionalità dell'interfaccia e della programmazione tutta, magari una riordinatina non sarebbe malaccio, ma fà scena anche quella ! Da premiare anche le documentazioni, anche se, gusto personalissimo, avrei ampliato leggermente il fattore razziamento ed incantesimi, che ho trovato leggermente scarno; una nota di merito anche alla presenza della gestione e del gruppo narrazione, che si vede bene o male sempre presente... e adesso giungerei, a riguardo, alla cosa che mi ha spinto a porgere questo commento negativo, sperando di vedere, finalmente, una reazione:
Sono stato iscritto, ed ho controllato con regolarità questa land per diversi mesi, ahimè a causa di altri impegni non ho potuto prendere aprte attiva al gioco, ma l'ho comuqnue conservata come angolino cui potermi dedicare una volta sistemati esami universitari e occupazioni varie; dopo un paio di mesi, perdo l'accesso, a causa di uan mancanza temporanea piu o meno lunga di internet, ed ovviamente, come giusto che sia, il pg viene cancelalto. Adesso, seconda iscrizione compiuta, eseguo un nuovo accesso, ma il giorno dopo, la pagina iniziale rifiuta i miei dati di accesso, recuepro la password, che mi rimanda di nuovo a dati non riconosciuti, a quel punto provo di tutto, a cambiare nome utente e a far entrare una mia amica con il suo account per chiedere a qualcuno interno alla land. Nessuna risposta. Mi armo di spirito di iniziativa, e contatto, dal link della home, l'admin, esponendogli il mio problema. Di nuovo nessuna risposta, e così per cinque missive mandate, sempre dallo stesso indirizzo, essuna risposta di fronte ad un problema a mio avviso risolvibilissimo da chi di competente. Spero vivamente che questo bug o problema venga corretto prontamente, anche se devo dire che dopo un mese e mezzo di attesa di rispsota, ci ho perso in tutto e per tutto la fiducia. Magari è solo una esperienza personale, ma mi auguro che, nel caso in cui lo staff di KM si dovesse finalmente rendere conto della presenza di questo commento, stavolta mi degnino di una risposta.
Chiedo perdono per aver riportato il caso specifico come un bambino lamentoso, ma vista la grossa lacuna, mi sembrava il caso mettere al corrente l'utenza, sul fatto che si, ci sono anche questi casi su questa land. Buon gioco.
game over è iscritto dal 12/06/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/06/2009 e ha recensito 5 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Il gestore di KnightMyth 2.0 ha risposto alla recensione il 22/05/2010:
Ciao, innanzi tutto, e grazie per il commento.
02/12/2009 - Io.. non posso che lodare questo gdr.
Il voto è decisamente positivo .
Mi spiace che il mio incipit necessiti di ulteriori spiegazioni.
Comunque, vediamo di fornire queste spiegazioni...
- Graficamente parlando a mio parere è perfetta. Dal punto di vista estetico non ci sono pecche. Penso sia la miglior landa che io abbia mai visto, veramente. La grafica è perfettamente coerente, semplice, ottima scelta di colori sia dal un punto di vista di gusti che da un punto di vista pratico, infatti mai mi è capitatato di avere gli occhi stanchi per i colori dello schermo, mai . Non solo, ogni tanto vengono anche inseriti particolari nuovi, spesso con l'avvicinarsi di una festa. Ecco, questa cosa io la trovo sensazionale .
- Per quanto riguarda la programmazione, veramente, non ci sono pari. Si dica quel che si vuole, ma non ho mai avuto problemi di sorta. Non posso parlare in termini tecnici in quanto io non capisco assolutamente niente sull'argomento ( eh già ), ma diamine, una programmazione così le altre lande se la sognano. Inoltre il server non dà mai noie e anche questa è una gran gran gran grandissima cosa.
- Il livello di gioco è veramente molto alto. Anzi, dirò di più, amo i player di questa landa per il modo in cui giocano. Sinceramente mi hanno sempre stufato persone che scrivono un'azione in settordici mila righe e poi alla fin il contenuto dell'azione è praticamente nullo, o i player che usano termini simil-medievali ( alle volte anche inventati ) con costrutti della sintassi talmente complicati che anche Seneca si sognava. Qui le azioni sono corpose, cariche , insomma, delle azioni intense e sensate ma allo stesso tempo semplici, lineari e chiare. La coerenza con l'ambientazione c'è sempre e faccio lode a tutti i giocatori di questo gdr. Ovviamente i nuovi iscritti non pratici di gdr ci sono, come in ogni altro gdr, ma non appena vengono notati i moderatori si occupano di insegnar loro a giocare.. ed ecco che tutti hanno un ottimo livello di gioco.
- Gestione, ok, qui veramente..è tutto merito loro. Ecco. Diamine, un'organizzazione così io non l'ho mai vista. Non si può accusare di niente, se ci sono problemi li risolvono. Sono in tanti ( almeno, paragonandoli alla mia esperienza in altre lande ) e questo non crea assolutamente disagi, anzi. Hai un problema? Gli scrivi e loro ti rispondono praticamente subito (ovviamente se sono al computer) in modo gentile, educato, per nulla saccente. Sono persone mature, nessuno di loro ha la "sindrome da gestore" che li fa credere superiori al resto del mondo. Hanno una Santa Pazienza, veramente, sempre pronti a venirti incontro, sempre ! Ma quando c'è da intervenire in modo più rigido lo fanno. Ogni gestione dovrebbe essere così.
- L'ambientazione è veramente bella. E' basata sulla saga della Rowling ovviamente, ma non si ferma solo a quello. Non è per nulla scontata, sono riusciti a creare qualcosa di realmente nuovo ma che resti totalmente coerente con quanto scritto in tutti i libri di Harry Potter. Le trame sono tantissime, nessuna viene abbandonata o resta statica. Gli spunti di gioco sono infiniti, davvero, se qualcuno si lamenta per "mancanza di gioco" è per pura pigrizia sua, perchè veramente, in questo gdr non ci si può mai annoiare, mai .
Non penso assolutamente di esagerare dando voto D I E C I ( 10 ) a questo gdr. Se lo merita e dire che lo consiglio a tutti mi pare scontato a questo punto.
enid è iscritto dal 08/05/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/10/2015 e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 1 negativi
claudy11
ha giocato come
Claude
periwinkle
ha giocato come
Lavinia Isabelle
giuliakenya
ha giocato come
Ex- Ashley
bugin
ha giocato come
Muirin
relena1987
ha giocato come
Alyse
mi-chan
ha giocato come
Alyssa
eponine
ha giocato come
Eponine
sofyloveshc
ha giocato come
Sam
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Creare Mappe Fantasy - Vi presentiamo 5 programmi gratuiti per creare mappe fantasy per i vostri giochi!
Lucca C&G 2017 - Lucca Comics and Games 2017: un'edizione ricchissima con molti ospiti internazionali e tanti Cosplay!
Revelio Hogwarts GdR - Intervista alla gestrice del play by forum potteriano Revelio Hogwarts GdR
Storia del GdR - Storia dei Giochi di Ruolo cartacei dagli albori al Duemila
Cyberpunk in Italia - Il cyberpunk è un movimento nato negli anni Ottanta tra Stati Uniti e Canada.. scopriamolo in questa tesi
Epic Quests - Epic quests: la popolarità dei temi fantasy nei giochi online