Gioco Chiuso
L'Isola dei Villaggi risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che L'Isola dei Villaggi è chiuso puoi provare Storie di Agarthi ↗
Screenshot:
Nome Gioco: L'Isola dei Villaggi
URL: http://www.megghy.com/gdr/index_news.php ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: L'Isola dei Villaggi
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 14+
Descrizione:
Tag: #Fantasy #Villaggi #Demoni #Terre Libere #gioco di ruolo
Data Pubblicazione: 21/04/2006
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
31/07/2015 - Nuova Ambientazione
24/06/2015 - Un nuovo giorno
21/05/2015 - Si chiude un capitolo
14/04/2015 - Forum Ufficiale
22/12/2014 - Chiusura momentanea
20/11/2014 - Progetto Restyling
15/11/2014 - Aggiornamento settimanale Beta
09/11/2014 - Trama
50 10 13
Valutazione media su 73 recensioni:
7,71
03/08/2013 - GRAFICA: Molto buona, a me personalmente piacere e mi sono affezionata. D'altronde ci sto fin dall'inizio.
AMBIENTAZIONE: Banale, un po' scontata ed obsoleta. Non c'è nulla di nuovo. Sempre le solite cose.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Allora, non NESSUNO da diverso tempo online. Al massimo due PG connessi. Non si gioca da mesi e il gioco è piuttosto scarso. Siamo alle tre righe strimizzite buttate là, senza dar spessore al proprio PG.
SERVER: No Problem
CODICE: No problem
FUNZIONALITA': No problem
DOCUMENTAZIONE: No problem
GESTIONE: Qua STRAcassa l'asino. La gestione NON esiste. Dove? Si sta dedicando a fare quest? A risollevare la fama dell'Isola?
***MODERAZIONE***E' vietato utilizzare un linguaggio non adatto al contesto, espressioni poco educate, offese o commenti apertamente irrispettosi del lavoro altrui.***FINE MODERAZIONE*** La land è per loro e per nessun'altro. Sono chiusi, non procedono con il progesso dei GdR.
CONCLUSIONI: L'Isola, quella che vantava 60 PG online e 10 chat attive non esiste più. ***MODERAZIONE***E' vietato utilizzare un linguaggio non adatto al contesto, espressioni poco educate, offese o commenti apertamente irrispettosi del lavoro altrui.***FINE MODERAZIONE*** Io l'ho vista nascere la land, crescere, vederla all'apice e poi? E poi giù a picco, inevitabilmente. Consiglio: chiudete il gdr, tenerla aperta mi sembra un po' una presa in giro sinceramente
precious89 è iscritto dal 20/06/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/12/2024 e ha recensito 16 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 12 negativi
precious89 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Julia"
14/06/2013 - GRAFICA: Buona.
Semplice e lineare, anche se non sempre definita, è comunque intuitiva e facile da utilizzare, cosa per me fondamentale in un gioco di ruolo.
Non sento la necessità di grandi opere d'arte in un gioco di questo tipo, certamente qualcosa di più bello a vedersi aiuterebbe i nuovi a interessarsi e, su questo punto, si sta lavorando.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è semplice, dopo il reset di anni fa si sta facendo in modo di arricchirla e a questo partecipano in molti con le proprie idee.
I vecchi villaggi hanno subito uno "spostamento" che li ha introdotti in una nuova realtà in cui non sono presenti soltanto umani, ma anche demoni.
E' in evoluzione, anche qui.
Chi volesse entrare, giocare e dare il proprio contributo è libero di farlo con modi educati. Io, del resto, non giocavo in questa land da anni e anni, eppure la mia voce è stata presa in capitolo riguardo diversi aspetti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è buono.
L'utenza è ristretta, i giocatori non sono molti ma, come hanno già detto, sono tutti molto volenterosi e disponibili. Tendenzialmente è possibile trovare qualcuno con cui giocare ad ogni ora!
I nuovi arrivati spesso e volentieri sono invitati in chat, per chi torna c'è un benvenuto caloroso.
Insomma, forse il fatto di essere in pochi, ora come ora, può essere visto anche come un "pregio", se non si guarda sempre e solo al negativo.
SERVER: Stabile, come sempre.
CODICE: Non posso esprimermi in merito perchè non ho le capacità per fare un'analisi critica della cosa.
Ci sono bug, questo è certo, alcuni dei quali piuttosto fastidiosi, ma anche qui c'è chi lavora e tenta di risolverli come può, con le capacità e i mezzi a sua disposizione.
FUNZIONALITA': Buona, il sito è facile ed intuitivo, per i nuovi arrivati c'è una chat apposita: "Scuola della Conoscenza", in cui esporre dubbi e chiedere se ci fossero problemi o eventuali domande.
DOCUMENTAZIONE: E' in aggiornamento e arricchita se non in continuazione, quasi.
La documentazione riguardante l'ambientazione presenta ancora qualche piccola falla, alla quale si sta lavorando a piene mani.
Per il resto è precisa e dettagliata.
Il regolamento è chiaro, i documenti spiegano le modalità con cui si gioca ad un gdr testuale e via dicendo. Insomma c'è tutto ed è tutto ben fatto.
GESTIONE: Presente e disponibile, direi.
Essere Gestore non è cosa facile, anzi forse è più difficile in un ambiente così piccolo e da lanciare che in una grande land come potrebbe essere la tanto acclamata Lot.
Le scelte da prendere sono diverse, le capacità richieste anche.
Questa Gestione ha da imparare e sta imparando a gestire varie situazioni, a litigare con il codice e a proporre nuovi spunti.
La voglia di migliorarsi e di migliorare la land c'è, ed è assolutamente lodevole.
La disponibilità è assoluta, purchè si rispettino le sacrosante leggi della convivenza civile, è ovvio.
CONCLUSIONI: In conclusione? Trovo che il voto sia positivo.
Non è l'Isola dei Villaggi di sei anni fa, il lavoro da fare è tanto, il gioco è ancora ristretto e l'utenza si accapiglia per cercare nuovi spunti da creare e proporre.
Ma la volontà c'è, l'entusiasmo non manca.
Ci sono persone che passano ore a discutere su cosa migliorare e in che modo rendere più appetibile il gioco, cosa migliorare e cambiare.
Critiche sterili se ne vedono sempre, in ogni panorama, ma ho visto che quelle costruttive vengono invece tenute in grande considerazione.
Non è soltanto affetto dovuto al tempo passato qui anni fa, è una sensazione buona. E' fiducia.
Forse non si tornerà allo "splendore" di un tempo (e le teste marce tra le tante buone, signori, erano comunque tante. Se ne accorgeva anche una bimba come me.) ma si potrà avere qualcosa di buono e piacevole ugualmente, anche se diverso. In tempi brevi, se si continua così e arrivano persone desiderose di aiutare e giocare in tranquillità, senza beghe a cui badare.
trottola è iscritto dal 14/06/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/03/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
trottola ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Dodi"
10/06/2013 - GRAFICA: Trovo che la grafica sia ottima. Sicuramente una delle migliori viste in giro. È lineare, semplice ed intuitiva, in modo che sia facile trovare ciò che si cerca. La mappa è stata riblnnovata di recente, e personalmente ne apprezzo l'elevata accuratezza a livello geografico.
AMBIENTAZIONE: Ambientato in un medioevo fantasy, con gli umani come unica razza giocabile, ma con l'interazione con PNG demoniaci che si sono stabiliti in uno dei Villaggi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L'utenza è poca ma volenterosa e sempre disponibile. Si trovano player connessi quasi a tutte le ore (tranne di notte, ma sapete...uno tende a dormire a una certa!). La gestione è sempre aperta a qualsiasi domanda o proposta e disponibile a chiarire qualsiasi dubbio. E tutti, player e gestori sono sempre pronti ad aiutare i nuovi venuti, siano essi inesperti o giocatori navigati appena approdati all'Isola.
DOCUMENTAZIONE: Tutti i documenti, guida compresa, sono stati aggiornati di recente. La documentazione è precisa ed esaustiva. La guida inoltre contiene sia elementi base del GdR sia indicazioni sulle particolarità dell'Isola (sistema magico, sistema economico, etnie, ecc)
CONCLUSIONI: Sono iscritta all'Isola da ormai 6anni. L'ho vista nel suo splendore e poi nel suo decadimento. L'ho anche abbandonata per un periodo (complici gli impegni in Off che mi hanno tenuto lontana dalla tastiera), ma purtroppo o per fortuna una volta che ti fermi all'Isola, che la conosci e interagisci con essa e con l'utenza...è fatta, non potrai dimenticarla. Tornerai sempre. Per me, questo GdR è come un vecchio amico. Ci siamo persi di vista per un po', ma una volta ritrovati il rapporto è lo stesso, e la marea di ricordi che ti sommerge è anche la stessa che ti fa venire voglia di tenere vivo quel rapporto e quell'amico.
seylin è iscritto dal 10/06/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/10/2015 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
seylin ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Seylin"
Il gestore di L'Isola dei Villaggi ha risposto alla recensione il 10/06/2013:
Grazie per il tuo commento !
17/03/2012 - Io ho giocato a questo GDR per molto tempo, all'incirca 2 o 3 anni, quando ancora era nel periodo d'oro e c'era utenza.
Per motivi personali ho abbandonato il gioco, ma di tanto in tanto mi sono collegata per dare un'occhiata alla situazione, inizialmente col mio vecchio PG, poi ne creai uno nuovo lasciando perdere il vecchio.
Ho notato notevoli cambiamenti, sempre in peggio. Ho visto diminuire l'utenza. Mi sono fatta anche qualche giocata con il PG nuovo, ma mi sono resa conto che non era più la stessa cosa. Poi hanno anche deciso di cambiare ambientazione, o meglio hanno deciso di resettare l'isola e ricominciare da zero. Da allora ogni volta che mi sono collegata ho trovato sempre meno utenti, ed ora ogni volta che decido di entrare la land è letteralmente deserta.
Mi è dispiaciuto vedere questo peggioramento perchè in realtà l'isola è uno dei GDR migliori in circolazione, la grafica è eccellente, la qualità di gioco è molto alta (cosa carente in altri GDR che ho visitato), sempre curata dagli admin. Forse a volte le regole erano un po' ferree, ma secondo me era anche una qualità perchè si evitava che il gioco diventasse caotico e disordinato.
Detto questo però vorrei dire che a mio tempo mi sono divertita e mi sono trovata bene, devo molto a questo GDR e preferisco ricordarmelo com'era un tempo e non come è diventato.
In ogni caso gli admin sono degni di stima per aver cercato comunque di fare il tutto per tutto per migliorare la situazione e cercare di recuperare il GDR. Sicuramente si sono impegnati tantissimo ed è un peccato che l'impegno non abbia dato i frutti desiderati...
nolwe90 è iscritto dal 17/03/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/03/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
10/12/2011 - Ormai sono Cinque anni che gioco alla suddetta Land, ho passato un po’ tutte le gestione e un po’ tutte le situazioni passabili in un gdr play by Chat, ho visto modifiche di codice, di ambientazione e anche di vertici, che più volte mi hanno interessato in prima persona.
Posso dire che dopo Sei anni tutt’ora trovo difficile riuscire a recuperare, in un miasma incredibile di gdr che popolano la rete un gdr con le stesse potenzialità de “l’isola dei villaggi”, ma è meglio andare per punti, almeno sarò più schematico e magari di aiuto a chi, dopo di me, vorrà provare a giocare.
Grafica: Ottima, probabilmente la migliore che c’è in circolazione, le mappe in flash, seppur un po’ pesanti, sono veri e propri capolavori, l’effetto nuvole poi che le popola è qualcosa di spettacolare, senza parlare poi dell’Ordine con cui è impostata la suddetta grafica, bacheche impaginate alla perfezione, colori ottimi che non stancano gli occhi e contribuiscono a dare, anch’essi, un senso di immersione nel Fantasy.
Codice: Ovviamente non è la solita accozzaglia di codici buttati lì a caso, tipici dei gdr cd, tutto il codice è fatto a mano e corretto e rivisto praticamente con frequenza giornaliera, i Bug sono pochi e quando ci sono vengono corretti in tempi rapidissimi, grazie anche al fatto che almeno uno degli admin è sempre attivo e presente durante la giornata.
Server: Non è alter vista, già questo basterebbe a dire tutto, ma in più c’è anche da aggiungere che non è MAI caduto da quando ci gioco e in più le comunicazioni tra gli admin e chi gestisce il server sono pressoché continue.
Utenza: Poca, purtroppo odiernamente è la pecca maggiore della land, c’è poca utenza e spesso si passa da picchi di 15 persone a cali drastici fino a 5, anche se è una cosa ravvisata in tutti i gdr Online,purtroppo. Tuttavia più o meno qualcuno che gioca spesso si trova, basta chiedere a chi è in linea.
Alcune gilde non sembrano pendere piede come dovrebbero, altre invece sembrano lavorare.
Nel complesso forse la poca utenza è l’unica pecca del gdr.
Conclusioni: Il voto è nettamente Positivo, con l’augurio che a breve qualcuno voglia provare a giocare all’isola dei villaggi.
daisonoio è iscritto dal 20/11/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/11/2011 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
25/11/2011 - Gioco a questo Gdr da tre anni circa, quando ho fatto il mio primo ingresso all'isola la situazione era già in lento declino, ma ho continuato a vedere gente darsi da fare per il gioco.
In concomitanza con la "nascita" della nuova isola, ci sono stati diversi abbandoni da parte di quelli che erano organi gestionali e
dai comuni player,il vero corpo del gioco. Qualcuno è rimasto qualcuno è ritornato ed in chat è iniziata la nascita di qualche Gilda, il tutto chiaramente giocato, al momento sono tre e permettono a chi intenzionato a giocare da gildato d'interpretare ciò che più si addice all'allineamento e alle caratteristiche del proprio personaggio, quindi mi sento di poter affermare con tranquillità che la possibilità di tipologie di gioco vario non mancano.
La gestione e i programmatori hanno apportato le giuste modifiche per quanto riguarda le mappe, aggiungendo le nuove descrizioni oltre ad ordinare la diverse documentazioni in modo da iniziare a snellire la Guida.
E' stato creato e liberallizato il sistema Magico, la documentazione è ben scritta, con la lista d' incanti suddivisa per il livello del fruitore e per cinque scuole di Magia differenti.
Non avessi un Pg impegnato in ben altro non avrei titubato a buttarmi in questa tipologia di gioco.
Il Sistema Alchemico è stato modificato con l'aggiunta di nuovi ingredienti, la lista è bella lunga e ben organizzata per le zone della land, gli effetti diretti o quelli che potrebbero nascere in seguito mescolandone altri insieme sono multipli,
tanto da poter favorire oltre il gioco Alchemico anche spunti commerciali.
Grafica: Piacevole e poco stancante per la vista.
Codice: Non sono un programmatore, ma noto pochi problemi che in tempi abbastanza brevi vengono risolti dai programmatori.
Utenza: In crescita, si può fare sicuramente di più, si deve fare di più. Il Livello è buono ed anche quello in crescita.
Gestione: Abbastanza attiva, la cosa che può mancare è il tempo, parlando in base alle modifiche/aggiornamenti che sono ancora in corso. Ci sono e si danno da fare.
+
isokon è iscritto dal 25/11/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/11/2011 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di L'Isola dei Villaggi ha risposto alla recensione il 25/11/2011:
Grazie del Commento posisitivo:)
24/11/2011 - Sono Ormai Anni che gioco all’isola dei villaggi e ne ho viste un po’ di tutti i Colori, alti e bassi, nuovi arrivi e addii, tuttavia non posso che osservare i cambiamenti che la land ha subito nel tempo.
Dopo un’epoca che possiamo definire come “D’oro” in cui la land ha prosperato con un’utenza di quasi 70 connessi si è passato a un periodo di calo, vuoi per fatti interni alla gestione vuoi per la semplice “voglia di giocare” che finiva oppure vuoi per altri mille motivi.
Tuttavia, dopo questa fase dove l’isola prosperava si è passati a un periodo Nero durante il quale il calo di pg è stato così drastico da arrivare a giorni in cui i connessi erano forse due o tre.
La Situazione ora, invece, sembra essersi nettamente risollevata, alla sera si ha una media di 14 presenti e in totale i pg giocanti si aggirano attorno ai venti, di certo non sono i numeri di una volta, ma purtroppo oggi come oggi il gdr online in generale non può più contare i numeri di una volta.
Passiamo ora agli aspetti meramente tecnici:
Grafica: 10 è ottima, non stanca mai gli occhi e i colori sono tutti azzeccatissimi.
Codice: 10 il codice non è il solito Gdr-cd, è tutto scritto a mano ed è splendido, all’interno della land ci sono funzionalità incredibili per chi usa il gdr-cd, è ben strutturato e le pochissime pecche vengono risolte in tempo mediamente breve anche grazie al fatto che un qualche admin è sempre presente.
Utenza: 6 Qui cala la mannaia, un po’ pochi pg e non sempre giocanti, capita spesso di avere le chat vuote, tuttavia il parcheggio è comunque molto limitato, ultimamente, con il sollevamento della land in generale qualcuno che gioca c’è quasi sempre.
Gestione: 8 Presente e disponibile, quando si entra si viene sempre salutati e ognuno, non solo i gestori, è sempre pronto ad aiutare chiunque abbia bisogno attraverso una chat apposita.
In definitiva il mio voto è positivo, una land che dopo un brutto periodo è riuscita a risollevarsi un poco e oggi come oggi è ancora in crescita.
xart è iscritto dal 01/10/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/12/2022 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di L'Isola dei Villaggi ha risposto alla recensione il 24/11/2011:
Molte grazie del Commento lasciato :)
20/02/2011 - Grafica spettacolare, solo poca Utenza per poter giocare.
Gestori e Moderatori assenti per un lungo periodo ma quando ci sono recuperano tutto il tempo perso...
Sistemazione delle bacheche molto ordinate, possibilità anche di cambiare il testo nei Post.
Voto complessivo della Land 7.5
mrevil è iscritto dal 20/02/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/09/2015 e ha recensito 7 giochi di cui 2 positivi, 3 neutri e 2 negativi
spike_brasco ha risposto alla discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
nick nightingale ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
bunnyboo ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
Island Artist GDR: Auguri di Buone Feste e News Riapertura
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
MMO - Perché gli MMO sono tra i generi di videogiochi più popolari in questo moment
Giochi Hunger Games - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Hunger Games
Battaglie - Lista dei giochi dove intraprendere sanguinose battaglie! Affila le tue armi!
Giochi di Magia - Lista dei giochi dove la magia è un fulcro importante! Scatena i tuoi poteri!
Ambientazioni GDR - La terza lista di ambientazioni non sfruttate dai gestori di giochi di ruolo. Utile per avere spunti per un nuovo gdr!
PvP - Ti piace combattere contro altri giocatori per decidere chi è il più forte? Ecco la lista dei giochi!