Gioco Chiuso
Indira risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Indira è chiuso puoi provare Entropia Universe ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Indira
URL: http://www.indira2208.net ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantascienza
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 14/01/2009
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Indira
9 7 2
Valutazione media su 18 recensioni:
7,06
24/03/2009 - Direi che questa land ha solo una cosa che non va, la qualità grafica, che si sta cercando di migliorare.
Si gioca bene e spesso, ci sono spesso quest ed il tutto è un pò scarno per il semplice fatto che non è aperta da molto..
Comunque un consiglio a tutti è quello i registrarsi e curiosare qui e li..
Sono sicura che dopo un pò potrà decisamente piacervi ed interessarvi..^_^
pikkolavi è iscritto dal 24/03/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/03/2009 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
22/02/2009 - Non mi permetterei mai di lasciare un commento sulle qualità della Land, ma voglio comunque spiegare perchè sono state prese determinate decisioni che, palesemente, ci stanno in qualche modo danneggiando.
Indira nasce dopo un decennio di roling in svariate land, con il preciso intento di ovviare (almeno nelle intenzioni) alle problematiche riscontrate in tutto il panorama italico.
Stanchi del metagame, dei pg parcheggiati, delle land in cui ad una grafica spettacolare si affiancava una carenza interpretativa imbarazzante, abbiamo deciso di puntare il tutto per tutto su un'ambientazione innovativa ed aperta che permettesse lo sviluppo di un background di fondo facilmente comprensibile e ben documentato.
Leggo poco sotto che la grafica della land non è apprezzata... mi dispiace, è naturale, ma difficilmente essa verrà sottoposta a considerevoli cambiamenti. L'aspetto grafico per nostra precisa intenzione rimarrà sempre semplice e poco sviluppato, perchè ritenuto un elemento di decoro ed intro al gioco vero e proprio "dipinto" dalle parole e dalle azioni dell'utenza. Non prevediamo, oltre alle correzioni indispensabili, una nuova impaginazione, nè l'utilizzo di simboli, immagini o font diversi dagli attuali.
Molto diverso il discorso sull'apertura prematura della land. In effetti, con il senno del poi, la si sarebbe potuta posticipare di un paio i mesi, permettendoci così di risolvere le problematiche più elementari di programmazione prima dell'arrivo dell'utenza. L'unica giustificazione alla nostra fretta è l'impossibilità, per precisa scelta, di contare su uno staff numeroso e pre-selezionato. Come detto sopra non si vuole o quantomeno di cerca di limitare, il fastidioso ricorso alle amicizie ed alle conoscenze precedenti. La nostra speranza ed uno dei propositi che ci siamo impegnati a portare avanti è quello di costruire una land in cui sia semplicemente l'on game a dettare lo sviluppo del pg e soltanto la presenza e l'interesse dell'utenza ad agire come discrimine per linserimento all'interno dello staff. Il prezzo da pagare è una iniziale carenza di giocatori e master... il vantaggio presunto quello di arrivare ad un bacino i utenza magari limitato, ma libero da qualsiasi vincolo di servilismo o preferenzialismo.
Che altro posso aggiungere? Ben poco temo, perchè in effetti, al momento attuale, la land ingrana con lentezza potendo contare al massimo su una decina di utente collegati nei momenti di maggiore affluenza. Il gioco, perlomeno nello svolgimento della sua trama basilare, viene sviluppato tramite quest organizzate preventivamente e segnalate in bacheca, in modo da poter prevedere le disonibilità dei giocatori e stimolarli a presentarsi.
L'assenza di una paga fissa (l'unico modo per ottenere denaro è quello di ruolare attivamente grazie ad un programma di assegnazione casuale di crediti ogni tot ore gioco attivo raggiunto), l'esistenza di corporazioni in cui il grado ha unicamente valore on game senza comportare alcun tipo di vantaggio (in termini di capacità o guadagno) e la facilità con cui un personaggio può andare incontro alla morte fanno storcere la bocca a molti dei nuovi iscritti, ma rientrano in quella cerchia di innovazioni, tese allo sviluppo di un roling puro, che differenziano volutamente Indira dalle altre land attualmente presenti.
Land di nicchia se volete, ma nata proprio dallo scontento letto tante volte in queste bacheche da parte di giocatori stanchi dei soliti problemi di Casa Nostra.
michael-noah è iscritto dal 17/02/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/02/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
28/01/2009 - Idea e ambientazione: Interessanti. Buona documentazione, background intrigante. La land, almeno sulla carta, si presta a stili di gioco variegati e gli spunti potenzialmente non mancano.
Grafica: Non il massimo, ma in sensibile miglioramento; negli ultimi giorni sono state corrette alcune fastidiose magagne, la skin principale è stata rifatta. Rimane molto essenziale ma per lo meno (a differenza di qualche giorno fa) è più pulita.
Server e codice: Boh! Riesco a entrare e le cose si caricano subito.
Tecnica: Indietro. Problemi di diverso genere, che vanno dal medio-grave (in seguito al restyling grafico, scomparso il tasto per il forum e impossibilità di mandare missive) al bazzecoloso (se si sta afk per un po' il nome del proprio pg evapora dalla lista presenti).
Staff: Ho visto un master una volta. Errr...
Utenti: In tre giorni, provando a collegarmi in diversi orari della giornata, mai incrociata una giocata. Massimo utenti online: 3.
Tengo conto del fatto che la land sia in beta test, tuttavia per la durata della mia (breve) permanenza finora l'aria che ho respirato non sapeva solo di incompiutezza, ma anche di trascuratezza. Può essere un caso, prima che diventasse irraggiungibile avevo visto sul forum i report di qualche quest; ma ad apertura così recente non è l'ideale dare ai nuovi giocatori l'impressione di trovarsi in un deserto con la sabbia viola.
scrocco è iscritto dal 14/12/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/12/2008 e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 2 neutri e 0 negativi
25/01/2009 - Finalmente un gdr un pò diverso dai soliti polpettoni Vampireschi o Moderni che si trovano in giro, il mio voto era tendenzialmente neutrale ma preferisco dare un parere positivo.
* Grafica: 5, credo sia l'unica pecca della land ma si può sempre cambiare in qualcosa di più sobrio e leggibile
* Tecnica: 6
* Livello di Gioco Interno: 8, la land è ancora in beta e ci sono poche persone; tuttavia il livello delle giocate a cui ho partecipato è stato molto molto alto
* Ambientazione: 10, l'originalità va sempre premiata in barba ai vari Vampire
* Server: 7, regge piuttosto bene
* Gestione: 7, disponibili e gentili
Il mio voto complessivo è un 7, consigliata a chi ha voglia di provare un gdr bello e nuovo per divertirsi senza troppi pensieri.
arcticvampire è iscritto dal 27/12/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/12/2008 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
20/01/2009 - Una land molto promettente, se non altro a livello di concept. Un'ambientazione interessante, aperta a moltissime possibilità, ben spiegata, coinvolgente. Una documentazione completa, chiara, concisa, sicuramente da prendere di esempio per parecchie altre land.
E perchè metto un voto neutro? Perchè sulla tecnica mi casca l'asino. La grafica, pur essendo abbastanza coerente, sa un po' di rivisto, e soprattutto è parecchio discordante. Colori fortemente contrastanti (specialmente nella documentazione), buon utilizzo delle immagini accostato ad un uso pessimo dei font e dei loro colori. Esistono tantissimi font che danno un aspetto pulito senza sembrare che ci siano parti di testo rimaste fuori dai css. Una mappa di difficile comprensione (non basta sapere cosa c'è in una città, bisogna anche capire dov'è). Insomma, la grafica ha bisogno di parecchio lavoro.
A livello di programmazione niente di eccezionale, personalmente ho trovato dei fortissimi lag di reazione in fase di apertura della bacheca e di altre pagine, ma forse può essere mio il problema, o un problema temporaneo.
Il livello di gioco per ora lo lascio in sospeso, e mi riserbo il diritto di darne valutazione in un secondo momento, poichè attualmente siamo in due, e c'è l'eco un po ovunque.
Parere definitivo, una land molto promettente che è stata aperta troppo frettolosamente, due mesi in più per migliorare la grafica e fare un minimo di zoccolo di gioco non avrebbe guastato.
raizingher è iscritto dal 30/11/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/01/2015 e ha recensito 13 giochi di cui 4 positivi, 6 neutri e 2 negativi
19/01/2009 - * Grafica: No. E non è un "è carina ma..." E' proprio un No secco. Le scritte non si leggono, e questo è essenziale per qualsiasi tipo di gioco. Ho provato anche con IE, pensando che fosse predisposto solo per quello, ma il risultato è esattamente lo stesso. Non dico che è da rifare, ma rivedrei sicuramente il colore delle scritte, la grandezza, il carattere. Sia di quelle sulla barra laterale sinistra, sia di quelle della mappa principale. I simboli poi, lasciamo perdere...per non parlare della lista presenti.
* Tecnica: Non mi sembra siano presenti particolari innovazioni tecniche. Neutro.
* Livello di Gioco Interno: Non c'è. Almeno, per quello che vedo, non c'è nessuno. Il fatto che ora, di pomeriggio, sia collegato solo io, la dice lunga in merito. Comunque è aperta da poco, magari più avanti attirerà più gente.
* Ambientazione: Sarebbe stato un voto positivo. Dico sarebbe, se non fosse stata rovinata (come tante) dal fattore "resurgo". Il giorno in cui vedrò finalmente una città dove se muori, MUORI, sarò davvero, davvero, davvero contento.
* Server: Considerando che l'utenza è quasi nulla, non c'è molto da dire.
* Codice: Non posso dirmi esperto. Mi sembra comunque un qualcosa di nè nuovo nè vecchio. Normale, diciamo. Come la maggior parte delle altre land.
* Funzionalità: Nessuna degna di nota, al momento.
In conclusione, so che la land è in Beta, so che c'è bisogno di tempo. Ma quando si apre una land, ci si dovrebbe come minimo rendere conto di avere un bacino di utenza fisso di almeno dieci persone (fidate) che facciano anche da Tester. Molti dei punti sopra possono (e spero per il gestore lo facciano) migliorare. Ma la pecca di ambientazione resta comunque un grosso ostacolo ad un gioco nuovo ed originale. Rivedere quel punto sarebbe si una scommessa, ma che avrebbe senza dubbio la mia approvazione.
amret è iscritto dal 19/01/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/02/2022 e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 1 negativi
17/01/2009 - Neutrale.
Perchè? perchè non c'è nessuno..e mi sembra molto desolato...
(spero diventi positivo..nel metre:)
Grafica: 5 Non mi piacciono le due barre laterali con le immagini del volto..cioè...mmh..mi sembra schiaccino il riquadro di gioco nero centrale (ma è del tutto un commento personale)
Programmazione: 6 Buona, ma alcune immagini sono messe in modo strano..cioè, all'iscrizione le immagini dei fogli di carta sono sballati, e soprattutto, sempre all'iscrizione, viene chiesto di accettare dei termini...che non sono scritti.
Gioco: N.C. Non si sa..ero connessa e con me era connessa una appena iscritta (credo, aveva la scheda vuota...) mh..non ho potuto valutare :P
Amministrazione: N.C. Ripeto quanto scritto sopra..non ho visto nessuno connesso apparte me e l'altra ragazza(?)...ho visto i capi corp..ce ne sono tre, gli altri giocatori non so, ho cercato di vedere nell'anagrafe, non mi è sembrato di vedere altri master, ma forse non ho visto per bene tutto.
Detto questo..spero il gioco migliori, io aspetto e magari rientro e cerco di contattare qualche admin, la storia e l'ambientazione mi piace (come un pò tutti i survival) quindi...
Bhe..
AVANTI! ce la potete fare! :P
anduil è iscritto dal 10/12/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/09/2024 e ha recensito 18 giochi di cui 11 positivi, 5 neutri e 2 negativi
14/01/2009 - Mi sono iscritta ogi al gioco.
Devo dire che verso l'ora di cena l'utenza è migliorata, è da considerare che è un gioco appena a perto.
Ed ora, passo alla votazione:
Grafica: 6. Ci sono delle buone idee, ma non è un granchè. Le schede sono povere, la mappa è illeggibile. Do il 6 per il lavoro, mi sembra che l'impegno ci sia, ma è migliorabile.. :)
Livello di gioco: mi pare presto per dirlo, non mi pronuncio.
Ambientazione: 7 ho già visto un gioco simile, ma devo dire che questa idea gestita è ancora sfruttabile ed ogni gioco che attinge a questa può essere sempre fresco.
Server: non voto il server, ho avuto non molto tempo per stare sulla land e non ho avuto problemi, in ogni caso direi che ci vogliono un po di giorni ed un po' di utenza in più per valutarlo.
Il mio voto p neutro e vuole essere un incentivo per una land che può riuscire molto bene.. ;)
Buon lavoro.
bibo è iscritto dal 09/01/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/08/2013 e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 2 negativi
Nessun utente ha dichiarato personaggi
Dichiara per primo la tua utenza su Indira
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Forgotten Years - Intervista ai gestori di Saint Seiya City Forgotten Years il play by chat sui Cavalieri dello Zodiaco
Gioco Sicuro AAMS - I casino sia online che tradizionali possiamo definirli sicuri? Scopriamolo!
VilleNoire - Riapre VilleNoire: torna on-line il Play by Forum horror!
LOTR dal Testo al Cinema - Tesi di laurea sul Signore degli Anelli: dal testo allo schermo
Giochi Fantasy Storico - Lista completa dei giochi di ruolo online fantasy storici
Cronache di Milano - Recensione del GDR Cronache di Milano. Entra in una Milano popolata dai figli di Caino