Sesso:
Iscritto il: 09/01/2009
Ultimo Accesso: 15/08/2013
Compleanno: 04 febbraio
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Moderno
bibo non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 1 2
Phantom City
- 15/08/2013 - GRAFICA: Fondo nero, toni del lilla. Un accostamento che potrebbe funzionare, se non fosse pesante alla lunga, soprattutto per i Font che sono stati scelti, troppo variegati. Non danno continuità, confondono. Dispersivo, poco pratico.
AMBIENTAZIONE: Esiste un'ambientazione effettivamente giocata?
Leggendo la descrizione presente su GDR-Online ci si fa un'idea. Poi si entra in land e quell'idea si sgretola, lasciandoti semplicemente confusione in testa. Non mi è ben chiaro se l'intenzione iniziale era dare un'aria da "Dark side of the moon" alla land, ma direi che è totalmente fallita nel suo intento.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Assolutamente insufficiente. Le azioni sono prolisse ed in alcuni casi illeggibili, stracolme di inutilità, di pensieri, valutazioni, modi di dire.. Persino off game. Basta leggere un paio di azioni del giocatore medio per farsi passare la voglia di entrare nella land.
Il messaggio di benvenuto stesso è scritto in modo improprio, con errori di vario genere ed un utilizzo totalmente arbitrario della sintassi. ***MODERAZIONE***L'oggetto dei commenti é e deve restare il gdr commentato, nei suoi aspetti di interesse per l'utenza del Portale senza trasformarsi in un luogo nel quale recriminare per singole circostanze, esiti o provvedimenti di interesse solo per il giocatore che vi é stato coinvolto, o discutere del comportamento di uno specifico giocatore.***FINE MODERAZIONE***
SERVER: Sembrerebbe di sì, non sono rimasto per molto ma non mi ha dato problemi. Anche perché c'è talmente poca affluenza, che sarebbe preoccupante il contrario.
CODICE: Funzionalità di base, poco modificato. Fondamentalmente è essenziale, che non è necessariamente una valutazione negativa.
FUNZIONALITA': Discreta, i menù sono tutti esposti, è abbastanza intuitiva.
DOCUMENTAZIONE: Descritta male, incompleta, assente nelle locazioni, prolissa nei regolamenti. Inoltre, la "teoria" dell'ambientazione coincide poco con il reale gioco che viene svolto.
GESTIONE: ***MODERAZIONE***E' altresì vietato inserire nel commento illazioni su pratiche di favoritismo o altri comportamenti gestionali sui quali chi legge il commento non ha alcun elemento per valutarne la fondatezza e l'attendibilità.***FINE MODERAZIONE***
CONCLUSIONI: Sconsigliatissimo.
The L Word
- 11/03/2010 - Grafica: 3 Sono iscritto da anni a questo gioco, la grafica si è evoluta nel tempo, non penso che sia un fattore che discrimina la positività o negatività della valutazione totale.. Ma non mi piace. Nero e rosa, gif animate, ricorda quasi un flash game per alcuni dettagli.
Livello di gioco interno: 4 La nota dolente viene qui: per dirla in poche parole The L Word GDR è una Fanfiction by Chat. Vedi giocate in cui vengono scritte azioni da cinquemila caratteri che risultano arzigogolate, pesanti, difficilmente scorrevoli. L'uso improprio della punteggiatura non migliora di certo il risultato, soprattutto quando si verifica in quest da parte di Fato. Aprendo una qualsiasi scheda si può notare la cura quasi maniacale con cui vengono allestite. Le svariate zone inseribili, molto personalizzabile.. Carino. Se non fosse che alla fine gli utenti pensano di più ad imbellettarsi piuttosto che giocare come si deve.
Per non parlare delle mode che vanno e che vengono: ci sarà pane per i vostri denti se decidete di strutturare il BG in base ai drammi familiari ed i trascorsi di abusi. Se non siete un ragazzino omosessuale appena maggiorenne possibilmente tossicodipendente tanto infelice o sull'orlo di una crisi di astinenza (per non dire del suicidio), avrete poco gioco. Ho visto capimafia di diciotto anni. Ah, se avete un pg che supera i trent'anni scordatevi di prendere parte a giocate interessanti: probabilmente verrete evitati come la peste o vi lasceranno come un coglione in mezzo alla location una volta capito che non finirete in pvt con loro. Il gioco si svolge prevalentemente tra coppiette o gruppi minimi e si basa sul pettegolezzo: sembra di essere sul set di un telefilm-parodia a basso costo. E' tutto incentrato sul chi si è fatto cosa in compagnia di chi, e chi è stato a letto con chi. Pvt quanto se ne vuole, se ci stai. L'OFF poi è un punto chiave della land, tutto si svolge in funzione di quello che viene deciso, molto in stile "cippi cioppi". In sostanza, mettendo piede qui dentro, si trova un magma indistinto di Fangirl pronte a strapparsi i capelli per seguire l'onda del momento, che sia periodo Yaoi o altro.
Ambientazione: 5 Se non stesse scritto nel titolo, l'ambientazione non si capirebbe affatto. Tralasciando il fatto che sembra di essere su Queer as Folk, come dovrebbe essere giocata un'ambientazione di questo genere? Che quest si dovrebbero fare? Perché il mio primo pensiero va semplicemente ad una metropoli, in cui le varie realtà si confrontano. E tra queste, anche il mondo LGBT. Quindi microcriminalità, criminalità organizzata, polizia, governo.. Dov'è tutto questo? Come mai in qualsiasi corporazione tu pensi di entrare, c'è sempre lo specchio della sessualità da affrontare, anche se immotivato? Puro e semplice Fangirling che va persino "oltre" all'ambientazione prevista.
Server: 7 Altervista, parla da sé. Server gratuito, di tanto in tanto ha problemi, ma niente di eclatante.
Codice: // Non mi pronuncio, non sono in grado.
Funzionalità: Troppo spazio all'OFF game, i pulsanti sono piccoli, le scritte in chat anche, se non hai 15 anni e 12 decidimi, sei pressoché fregato. Vengono promosse le classifiche dei giocatori più attivi, di quelli più parcheggiati, con delle stelline ed una sezione apposita. Dovrebbe incentivare il gioco? Ho serissimi dubbi.
Indira
- 14/01/2009 - Mi sono iscritta ogi al gioco.
Devo dire che verso l'ora di cena l'utenza è migliorata, è da considerare che è un gioco appena a perto.
Ed ora, passo alla votazione:
Grafica: 6. Ci sono delle buone idee, ma non è un granchè. Le schede sono povere, la mappa è illeggibile. Do il 6 per il lavoro, mi sembra che l'impegno ci sia, ma è migliorabile.. :)
Livello di gioco: mi pare presto per dirlo, non mi pronuncio.
Ambientazione: 7 ho già visto un gioco simile, ma devo dire che questa idea gestita è ancora sfruttabile ed ogni gioco che attinge a questa può essere sempre fresco.
Server: non voto il server, ho avuto non molto tempo per stare sulla land e non ho avuto problemi, in ogni caso direi che ci vogliono un po di giorni ed un po' di utenza in più per valutarlo.
Il mio voto p neutro e vuole essere un incentivo per una land che può riuscire molto bene.. ;)
Buon lavoro.
The Matrix GdR - Link To The System
- 09/01/2009 - Grafica 8_Innovativa, si adatta perfettamente all'ambientazione, frutto di sudato lavoro e si vede.
Livello di Gioco Interno 8_Può migliorare ancora, le giocate ci sono ma possono aumentare. ;) Non colpa della gestione o dei master, devo dire, che si prodigano in quest originali e stimolanti.
Purtroppo i pg a parcheggio albergano in ogni gioco..
Ambientazione 9_Quando si è mai vista una land su Matrix? Ottima scelta, innovativa e ricca di spunti di gioco.
Server 8_ Dopo il cambiamento di server tutti i problemi di refresh o di scomparsa delle pagine sono spariti.
Gestione9_I gestori sono più che disponibili, molto attenti e presenti in gioco.
Mi stengo dall'inserire altre categorie di valutazione, per non entrare in campi in cui non mi destreggio.. ^^
Sono iscritta dagli albori di questo gdr e devo dire che è davvero ottimo, uno dei migliori.
Voto generale: 8,5
Complimenti vivissimi.
bibo ha risposto al sondaggio "Cosa ti ha portato ad approcciarti per la prima volta al Gdr Online?" scegliendo "Dopo che un/a tuo/a amico/a ti hanno esortato ad iscriverti al suo gioco in cambio di una notte di follie lussuriose"
bibo ha risposto al sondaggio "Quale genere letterario preferisci?" scegliendo "Altro"
bibo ha risposto al sondaggio "Quanti libri leggi mediamente in un anno?" scegliendo "6 - 10"
bibo ha risposto al sondaggio "Che tipo di gioco preferisci condurre/conduci più frequentemente?" scegliendo "Simming: vita quotidiana del tuo pg"
bibo ha risposto al sondaggio "Qual è il peggior difetto dei Play by Chat?" scegliendo "I giocatori, la caccia al simbolo ed i litigi interni"
bibo non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
bibo non ha aperto nessun annuncio di ricerca
bibo non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Asoiaf Gdr - Intervista al gestore del play by chat ambientato a Westeros Asoiaf Gdr. Entra nei 7 Regni!
Cartoon Village - Video - Intervista ai gestori di Naruto World e One Piece Islands
Accent Rpg Engine - Intervista al creatore dell'Open Source "Accent Rpg Engine"
Starfleet Headquarters - Recensione del play by chat a tema Star Trek: Starfleet Headquarters
Island Artist GDR - Intervista alla gestrice del peculiare play by chat moderno di Island Artist GDR
Podcast e GDR - Play by Chat e Podcast: come sfondare la quarta parete!