Gioco Chiuso
Hogwarts, la Magia Antica risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Hogwarts, la Magia Antica è chiuso puoi provare World of Warship ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Hogwarts, la Magia Antica
URL: https://hogwartsmagianticaharrypottergdr.forumfree.it ↗
Categoria: Play by Forum
Genere: Harry Potter
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Descrizione:
Tag: #harrypotter
Data Pubblicazione: 05/07/2023
Ultimo Aggiornamento: 11/02/2024
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
04/02/2024 - La Strillettera di... una settimana ogni tanto
11/01/2024 - La Strillettera di... una settimana ogni tanto
21/12/2023 - La Strillettera di... una settimana ogni tanto
07/12/2023 - La Strillettera di... una settimana ogni tanto
19/11/2023 - La strillettera della settimana
12/10/2023 - La Strillettera della settimana
19/09/2023 - La Strillettera della settimana
01/09/2023 - La Strillettera della settimana
2 0 0
01/10/2023 - GRAFICA: Pulita ed essenziale. La skin da desktop è chiara, quindi non ho problemi di lettura né male agli occhi. Anche la skin da mobile è molto usabile, quindi a me piace.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione prende spunto dal videogame Hogwarts Legacy, che personalmente ho molto apprezzato, ed è ben delineata all'interno delle documentazioni. Il forum è relativamente nuovo, e io sono qui da poco, quindi in realtà non ho ancora avuto occasione di toccarla con mano, tuttavia ci sono utenti attivi che utilizzano autonomamente la Magia Antica come spunto per le loro storie. Sono molto curioso di vedere come si evolverà.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è davvero molto alto. Tutti gli utenti presenti sono in grado di narrare i loro personaggi con una profondità eccezionale. Ognuno di loro ha uno stile di scrittura molto diverso, ma non ho ancora incontrato player "mediocri" come invece mi è capitato da altre parti. Questo credo che sia il vero punto di forza di questo forum.
CODICE E SERVER: ForumFree, tutto standard.
FUNZIONALITA': Trattandosi di un forum, il gdr è navigabile tramite le classiche sezioni, quindi non si incontrano difficoltà di navigazione.
DOCUMENTAZIONE: Questa è un'altra delle cose che apprezzo particolarmente di questo forum. La documentazione è TUTTA racchiusa in un singolo topic, quindi non c'è bisogno di saltare da una pagina all'altra o da una sezione all'altra per reperire le informazioni.
GESTIONE: La gestione è sempre presente e attiva, c'è un unico account di riferimento per i dubbi e le domanda (il Cappello Parlante), quindi anche da questo punto di vista non c'è possibilità di dispersione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Onestamente nessuno in particolare. Si gioca tanto e si gioca bene. C'è spazio per role rilassate, così come per storie impegnate. C'è molta libertà (nei limiti della coerenza) e questo consente opzioni di gioco infinite.
CONCLUSIONI: Dato il livello di gioco molto alto, la libertà di opportunità e la semplicità dei regolamenti, mi sento di dire che Hogwarts, la Magia Antica sia uno dei migliori forum nei quali ho vagato fino ad ora. Spero di rimanerci a lungo, perché al momento mi sto divertendo molto. 10/10!
obscurio è iscritto dal 01/10/2023, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/10/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
obscurio ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
obscurio ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
06/08/2023 - GRAFICA: Bellissima. La skin è di un grigio chiaro, ma lo sfondo, il logo e altre componenti scure creano un contrasto piacevolissimo. E' una grafica semplice ma piuttosto intuitiva, non stanca gli occhi e dona parecchia uniformità: i codici a disposizione sono pochi, ne esistono due per le role e uno per le schede dei personaggi, una scelta che personalmente apprezzo. Anche la skin mobile è meravigliosa. La grafica è senz'altro una delle cose che preferisco e probabilmente il primo elemento che mi ha convinto a iscrivermi.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è in realtà molto semplice, fornisce le indicazioni indispensabili su dove e quando siamo, lascia intendere che la Magia Antica di cui si parla in Hogwarts Legacy sia un aspetto rilevante all'interno del gioco e molto viene lasciato ai player e alle loro iniziative. Mi sembra di aver capito che la trama venga portata avanti dai giocatori più che da un filone già prestabilito. Non mi dispiace, ma magari avere qualche dettaglio in più potrebbe dare idee più precise su che tipo di personaggio creare.
Non esistono vere e proprie corporazioni, non ci sono i classici "buoni" e "cattivi" quanto più persone che intendono appropriarsi della Magia Antica per scopi personali, chi invece conduce la propria esistenza senza considerarla. Le razze e le abilità sono quelle tipiche di un'ambientazione potteriana, fattore che apprezzo data l'assenza di razze inventate o integrate da altre saghe.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si gioca bene, non mi è ancora capitato di non trovare risposta ai miei appelli role e anche gli altri player ne offrono parecchi. Il livello è davvero buono, i personaggi sono stuzzicanti e con varie sfaccettature, danno spunti di gioco e gli stili con cui sono scritti sono tutti diversi e piacevoli da leggere; poi ci sono i Prompt che forniscono tantissime idee per le free role, evitando di giocare sempre le solite noiose dinamiche. Li adoro!
Esiste una chat Telegram usata principalmente per dinamiche di gioco informali e per nulla obbligatoria: io la uso per organizzarmi meglio con i player per le role evitando la lentezza degli mp.
Il livello di gioco è decisamente discreto, ma con il mare di mezzo in alcuni giorni si rallenta. Suppongo che da settembre si migliorerà ancora.
Per il momento non ho ricevuto spam.
CODICE E SERVER: Tutto stabile, per quel che ne so.
FUNZIONALITA': Fluido e funzionale, la skin aiuta moltissimo e la disposizione della documentazione altrettanto. Lo staff e i player che giocano fin dall'inizio sono inoltre sempre disponibili a eventuali chiarimenti.
DOCUMENTAZIONE: Il tutto è estremamente semplice e intuibile, nonché organizzato molto bene: i regolamenti sono raccolti tutti in un unico topic, di modo da avere a portata di mano ogni dettaglio, esiste un topic per l'ambientazione che viene aggiornato di volta in volta e un paio di liste per prestavolti e lavori. Difficilmente si perde, grazie alle poche sezioni presenti in Home. Inoltre, all'interno delle sezioni di gioco è possibile trovare delle descrizioni (mi sembra ci siano in tutte o quasi) in modo da giocare l'ambientazione in modo consapevole.
GESTIONE: Lo staff è molto presente, ma anche i player che hanno compreso meglio le dinamiche del gdr. Sono tutti disponibili e aiutano i nuovi arrivati in caso di bisogno, oltre a offrirsi per le role.
Un dettaglio che non mi è sfuggito è l'assenza di topic che descrivono i ruoli di ciascun membro dello staff (fondatore, moderatore, ecc.). Confesso che si fa fatica a capire chi ne fa parte, e per me è un bene, perché ci si aiuta senza la necessità di avere una targhetta a creare quel distacco tra utenza e staff. Esiste un unico account di amministrazione, si scrive lì e si riceve risposta in tempi piuttosto brevi (al massimo 24 ore).
La gestione è attiva sia a livello organizzativo che di gioco. Non so se accetta di buon grado critiche perché al momento non se ne sono riscontrate, almeno in pubblico, e io non ho molto da dire al riguardo.
Infine personalmente apprezzo che qualunque informazione utile ai fini del gioco venga data sul forum e non su altre piattaforme.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Trattandosi di un gioco appena aperto, sto andando proprio a trovare il pelo nell'uovo.
Come mi capita spesso nei gdr di Harry Potter, noto una maggiore rilevanza nel gioco degli studenti, che vengono quindi mossi più facilmente. E' normale, credo, perché Hogwarts ci dà innumerevoli spunti, ma sarebbe carino pensare a qualcosa anche per gli adulti. Per esempio i Prompt sono presenti solo per gli studenti, mentre se ce ne fosse qualcuno anche per gli adulti ne stimolerebbe la creazione.
Sicuramente arricchire l'ambientazione aiuterebbe a delineare i pg da creare, come avevo già anticipato.
Per il resto mi sento di dire che si tratta di un posto tranquillo, in cui giocare senza pressioni (in on o in off) sembra essere la cosa più importante.
CONCLUSIONI: Mi piace. Mi piace tanto. Non ruolo così da un sacco di tempo, mi rilasso e mi diverto, non sento pressioni né da player invasati (che prima o poi penso arriveranno) né dallo staff, non ci sono regolamenti troppo meccanici o che non lasciano libertà al player o al pg, non c'è una rigidità tale da farti perdere la voglia di osare. Amo l'opportunità che ci danno di avere spunti di gioco, amo la crescita che il personaggio può affrontare svolgendo le sfide che vengono lanciate, l'acquisizione di capacità che servono per sbloccarne altre più rilevanti. I player sono tutti disponibili a giocare e a intrecciare i personaggi, e per me questo è molto importante, sono coinvolgenti e per essere agli inizi secondo me è davvero a un ottimo punto.
Insomma, finché dura me lo godo.
Concludo con: create villains, così da poter dare sfogo alla mia crudeltà innata.
Buona fortuna e buon gioco a tutti!
player-bf è iscritto dal 06/08/2023, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/08/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
player-bf ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Pagine Recensioni → 1
briandra
ha giocato come
Emma Gàl
briandra
ha giocato come
Glenn Dahlberg
briandra
ha giocato come
Olivia Rosier
briandra
ha giocato come
Eris Malfoy
briandra
ha giocato come
Malcolm Hunt
briandra
ha giocato come
Charles Vane
briandra
ha giocato come
Alastair Rosier
briandra
ha giocato come
Brianna Scott
veneficium00 ha recensito Age of Crystals
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Brightest Star: Carta igienica e ludopatia
The Eyrie GdR: Il Seme della Discordia
ammy ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.5] Creazione di una Chat Off accessoria
Metin2: Chiamata a tutti i Metin2 Warriors!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Dalemyr: Arresto ed Esecuzione ad Arabel
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! 5️° anniversario e annuncio Tohei 2.0!🎉
Lineage II: Promozione di fornitura antica
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
werekoala ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
werekoala ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
Legacy of Magic: Labirinto della mente
Lineage II: Primo evento di partecipazione dell'anno
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Articoli - Leggi gli articoli proposti da GDR-online.com su tanti argomenti utile ai giocatori di ruolo
Film Sci-Fi - I dieci film fantascientifici imperdibili per chi vuole iniziare a giocare di ruolo!
Power GdR One Piece - Intervista al gestore del play by forum Power GdR One Piece. All'arrembaggio!
RoleEver - Intervista ai creatori dell'App per giocare di ruolo con il cellulare!
Kyoto Chronicles - Intervista alla gestione del play by chat sperimentale a tema hentai Kyoto Chronicles!
Esport Stats! - Esports: il report 2021 sul Business del Centro Studi Nazionale Esports