Gioco Chiuso
Heroes risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Heroes è chiuso puoi provare Entropia Universe ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Heroes
URL: http://www.heroes-gdr.com ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Supereroi
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Ambientazione:
Tag: #Heroes
Data Pubblicazione: 16/01/2008
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Heroes
13 7 5
Valutazione media su 25 recensioni:
6,8
01/02/2008 - Adoro i musicisti, soprattutto Mozart.
Uno spasso.
Non farò un commento dettagliato, resterò sul sommario anche perchè è mattina e mi sono svegliato da poco. (Il fatto è che ho visto il commento del musicista che mi ha fatto irritare non poco)
Dunque:
Grafica: 8
Livello di Gioco: 7/8
Tecnica: 6/7
Ambientazione: 5
Il problema sta appunto sull'ambientazione. Andrebbe aumentato il numero di Genomi e fatte quest più sulla tematica del film, ma per il resto ci siamo.
zaharil è iscritto dal 23/01/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/10/2023 e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 2 negativi
23/01/2008 - Allora, premettendo che io gioco in questo gdr, quindi ho notato i cambiamenti e ttuo il resto...
Il gioco è fantastico, i player sono tanti e il gioco è sempre presente.
Gli admin si fanno un mazzo cosi, sono gentili, continuano a fare quest.
Non ho voglia di dire altro, vado a vedere i simpson.
Uno dei nuovi gdr piu belli!!!
xbrownx è iscritto dal 05/11/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/11/2007 e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 2 negativi
22/01/2008 - Alla fine.. Niente di che o.ò
mi aspettavo di meglio.
trallallà è iscritto dal 22/01/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/01/2008 e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 2 neutri e 0 negativi
21/01/2008 - Entrato con grandi aspettative, questo ho trovato:
Grafica/Tecnica: si è visto di meglio e anche di molto peggio. La navigazione è l'esatto contrario del concetto che le parole inglesi User Friendly vogliono esprimere. La grafica risulta ancora un pò abborracciata ma da qualche sintomo di guarigione. Manca in effetti una vera mappa della città . Ok, è una land in beta: ma perché tanta fretta di aprire avendo un bel pò di lavoro da finire?
Regolamento: in parte pulito e classico, molto standard, in parte infarcito di strafalcioni grammaticali e concettuali. Sorvolando su tratti in cui è dubbia perfino la costruzione del periodo, rimane solo da dire che la parte di regole inerenti l'uso dei poteri e il combattimento è totalmente assente, levando due righe in cui si dice ai giocatori di essere corretti. Uso delle armi da fuoco, danni e altro non sono minimamente contemplati. La parte dedicata ai poteri rimane vaga, poco chiara e i poteri stessi vengono poi esplicitati in scheda con definizioni troppo soggette all'interpretazione.
Corporazioni: quattro, classiche delle city moderne e nessuna che abbia un minimo aggancio con il telefilm, popolate da teenager che fanno il capo della polizia a vent'anni. Dunque nessun tipo di gioco corporativo.
Utenza: buona, con i tempi che corrono, una ventina di persone di media, per lo più appesi in mappa, qualcun altro che fa ruolate di coppia. Considerando l'assenza di un bg di landa e di corporazioni che raggruppino e diano scopi, è anche comprensibile. Qualcuno si da al poema epico per darsi un tono, altri alle striminzite due righe, bar e parchi frequentatissimi.
Master e Quest: viste un paio, presto per giudicare. Chiaro da subito però che l'italiano è per alcuni un optional di cui si può fare a meno. Non ho ben capito come si conduca il combattimento, mancando le fondamentali regole anche solo per l'uso di un arma da fuoco e simili e su che basi un master dia l'esito di una buona vecchia revolverata.
Ambientazione: dopo un periodo di indecisione pare si sia capito che la landa è solo ispirata al telefilm. Anche considerando questa premessa, l'ambientazione che viene presentata in landa non dice nulla al player appena arrivato, se non che in questo mondo esiste gente con i superpoteri.
Perché aprire in beta, senza regole, senza bg di landa, finendo a rincorrere errori su errori e tappare i buchi man mano? Specie considerando che quanto trascurato è precisamente quel che costituisce le fondamenta di un gdr?
Concludendo, qui di heroes non c'è nulla.
Non è che la gestione si è limitata ad ispirarsi, è che del telefilm non è stato ripreso lo spirito, le parti in causa, e in generale i temi che lo rendono appetibile: di Heroes c'è zero e a questo punto credo sia una scelta della gestione stessa, forse motivata dal creare interesse citando il nome del serial.
La land, per ora, è definibile come: "Città simile a New York in cui vi sono persone normali, altre con superpoteri, e sono libere di vivere la loro vita quotidiana come meglio credono, munite di avatar dei più popolari bellocci del momento".
mozart è iscritto dal 21/01/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/01/2008 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
20/01/2008 - Grafica: praticamente nulla, un menù, due box , niente di eccezionale o innovativo, la risoluzione minima per una corretta visualizzazione è 1152x864
penalizza l'utenza che ancora gira con i canonici 1024x768, direi che con una grafica così poco pretenziosa basterebbero due secondi a togliere antiestetiche ed inutili barre di scorrimento.
il pro e che anche qualcuno con un 56 k ha un accesso leggero ed agibile.
Codice: un gdr cd modificato abbastanza da non essere la solita schifezza.
Server: altervista, come è giusto che sia quando bisogna saggiare la quantità di utenza , spero che in futuro però vi spostiate su qualcosa che regga un po' meglio.
Navigabiltà: qua andiamo male, veramente molto male, finchè si parla del menù superiore non è difficile ma :
un quadratino da 25x25 con il simbolo di heroes senza nessuna indicazione non mi sembra il massimo per segnalare le bacheche, come non mi sembra bella una mini chiave per segnalare la gestione e sopratutto, vi sembra posto dove mettere regolamento e ambientazione?
un punto più visibile e accessibile, un qualcosa che risalti agli occhi del nuovo iscritto lo apprezzerebbero in molti.
Utenza: numericamente ottima una 30 di APPESI fanno la loro bella figura direi , 5-10 se siamo buoni però giochicchiano e se non lo fanno almeno si spostano dalla mappa e guardano le giocate.
c'è anche un'altra cosa da dire, se ho visto 3 pg sopra i 30 è un miracolo divino, tutti bellissimi e giovanissimi non parliamo di un primario 25 enne un vice capo della polizia 27 enne e un direttore del times della medesima età.
consiglierei un po' di coerenza nella scelta di chi ricopre determinati ruoli, a tutti piace il pg bello e importante ma forse è il caso dipensarci un po' su, non sono meglio dei png che ricoprano il ruolo on e dare a questi pg la responsabilità off? ci si fa una figura più coerente.
Gestione:bhè sono gentili,questo senza dubbio ma da quanto ho potuto leggere nelle bacheche non mi sembra abbiano un'idea chiara su cosa hanno creato e quando lo si fa notare la risposta, come è ben riportata in una bacheca , è: non ti piace, quella è la X premila pure, con contorno di qualche insulto che probabilmente verrà cancellato ma molti avranno letto.
Non mi sembra una bella risposta da dare sopratutto su critiche costruttive e fondate
Ambientazione: che si chiami heroes non vuol dire che rispecchi l'ambientazione riportata dal telefilm , è più che altro un gdr sulla vita moderna di giovani bellissimi che si ritrovano e chiacchierano
qualcuno ha i poteri e... bhò non ho visto altro.
Da risposte date ad altri commenti dite che è solo ispirato, bhè allora cambiategli il nome perchè è pubblicità ingannevole, non centra nulla con heroes se non per qualcuno con i poteri...
Master: ho visto una quest e mi sono venuti i brividi,l'autoconclusività non è da master , l'italiano non è un optional.
Il beta test non è una scusa, chi inizia male convinto che poi le cose cambieranno non ha capito che non è così,anzi.
in fin fine... credo che avrà vita e utenza come land ma la qualità mancherà sempre.
Spero vivamente per voi che mi smentiate a breve su quest'ultimo pensiero!!!
soul_hunter è iscritto dal 31/10/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/11/2023 e ha recensito 5 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 3 negativi
20/01/2008 - Non ho avuto molto tempo per seguire il gioco che c'è all'interno, nè tantomeno di giocare, per questo evito di lasciare commenti su programmazione grafica e quanto altro. Quello che mi ha lasciato perplesso come si dice sotto, è il fatto che appena entrato i gestori di invitino a lasciare commenti qui, su gdr online, cosa che devo essere sincero mi ha infastidito, per il semplice fatto che potrei anche non volerli lasciare, sia che ritenga si tratti di un ottima land, sia che non lo sia.
grindhouse è iscritto dal 20/10/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/10/2007 e ha recensito 7 giochi di cui 2 positivi, 3 neutri e 2 negativi
Il gestore di Heroes ha risposto alla recensione il 20/01/2008:
Beh sì, è vero...
20/01/2008 - Io sinceramente non mi sbilancio anche perchè in effetti la land è ancora molto acerba e mancano molti contenuti a carattere propriamente tecnico (mi riferisco ai testi di ambientazione, combattimento, genomi, etc etc)
Tutto sommato però è piacevole da giocare; che poi se non verrà incentivato il gioco, con qualcosa di più di una giocata al parco e la solita routine della forzatura nelle conoscenze etc, perderà di utenza e me ne dispiacerebbe. Ma ora passiamo ai voti :P
Tecnica: Gdr cd modificato, nulla da dire, usato abbastanza bene, anche se quel codice permette moltissime implementazioni considerando quante ne escono per migliorarlo. Ho trovato però degli errori di programmazione dovuti sicuramente a manipolazioni errate che hanno irrimediabilmente compromesso anche l'utilizzo con browser che non sia mozzilla. 6/2
Grafica: Semplice, non stanca, nulla di eccessivamente complicato, sicuramente migliorerà con il tempo io me lo auguro. 6
Gestione: tutti molto gentili, non mi posso lamentare di nessuno anche se ho avuto poco a che fare con loro ovviamente al livello off game. 8
Livello di gioco Interno: Alcuni personaggi sono molto bravi, altri un po meno, ma è chiaro che i niubbi ci siano dappertutto [ed io mi inserisco in questa categoria perchè non mi è mai piaciuto peccare di superbia]. 7
Io spero che, e sono sicura, tutto lo staff stia lavorando davvero sodo, ma ricordiamoci sempre che è in beta test; certo non significa che bisogna elogiarla al massimo perchè non sarebbe corretto in quanto il lavoro non è completo, nè buttarla a terra, perchè le critiche che non siano costruttive non hanno mai fatto bene a nessuno.
Baci Baci :P Marishka
:barbara: è iscritto dal 12/10/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/10/2007 e ha recensito 6 giochi di cui 2 positivi, 4 neutri e 0 negativi
20/01/2008 - Da fan di Heroes mi sono gettata su questa landa a capofitto, e ora vi dico la mia opinione, maturata dopo qualche giorno di osservazione e qualche giocata.
Tecnicamente, e' in beta, seppur aperta agli utenti, e i difetti tecnici possono essere risolti con un pò di capacità di programmazione. La grafica, almeno per ora, lascia un pò a desiderare, ma quello che disturba di più è la navigazione nel sito e nelle schede pg in modo particolare, di cui ho faticato a capire la logica. Ovviamente, tutto superabilissimo con un pò di impegno per uscire in fretta dalla fase di beta.
Quello che invece mi ha deluso è la parte ambientazione/bg/regolamento/gilde, e mi spiego.
Appena iscritta, il bg proprio non c'era: e non capisco come si possa aprire una landa senza un adeguato background in modo che chi entra sappia come deve regolarsi nei confronti dell'ambientazione stessa.
Alla fine è apparso un bg che e' praticamente il riassuntino dell'ambientazione generica del telefilm, e pure un po' striminzito (a proposito: perche' il bg si chiude usando il claim "E tu da che parte stai?" dei film degli xmen??).
Le gilde sono quattro, le solite, polizia, giornale etc: praticamente non c'e' nessuna antitesi tra gruppi avversi e si finisce inevitabilmente al bar del posto o al giardinetto per fare conoscenza, spesso in giocate a due , e questo è un dettaglio che il gioco lo ammazza in fretta, non essendoci motivi di conflitto o di gioco con altre fazioni :).
Venendo ai regolamenti (on, off e di combattimento), sinceramente mi sembrano un copiaincolla quasi totale di cose viste altrove, compresi i criteri per razzarsi. Alcune regole in particolare non sono molto chiare, come quella sul divieto di avere il potere di un altro (cosa che mi pare non avvenga comunque, avendo visto due pirocineti non parenti): tra un mese i poteri classici (e divertenti da ruolare) saranno belli e finiti, ma mi sa che non ci si è pensato!
In generale i poteri sono descritti in modo piuttosto vago nel loro utilizzo e con una certa approssimazione che necessiterebbe di più cura. Qualche pg pare il classico ipergasato, con sei genomi a una settimana dall'apertura :) Ci vorrebbe un po' piu' di precisione e di chiarezza, o al primo combattimento senza i master ne succederanno delle belle:)
Un ultima cosa che non mi e' piaciuta molto e' leggere in bacheca incitamenti continui a parlare bene della land su gdronline e lasciare commenti per poi cazziare chi magari ha lasciato commenti un po' critici: così sembra che non si sia sicuri del proprio lavoro e che si vada alla ricerca disperata di consensi.
Heroes è un gran telefilm, sicuro, ma usare il nome di un serial popolare non basta da solo a tirar su un bel gioco: c'è tanto da fare per i gestori!
prettyjane è iscritto dal 17/01/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/04/2012 e ha recensito 27 giochi di cui 7 positivi, 6 neutri e 14 negativi
Il gestore di Heroes ha risposto alla recensione il 20/01/2008:
Sì, avresti ragione per quanto dici,
Nessun utente ha dichiarato personaggi
Dichiara per primo la tua utenza su Heroes
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Vidennsel - Recensione del gioco di ruolo su Dungeons and Dragons Vidennsel - La città portale
Circuiti Forum GdR - Intervista allo staff di ForumFree, ForumCommunity e BlogFree!
Giochi di Magia - Lista dei giochi dove la magia è un fulcro importante! Scatena i tuoi poteri!
The Bunny Hole - Intervista ai gestori di del GdR erotico The Bunny Hole - PlayBoy New York Edition
Motivo Tristaniano - Geis, beivre e lovendrant: la riscrittura nel motivo tristaniano del filtro d'amore
Mondomago - Recensione di Mondomago gioco di ruolo online ambientato nel mondo di Harry Potter