Sei interessato a Gran Casato di Fovea?
Allora ti consigliamo di provare War Thunder ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Gran Casato di Fovea
URL:
http://www.foveaonline.it
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy Storico
Stato: Sconosciuto
Email: scrivi
Facebook: Gran Casato di Fovea
Telegram: Gran Casato di Fovea
Codice: Codice Proprietario
Server: Server Dedicato
Chat Riservate: Sì
Sistema di Turnazione: Regolamentato solo in quest
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Estensione Mondo: Città
Browser Consigliato: Internet Explorer
Restrizioni: 14+
Descrizione:
Tag:
#Gdr by Chat #Medioevo #Fantasy Medievale #FOGGIA
Data Pubblicazione: 29/12/2004
Ultimo Aggiornamento: 31/08/2018
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore Sponsorizza Gioco
Nessuna news da Gran Casato di Fovea
Sei il gestore di questo gioco e vuoi inserire news?
17
3
14
Valutazione media su 34 recensioni:
5,85
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
06/09/2011 - Frequento da qualche anno giochi online, ne ho provati parecchi, tra cui anche Fovea OnLine. I commenti, piuttosto neutrali se non positivi-affettivi, sono piuttosto vecchi, mi sembra giusto aggiungere qualcosa di più recente. Mi dispiaccio nell'attribuirgli un voto negativo, il mio tempo su Fovea è stato davvero tempo perso, seppur non mi ritengo degno di dire di aver contribuito nel mio piccolo a dare una grossa nota di vitalità a questo ambiente virtuale. Anche mettendoci il cuore, tra pochi non è abbastanza. Proprio per la mia assiduità negli anni di gioco, mi permetterò di essere paricolarmente dettagliato.
E mi scuso in anticipo per la consistenza del mio messaggio.
Grafica: La grafica è rimasta invariata, un punto a favore è dato dalla sua semplicità e dalla sua comprensibilità, ma all'accedervi la prima volta vi sono parecchi "disturbi" visivi su alcune azioni che sembra debbano essere svolte per forza.
Livello di gioco: La media è decisamente bassa, poiché pochi, molto pochi, sono coloro che col loro livello la innalzano. Troppe poche righe, o decisamente troppe. Inoltre vi sono limitazioni nel numero di righe (per di più stupide, visto che variano a seconda della risoluzione dello schermo dei singoli soggetti) che valgono solo per azioni magiche/belliche. Mentre per il resto la situazione appare praticamente anarchica. Un altro fattore negativo è la chat privata, troppo popolata rispetto quelle accessibili a tutti. Il nuovo utente rimane spaesato e pertanto spesso subentra in una chat qualsiasi con parole inutili, quali un semplice "ciao", cercando di attirare l'attenzione o qualche povero disgraziato che scriva loro una missiva per chiedere se hanno bisogno d'aiuto.
Ambientazione: L'ambientazione è realistica, ma vi sono troppe eccezioni (le congreghe) che la rendono più sul "fantasy". Eppure un giocatore è costretto ad impegnarsi con una di esse se vuole vantare l'uso di un'arma oppure semplicemente dare un'aria più magica al suo personaggio. Senza queste, in pratica, sembra di non essere nulla.
Gestione: La gestione è pressoché nulla, mi duole ammetterlo, ma spesso mi sono trovato in situazioni in cui i Master di gioco si trovavano di fronte a problemi che erano incapaci di risolvere a causa del loro ruolo limitato. Il tutto dovuto ad una quasi assenza del gestore. Ben pochi sono a conoscenza (ovviamente giocatori elevati nei ruoli, a discapito di giocatori bravi ed assidui come quelli appena iscritti) tutta la fitta rete di questioni personali che si ritorcono sui quasi ignari giocatori. Nemmeno io, sicuramente, sono riuscito a ricostruire tutto quanto, ma di certo non è il caso di permettere che la vita reale renda così invivibile un gioco.
Server: Il server sembra essere posseduto, non ho altro modo di definirlo. Missive che spariscono o che non arrivano, gioco che si blocca. O forse le missive sono scuse di alcuni? Certo, esistono anche i "momenti d'oro", ma quanti sono capaci di apprezzare il buono tra quasi altrettante inefficienze?
Gioco: La maggior parte dei buoni giocatori nuovi sono clone (argomento per di più constrastato da taluni e addottato da altri), rari avventori oppure persone giunte tramite conoscenze. Queste ultime spesso restano nella loro cerchia, raramente ho trovato giocatori disposti ad aprirsi verso altri. Questo soprattutto per la mancata capacità di dividere la vita dal gioco. Pare che qualunque conoscenza debba poi ripercuotersi nel reale, per di più, se si vuole perseguire uno scopo più alto, bisogna martorizzare il proprio tempo anziché limitarsi a dimostrare la propria capacità di scrittura. Spesso altri giocatori ritengono "bravi" quelli che annoiano gli altri giocatori con lunghe descrizioni che rendono impossibile una ruolata fluida e veloce, stancando le menti e prolungando una semplice quest talvolta anche fino le 04:00 di notte.
Riassumendo, se avete voglia di sentirvi davvero coinvolti senza mettere a repentaglio la vostra vita reale, a mio avviso Fovea OnLine non fa per voi. Se invece avete tempo da dedicargli, fatevi pure avanti, sicuramente troverete persone simpatiche dalle quali però non posso assicurarvi il giusto distacco voluto dalla privacy. Se siete deboli di volontà, meglio non rischiare l'assuefazione o conoscenze scomode.
Per concludere, mi piacerebbe ricordare quanto la vita di un gioco sia costituita da ogni singolo utente che ne forma la vera e propria linfa. Il vostro contributo, per quanto semplice, sicuramente ridarebbe vita all'antica ed amata Fovea. Tuttavia, sinceramente, mi auguro che in futuro le colonne portanti del gioco si sentano in umore di essere almeno lievemente più presenti. Ciò che mi ha allontananto da Fovea più volte è stata la mortificante speranza di coloro che ne hanno visto gli anni d'oro. A volte addirittura persone "tanto fumo e niente arrosto". I bei tempi di Fovea sono finiti! Bisogna rassegnarsi, oppure darsi una mossa. Personalmente, continuerò a sperare.
le lezard de jp è iscritto dal 06/09/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/02/2013
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
22/08/2010 - Io di Fovea sono innamorata, dai bei tempi passati in cui la vita al casato era particolarmente vivace. Mi sono iscritta nel 2003 poi per motivi vari ho dovuto abbandonare. Quest'anno, 2010, sono rientrata con un nuovo personaggio (dato che del vecchio avevo perso tutti i dati). All'inizio un po' di sconforto, si ruola poco e molti si connettono rimanendo parcheggiati e basta.Ma sembra che ultimamente le cose stiano migliorando. Ci sono dei buoni giocatori, annoiati suppongo, che potrebbero dare una bella "botta di vita" al casato. E c'è bisogno anche di nuove reclute che smuovano il gioco.
Consiglierei di aumentare il numero di master.
Per il resto, per me è una questione affettiva,consiglierei a tutti di farci un salto!
erielis è iscritto dal 22/08/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/08/2010
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
28/03/2010 - Lascio un voto Neutro, non sono un tipo che sputa nel piatto in cui ha mangiato per anni..
E' stato un gdr divertente ma di cui, me ne rammarico, ho goduto solo la fase di declino, seppur col tempo ho conosciuto tutti o quasi coloro i quali l'hanno resa gloriosa molto tempo addietro; questi sono i miei giudizi:
Grafica: Sembra lo scarabocchio di un bambino, ma comunque pulita, ordinata e comprensibile
Gestione: vera nota dolente; non commento, coloro i quali hanno giudicato questo gdr prima di me bastano e avanzano.
Codice: veramente buono.
Server: Odiosamente singhiozzante.
Gioco: Giocatori bravi e decisamente mediocri pullulano dalla daunia alle croci.. I decisamente mediocri aumentano a vista d'occhio, mentre quelli capaci o sufficientemente bravi o si scocciano e se ne vanno, oppure giocano saltuariamente quando hanno voglia e tempo con una ristretta cerchia di persone che si vede una volta ogni tanto.
Sinceramente consiglio a chiunque legga questo commento di scorrere la lista a sinistra e scegliere un altro GdR Fantasy, anche perchè, dimenticavo, in questo gdr di fantasy ce ne vuole davvero tanta per considerarlo un buon gioco..
kero dei corvi è iscritto dal 25/03/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/03/2023
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 2 neutri e 0 negativi
02/03/2010 - Povera vecchia fovea... ero così affenzionata un tempo.
Abbandonata anni fa sono tornato a farci un giro...Che tristezza...e che peccato:
-Grafica: 5/10
Semplice ma vecchia come mio nonno. Possibile non riescano a trovare nessuno per rinfrescarla un minimo?
-Ambientazione: 3/10
Perchè esiste ancora un'ambientazion? Forse una volta... anni e anni fa
-Gestione: 3/10
Lo staff è assente, incoerente e dall'esilio facile.
-Livello di gioco: 3
oco più di una chat
-Utenza:8
Buona, molti prensenti specie per chattare in pvt
Server: 6
Decente
castyel è iscritto dal 02/03/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/03/2010
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 2 negativi
10/12/2009 - Fovea
Gioco inesistente, staff inesistente, grafica vecchia, server lento, gestore incompetente. Morale, se non volete farvi venire male al fegato, statene alla larga.
rubino è iscritto dal 10/12/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/02/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
14/11/2009 - Premetto che non è mio costume lasciare commenti negativi in quanto credo fermamente che non ci sia mai nulla di totalmente nero nelle cose, ovviamente escludendo casi gravi che, fortuna nostra, esulano dal mondo dei gdr online... ma torniamo a Noi: Fovea.
Mi è stato detto da persone più "anziane" di me in ambito gdr che questa è stata una delle prime land ad aprire, trovo molto molto bello il fatto d'aver pensato di coinvolgere una città realmente esistente con un background storico-medievale come Foggia, una fattore che in molti casi potrebbe essere limitante, ma se ben gestito può offrire un'alternativa alla realtà parecchio divertente.
Onde evitare di scadere in vicende personali delle quali credo non interessi nulla a nessuno (e per di più è sconsigliato caldamente di riportare) seguirò la griglia di commenti proposta da gdr online
*Grafica: non ci siamo proprio per nulla. Molti citano la semplicità, cosa che ammiro molto essendo un grafico oramai avviato alla professione.. ma a Fovea non si può parlare di semplicità, tutt'al più di "tirato via" od "approssimazione", tutte cose che si rischiano se si mette in mano a chi non ne ha le competenze la gestione di una parte così importante di un Gdr Online che, essendo sostanzialmente visivo, necessita di regole ben precise onde evitare di carbonizzare gli occhi dei fruitori o, al peggio, suscitare disgusto.
Sempre parlando di Grafica non c'è nessun master o staffista preposto al controllo delle schede dei Players, col risultato che si troveranno figure assolutamente moderne (ho visto orologi ai polsi ed altre simpatiche cose non-medievali).
In sostanza, proprio perchè c'è stato uno sforzo minimo nel farla, direi 1/10.
*Tecnica: ribadisco ciò che ho scritto in un altro commento, ossia se per tecnica intendiamo i manuali di gioco e come i singoli pg vengono preparati il mio voto non può essere positivo. In primis mancano le cose LEGALI essenziali in homepage quali Ambientazione, Disclaimer, Regolamento, Policy, Privacy e le avvertenze su tempistiche consigliate, forse perchè all'interno del gioco, cosa che non sopporto in generale sui Gdr, è presente un sistema di web forcing. C'è da dire che queste cose mancano in gran parte anche all'interno del Gdr e credo fermamente sia una cosa a cui si debba ovviare nel minor tempo possibile dal momento che si rischiano parecchie beghe legali... per quanto riguarda i manuali che dire: assenti come tutto il resto ed ovviamente la tecnica è pessima dal momento che non c'è un punto di riferimento ma si procede per "estro artistico".
Ho visto Player dare lezione di Gdr quando loro stessi riempivano i post di pensieri o non sapevano la giusta tempistica per azioni tra le più banali.
Voto 1/10
*Livello di Gioco Interno: e qui casca l'asino. L'errore NON è della stragrande maggioranza dei foveani che ruolano in stile chat, ma è di chi si iscrive credendo di poter imporre un modo di roling più esteso che non è tipico di Fovea. Questa land è una Chat a sfondo Medievale ed è ben logico che se si è abituati a non calcolare i turni ed a scrivere modello chat un player abituato ad un roling della serie ''tre azioni solo per l' ingresso in locanda con descrizione di vestiario ed espressione" (il tutto in cinque righe ad azione) si troverà assolutamente male, ma la colpa non è ne sua ne di Fovea.. lui (o lei) dovrà semplicemente cambiare gdr perchè questo non propone ciò che questo genere di player cercano.
Non sto a sindacare su quale dei due modi sia migliore perchè, come sempre, essendo il Gdr un gioco, deve contare solo ed esclusivamente il DIVERTIMENTO.. ed essendo tutti diversi necessitiamo di proposte differenti, non a caso ci sono centinaia di Gdr online.
Voto [5/10]... perchè ho visto azioni come:
+entra
che sono deleterie anche per un roling modello chat.
*Ambientazione: totalmente assente, e questa è una cosa assolutamente grave per un Gdr, anche se si tratta di una chat a tema direi che almeno due righe di Ambientazione dovrebbero esserci. Voto [0/10]
*Server: a tratti va, a tratti (maggiori) no.. Si da la colpa a questo e a quello ed intanto la land rimane letteralmente morta ed inaccessibile per giorni con il serio rischio di perdere tutti i dati all'interno (parlo di schede dei Pg). La regola, al solito è una: salvate qualsiasi cosa. Voto [4/10]
*Staff: in questo caso è realmente difficile esprimersi dal momento che UNA sola staffista si impegna realmente per il gioco mentre gli altri dormono sugli allori oppure spadroneggiano in maniera a mio avviso abbastanza ridicola. Difatti, come volevasi dimostrare, la land si è lentamente svuotata.. o per evitare di incrociare i suddetti staffisti deleterio-nullafacenti si è costretti a creare doppi per giocare nei posti e nelle congreghe più remoti.
Ma in tutto questo: dove sono i Lords? Mistero.
Ciò che si vede è una gran fuga di Player promettenti, belle idee castrate sul nascere dall'incapacità di molti.. ma cosa ancora più grave non esiste la tutela del rispetto reciproco e della buona educazione che in un luogo pubblico dovrebbe essere a mio avviso scontata. Personalmente ho ricevuto calunnie decisamente gravi via missiva all'interno del gioco rivolte a me e non al Pg: fare finta di nulla non serve, avvisare lo Staff men che meno in quanto spesso cancellano messaggi senza senso dalle bacheche ed hanno l'esilio facile per le sciocchezze, ma quando si tratta di prendere posizioni a difesa di un loro fruitore non solo si chiamano fuori, ma si alterano per la richiesta di aiuto nonostante questa sia fatta dopo ripetute calunnie delle quali si hanno le prove (ovviamente scritta con il massimo rispetto, ne conservo le prove scritte). Alle volte basterebbe solo una missiva da parte dei gestori per sedare la cosa, ma visto che ciò non viene fatto i Players, in casi realmente gravi, sono costretti a rivolgersi ad organi competenti esterni al panorama Gdr.
Qui il voto è scisso in due: alla staffista, ripeto l'unica, che si da da fare do un [7/10],
al resto dello staff di Fovea [0/10] dal momento che andrebbero cambiati dal primo all'ultimo.
Visto e considerato ciò a Fovea va riconosciuto il merito che dalle sue spaccature sono nate parecchie delle Land dell'elenco qui a sinistra, alcune delle quali vantano Players (ex Foveani) che dopo essere stati esiliati dal suddetto Gdr si sono dimostrati capaci di analizzare questi tratti e regalare al mondo Gdr online dei portali differenti.
Fa molto riflettere il fatto che a Fovea siano stati dedicati Blog esterni curati anno dopo anno dove si mettono alla luce tutte le cose che ho appena scritto in sintesi.
Ele
rollercoasteroflove è iscritto dal 01/06/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/12/2024
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
21/03/2009 - Ecco il mio commento
-Grafica: 7
Semplice, e curata.
-Ambientazione: 7/10
Si potrebbe fare di più
-Gestione: 7/10
Con il ritorno del vero Lord si vede che la città stà cambiando!
-Livello di gioco: 8
Il livello di gioco si è alzato molto, tutto è molto curato, ho visto veri combattimenti e tutto veramente molto interessante.
-Utenza:8
Molto buona, molti presenti e non si è mai soli.
Server: 9
Ottima velocità.
Non mi resta che dirvi di registrarvi a questo bellissimo gdr.
paster è iscritto dal 21/03/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/03/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
10/02/2009 - A me piace molto,la grafica e semplice,niente di che è vero,ma a me piace.Il gioco anche è semplice,facile da capire e da giocare.Ci sono parecchi pg incapaci,e per un po' non c'è stata molta partecipazione,ma adesso si sta riprendendo,è un buon momento per chi vuole provare un bel gdr.
In pratica lo consiglio abbastanza....
Scusa bellatrix...ma non mi pare di aver detto niente di particolarmente scurrile,in quanto a non dire cose che sono successe all'interno del gioo,be....riguarda qualche commento se hai tempo.
marco95 è iscritto dal 07/12/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/12/2008
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
giampy
ha giocato come
Irish
silverock
ha giocato come
Silverock
tobrak
ha giocato come
Lascher
blaze9412
ha giocato come
Magnus
g104cch1n0
ha giocato come
Hayden
Ex Gratia GDR: Nuove Entità: Ashvini e Baron Kriminel!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di jackcale
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di goldfish_brain
black sails chronicles ha aperto una nuova discussione: Black Sails Chronicles
eriophora si è accreditato come gestore di La Cour des Miracles
NosTale: Live adesso.. server evento NosFire!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Nuovo Play by Chat Fantasy Storico → La Cour des Miracles
Articolo → Pokémon Go: molto più di un gioco, una rivoluzione silenziosa nell'IA geospaziale
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Sondaggio → Sei favorevole all'uso dei dati dei giochi (in generale) per addestrare l'intelligenza artificiale?
lionhearted ha aperto una nuova discussione: L'Era della Solitudine e Altri Demoni e Falsi Miti del GdR
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
hiskoa ha aperto un annuncio di ricerca: Eternal Dream ricerca Giocatore
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
GdR e Team - Giordana Bassani di "Giro di News" ci parla dei play by chat con un occhio alla sua evoluzione
The Veil - Intervista al gestore Hello, friend - The Veil, play by chat urban fantasy!
Lande Shannara - Presentazione del Play by Chat Lande di Shannara!
Favole e Fiabe - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel folle mondo delle favole
Cookie Law - Cookie Law Europea: come adeguare velocemente il proprio gioco grazie ad Iubenda
Classifica 2024 - La classifica dei giochi più visitati sul portale nell'anno 2024!
Cos'è il Gdr? - Scopriamo dal maestro Yoshi i primi passi per giocare ad un gdr...
Sesso nei GdR - Come gestire il livello affettivo del personaggio e della sua sfera sessuale in un gdr online?