Gioco Chiuso
Ecchihabara risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Ecchihabara è chiuso puoi provare Metin2 ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Ecchihabara
URL: http://www.ecchihabara.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Hentai
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: GDRCD 5.4
Server: Hosting Gratuito
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: Altro
Sistema di Gioco: Altro
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Vietato
Gestori Giocanti: Altro
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Città
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Anime #Fantasy #hentai #Sovrannaturale #Futuristico #Moderno
Data Pubblicazione: 26/09/2016
Ultimo Aggiornamento: 02/05/2020
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
02/05/2020 - Gioco Chiuso!
30/03/2020 - Aggiornamento/Patch 4
19/03/2020 - Aggiornamento/Patch 3
11/03/2020 - Aggiornamento/Patch 2
05/03/2020 - Aggiornamento/Patch
17/02/2019 - Aggiornamento PATCH - 17/02/2019
22/09/2018 - Aggiornamento della land e Nuova saga!
08/05/2018 - Aggiornamento - 08/05/2018
7 1 6
Valutazione media su 14 recensioni:
5,79
04/07/2018 - GRAFICA: Per quanto riguarda la sezione di grafica, essendo che opero nel settore mi sento d dire che l'interfaccia si presenta bene, la land rompe il solito utilizzo di skin scure o maliconiche, presentando dei colori freddi ma allegri al tempo stesso. ci sono piccolissimi difetti di rendering nelle scritte sulla mappa ma sono piccolezze che non contano troppo. Essendo comunque delle grafiche semplici risaltano l'ambientazione senza appesantire la vista di chi gioca.
GRAFICHE: 9/10
AMBIENTAZIONE: La land tratta un'ambientazione multi razziale che a parer mio per essere solo in beta test è ben delineata. La trama rimane comunque chiara e le quest si giocano spesso e non minano la coerenza del gdr al contrario di alcune land che ho visitato in passato che aggiungono spin off che non hanno nulla a vedere con la propria ambientazione o che comunque non vengono giustificate in modo risoluto.
Ambientazione 10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per quanto riguarda il livello di gioco non c'è nulla da dire. Sono attualmente registrato su questa land e mi trovo abbastanza bene, il livello delle role è buono, magari l azioni non sono lunghissime ma le descrizioni in role sono fatte bene e non si contrappongono con la natura dei pg. Unica pecca, non si riesce a ruolare spesso (parlo per le new entry) essendoci poca utenza, ma il questo caso la qualità di gioco ammortizza la quantità. Ciò che però mi ha fatto appassionare ad Ecchihabara è il sistema di abilità che è rispettato dall'utenza, spingendo quindi i suoi giocatori a ruolare il piu possibile per far progredire i pg evitando quindi i soliti player parcheggiati in mappa e imbarazzanti rifiuti alle role.
9/10
SERVER: il server...mmmh... spesso non riesco ad accedere alla land o è lenta negli aggiornamenti (prima di dirmi che è il mio pc premetto che quando mi trovo on spesso sono connesso a piu land e queste caricano piu velocemente di questa). Ma dopotutto parliamo di un gdr ancora in beta e lo trovo piu che normale, gestire un qualunque sito internet richiede impegno e se parliamo appunto di giochi di ruolo, dove devi sempre assicurarti di avere tutto perfettamente operativo il discorso è amplificato, anche perchè chi pubblica o crea una land non lo fa per lavoro ma per passione e hobby quindi trovo normalissimo che non sempre sia tutto perfettamente accordato.
8/10
CODICE: Non so come mai ma la land non prende molto bene le schede ideate da gdrMake, avevo provato ad inserirne una appunto dopo esser impazzito con la grafica ma l'immagine non veniva caricata, il che porta un grosso svantaggio a chi non ha nozioni di html.
6/10
FUNZIONALITA': Ecchihabara è funzionale in alcune cose come ho detto prima è poco intuitivo ma non a livelli da rimanere spiazzati, alla fine se si ha voglia di esplorare i menù le cose saltano fuori subito
8/10
DOCUMENTAZIONE: -
GESTIONE: Lo staff è sempre gentile e disponibile ad aiutare le new entry e al tempo stesso è un compito che si sono auto imposti gli utenti, il che secondo me è il punto forte di una community. Cosa che ho riscontrato solamente nella ormai defunta Tokyo Reborn (che rimane la mia land preferita in assoluto anche da chiusa)
10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Io personalmente come ho gia detto mi trovo bene in land e i voti che ho dato rispecchiano ciò che vedo e non c'è molto da dover migliorare se non qualche piccolo accorgimento che ho gia fatto presente qui sopra nelle altre voci, vedremo poi come si evolverà il tutto.
CONCLUSIONI: Voto finale: 8.8
Questo voto è piu che meritato per l'impegno continuo dello staff nel gestire i nuovi utenti e nel riuscire a proporre continuamente delle quest, non vedo l'ora di vedere come la cosa verrà sviluppata un volta fuori dalla beta. Forza ragazzi faccio il tifo per voi ^^
tomdigitalart è iscritto dal 27/10/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/04/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
tomdigitalart ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Tear Hawkeye"
tomdigitalart ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 04/07/2018 09:48:20 da tomdigitalart
08/02/2018 - Torno a giocare su questo gioco su invito di una mia amica, anche se fossi davvero molto restio, anche perché il mio ultimo soggiorno non è stato per nulla piacevole. Devo però ammettere che, per quanto ci siano ancora molti problemi, sembra che molti di questi, relativi almeno al passato, si sono appianati. Peccato che ci sia ancora un gioco sporco, persone davvero poco avvezze allo stare in società e altrettante che provano solo a ruffianarsi la gestione
GRAFICA: La grafica, per quanto non sia io un grande appassionato di questa categoria, è una nota dolente del gioco, un po' troppo semplice nella forma e poco curata nella sostanza. Diciamo che per il momento, essendo ancora un gioco in continuo sviluppo, non trovo che sia un punto a sfavore, ma senz'altro trovo che bisognerebbe migliorarla.
3/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è scritta decisamente bene, con degli spunti di gioco non indifferenti al suo interno e da la possibilità di strutturare un buon gioco all'interno della land. Anche i Player possono essere facilitati nella creazione del personaggio, della sua storia e del suo carattere, avendo un margine di scelta molto ampio e variegato. Trovo in definitiva molto stimolante questo punto ma, come ogni buona land che voglia crescere, credo che possa essere ancora migliorato, mi da solo l'impressione che ci manchi qualcosa, ma potrei essere io a sbagliarmi.
5/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ecco una cosa che trovo un po' altalenante all'interno del gioco. Allora, parto dal presupposto che la valutazione soggettiva, ma sono sempre stato dell'opinione che per giudicare al meglio un GDR la prima cosa che analizzo sono le Quest dei Master (O fati), quindi il problema sostanziale è che da quando sono iscritto, non sono ancora stato in grado di partecipare ad un filone o ad una semplice narrativa, non è sempre possibile trovare un compagno per la role.
Il livello complessivo di gioco è buono, non ho trovato meta-gioco per il momento, una cosa che io apprezzo tantissimo e su cui punto molto la mia valutazione, sopratutto se questo dovesse restare impunito.
Dopo aver ripreso il gioco, devo dire che abbiano capito, forse anche dal cambio di gestione e da una variazione nella visione dello staf, i problemi della nicchia venutasi a creare. Adesso, infatti, stanno dando molto gioco ai nuovi e introducono tutti a molti filoni di gioco interessanti. Sfortunatamente ci sono problemi SERI di gioco, persone che non leggono le azioni, oppure che cercano solo di accaparrarsi un posto nel cuoricino della gestione. Senza contare i premi dati a persone che non giocano mai o che giocano davvero mooooolto male.
2/10
SERVER: Non ho mai avuto problemi d'ingresso, sono sempre entrato con tranquillità. Il gioco non mi ha mai dato segni di blocco quindi direi che il Server siamo messi bene, anche se ne capisco molto poco.
-
CODICE: Non capisco proprio nulla di codici, sembra essere un normale GDRCD 5, ma per me può anche essere qualsiasi cosa non noterei la differenza.
-
FUNZIONALITA': Trovo che sia tutto molto compatto, le cose si riesco a trovare molto bene e ci si muove molto bene. Ho girato un paio di giorni prima di cominciare a giocare effettivamente, ci ho messo realmente poco a leggermi i documenti e i regolamenti. I master sono stati tutti molto gentili, quelli interpellati almeno, e mi hanno offerto delucidazioni e spiegazioni, quindi trovo positivo il tutto. Peccato solo che ci sono regole non scritte e che non si trovano da nessuna parte a cui, solo alcuni giocatori hanno accesso.
5/10
DOCUMENTAZIONE: Tutto si trova cliccando un tasto sulla sinistra e quando si apre la sezione delle documentazioni c'è anche il tastino che ti muove sui capitoli che vuoi visionare. Quindi trovo tutto molto semplice da trovare e da reperire. Almeno in passato, adesso sembra che i nuovi regolamenti non siano proprio disponibili, quindi solo alcuni ne usufruiscono, speriamo solo che possano cambiare presto e aggiornare tutta la documentazione.
5/10
GESTIONE: La nuova gestione, non appena ha preso in mano le redini, sembra proprio che si stia adoperando molto per la land, la cosa non può che essere positiva. Solo che, a mio avviso, dovrebbe essere solo più aperta alle proposte dell'utenza.
6/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Direi che la grafica andrebbe migliorata, forse sarebbe utile dare più risalto alla funzionalità di questa in base all'ambientazione e favorire leggermente anche il gioco dei nuovi arrivati che non sempre hanno il coraggio di chiedere di giocare. Per il momento posso dire che state andando verso una buona direzione, sperando che continuate su questa lunghezza d'onda, forse potrebbe emergere nuovamente dalle sue stesse ceneri. Tuttavia non ci siamo, ancora è lunga la strada e continuo a consigliare di chiudere e riaprirla
CONCLUSIONI: In definitiva devo cambiare la mia valutazione 4/10. Anche perché ho capito che la land ha molte potenzialità, ma con quell'utenza non andrà lontano, mi spiace.
archimonde88 è iscritto dal 17/11/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/12/2023 e ha recensito 14 giochi di cui 7 positivi, 0 neutri e 7 negativi
archimonde88 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Nomura"
archimonde88 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
archimonde88 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 25/06/2019 05:43:54 da archimonde88
24/10/2017 - GRAFICA: Non è certamente il punto di forza di questo Cdr. È attinente all' ambientazione ma la vorrei più piena. Più manga per intenderci. Al momento è ancora molto legata all' impostazione classica di gdrcd.
AMBIENTAZIONE: Ben fatta. Ben delineata e intuibile da subito. Studiata in modo da non far scadere la landa in un eccesso di erotismo, offre anche un bel gioco di razze e di interazione. Una città multirazziale, un gioco di convivenze più o meno forzate.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buono. Più nella quantità che nella qualità. Vedere l'80% dei presenti in chat apre il cuoricino. Si viene coinvolti e invitati da subito.
SERVER: Altervista che ogni tanto asciuga qualche Player ma funziona sempre decorosamente.
CODICE: Un gdrcd privo di bug. Da migliorare e modificare un po' secondo me.
FUNZIONALITA': Ci sono quelle offerte dal pacchetto base. È sono sufficienti.
DOCUMENTAZIONE: Buona a mio avviso.Ma potrebbe essere meglio delineata. Ampliarsi e specifiche meglio le location e le razze, a mio avviso sarebbe migliorativo.
GESTIONE: Gestione e staff sono ben coinvolti nella conduzione del gdr. Attiva ON e sufficientemente sensibile alle richieste.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Auspico che vengano migliorati grafica e codice. Quanto c'è è promettente, potrebbe migliorare molto con pochi accorgimenti. Per lo più estetici.
CONCLUSIONI: Un discreto gdr dove si va raramente in bianco per la role. Mi è piaciuto subito e mi auguro che continui a piacermi.
falask è iscritto dal 09/05/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/06/2020 e ha recensito 27 giochi di cui 6 positivi, 4 neutri e 17 negativi
falask ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Ashu"
Il gestore di Ecchihabara ha risposto alla recensione il 24/10/2017:
Grazie dell'impronta positiva. :-) Faremo tesoro dei consigli e t'invitiamo a contattarci direttamente in land per parlare meglio dei punti che vorresti vedere migliorati.
03/07/2017 - GRAFICA: La grafica è quella che ci si aspetterebbe da una land minimamente curata. Già dalla homepage si ha una chiara dimostrazione di come questa sia stata concepita come un collage astratto di immagini e dettagli che non riescono ad esprimere il tema della land. All'interno la situazione è anche più critica. Nonostante i colori usati siano piacevoli alla vista e non stanchino, non è stata adottata alcuna cura che potesse portare ad un risultato finale apprezzabile o che fosse in grado di dare alla piattaforma una veste "bella". Da l'impressione di una land creata in quattro e quattr'otto senza che ci si sia preoccupati di renderla presentabile. Poi magari non è così ma è l'impressione che da. La cosa si evince anche dallo sfondo su cui sono stati semplicemente appiccicati dei tastini che forse rappresentano la componente con la maggior parte di grafica presente in land. Bacheca, messaggi, scheda e tutto il resto sono gdrcd base minimamente modificati. Fastidioso a mio avviso il dettaglio della neko in trasparenza accavallata tra chat e frame sinistro.
AMBIENTAZIONE: Nulla da ridire in merito. E' scritta in maniera comprensibile e veloce e tutto è spiegato in maniera sensata. Ogni cosa ha una logica e le razze presenti in land non sono solo sbrigativamente "sempre esistite" o cose del genere o raffazzonate, ma si rispecchiano in essa. Le razze, infatti, sono anche ben descritte e definite, con persino una abilità razziale che le differenzia le une dalle altre.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nonostante i presenti non superino i 20 giornalieri, trovare qualcuno con cui giocare non è difficile. Di parcheggiati in mappa se ne vedono pochi, vuoi anche a causa della bassa presenza di giocatori. Ma in generale c'è sempre qualcuno che gioca. Non ho avuto modo di vedere ogni singolo player in azione, ma dalle poche capatine che mi capitava di fare nelle chat mi è sembrato di intuire un livello di gioco abbastanza buono. Come in ogni land ci sono gli alti e i bassi che possono spaziare dai player che entrano in gioco solo per raggiungere il fine ultimo della role sessuale ed altri che si dedicano a giocate anche di un certo spessore.
SERVER: Sembra stabile. Non me ne intendo ma finora non è mai crollato. E' il buon solito e affidabile altervista.
CODICE: Altra nota negativa; il discorso non differisce minimamente da quello già fatto in merito alla grafica. La programmazione è banalotta, frutto probabilmente di qualcuno che non ci si è applicato come avrebbe dovuto oppure le sue conoscenze erano piuttosto basse e quindi pur volendo non avrebbe potuto fare di meglio. ( Ed è per questo che una migliore veste grafica avrebbe aiutato a coprire il livello elementare della programmazione. ) Insomma stiamo parlando di un gdrcd puro che si rispecchia in tutte quante le applicazioni della land, dalla scheda, con gli avatar piccoli e la lista delle abilità modificate giusto di nome e messe in colonna sotto questi, uffici, bacheche, banca che sono state mantenute esattamente come sono state trovate quando apriamo il pacchetto di gdrcd. In queste sezioni della land mi spiace dirlo ma ho l'impressione che non ci sia stato nemmeno un tentativo di cambiare l'impostazione.
FUNZIONALITA': Come detto finora, gdrcd lo conosciamo tutti quindi le sue funzionalità sono chiare a chiunque e le varie sezioni della land sono facili da rintracciare, come ad esempio la documentazione. Il problema maggiore della funzionalità consiste proprio nella meccanica del gioco. E' possibile infatti accumulare un punto esperienza ogni due azioni di gioco ed ogni livello delle abilità partendo dal più basso è acquistabile moltiplicando per venti il livello interessato. Aumentare di un punto una statistica richiede un quantitativo eccessivo di punti che cresce di pari passo con il livello della statistica stessa; il che non rappresenterebbe un problema qualora l'accumulo di punti esperienza venisse rivisto. Allo stato attuale dei fatti per far crescere il proprio personaggio ci vuole davvero troppo, troppo tempo, visto e considerato che esiste una seconda categoria di abilità che sono una sorta di evoluzione delle comuni capacità acquistabili previo determinati requisiti come, in alcuni casi, il possedere una o più abilità già portate a livello massimo. Ma il problema delle meccaniche di gioco non si ferma solo all'accumulo di punti esperienza e alla spesa per abilità e statistiche, ma anche l'acquisizione delle magie da parte dei pg interessati. A parte alcune magie acquistabili nel mercato esoterico, ne esistono altre che si possono apprendere attraverso lezioni giocate con personaggi aventi l'abilità "Maestro". E credo che al momento in land siano presenti uno o due pg che ce l'hanno, poichè visti i consumi eccessivi dubito che ci saranno altri giocatori intenzionati a prendere una abilità che non da nulla a loro, ma che deve facilitare l'apprendimento di terzi. Oppure tramite quest concordate con il master. Questo sistema a mio avviso è particolarmente lento ed impedisce una crescita dei personaggi più fluida possibile. ( Non semplice; fluida. )
DOCUMENTAZIONE: La documentazione, se pur scritta in maniera corretta, potrebbe essere più approfondita in alcuni punti ed impaginata con un maggiore occhio di riguardo nei confronti dell'ordine schematico delle informazioni per facilitare la consultazione ai giocatori, che eventualmente anche durante una giocata o una quest hanno bisogno di consultare la guida per ritrovare informazioni.
GESTIONE: Non ho avuto a che fare più di tanto con i gestori se non tramite i primi messaggi di benvenuto e qualche richiesta di informazioni che sono stati molto gentili a rapidi nel risolvere. C'è sicuramente un'impressione positiva, anche se come ho detto non ho avuto molte occasioni di confronto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I consigli li avrete intuiti in corso di lettura ma volendoli raggruppare si suddividono in:
- Grafica: Provate a cercare, tramite l'apposita funzione di gdronline o tramite la vostra stessa utenza, qualcuno che vi aiuti a migliorare l'aspetto della land che al momento non va proprio bene.
- Programmazione: anche qui il suggerimento è lo stesso della grafica. Cercate di migliorare giorno dopo giorno la programmazione per rendervi originali e separarvi dalla base di gdrcd. Partendo magari dalla scheda che è solitamente lo spazio personale di ogni giocatore che ha piacere di graficarla come vuole. Direi di spostare le statistiche che occupano troppo spazio e si potrebbe diminuire la distanza tra le une e le altre ed aumentare le dimensioni dell'avatar, cambiando l'impaginazione della main della scheda. E spostare la lista delle abilità in un tastino apposito affianco a quelli già esistenti, perchè lì non hanno senso d'essere.
- Meccaniche di gioco: rivedere l'assegnazione dei punti esperienza, il costo delle abilità e di riflesso anche delle skills e l'acquisizione delle magie, nonchè degli oggetti nel mercato alcuni dei quali con un misero stipendio da 10 yen al giorno hanno dei prezzi un po' proibitivi.
- Cercate di farvi più pubblicità attraverso il portale di gdronline così da invogliare più giocatori ad iscriversi e valorizzare la fetta di gioco al di fuori dell'erotico ( qualora riteniate che questa land possa offrire anche quel tipo di gioco ) invogliando l'utente tramite eventi On come quest e quant'altro.
CONCLUSIONI: La land potrebbe essere fatta molto meglio, spero che i miei suggerimenti possano essere utili. Nella gestione ho potuto vedere un genuino interesse nel far andare bene le cose e pertanto ritengo che continuando su questa strada potrebbero meritare un'utenza maggiore e tutti i miglioramenti auspicabili del caso. E' lampante che stiamo parlando di una gestione alla sua prima esperienza, probabilmente, ma questo non deve abbatterli. Anzi, tengano bene a mente che si può sempre migliorare.
Per concludere ci tengo a far sapere che questo commento rappresenta la neutralità più assoluta. Non tende nè al negativo nè al positivo. Mi fossi dovuta soffermare solo sull'aspetto sarebbe stato negativo, se avessi voluto valorizzare la gestione, della quale ho un buon giudizio, sarebbe stato tendente al positivo. Ma non volendomi sbilanciare da una parte nè dall'altra si sappia che è un commento assolutamente neutrale e il più obiettivo possibile.
Sarò più che felice di cambiare il bollino in verde qualora le cose dovessero migliorare.
livingdeadgirl è iscritto dal 03/03/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/06/2018 e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 2 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 04/07/2017 17:32:44 da livingdeadgirl
Il gestore di Ecchihabara ha risposto alla recensione il 03/07/2017:
Ti ringraziamo per la recensione, e terremo sicuramente da conto le critiche effettivamente costruttive che ci hai mosso: sono quelle che aiutano a migliorarsi!
23/06/2017 - GRAFICA: Vediamo un po'... nel complessivo abbiamo le varie sfumature di rosa e viola... poi una donnina di sfondo in semi trasparenza sulla sinistra -nulla di spinto eh, non si vede quasi nulla- e la grafica cambia solitamente a seconda delle stagioni o eventi, ad esempio la home-page cambia continuamente immagine a seconda della saga in atto, ci piace 8/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è relativamente corta, si arriva subito al punto e spiega come mai in questa città succedono... cose, non ci vuole molto a leggerla e anche decerebratati come me riescono a leggerla e capirla, a noi ci piace.
Il setting è in una città giapponese, ovviamente e in una cittadina che offre tantissime possibilità con tantissime chat che fanno sì che si vede che ci si trovi in una metropoli, quindi diamo un 8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Va bene, sono stato assente un po' di mesi per problemi di vita, ma OH, da quando ne eravamo 7/8 online ai primi tempi a vedere 20 persone circa tutte a giocare in chat la sera... buh, non so che dire voto pieno, soprattutto perché... c'è gioco costruttivo. 10/10
SERVER: Ogni tanto mi caccia fuori e ogni tanto mi dà problemi, ma... ultimamente par di no, quindi penso che il problema sia io -perché io ho problemi ovunque, davvero- #nonvoto
CODICE: GDRCD modificato secondo esigenze, funziona, non mi pare vi siano problemi... quindi ok? (?) #nonvoto
FUNZIONALITA': É tutto pronto alla mano, basta premere sui tasti giusti e si arriva, non c'è nulla di automatizzato ed è una manna tanto quanto una pecca, alla fine l'uomo può sbagliare, ma almeno non ci si ammuffisce il cervello -che a me è già bello che ammuffito- 8/10
DOCUMENTAZIONE: Si comprende al volo, ogni tanto si può trovare qualche errore di battitura, ovvio, ma... ogni patch del gdr che fanno ne correggono tanti, ma tanti, ma davvero tanti, il bello è che... la documentazione può anche esser alterata dai giocatori! come? beh, se i giocatori si comportano bene e si fanno valere spiccando sopra altri possono stilare la propria razza e convalidarla con la gestione per vedere la propria creazione in gioco 11/10
GESTIONE: Chicca sulla torta... La gestione... LA GESTIONE. è pessima... davvero, fa schifo, allora, proprio ieri avrò chiesto 10 volte la stessa cosa, forse anche di più (presente che avevo detto che ho il cervello ammuffito, ecco) e mi hanno risposto 11 volte in modo cortese per farmi capire bene (ho i miei tempi) che cosa avrei dovuto fare... ma mandarmi a quel paese no? io lo avrei capito, e invece no.
Principalmente la gestione è molto molto attiva, gioca e fa quest, se gli si fanno domande, loro pongono delle risposte, sono rapidi anche a darne e non si fanno pregare, danno voce a tutti proprio tutti e se si hanno critiche le accolgono, cosa che... OH, si vede poco in giro siccome "la mia creatura non si tocca", e questa cosa è... mannaggia tutto, perfetto. ah, il gestore lo si vede anche connesso a orari assurdi... tanto per dire eh, e risponde anche se gli fai un papiro alle 3 e mezza di notte (l'ho fatto) 15/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non saprei realmente che consigli dare... magari aggiungere chat all'estero? non credo sia il caso... no, davvero... non so che consigli dare...magari un sistema di skin grafiche, ma sono cose di più, che non servono alla fin fine.
CONCLUSIONI: Conclusioni vediamo un po'...
Gdr Hentai-manga/anime, io direi più... Gdr Manga/Anime a sfondo Hentai, perché l'aspetto "uh-lalà" è solo marginale e lo dico io che ho un pg MOLTO stereotipato e se si vedesse com'è si può immaginare che è stato creato solo per quello e invece no! tutti giocano e creano trame, interagiscono con master e fanno giocate di gilde. una cosa che cattura molto e che fa trovare ogni volta di giocare poi è la crescita immediata del personaggio, ogni giocata è un piacere vedere quei punticini che salgono così in fretta che neanche ce ne rendiamo conto!
Io vi dirò, sono iscritto da... un giorno dopo l'apertura della beta? beh... questo gioco ha tanto potenziale che aspetta solo gente che possa sfruttarlo, la mia recensione è molto positiva, anche se molto informale e (stupida), ma fidatevi, non ho scritto baggianate, questa Land può dare tanto (non leggetelo con malizia, per favore D: )
coso è iscritto dal 01/06/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/10/2024 e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 1 negativi
coso ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Moua"
coso ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Ecchihabara ha risposto alla recensione il 23/06/2017:
Grazie mille per la recensione ultrapositiva!
18/01/2017 - GRAFICA: Ok, partiamo dal fatto che la grafica cambia con il tempo.
A natale c'è stata la grafica natalizia, mentre ora ci sta la grafica invernale.
In generale è semplice ma dritta al punto, carina ed adatta al tipo di gioco interno, non risultando né volgare né pacchiana.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è bella vasta. Chissà perché, molti giovani il più delle volte in zone centrali della città, evitando foreste o luoghi di provincia. Ma queste sono scelte dei player.
Riguardo a razze giocabili, classi e quant'altro, la Land permette una buona personalizzazione del personaggio.
La trama è più incentrata ad un livello fantasy che urbano, per cui non è raro vedere quest a tema, con creature come Dullahan o demoni.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buono. Molto buono. Ammetto che dopo aver cercato molte Land, di questo genere è non, mi ero abituato ad accoglienze pessime e carenza di gioco, se non quello di gilda.
In questa Land, invece, la gente è felice di giocare con tutti e rispondono sempre alle missive, sia per battute sciocche che per richieste di gioco.
A livello di pvp, la Land è praticamente zero, eccezione fatta per minigiochi eventi autogestiti dai giocatori, in cui bisogna contare più sulle caratteristiche che sulle abilità.
Le quest, come già detto, tendono molto sul fantasy, ma i master, tengono invece, più conto delle abilità così Delle caratteristiche. Diciamo che così il gioco si equilibra, anche se può capitare che qualcuno decida di sforare il proprio x in mente/volontà uscendo discorsoni da Nobel. Questo però non influisce troppo sul gioco (è poi ammettiamolo, capita ovunque eh.)
SERVER: Tutto bene. Altervista va benissimo. Mai riscontrato problemi.
CODICE: Io non me ne intendo. Suppongo sia Gdrcd, ma non ho voluto indagare. In ogni caso, il gioco non presenta problemi nemmeno nella versione mobile.
FUNZIONALITA': Si ci muove benissimo. Raramente capita di cliccare nel punto sbagliato, sia da PC che da telefono. (Uso un moto g4 con adblock browser). Sia dentro che fuori dal sito, è possibile trovare la guida a razze, classi o semplicemente al regolamento di gioco. Da lì basta un' ulteriore click e si trova praticamente tutto. Per tutto il resto ci stanno i master.
DOCUMENTAZIONE: Come sopra.
Tutto si trova in brevissimo tempo e sono ben spiegate. Praticamente a prova di scemo. Se non sai qualcosa su una razza, è perché sei un dannato pigro e non hai letto (come me all' inizio. Lo ammetto.)
Oltre le razze base, ci sono diverse razze avanzate che possono essere sbloccate in gioco, ma non è un problema giocare senza... Poi se si vuole proporre una razza speciale, i gestori sono sempre pronti ad ascoltare.
GESTIONE: La gestione è presente. Se si hanno domande rispondono come lampi e fanno in modo di ascoltare proposte e consigli nella sezione in bacheca.
Fanno parecchie quest. Anche i più assenteisti prima o poi ne beccano una. Sono il più delle volte, neutrali ed inflessibili.
Io mi alliscio Aelyn, ma mica ho bonus eh!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ste cose le dico direttamente ai gestori, tanto mi ascoltano ed in caso, mi dicono "si/no/probabile".
Forse... Nah. Già ho detto pure questo.
CONCLUSIONI: La Land è ottima. Sia a livello di gioco che a livello di giocatori.
Mamma e Papà (i gestori) vogliono che Land sia un posto dove le cose funzionino rimanendo compagnoni fuori dal gioco... E finora la cosa sta andando per il verso giusto.
Servirebbe giusto un po' più di invogliando ad accedere alle corporazioni e magari metterne una negativa (ma con il tempo tutto si andrà a fare)
Un bel 9/10 lo concedo. È la beta in cui sono più attivo! (Se non il GDR in cui sono più attivo)
kiword è iscritto dal 04/06/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/05/2024 e ha recensito 8 giochi di cui 4 positivi, 2 neutri e 2 negativi
kiword ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Daniel"
Il gestore di Ecchihabara ha risposto alla recensione il 18/01/2017:
Grazie mille per la recensione, ci fa molto piacere vedere sia che la land cominci a prendere piede che venga apprezzata dall'utenza!
Pagine Recensioni → 1 2
kiword
ha giocato come
Daniel
tomdigitalart
ha giocato come
Tear Hawkeye
bryan87
ha giocato come
Loki
dacchan
ha giocato come
Raelia Sakura
archimonde88
ha giocato come
Nomura
falask
ha giocato come
Ashu
frost
ha giocato come
Nicklas
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Pandora Upside Down High School - La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Anno Nero - Gambling, chiude l’anno nero del 2021: cresce solo il gioco online
The Elder Scrolls - The Elder Scrolls Online: un epico viaggio attraverso la fantastica Tamriel!
Lande Shannara - Presentazione del Play by Chat Lande di Shannara!
MMO - Perché gli MMO sono tra i generi di videogiochi più popolari in questo moment
GdrCD in locale - Guida allo sviluppo in locale del pacchetto GDRCD!