Gioco Chiuso
De Annis Mirabilis risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che De Annis Mirabilis è chiuso puoi provare Ikariam ↗
Screenshot:
Nome Gioco: De Annis Mirabilis
URL: http://www.deannismirabilis.com ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Antica Roma e Grecia
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 26/02/2009
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
04/06/2009 - Termina la Fase di Beta Test. La Land, finalmente
30/05/2009 - Da oggi, Sabato 30 Maggio, e' ON la nuova g
18 10 2
Valutazione media su 30 recensioni:
7,73
01/03/2009 - Innanzi tutto devo dire che non capisco la diatriba sulla presunta mancanza di originalità del gdr...se sono esisite o esistono altre land sul periodo romano, significa forse che non se ne possono fare altre? Francamente mi pare che sia una cosa puerile dire "DAM è poco originale perchè è una land su Roma e ce ne altre...". Cos'è, il ritorno del diritto di primogenitura?
Detto ciò, mi pare che la land, pur con tutte le pecche del caso, sia partita bene. Ci sono pg molto interessanti, il livello di gioco mi sembra discreto e le buone intenzioni non mancano.
I difetti sono altrettanto palesi (grafica scarna, codice non originale, molti errori da correggere), ma bisogna considerare che la land è ancora in Beta test.
Voto positivo per me.
edo14 è iscritto dal 04/02/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/02/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
01/03/2009 - De annis mirabilis, rappresenta una sorta di già visto nel panorama dei Gdr ambientati nell’antica Roma ricordando in peggio altri GdR, quali Impero Romano II.sec.dc e Roma Imperiale, quindi nulla di nuovo, anzi molto lontano dagli standard dei succitati Gdr da cui prende spunto Dam. Questa la perplessità, poiché credo dal momento che se non si hanno la capacità sufficienti per inesperienza o fantasia, occorrerebbe perlomeno provare ad aggiungerci qualcosa di originale, di modo che almeno in qualche particolarità questa si possa distinguere .
La grafica non è per nulla accattivante come non lo è in linea generale un po’ tutta la struttura, che appare da subito fredda e banale, a meno che dopo la fase beta questa possa migliorare a patto però di rivederla in modo radicale..
Si ha inoltre la netta sensazione che i personaggi iscritti si conoscano tutti da molto tempo, almeno questo è ciò che è dato di capire leggendo i post sulle asfittiche bacheche, e nonostante ciò questi risultino essere inconcludenti e spaesati imbastendo improbabili ruolate senza ne capo ne coda.
Insomma una sorta di triste e depresso contenitore, al cui interno si ritrovano transfughi di altri GdR, chi per scelta o per necessità, vista la temporanea chiusura di Impero Romano II sec. Dc, quasi un Club per vedovi e divorziati insomma.
Ultima osservazione riguardo alle bacheche, dove nei post altro non si legge che parole del tipo : ruolate ,ruolate, ruolate., ora se è vero che un Gdr debba basarsi su questo, lo è altrettanto il fatto che le continue incitazioni al farlo, non contribuiscono certo a riscaldare un ambiente già depresso di suo inducendo a pensare, qualora non si ubbidisca agli ordini dei vari Admin, di cui uno in particolare, bambinescamente si firma addirittura “ Capo Supremo”,di riceverne bacchettate sulle dita.
Non mi sento con questo di dover dare un giudizio del tutto negativo, anche perché Dam è come detto in fase Beta ,ma ritengo che la strada, per arrivare ad un livello tale da potersi definire Gdr storico o almeno paritario rispetto alle Land da cui è stato operato semplicemente e in malo modo un copia incolla ,sia lunga e tortuosa, quindi al momento il mio giudizio resta neutro.
diogene è iscritto dal 27/02/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/04/2020 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di De Annis Mirabilis ha risposto alla recensione il 01/03/2009:
Rispetto questo commento che, a dispetto degli altri negativi, pare essere quantomeno obiettivo e sensato, almeno da un punto di vista squisitamente personale e opinabile.
01/03/2009 - Forse è vero che è prematuro lasciare un commento, ma se il buongiorno si vede dal mattino, mi sento di commentare il mattino di questa nuova creatura che ha visto le prime ore di vita forse nel migliore dei modi.
C'è gioco,si cominciano a tessere le prime trame a 48 ore dall'apertura, le gilde piano piano cominciano a venir fuori, insomma la barca è salpata alla grande, e se seguita così prenderà il largo senza particolari problemi.
Per la questione della somiglianza con altri gdr, bè, la storia non è un'opinione, se io faccio un gioco su Roma antica e un altro fa lo stesso, non sono molte le differenze sostanziali che s'incontrano..
Quindi complimenti ha chi ha creato questa nuova land, e speriamo che sia territorio per tante e tante belle giocate.
mrsubbuteo è iscritto dal 01/03/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/03/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
01/03/2009 - alle parole solitamente si fanno seguire i fatti, la land è ancora baby, ogni giudizio è prematuro, è una bella sfida considerando che il tema presenta gia' gdr ben avviati.
Conosco i gestori, persone caparbie.
Auguri.
tex è iscritto dal 17/06/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/06/2006 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 2 neutri e 0 negativi
28/02/2009 - Ancora non ho avuto modo di vedere gente che ruola.
Vedremo come evolverà..
amministratori presenti:riconfermo quello che ho detto ma leggendo la risposta del gestore ad un commento negativo mi è balzato agli occhi questo:
"L'accoglienza credo sia ottima"
Si,accoglienza ottima ma...a volte vengono date risposte leggermente ironiche
paula è iscritto dal 28/02/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/02/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
28/02/2009 - Il GdR è in beta test e nonostante questo, sembra promettere molto bene.
A due giorni dall'apertura, come giocante attivo con la voglia di cimentarmi in nuove avventure, ho constatato una buona utenza, chat con anche 5 o 6 pg giocanti e un livello di roling davvero molto buono. Se la Land la fanno i PG, per ora niente da dire su questo...
La grafica. A molti non piacerà, altri punteranno il dito dicendo "è uguale a IR" et similia ( e grazie al piffero, il codice base di athenet era quello...!) eppure nella sua semplicità ha un non so che di funzionale e da quel che ho visto è in continuo aggiornamento. I luoghi sono stati disposti e crati secondo la storicità del periodo e non è cosa da poco.
Gli admin, infine, si dimostrano presenti e al lavoro quindi in potenza (sbilanciandoci su un giudizio affrettato), può diventare un ottimo gdr.
Per parafrasare un noto spot " A me...me piace"". Staremo a vedere come evolverà.
Complimenti e Buona Fortuna.
meav è iscritto dal 28/02/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/11/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
28/02/2009 - Le basi ci sono per un progetto il quale avrà bisogno di coraggio, intraprendenza e chiarezza negl'obiettivi che si voglion raggiungere.
Speriamo solo che stavolta le cose possano andare diversamente e che gli obiettivi siano realmente conformi al nome della categoria a cui questa land si è voluta inserire nei già tanti altri nomi, spesso praticamente anonimi.
Vi auguro di restare sempre un vero gdr online, di ottenere alla fine la fiducia dei giocatori ed il loro rispetto.
Proverò a giocare anch'io dopo tanto tempo e dopo tutto... vedremo se davvero il progetto è dal punto di vista ideologico diverso da altri o se alla fine si unirà alla lista delle land con un obiettivo smarrito nella megalomania della mente.
Per ora voto neutro, col passare del tempo prenderò la mia decisione.
In bocca al lupo ed ovviamente buon gioco!
dracus è iscritto dal 23/10/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/10/2006 e ha recensito 5 giochi di cui 0 positivi, 3 neutri e 2 negativi
Il gestore di De Annis Mirabilis ha risposto alla recensione il 28/02/2009:
Tanto il tempo che ci conosciamo e tanta la stima, nonostante gli screzi, che ci siamo sempre scambiati. Ammiro il tuo voler vedere nei fatti quel che sono i nostri progetti per questo piccolo pezzo del PbC.
28/02/2009 - Che possa avere qualche somiglianza con altri GdR è comprensibile. Roma è e Roma rimane, le epoche sono diverse, salta agli occhi.
Questa land mi piace. Vedo gente attiva, amministratori presenti e gentili, molto gioco. Mi è piaciuto non vedere quei giochini svilenti che rendono un GdR troppo off, qui è tutto giocabile e ho visto anche una buona aderenza storica, anche nel modo di ruolare dei presenti.
Ci sono delle idee buone già attuate, alcune molto originali, e credo che se ne svilupperanno altre. La Grafica? C'è sempre tempo per migliorarla, qui la cosa essenziale è il Gioco, e C'E'.
Positivo, assolutamente.
emaziaimpazzita è iscritto dal 28/02/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/06/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Nessun utente ha dichiarato personaggi
Dichiara per primo la tua utenza su De Annis Mirabilis
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Ultima Online 2 - Ultima Worlds Online Origin: un sogno infranto e un'eredità indelebile...
Trends di Ricerca - Scopriamo assieme l'evoluzione nel tempo dei volumi di ricerche sui motori di ricerca delle chiavi di nostro interesse!
San Giorgio e il Drago - San Giorgio e il Drago: Il gioco di ruolo come metodologia e metafora della formazione
New Paradise City - Intervista alla gestrice di New Paradise City il play by chat moderno dalle tinte erotiche!
Scommesse Live - I quattro motivi principali per le Scommesse Live
Legacy of Magic - Intervista a Vincenzo Verduci di Legacy of Magic che ci spiega anche la fine di Lande di Shannara