Gioco Chiuso
Ai confini dell'Impero risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Ai confini dell'Impero è chiuso puoi provare Ikariam ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Ai confini dell'Impero
URL: http://www.cloudfactory.eu/Romanic ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Antica Roma e Grecia
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 14+
Descrizione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 09/04/2008
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
17/06/2009 - inserita una chat Off.Game dove possibile parlare
06/03/2009 - Siamo usciti dalla beta, ora i combattimenti incl
12/02/2009 - Inseriti gli animali da compagnia ed i seguaci. B
05/11/2008 - Inserite armi da assedio, inseriti cani da guerra
17/10/2008 - inserita una nuova skill: la costituzione
27/09/2008 - aggiunte modifiche al forum
27/09/2008 - Inserita wiki di supporto al gioco
04/08/2008 - Nuovi pannelli Master e Moderatore inseriti
14 3 0
Valutazione media su 17 recensioni:
9,12
19/08/2010 - Gdr ambientato nell'Europa del 390 d.c. circa, possiede varie suddivisioni di popoli, ed innumerevoli chat. A mio parere, merita 10. Ovviamente spiego il perchè:
1. La grafica è ottima ed originale, e cammina di pari passo all'ambientazione, rende il gdr gradevole agli occhi. Vorrei far notare, che non è come quella negli screenshot. Ha subito delle variazioni, tutte da vedere, come il menù animato in basso, che è eccellente e funzionale, e rende tutto molto facile da raggiungere.
2. L'ambientazione è molto ampia, e contiene: dai popoli barbari come i geati, ai popoli come i caledoni, i persiani(ancora da sviluppare), i romani, i bizantini, e con l'aumento dell'utenza vi saranno altre popolazioni da riempire, come dimostrano le chat già pronte in attesa che vengano conquistate dalla nuova utenza. Inoltre, vi sono presenti chat marittime (Mar mediterraneo, baltico, oceano atlantico) dove è possibile compiere ruolate in imbarcazioni, anch'esse presenti.
3. Il Gdr non crasha MAI, assolutamente, quindi di server è OK.
4. Il codice, non sò quale sia, ma è molto sviluppato, poichè, rende possibile a qualsiasi pg, anche nuovo iscritto, di poter vincere un duello con il più skillato in game, grazie all'elaborato sistema fatto dal gestore, che è ottimo.
5. L'utenza un pò scarseggia, ma il livello è Alto, perchè si scrive bene, non in maniera prolissa, ne in maniera scarna. Ovviamente non tutti i pg raggiungono un livello di role alto, ma vengono assistiti per raggiungere i giocatori più esperti.
6. Lo staff in generale(master, gestori ed amministratori) è disponibile, ed è pronta ad ascoltare ogni pg che necessiti di delucidazioni, o voglia porre domande e richieste. E' soprattuto PAZIENTE.
7. Cosa che non c'è nei gdr che ho visto, è la presenza dei Seguaci, e dei Famigli. Sono dei png applicati al proprio pg (dal gestore dopo aver preso visione delle capacità e aver qualche requisito come fedina penale pulita, buon livello di role etc) che si possono comandare come degli altri pg. Di seguaci si possono avere, gruppi di uomini o un uomo singolo (anche bambini come seguaci, o donne, perchè no), e come famigli, tutti i tipi di animali, ovviamente restando coerenti con l'ambientazione (non vi aspettate di poter prendere un canguro).
Ad ogni modo, si possono comandare i seguaci ed i famigli. Per esempio, io per seguace ho un drappello di uomini, bene, posso comandare sto drappello di uomini (fuori dalle azioni normali del pg) e fargli fare tutto ciò che voglio. Così anche per il famiglio che ho.
In pratica, il mio voto è 11/10. Si, avete capito bene. E' in continuo aggiornamento, e vi sono cose che non ho citato, da vedere. Iscrivetevi e non ve ne pentirete ^___^
padre brown è iscritto dal 19/04/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/04/2010 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
13/01/2010 - Mi ritrovo a malincuore a dare un commento neutro a questa land e vi spiego perchè senza tante tabelle e tabelline: nonostante l'ambientazione sia decisamente sulle mie corde, le troppe stats di cui tener conto, la troppa "meccanizzazione" se vogliamo di questo tipo di gdr che è più vicina al MMORPG che al PBC forse non lo sono mai stati eppure dopo "averci provato" mi sono trovata bene sotto molti punti di vista, da un'utenza pingue, una gestione disponibile, un aspetto e una funzionalità accattivanti e un gioco che sì poteva essere "striminzito", qualche volta farcito di eccessivo PP
e PK al fine di alzare le famose barrette stats, ma questo -e non sto facendone una colpa- ahimè è l'effetto collaterale da aspettarsi, si sarebbe decisamente naive a sperare il contrario, il GDR perfetto (grazie al cielo) ancora non esiste.
..ok sto tergiversando...che stavo dicendo?! Ah! Che nonostante sulla carta non fosse il mio gdr ideale una volta iniziato a giocarci ho notato quanto il mio stile, classificabile come "descrittivo" e quasi per nulla "tecnico" riuscisse ad andare in perfetta armonia con la sua antitesi e ancor più mi sono rallegrata quando ho notato che di giocatori come me ve ne erano un gran numero, insomma, si respirava equilibrio...perchè uso il passato: dopo un'assenza di qualche mese ahimè riesco finalmente a riconnerremi ai confini dell'Impero e trovo con gran dispiacere la land desolata, lo stesso nei giorni successivi..ora, mi piace sperare in semplice sfortuna nel non aver beccato orari di punta, ma non posso che basarmi sulla mia esperienza personale. Non conosco le ragioni di questa diaspora e non vorrei -in caso- suscitare discussioni animate in quanto non sono interessata a venirne a conoscenza, però ammetto che oltre al dispiacere proprio per questo motivo ne è conseguito un voto neutro sulla land :( Peccato, ma alla fine dei conti senza giocatori qualunque gdr è come se non esistesse....spero davvero e senza bisogno di sviolinate di poter cambiare il mio commento in positivo in un futuro prossimo....
kinseypoo è iscritto dal 29/08/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/05/2016 e ha recensito 6 giochi di cui 2 positivi, 3 neutri e 1 negativi
09/11/2009 - Grafica accattivante e molto che calza a pennello al quadro storico.
Meccanismi di gioco inizialmente un po' complessi, ma basta chiedere info ad un qualsiasi master, gestore, moderatore o player che i problemi svaniscono e diventano persino una routine. Le azioni automatizzate automatizzate come la caccia, il raccogliere risorse, previa un piccola role portano il player a giocare, inoltre i combattimenti sono imparziali e decisi dal tiro di dado, evitando interpretazioni da Superuomini o Assassini formidabili. questo gioco offre molte possibilità al limite della realtà storica.
4 popoli differenti da poter scegliere all'iscrizione, con varie locazioni chat da poter conquistare sia dentro che fuori i due imperi romani. Ancora non è pieno di players giocanti, ma la qualità di gioco è medio alta (anche se ci sono le eccezioni)
arthaxombra è iscritto dal 28/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/10/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Ai confini dell'Impero ha risposto alla recensione il 09/11/2009:
Grazie Giovanni, è anche per merito di amici come te se la land cresce e prosegue nel giusto modo
04/05/2009 - Bene bene... finalmente pane per i miei denti xD
Per un appassionato di storia come me un'ambientazione simile è "oro" :P
Ambientazione: 9 e 1/2. Forse faccio un po' troppi favoritismi, ma la descrizione dell'ambientazione è molto curata e la trovo perfetta per un GdR sul generis senza dover andare a pescare roba su wikipedia.
Grafica: 7 e 1/2. E qui c'è da fare i complimenti al grafico, idea innovativa e carina che permette una visione completa della mappa e dei territori, si meriterebbe un 10 se non ci fosse un "ma". E' un po' dispersiva e ci vuole un po' per capire le posizioni delle varie chat e relativi presenti.
Codice: 6. Non ci capisco un'acca, ma ho notato che, anche sulla versione leggera, è parecchio lento nel caricare la pagina (scusate se ho sbagliato sezione, chiedo venia :P)
Server: 8. Abbastanza buono.
Gestione: 5. Nemmeno uno staffers presente in 3 ore per tre giorni. O_O
Livello di gioco: 7. Da quei pochi che ho visto ruolare non mi pare che il livello sia scarso. Direi un medio-alto.
In conclusione, voto neutro che spero presta volgi al positivo. Nell'attesa vi lascio questo commentino e un augurio di buona crescita, dato che le potenzialità sono ottime ;)
jack miller è iscritto dal 17/07/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/02/2024 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Ai confini dell'Impero ha risposto alla recensione il 04/05/2009:
in questi giorni di vacanza fra 25 aprile e primo maggio, lo staff s'è preso qualche giorno per dedicarsi a se stesso e valutare nuove soluzioni di gioco, ma siamo ora nuovamente presenti e disponibili ^_^, segnalamo inoltre che in questo gioco non sono presenti guide o cariche di moderazione o simili, tutto questo lavoro viene alacremente svolto dai reggenti e dagli ufficiali ai quali potete chiedere tranquillamente consigli ed informazioni.
06/04/2009 - siori e siore questo gdr merita ma merità per meritare molto bello sopratutto il combattimento ha molti spunti per creare giochi i pg all interno sono tutti simpatici e ci si diverte,la grafica ottima, cioè che lo dico a fare MERITA un 10 con la lode e poi io sono un amante di quel periodo e impersonare un ufficiale romano è grandioso,vivi li nell impero e decidi in qualche modo allungargli la vita stando con loro o accocciarla stando contro io non so che dire bello bello e bello bravi avete fatto un gdr con i fiocchi bravi quindi il 10 a lode è meritato anzi se esisteva l 11 prendevate quello XD
impunito è iscritto dal 21/12/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/11/2023 e ha recensito 8 giochi di cui 8 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Ai confini dell'Impero ha risposto alla recensione il 06/04/2009:
Grazie non so che dire, solitamente ci sono cose a cui rispondere, ma con tutti questi complimenti posso solo dire.. Cheeeese *_*
02/10/2008 - Molto simile a OldMythology, in quanto gemellati.
Per quelli che come me provengono da Old ci sono molti player già conosciuti e quindi si riesce a creare gioco più facilmente.
Ci gioco veramente da poco, quindi non posso azzardare cose troppo affrettate, ma devo dire che ha fatto una buona impressione.
Nel complesso, almeno per ora, il mio voto è positivo
valmarana è iscritto dal 02/10/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/10/2023 e ha recensito 7 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 2 negativi
Il gestore di Ai confini dell'Impero ha risposto alla recensione il 02/10/2008:
Si siamo molto simili ma vi sono anche alcune indiscutibili differenze che rendono il gioco qualcosa di diverso, l'amicizia e la gemellanza con OM resta comunque un punto fermo che presto si noterà maggiormente con il rilascio della versione Open Source del codice
08/06/2008 - Stupendo...
Inoltre lo consiglio a chiunque perché essendo ai suoi albori tutti possono crescere e non rimanere indietro, come invece accade magari in altri gdr già da un po' esistenti, che presentano già dei PG "grossi".
Voto: 10
(non trovo pecche)
sehar è iscritto dal 08/06/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/09/2024 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Ai confini dell'Impero ha risposto alla recensione il 08/06/2008:
Grazie per i complimenti, comunque siamo ancora in Beta anche se oramai, ci vediamo sempre più vicini ad una versione stabile, e ci fa molto piacere vedere che già la beta viene vista priva di difetti o con pochi, vorrei inoltre aggiungere che anche in futuro giocatori nuovi non si troveranno troppo spiazzati rispetto alle skill dei propri avversari grazie al complesso apparato di formule che gestisce l'apprendimento di nuove skill.
07/05/2008 - E' un gioco geniale in continua crescita,alcuni concetti come le tribù custom e creabili dai pg durante il gioco geniale,innovazioni a gogo che danno un peso grande anche alla strategia.
Finalmente uno storico con magia storica,siamo ancora in beta ma ogni giorno qualcosa si aggiunge,davvero un bel progetto in movimento.
Si,potrei fare un commento serio punto per punto ma sarei quantomeno di parte...
Basta leggere quel che dicono gli altri e le continue novità in progress
cercando è iscritto dal 17/03/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/03/2012 e ha recensito 10 giochi di cui 5 positivi, 1 neutri e 4 negativi
Il gestore di Ai confini dell'Impero ha risposto alla recensione il 07/05/2008:
Grazie, grazie, ci stiamo impegnando sempre più a scapito della nostra salute mentale e fisica ma pare valerne la pena ^^
Nessun utente ha dichiarato personaggi
Dichiara per primo la tua utenza sul gioco
veneficium00 ha recensito Age of Crystals
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Brightest Star: Carta igienica e ludopatia
The Eyrie GdR: Il Seme della Discordia
ammy ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.5] Creazione di una Chat Off accessoria
Metin2: Chiamata a tutti i Metin2 Warriors!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Dalemyr: Arresto ed Esecuzione ad Arabel
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! 5️° anniversario e annuncio Tohei 2.0!🎉
Lineage II: Promozione di fornitura antica
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
werekoala ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
werekoala ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
Legacy of Magic: Labirinto della mente
Lineage II: Primo evento di partecipazione dell'anno
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Sviluppo Gdr con Ajax - Tecnologie Ajax per la realizzazione di un gioco di ruolo online. Scarica la tesi!
Legend of Avalon - Intervista al gestore di Legend of Avalon.. il play by chat di Dungeons and Dragons da giocare su Discord!
Intrattenimento Manga - L’industria dell’intrattenimento giapponese: nascita e diffusione di anime e manga nel contesto globale
Tesi Gdr Live - Live action role play: Un trentennio di storia dimenticata. Influenze inaspettate e peculiarità del Gioco di Ruolo dal Vivo.
Legacy of Magic - Intervista a Vincenzo Verduci di Legacy of Magic che ci spiega anche la fine di Lande di Shannara
Bordertown GdR - Intervista al gestore di Bordertown, il GdR ambientato nel selvaggio (e pericoloso!) Far West!