Gioco Chiuso
Boston GDR risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Boston GDR è chiuso puoi provare Ikariam ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Boston GDR
URL: http://www.boston-gdr.com ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Crime
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Descrizione:
Tag: #GdR
Data Pubblicazione: 16/02/2011
Ultimo Aggiornamento: 29/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
08/06/2011 - Ringraziamo tutti quelli che hanno giocato con no
15/04/2011 - Se qualcuno volesse giocare a Boston un pg che gi
09/03/2011 - Risolto definitivamente il problema con l'a
6 0 3
06/06/2011 - Non ho visto nascere la land, me la consigliarono e io che sono un amanto del genere antiutopico novecentesco dello stile di Huxley e Orwell, anche se mi sono iscritto scettico, poi mi sono dovuto totalmente ricredere.
grafica: sono una capra su ste cose, ma devo dire che è impeccabile. scorrevole, alla mano, guide chiare, IL GIOCO DEI DADI COME UN DI PIU' al contrario di altre land che per constatare se andando al gabinetto riesci o fallisci, devi tirare un dado da da 10 xD. poi la grafica mi piace assai, bug praticamente inesistenti. un ( 9 ) ci sta tranquillamente
Ambientazione ( 10 ): come premesso, io sono un fanatico del genere; ho poi usato un primo pg, poi abbandonato, che da cacciatore di taglie potevo giocarmelo OVUNQUE, poi ho scelto l'SSP per tornare ai miei vecchi standard di pg "negativo" e non credo che facendo così abbia limitato il mio gioco, si è specializzato, il che è diverso.
L'utenza ( 5 ) ma che è una media visto che avrei fatto un ( 8 ) per il gioco dei più (almeno nell'ultimo periodo) ed un ( 2 ) per le presenze, che inutile negarlo, si è ridotta all'osso ultimamente. Ora tuttavia c'è anche da dire che chi vuol creare gioco lo crea, che si è new bostoniani o old nostoniani, e non è vero che si è sempre i soliti a giocare (ripeto, forse ultimamente). l'utenza che io ho visto giocare gioca bene e per giocare bene non significa SCRIVERE PAPIRI ma riempiti di cavolate al contrario di chi è più striminzito ma magari ti fa muovere il pg alla perfezione. Io leggo di player che stanno lì a giudicare altri player. Non so su che base li valutino sinceramente: visto che c'è chi vidi giocare alcune volte riempendo l'azione di PENSIERI, COMMENTI, AUTOPROCLAMAZIONI PERSONALI (giocarsi il pg che pensa "mazza quanto so figo" non è saper giocare). l'ambientazione è difficile ma meglio la selettività alle land riempite di parcheggiatori che ti contattano e ti fanno "ti andrebbe di giocare in pvt?"...c'è ma chi te se in**** (come dicono a roma xD). ed io darei un ( 10 ) al fatto che non ci sono chat pvt oscurate in questa land, cosa rivoluzionaria e secondo me assolutamente giusta e da stimare apprezzare...quel che volete.
Staff&Gestione ( 9 ): non faccio lecchinaggi (anticipo). alle domande sempre disponibili, alle perplessità sempre presenti e potrei continuare. poi io che rombo abbastanza le scatole con i messaggi, soprattutto all'inizio che nn ci capisco niente, mai una volta che mi abbiano ignorato.
detto questo non ho altro da aggiungere.
anche perchè mi pare di aver detto tutto.
V. / Daniel (Ex Victor)
mrnessuno è iscritto dal 06/06/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/06/2023 e ha recensito 7 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 2 negativi
mrnessuno ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Daniel, Victor"
Il gestore di Boston GDR ha risposto alla recensione il 06/06/2011:
Grazie del tuo commento, ma soprattutto del contributo che hai portato ai tempi di Victor e che stavi portando con Daniel.
06/06/2011 - - - -
N.B. : QUESTO COMMENTO NON VUOLE ESSERE UN DETERRENTE ALLE ISCRIZIONI DELLA LANDA, ANZI, VOGLIO E CONSIGLIO A TUTTI DI PROVARE BOSTON, PERCHE' E' UNA LANDA BEN STRUTTURATA.
QUESTO COMMENTO E' UNA DISPERATA RICHIESTA ALLA GESTIONE DI FAR QUALCOSA PER FRENARE IL VELOCISSIMO DECLINO DI UNA SPLENDIDA LANDA.
- - -
A distanza di 6 mesi dalla riapertura della landa ( quindi dal cambio di ambientazione ) mi ritrovo a lasciare un commento non più positivo.
Premetto che la landa l'ho vista nascere, giocandoci da ottobre, quando ancora c'era vecchia gestione e vecchia ambientazione. Mi sono affezionata alla landa, mi sono affezionata ai player e mi sono affezionata anche ai miei pg e mai avrei voluto lasciare questo commento.
Purtroppo però le cose non vanno. Non vanno più.
Inutile che si dica e si cerchino scusanti . Le cose non vanno .
grafica, tecnica e robe varie ( 8 ) : non c'è nulla da dire. Sono sempre loro e sono sempre buone.
Ambientazione ( 6 ), bè, mi ero espressa positivamente a riguardo, e mi ci esprimo tutt'ora. E' veramente una bella ambientazione, anche ben scritta e che non è assolutamente limitante, ma anzi lascia grandi spunti di gioco. Il punto è che non è gestita. E perchè non è gestita? Bè, forse le cause possono rintracciarsi nel punto successivo.
L'utenza e il livello di gioco ( 2 ). Ma chi c'è ?! Obiettivamente, non c'è quasi nessuno. E sì, posso mettermi a giocare con le solite 3/4 persone per un mese, per due mesi, per tre mesi .. addirittura per SEI MESI sperando che qualcuno si iscriva, sperando in una rinascita .. ma niente .
Troppo spesso durante il giorno i presenti in landa sono ZERO. e a volte anche in serata. Mi sono giusto connessa qualche ora fa ed ero sola .. fino a che non sono entrati altri due per un totale di TRE PRESENTI. E parlando del livello di gioco, quando c'era maggior utenza c'erano player davvero bravi. VERAMENTE bravi. Ora .. no. Non si offenda nessuno, ma è così. Ci sono player mediocri, player decenti e player terrificanti, ma veramente terrificanti. Quindi per quanto riguarda l'utenza: poca utenza e non più utenza buona. ( faccio pochissime eccezioni che riguardano il "rimasuglio" dell'utenza di quella che fu Boston )
Staff&Gestione ( 4 ). I gestori non me ne vogliano, umanamente li apprezzo tanto, ma proprio tanto. Con me sono sempre stati gentili e cortesi, sempre e non solo, sono anche bravi .. ma da parte loro c'è molta carenza gestionale. Posso capire gli impegni ( lavoro, studio, vita .. ecc ), posso capire anche che con la bella stagione la voglia di stare davanti ad un pc possa passare ( eccome se lo capisco ) .. ma i gestori latitano, a parte una new entry della gestione che spesso rischia di voler far troppo e di farlo male. Si passa quindi dal non far niente al farlo male. E non c'è cosa peggiore.
E tra poca utenza e quant'altro .. l'ambientazione e la trama vengono lasciate a loro stesse. Si aggiunga che le poche trame ( POCHISSIME ) portate avanti riguardano personaggi obiettivamente mossi in modo OSCENO che spesso rischiano di sfociare in metagame ( qui lo dico, senza remore ). Perchè non è un "pochi ma buoni" .. è un "accontentiamoci di quel che c'è". Anche i master .. master davvero bravi ne vedo molto pochi . Quelli che ci sono di buoni .. latitano anche loro. E restano master veramente poco capaci, magari con delle potenzialità in futuro, per carità, ma al momento degli inetti in questo ambito.
Si aggiunga che per come è impostata l'ambientazione, c'è una "divisione" tra Old Boston e New Boston/Downtown ( cioè di "luoghi in cui poter giocare a seconda del pg che ti sei fatto" ) tale per cui chi gioca un pg adatto ad una delle due parti, molto spesso non può giocare nell'altra. Quindi può anche essere che i player presenti ( se ci sono .. ) non possono nemmeno giocare tra loro ! E per quanto a livello di ambientazione è una cosa veramente apprezzabile questa divisione.. risulta poi totalmente scomoda e blocca troppo spesso il gioco. E lo dico perchè la mia principale pg è in New Boston e non avevo gioco e non si può dire che non ho provato a crearmelo, semplicemente non c'è. E non potevo sfruttare nemmeno il gioco di Old Boston .. niente. E ora il gioco è ambientato tutto lì, in un terzo della city, con sporadiche espansioni nell'altra parte, quella intermedia, la Downtown.
E sinceramente tutto questo mi ha fatto passare la voglia di giocare. Mi ha fatto passare la voglia di giocare su una landa in cui credevo e speravo, in cui giocavo con splendide persone ( corretti giocatori con ottimi pg e buone - se non elevatissime - capacità ruolistiche ). Ci ho provato. Ci ho provato, ho provato a fare nel mio piccolo qualcosa, in nome del "il gioco nasce da voi che giocate!", ma non è così. Non è bastato. Non c'è nessuno con cui portare avanti il gioco. NESSUNO, se non i soliti 6 ( massimo, eh ) .. e non bastano 6 giocatori per portare avanti una landa, non bastano.
Forse non c'è nessuno perchè è un'ambientazione difficile, come continuate a ripetere.. bè, probabilissimo. Ma se non c'è utenza in una landa e non c'è perchè l'ambientazione non attira utenza .. io inizierei a chiedermi se non fosse il caso di apportare qualche modifica. Inizierei a rivedere qualcosa. Non ha senso far vivere una landa senza utenza in nome dell'ambientazione "difficile". E lo dico veramente a malincuore, perchè a me questa landa PIACEVA. Piaceva veramente .. è stata una delle migliori lande che io abbia mai visto e spero vivamente che torni al suo vecchio "splendore" e che con esso torni la mia voglia di giocare. Perchè io voglio cambiare questo commento e metterlo in positivo , voglio tornare a giocare con tutti i bravi player che c'erano o con altri nuovi bravi player, voglio poter portare avanti gioco corporativo e non, voglio poter vedere trame decenti che riguardano player capaci, voglio che i player meno capaci possano vedere player capaci giocare e migliorare a loro volta il loro gioco .. non fossilizzarsi nel giocare tutti male, perchè intanto tutti giocano così.
Ma per riuscire in tutto questo qualcosa va fatto.
K. / Nadine, Jesus
enid è iscritto dal 08/05/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/10/2015 e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Boston GDR ha risposto alla recensione il 06/06/2011:
Che devo dire... che sono amareggiata?
06/05/2011 - Dunque. Siamo davanti ad un gioco di ruolo "atipico" nel genere "moderno", è in un limbo di confine, non è fantascienza ma nemmeno noir/crime story/moderno realistico. Oddio, basterebbe chiamarla "distopia", in realtà... l'ambientazione di questa land non è per tutti i palati, questo è certo: troppo ricca e dettagliata e "da studiare" per chi sia proiettato verso il moderno tout-court: genere nel quale non si fa mai fatica ad inserirsi, poiché ognuno ha familiarità con le situazioni che si creano, ma che alla lunga finisce per stagnare in situazioni spesso trite e ritrite o che non danno nulla oltre al seplice simming. Mi sorprende leggere tra i commenti che qualcuno la definisce troppo stringata e raffazzonata: è sicuramente una delle ambientazioni più curate e meglio definite nell'attuale panorama di play by chat. Non credo che si possa pretendere che un gdr online abbia un vero e proprio "manuale", come D&D e i classici giochi di ruolo cartacei: l'utente medio non sarebbe disposto a studiarselo. Lo dico anche con una certa cognizione di causa: discutendo di questa land con amici giocatori di ruolo online di lunga data, è stata mossa proprio questa critica: "troppa ambientazione", che forse si traduce in "troppi paletti"... o in troppo sforzo per capire le dinamiche? Anyway, non sono affatto d'accordo: l'ambientazione c'è, è spiegata in modo chiaro, fornisce un quadro definito della situazione e dell'atmosfera, senza per questo risultare difficile da comprendere o troppo faticosa da "studiare". Forse non sarà stata stesa da un luminare di geopolitica, ma neppure è così campata in aria da non poter essere accettata con una punta di sospensione dell'incredulità. Dirò di più: anche arrivando al gioco vero e proprio, all'interno della land, gli sforzi di far "vivere" quello che potrebbe rimanere solo "sulla carta" c'è ed è evidente, da parte della gestione e anche di gran parte dei player. Se l'ambientazione, purtroppo, non è sfruttata appieno è, sostanzialmente, perché manca un po' l'utenza necessaria a ricoprire tutti i ruoli che si possono ricavare da essa. Ma quella che c'è, seppure non si tocchino, al momento, picchi di più di 15/20 presenti, GIOCA. Si sforza, si sbatte, e gioca. Trovare player intenti in banali e piatte chiacchieratine al bar non è certo la norma (ma c'è anche spazio per quello, volendo; non è che sia un male in sé, l'importante è che non sia il fulcro del gioco). Oltretutto, fatto che non si riscontra ovunque e che va sottolineato, la gestione è molto aperta ad accogliere le idee dei player per i propri pg, si ha dunque una certa libertà di mettere in pratica le proprie idee. Non è necessario partire da zero e fare chissà quale titanica gavetta per ritrovarsi a giocare un pg ai vertici della società o del mondo del crimine, o quel che preferite. Tutto quello che sembra sia richiesto è: coerenza. Coerenza, e capacità nell'adattarsi alla peculiare ambientazione del gioco. Ho visto coi miei occhi che chi dimostra queste due caratteristiche non fa fatica a trovarsi inserito in trame o quest. Mi sembra anche ingeneroso dire che le posizioni su cui ci si cristallizza sono razzisti/vittime di razzismo/neutrali. Non è il razzismo il core del gioco, è solo una delle componenti che contribuiscono a creare il quadro di una società fortemente autoritaria, ma, e qui ci tengo a sottolinearlo, dove non ci sono BUONI o CATTIVI. Questa non netta distinzione permette un'ampia libertà di caratterizzazione del pg.
Bon, dopo questo papello, passiamo ai punti:
Grafica: 8, bell'accostamento di colori, non infastidisce la vista, non stanca. Molto carino anche il modo in cui sono state "trattate" le immagini della mappa e delle location.
Tecnica: niente di astruso o impossibile da gestire; il sistema di abilità e dadi magari si potrebbe anche migliorare, ma nel complesso funziona; sono riuscita ad adattarmici facilmente nonostante fossi più abituata alla pura interpretazione. 7 e mezzo.
Livello di Gioco Interno: 8 complessivo, certo, con punte di 10 e qualche... scivolone verso il basso, diciamo, ma la perfezione non è di questo mondo;
Ambientazione: 9, ne ho ampiamente parlato prima.
Server: 7, tendenzialmente regge abbastanza bene;
Codice: bah, non me ne intendo, ma mi pare una variazione interessante rispetto agli standard; oltretutto al momento non riscontro bug evidenti, quindi 8
Funzionalità: 8, è assolutamente COMODA.
Conclusione: land adorabile e consigliatissima a tutti i fan del genere e non; l'unica cosa di cui ha DAVVERO bisogno è di gente che abbia voglia di giocare: solo così potrà esprimere pienamente tutto il suo potenziale.
clothes_of_sand è iscritto dal 05/05/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/05/2011 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
04/05/2011 - Un futuro alternativo in cui il governo Usa, ma in sostanza un po' tutti, prendono una deriva destrorsa cestinando le loro costituzioni per darsi all'applicazione di leggi razziali più o meno contro ogni tipo di minoranza.
Il che potrebbe anche essere interessante, se non fosse che non basta scrivere "razzismo" nel background, per fornire spunti di gioco, o un'ambientazione degna di questo nome.
Quella di Boston è stringata, approssimativa,affatto dettagliata: è palesemente ispirata ad altro lavoro su tema affine (e non c'è nulla di male), ma rimane superficiale in ogni suo punto. Un paio di paginette o poco più per dipingere un mondo che, nei fatti on game, si intravede appena. I punti trattati nel Bg potrebbero anche essere giusti, apprezzabile il tentativo di spiegare come si arriva ad un determinato scenario (seppur la spiegazione è per molti tratti superficiale e raffazzonata): ma quel che c'è, è troppo poco.
Il gioco appare sterilizzato su tre posizioni: razzisti, vittime di razzismo, e "me ne frego e non prendo parti" (questi ultimi, forse la stragrande maggioranza).
La gestione non pare in grado di portare il gioco sui presunti binari di partenza, nè di strutturare corporazioni, quest e ruoli in maniera tale da alimentare gli spunti di gioco che il Bg dovrebbe, in linea teorica, garantire: l'atmosfera è nulla, la percezione della situazione ambientativa vaga per gran parte dei giocatori presenti, il ruolo delle associazioni ridotto a quello di comparse in uno scenario vago e fumoso. La documentazione nel complesso scarsa, non aiuta nemmeno in questo senso.
Grafica e realizzazione tecnica sufficienti e non sgradevoli, regolamento stringato quanto il background e assolutamente non esaustivo.
In sintesi, quel po' di buono che c'è nel soggetto, non arriva alla sceneggiatura, e Boston risulta un panorama desolato (anche in termini di utenti, sempre meno), una fotografia molto molto sfocata che non invoglia a giocare.
prettyjane è iscritto dal 17/01/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/04/2012 e ha recensito 27 giochi di cui 7 positivi, 6 neutri e 14 negativi
Il gestore di Boston GDR ha risposto alla recensione il 04/05/2011:
Ci spiace che la tua visione della land sia questa ma, purtroppo, dal tuo commento si evince semplicemente una cosa: non hai _evidentemente_ letto tutto ciò che c'era da leggere,(il tuo riassunto iniziale non a caso ne è una prova)ne hai evidentemente giocato in maniera costante e/o attiva.
12/04/2011 - Solitamente si commenta la grafica e l'ambientazione, solitamente si discute di quanto affascinante siano gli effetti luminosi che t'attraggono e rapiscono.
Solitamente lo si fa quando non c'è antro di cui parlare…
Ed è per questo che non scriverò di colori e impostazioni di programmazione, ne di quanto sia carina la chat e ben impostata la bacheca.
Elogerò, perché è questo che voglio fare, elogerò il gruppo, il vero cuore pulsante di questo gdr.
Boston è figlia di creatori particolari, gente che ha portato un idea, delineata alla perfezione, l'ha portata e concretizzata con un cuore e un desiderio che via via tocca tutti i pg.
Boston è composta da player sognatori, da giocatori cui viene chiesto di fare una cosa soltanto…giocare, creare a loro volta, e divertirsi.
Sono arrivato e sono stato accolto, seguito, regole semplici, una piacevole lettura..perché Boston è anche storia, storia inventata ma che ti prende con la stessa passione di un libro, un libro dove ti si chiede d'essere protagonista assoluto.
Questa è Boston, questo è quello che io ho trovato.
Grafica: 8
Tecnica: 9
Livello di gioco interno: 8
Ambientazione:10
Server:10
Codice: 9
Funzionalità 10
corvin è iscritto dal 12/04/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/03/2018 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
31/03/2011 - Mi sono iscritto a questa land con le migliori intenzioni, aspettandomi fuochi d'artificio visti tutti i commenti positivi abbastanza recenti. Eppure dopo un mese e mezzo non faccio altro che fissare la mappa. Il problema è quello di tutte le land, cioè nessuno gioca. Si sta tutti in mappa, non mi è mai stata proposta una role ma bisognava vedere se ti rispondevano quando le chiedevi tu. Tutti si accordano per cose di background ma poi per giocare non c'è nessuno. Durante il giorno è un mortorio assoluto, di sera ci si riunisce in gruppetti ma resta che giocano di più quelli in polizia o nella polizia di partito, gli altri fanno mero simming tra personaggi che già si conoscono.
Grafica: Bellissima, voto 8
Tecnica: Idem come sopra, 8
Livello di gioco interno: tasto dolentissimo. Dò un 4.
Ambientazione: l'ho vista giocata poco, ma è penso perchè c'è poco gioco in genere. 4
Server: ottimo, 9
Codice e funzionalità... sono poco pratico quindi non lo so, mi sembrano buoni!
Concludo dicendo che se ci si desse tutti più da fare la land sarebbe molto bella, ma io lascio, perchè è impossibile trovare gioco e non sono uno da parcheggio perenne.
lallero è iscritto dal 09/02/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/02/2012 e ha recensito 6 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 6 negativi
Il gestore di Boston GDR ha risposto alla recensione il 31/03/2011:
Innanzitutto grazie per aver contribuito a commentare la land, inutile dire che siamo sempre ben disposti ad accettare consigli per migliorare...Ma haimè, temo che di costruttivo non ci sia molto in ciò che abbiamo letto.
10/03/2011 - Il mio voto è sicuramente positivo, per adesso.
Il gioco possiede un'ambientazione che personalmente adoro e trovo molto stimolante. E sebbene per ora sembri qualcosa di poco concreto e forse solo aleatorio nella vita di parecchi pg - questo malgrado sia invece un background di land decisamente tanto rilevante - le cose sotto sotto si muovono e riescono ad avere luogo anche delle belle giocate relative alla situazione politico-sociale della città.
Sicuramente il mio problema è il non essere abituata a land moderne, dove forse il simming è una componente fondamentale dei giochi... personalmente mi piace metterci sempre dentro qualcosa "in più" :D ma questo è solo il mio gusto personale e chiaramente non influisce minimamente sul mio voto.
Grafica: accattivante. Quel verde lì è riposante e piacevole. Me gusta assai!
Tecnica: basilare e comoda da utilizzare (se si riferisce al discorso abilità/dadi ecc) - anche una gnugnona come me riesce a capirci qualcosa, perciò c'è speranza per tutti!!
Livello di Gioco Interno: leggere azioni lunghe una schermata, inviate dopo venti minuti d'attesa, infarcite per lo più di commenti dei player riguardo pensieri/intenzioni/cose ridicole relative ai propri pg... mi demoralizza. Tralasciando queste parentesi, non estese all'intera comunità ma comunque presenti, ammetto che il livello è decisamente molto alto e questo mi piace parecchio. Perciò direi che il voto si bilancia in positivo, se metto insieme le due cose.
Ambientazione: 10+ ricorda 1984 di Orwell.... meraviglioso.
Le altre parti più tecniche non so giudicarle non essendo esperta del settore^^
Consiglio di farci un salto perchè secondo me l'ambientazione offre veramente tantissimi spunti e la gestione è molto disponibile nel lasciare al player carta bianca (in modo sensato, non a muzzo!!) riguardo al tipo di gioco da intraprendere.
Caratteristiche iniziali tipo la Popolarità o il Patrimonio possono sembrare futili, invece connotano il gioco e ti permettono di catapultarti fin da subito anche nel gioco dei "livelli alti" (che di solito in altre land è quello dei corporati più anziani).
Qui non esiste gioco elitario. Tutti hanno le stesse opportunità e se il proprio gioco langue o splende, il merito o la colpa è solo imputabile allo stesso player - per ora.
Un buon prodotto, ben servito e ben sviluppato.
Aspettiamo di vedere come evolverà. Per ora sono fiduciosa e molto soddisfatta :D
Insomma, mi diverto!
Selly
laselly è iscritto dal 16/06/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/03/2023 e ha recensito 8 giochi di cui 5 positivi, 2 neutri e 1 negativi
19/02/2011 - Ho sempre apprezzato l'idea del "E se..." applicato a libri, giochi di ruolo o videogiochi... Cosa sarebbe accaduto se in un determinato momento storico, gli eventi fossero andati diversamente?
Boston-gdr, pur mantenendo i canoni di un gdr moderno, grazie al trucco del "E Se..." riesce a portare una innovazione apparentemente banale ma di impatto enorme su tutto il gioco.
Per quanto come olti moderdi resti un simming, presenta sfacciettature di gioco che permettono di approfondire l'interpretazione con situazioni inedite e slegate dalla vita reale.
Questo è una punto a favore notevolissimo.
Al momento il gioco è ancora in beta test e se ne vedono le pecche (del betatest) ma se i gestori continueranno a seguirlo come hanno fanno sino ad ora credo che dal testing verrà fuori un ottimo prodotto.
Il 50% del mio voto positivo viene dall'ambientazione, come già detto, che di per sé non sarebbe bastato ad un "positivo" pieno se non avessi riscontrato altri punti a favore... dal programmatore presente per ogni implemento o correzione trovata in testing (che sembra una cosa dovuta, ma in realtà in molti gdr non lo è assolutamente), allo staff presente quasi 24h/24, alla community molto "community" oltre al gioco stesso, con i player estremamente disponibili nei confronti dei nuovi arrivati, raramente "ghettizzati".
lith è iscritto dal 11/03/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/06/2016 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Pagine Recensioni → 1 2
neverending
ha giocato come
David Alan Lincoln "Dave"
mrnessuno
ha giocato come
Daniel
mrnessuno
ha giocato come
Victor
gilraen81
ha giocato come
Lene
veneficium00 ha recensito Age of Crystals
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Brightest Star: Carta igienica e ludopatia
The Eyrie GdR: Il Seme della Discordia
ammy ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.5] Creazione di una Chat Off accessoria
Metin2: Chiamata a tutti i Metin2 Warriors!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Dalemyr: Arresto ed Esecuzione ad Arabel
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! 5️° anniversario e annuncio Tohei 2.0!🎉
Lineage II: Promozione di fornitura antica
League of Angels III → Addentratevi in un MMO RPG fantasy gratuito giocabile direttamente tramite browser grazie a League of Angels!
werekoala ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
werekoala ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
Legacy of Magic: Labirinto della mente
Lineage II: Primo evento di partecipazione dell'anno
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Owari GDR - Intervista alla gestrice di Owari GDR il play by forum dei Pokémon. Catturali tutti!
Statistiche del Portale - Scopri le statistiche di GDR-online.com: Iscritti, generi preferiti, risorse ecc.!
Reami Dimenticati - Recensione del gdr ad ambientazione Dungeons and Dragons Reami Dimenticati
Nativi Americani - Simboli dei Nativi Americani: i Nativi Americani prima del 1492
Operazione Vertigo - Intervista al gestore di Operazione Vertigo il GdR ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale in una cittadina francese
Dipendenze - Role-playing game: nuova droga elettronica?