Gioco Chiuso
Blood Canticle GdR risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Blood Canticle GdR è chiuso puoi provare Dominion Gdr ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Blood Canticle GdR
URL: http://bloodcanticle.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Blood Canticle GdR
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Streghe #Vampiri #Fantasy Moderno #Voodoo #Mannari #Licantropi #Osservatori #GdR
Data Pubblicazione: 28/11/2013
Ultimo Aggiornamento: 24/04/2017
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
01/04/2014 - Funzionalità PNG Test ~
31/03/2014 - Riapertura GdR ~
22/02/2014 - Chiusura momentanea del GdR ~
17/12/2013 - Urgente!
08/12/2013 - Xmas news ~
01/12/2013 - Corporazioni ~
28/11/2013 - News ~
1 3 1
08/10/2014 - GRAFICA: Sarò molto breve in tutto, comunque...
La grafica è carina, cupa sì, ma sicuramente in linea con quello che dovrebbe essere il gdr no? Comunque accenna ad un'atmosfera per cui si è spinti a vedere un po' cosa può offrirti il gdr.
Però tutto questo grigio sul nero alla lunga ammazza gli occhi.
AMBIENTAZIONE: Anne Rice? Mannari della white wolf? Beh l'intro attira ovviamente, ma poi...
Beh sì sulla carta l'ambientazione è una bella offerta, almeno supposta, però...
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non pervenuto.
Non ho trovato un'anima.
Mi sono iscritta quest'estate e ok uno dice "sono in ferie?", ma qualcuno si loggherà ogni tanto, e invece niente, solo qualche nuovo iscritto che, come me, si affacciava e probabilmente passava, ho provato a riloggarmi ma forse i miei orari non sono compatibili con chi c'è dentro? O più probabilmente il progetto è stato abbandonato?
SERVER: Tutto ok. Non funziona il Test però.
CODICE: Niente da segnalare, non sono esperta ma così come la vedo mi piace come land.
FUNZIONALITA': E' semplice, non ho visto grandi funzionalità.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è, non è difficile consultarla ed è breve, per cui non si dovrebbe essere scoraggiati da pagine e pagine, la lettura è veloce.
GESTIONE: E chi lo sa.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Se il progetto va avanti le premesse non erano cattive, insomma ispira, almeno a chi come me magari ama il genere darkettone no? Però lasciare la land vuota, ma proprio vuota, di certo non aiuta.
Se il progetto è in via di chiusura, quantomeno comunicatelo, così la gente evita di iscriversi inutilmente.
CONCLUSIONI: Le premesse sono carine, poi di fatto?
Se è in betatest, allora che sia in betatest, se è chiuso, che sia chiuso! E' brutto così, lasciare un possibile utente ad iscriversi e poi migrare via perché non c'è nessuno in land.
amysong è iscritto dal 02/09/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/10/2017 e ha recensito 4 giochi di cui 0 positivi, 2 neutri e 2 negativi
06/04/2014 - GRAFICA: la grafica è ok, certo è cupa, però è anche essenziale e tranquilla. 6/10
AMBIENTAZIONE: ambientazione ok. 8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: io non so che diavolo è preso a tutti, insomma i nuovi non se li in*ula nessuno. I nuovi iscritti vengono lasciati al loro destino, tipo navi alla deriva. Giocano sempre tutti solo fra di loro e guai se provi ad inserirti. Quindi per carità quelli che giocavano, o meglio che io ho visto giocare avevano un livello alto di gioco, peccato per il punto precedente. 5/10
SERVER: altervista. ho detto tutto.
CODICE: nulla da dire.
FUNZIONALITA': buone. 8/10
DOCUMENTAZIONE: presente e ben argomentata. 8/10
GESTIONE: Io non l'ho vista. quindi non posso giudicarla.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: io consiglierei di dare un po' più di considerazione ai nuovi iscritti, e di far rivedere le chat perchè ho avuto diversi problemi di invio dell'azione.
CONCLUSIONI: non mi sento di dare un voto negativo al 100%, ma di sicuro sono ben lontano dal positivo.
no_fantasia è iscritto dal 06/04/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/05/2014 e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 2 negativi
Il gestore di Blood Canticle GdR ha risposto alla recensione il 06/04/2014:
Intanto ti ringraziamo del feedback. Risponderò punto per punto ciò per cui hai lasciato un commento incerto o negativo :)
21/01/2014 - GRAFICA: Non è molto elaborata e piuttosto basica. C'è qualche immagine però ben pulita e non sgranata che è inserita bene nel contesto. Rende l'idea di una New Orleans e di quell'atmosfera un pò sofisticatamente fumosa, quindi personalmente penso possa andare bene. Poi davvero tra tutti i parametri quello grafico è quello che si rivela essere troppo soggettivamente umorale a volte. Di sicuro buona e positiva la scelta cromatica che non stanca lo sguardo.
AMBIENTAZIONE: Ci sono rimandi poi corretti ad una corrente di romanzi ma pur leggendo l'ambientazione non mi sono devo dire calata molto in un'atmosfera da esplorare. In nessun caso si è svegliata in me la curiosità di leggere le opere da cui era tratto spunto, ma non per questo è asettica o priva di brio. Ci sono molte condizioni noir che col giusto ritmo narrativo e di role potrebbero stuzzicare parecchio: forse sono un pubblico difficile io, perchè l'ho trovata si bella ma nulla di avvincente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L'unica nota che ho trovato poco positiva è qui e per questo il commento neutro. Ci sono alcune razze ma sono tutte improntate ad un gioco di salotto segreto in chat più o meno nascoste - private si sviscera l'insostenibile leggerezza dell'essere o vampiro, o paranormale, o strega e via dicendo. Il tutto fatto con una segretezza che non da segnali all'utenza rimasta umana e che si ritrova quindi catapultata solo in un gioco moderno. Le quest da poco frequenti (1-2 al mese) sono arrivate al nullo, ma sebbene una land non debba sopravvivere nel gioco solo dalle imbeccate-spunti dei master qui penso siano davvero la linfa vitale per rendere quell'immagine nebbiosamente ed elegantemente noir che si vorrebbe suggerire.
SERVER: Mi è sembrato stabile.
CODICE: Ottimo, non ha problemi.
FUNZIONALITA': Non ci sono particolari funzionalità se non quelle base e comunque tutte funzionanti. E' facile orientarsi nei menù e nelle bacheche, tutto è reperibile e ben fruibile.
DOCUMENTAZIONE: Completa, ci sono meccaniche che possono essere condivise o meno e che vengono discusse in bacheca ma quasi mai modificate. Poche altre sortiscono evoluzione in meglio (ma ci sta che la gestione vada cauta in questi casi di Beta Test).
GESTIONE: Prova a giocare, di sicuro è presente e risponde prontamente aiutando nella costruzione dei pg e nella fase di ambientamento.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Più quest, più "spezie" sul piatto che si presenta bene ma poi non differisce da altri quando potrebbe davvero spiccare e fare la differenza.
CONCLUSIONI: Non sento nè di consigliarla nè di sconsigliarla. Penso che vada ad aspettative individuali.
melblake è iscritto dal 21/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/11/2024 e ha recensito 69 giochi di cui 37 positivi, 14 neutri e 18 negativi
melblake ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Jay"
Il gestore di Blood Canticle GdR ha risposto alla recensione il 21/01/2014:
Prima di tutto, grazie per il tuo commento =)
11/01/2014 - GRAFICA: la grafica è certamente questione di gusti, ma qui è davvero difficile capire che gusto ci sia: nero liscio come l'olio, un unico punto luce, font piccolo e colore grigio scuro (sempre su sfondo nero). Capisco il voler rendere l'atmosfera (che non è resa per nulla), ma considerate anche la vista degli utenti: l'unico modo per leggere senza troppi problemi è evidenziare il testo. Le immagini in B/N (mappa e locazioni) non aggiungono nulla.
AMBIENTAZIONE: apprezzabile l'intento di ispirarsi ai romanzi della signora Rice, ma, una volta fatti i doverosi tagli per via del copyright, di quell'ambientazione resta solo New Orleans. Nutrivo una certa aspettativa verso questo gioco, ma sono rimasta perplessa dal modo in cui è stato reso: manca l'atmosfera, manca un filo conduttore che renda questa land diversa dalle altre del suo genere.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: entrando a più riprese ho notato un buon numero di giocatori, tuttavia quando stavo per buttarmi nel gioco, la lunghezza delle azioni, i tempi di attesa e la mancanza di una formattazione univoca per segnalare i dialoghi, mi hanno frenata: in pratica c'erano utenti che usavano arbitrariamente parentesi quadre, uncinate e graffe. Mi sembra che questo problema sia stato risolto, con l'introduzione di un secondo colore per il dialogo, tuttavia le azioni restano pedanti ed i tempo improponibili.
SERVER: Altervista.
CODICE: GdR CD.
FUNZIONALITA': quelle previste da GdR CD. Né più, né meno.
DOCUMENTAZIONE: tralasciando il solito color grigio scuro su sfondo nero, la documentazione c'è. Appare evidente, per chi ha letto i romanzi, da dove l'ambientazione sia tratta. Lodevole la velocità di adeguamento nel cambiare i nomi di personaggi e società segrete, per evitare problemi di copyright, tuttavia, questi cambiamenti, che segnano un distacco dai romanzi, richiederebbero una maggiore cura e una maggiore personalizzazione nello spiegare agli utenti quali siano il clima e l'origine delle creature che popolano questo mondo.
GESTIONE: vera nota positiva del gioco, almeno per ora e spero che continui a restarlo: i due gestori mancano forse di esperienza, ma abbondano di entusiasmo e di voglia di fare. Si fanno in quattro per coinvolgere l'utenza, organizzare gioco e, per ora, direi che sono anche solerti nel sistemare quello che non va. Solo per loro vale la pena di provare il gioco e, se piace, di rimanere.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: il primo consiglio che vi do è di aumentare il contrasto tra testi e sfondo. Non sarebbe male nemmeno ingrandire i minuscoli comandi "Entra", "Esci", "Torna in dietro" e "Aggiorna": non tutti hanno 10 diotrie e chi le ha vorrebbe tenersele. Io ho fatto fatica ad individuare quei tasti, così come il meteo.
Vi consiglierei di rifare tutta la grafica, ma, come detto all'inizio, è questione di gusti e deve piacere prima di tutto a voi e alla vostra utenza affezionata.
Secondariamente, di ampliare la documentazione in modo da chiarire maggiormente i toni della vostra New Orleans.
CONCLUSIONI: do un voto "neutro" di incoraggiamento perché la land è giovanissima e c'è tutto il tempo per cambiare, modificare, ampliare tutto quello che si vuole. Non è una bocciatura, ma, spero, un incoraggiamento alla gestione di continuare con la buona volontà mostrata fin qui e di migliorare quello che può essere migliorato.
In bocca al lupo!
akajia_cain è iscritto dal 28/11/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/08/2024 e ha recensito 7 giochi di cui 6 positivi, 1 neutri e 0 negativi
akajia_cain ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Griselde; Test"
Il gestore di Blood Canticle GdR ha risposto alla recensione il 11/01/2014:
Ciao! Prima di tutto, grazie per aver lasciato un commento per il GdR =)
05/12/2013 - GRAFICA: La grafica trovo che sia molto ben curata! Semplice, intuitiva, pulita. Nonostante siano stati utilizzati nero e rosso - che di solito sono colori che possano creati problemi, uno perché troppo scuro l'altro troppo "acceso" - non stancano affatto la vista. Cura dei dettagli. Un bel lavoro! <br><br>AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è originale, nel suo complesso. Anche se si ispira ad una serie di libri - alleluia! finalmente non i soliti telefilm! -, è stato tutto rivalutato e rivisto per renderlo il più originale possibile. E questo mi fa piacere. <br><br>LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco interno, per quel che ho visto fino ad adesso, mi sembra buono e alto. Admin e staff ti chiede di giocare, cosa rara ed incredibile. Per ora non mi è neanche parso esistessero i famosi gruppetti di amici, nè gente perennemente rinchiusa in pvt. Quindi direi che ciò mi ha incentivato a rimanere.<br><br>SERVER: Server mai caduto per ora. Non me ne intendo molto, ma va!<br><br>CODICE: I codici penso siano di gdr-cd ma alquanto ben modificati. Anzi, ci sono un sacco di implementazioni davvero carine che rendono il gioco interessante e, forse, aiutano a privilegiare l'on all'off. Speriamo anche al non mp e pp! <br><br>FUNZIONALITA': La funzionalità, come ho detto per i codici, sono per me comprensibili ed accessibili, con alcune implementazioni originali che non ho visto da nessuna parte.<br><br>DOCUMENTAZIONE: Documentazioni scorrevoli, poco prolisse, comprensibili ed in costante aggiornamento per venire incontro anche ad alcune richieste dell'utenza. Non si potrebbe voler di meglio, no?<br><br>GESTIONE: La gestione è poca, cioè sono pochi. Per fortuna! Quindi sai da chi andare. Con me sono stati disponibili e mi han sempre risposto in breve tempo. Poche sono anche le cariche, cosa che spero garantisca più meritocrazia e meno amici di amici che diventano master, moderatori, guide, assistente dell'assistente. Ecco spero che si rimpolpino le file master che servono sempre.<br><br>CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per adesso non mi sento di dover dare particolari consigli. Le mie sono speranze che il gioco continui ad andare avanti così, che l'utenza rimanga sempre parecchia, che ci siano trame e non si scada nel solito gioco di coppia. <br><br>CONCLUSIONI: Il mio voto finale è un 8 iniziale, destinato ad aumentare se le cose continuassero così nel tempo.<br><br>
redsky è iscritto dal 03/12/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/09/2014 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 1 negativi
redsky ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Benedict"
Recensione modificata il giorno 21/04/2014 13:39:20 da redsky
Il gestore di Blood Canticle GdR ha risposto alla recensione il 05/12/2013:
Ciao, redsky! =)
Pagine Recensioni → 1
corruptedgdr ha risposto alla discussione: Quale ambientazione serve al panorama?
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Crescita dei PG Adulti, evento a premi e altro!
Hustle Castle: Promo "Bonus Boom"
World of Tanks: WoT di novembre: festività e faide dappertutto!
Mud AI: Brexinton: Esplora la Nuova Cava Abbandonata: Sfide Multi-Liv
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Erant: Trasferimento Piattaforma WEB
chiarar72 ha recensito Dallas Black Gold
Dominion Gdr: Montaggio nuova grafica: chiusura 7 Novembre ;
Legacy of Magic: Il Tempio di Leira - Il tempio è quasi sorto!
World Without Heroes → Affronta le forze occulte che minacciano il mondo in World Without Heroes, un gdr play-by-mobile su Whatsapp basato sulle teorie del complotto!
Dissendium Draconis: La Coetus Ater attacca Azkaban
Hero Wars: Le stagioni Cosmic e Silver sono attive
Lineage II: Nuova stagione di Presenze
Il gestore di Dissendium Draconis ha risposto alla recensione di leechlover
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Creazione Personaggio - Alcune semplici consigli su come creare un personaggio per gdr
Lucca C&G 2017 - Lucca Comics and Games 2017: un'edizione ricchissima con molti ospiti internazionali e tanti Cosplay!
Anime '80 - Tesi sull'Anime e la riproduzione simbolica del reale!
Opéra - Intervista ai gestori del GdR storico ambientato in un oscura Francia di fine 800... Opéra!
Popmundo - Browser game: Popmundo dove i giocatori competono per ottenere fama nell'industria musicale virtuale!
Praha - Ambientata nella Praga del 2010, la city ripropone la lotta tra Vampiri e Mannari... leggi la recensione!