Gioco Chiuso
Blood and Chocolate risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Blood and Chocolate è chiuso puoi provare Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Blood and Chocolate
URL: http://www.bloodchocolate.net ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag: Nessun Tag
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Aprile 2009
Data Pubblicazione: 08/04/2009
Ultimo Aggiornamento: 20/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
25/04/2012 - revisione e semplificazione delle documentazioni
28/06/2011 - b&c si trasferisce nella nuova categoria "fa
20/06/2011 - introdotte e regolamentate le associazioni, con a
14/06/2011 - nuova homepage (v. 2) disponibile; abbiamo manten
09/03/2011 - aggiornamento delle documentazioni di razza; revi
31 9 9
Valutazione media su 49 recensioni:
7,43
20/05/2012 - Io non sono solito lasciare molti commenti essenzialmente per una commistione di fattori, in primis raramente ho modo di dedicare attenzione e tempo ad altre land e in seconda battuta non trovo corretto lasciare commenti dopo permanenze brevi o poco costanti. Trovo che lasciare un commento ad una land, sia positivo che negativo, con troppa leggerezza sia eticamente sbagliato perché comunque si tratta di valutare senza basi oggettive il lavoro di molte persone. Quindi ho aspettato tipo sette mesi abbondanti prima di scrivere queste due righe.
Non esistono land perfette e tutte hanno dei problemi.
Pensare che si debba valutare un progetto in continua evoluzione come una cosa fatta e finita, con un giudizio assoluto tipo quello che si può dare su un libro o un film è un errore di fondo molto grave (e molto diffuso).
Anche qui ce ne sono di problemi, come è logico che sia, con la grossa differenza che al di là di tutto chi si sbatte giorno e notte per questo progetto cerca di risolverli e di mandare avanti la faccenda, avendo anche il coraggio e la volontà di fare delle decisioni pesanti (riportare la land in beta, ragazzi...) pur di migliorarsi.
Quindi, tanto di cappello.
Gioco interno : Se volete giocare, gente ce n'è, sempre. Non vi aspettate 40 persone, quella è mitologia o parcheggiologia che non ha niente a che vedere con il gioco in questione.
Grafica : Carina, d'effetto, semplice e leggera. Non è che sia l'opera d'arte definitiva ma si legge tutto bene e si gioca comodamente senza farsi scoppiare gli occhi, il che vuol dire che il 99% della faccenda è positivamente risolto.
Server : Mai avuto rogne. Mai.
Codice : Tutto funzionale, fa quel che deve e non detona.
Gestione : C'è nel giusto e fa quel che deve, quindi...
Documentazione : Quintalate. C'è tutto quel che serve e anche di più.
Bon, credo sia tutto quel che c'è da dire, con un grosso in bocca al lupo per gli sviluppi futuri e per tutto l'impegno dimostrato.
heikepsicopanda è iscritto dal 18/12/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/10/2020 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
01/04/2012 - Bello questo gdr e ci gioco molto:
Programmazione: Veramento fatto bene
Grafica: Molto bella
Staff: Lho conosciuto poco ma quel poco che lo conosco sono bravi e NEUTRALI
Utenza: Alti è bassi al dire il vero.
Ma è bello, consiglio vivamente di giocare.
belzebuth è iscritto dal 31/07/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/02/2019 e ha recensito 21 giochi di cui 10 positivi, 3 neutri e 7 negativi
27/03/2012 - Grafica:6/10 mi piace ma potrebbe apporrate ancora qualche modifica rendendo tutto unpo piu visibile nel complesso sebbene apprezzi lo stile gotico dato.
Livello Gioco: 8/10 ho giocato,gioco e leggo tante role interessanti e belle su cui potersi basare e creare spunto,illivello è molto alto dei player :) è stimolante,e c'è utenza
Server: 8/10 nessun problema funziona perfettamente
Codice: 7/10 è stato ben modificato,sebbene io non ami particolarmente i troppi pop up ma è un gusto mio,devi dire che è comodo,funzionale,intuitivo,
Gestione: 9/10 disponibile ed accogliente ^^
la consiglio a tutti gli amanti del genere
zenida è iscritto dal 10/09/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/05/2023 e ha recensito 39 giochi di cui 27 positivi, 6 neutri e 6 negativi
zenida ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Leighton"
26/03/2012 - Mi dispiace dover dare un voto negativo a questo gdr che ha delle buone potenzialità. Ma dire che è prolisso è dir poco.
Il livello di gioco è medio e seppure sono tutti molto disponibili il gioco vero scarseggia. Non c'è una vera organizzazione interna e questo fa sì che tutto sia molto dispersivo e che anche le quest alla fine risultino povere, scadendo nella banalità più assoluta.
Paragonata ad altre land, questa è da sconsigliare. Spero di poter cambiare idea e di tornare.
La nana passa e chiude.
nanerottola è iscritto dal 23/03/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/06/2021 e ha recensito 9 giochi di cui 5 positivi, 3 neutri e 1 negativi
Il gestore di Blood and Chocolate ha risposto alla recensione il 26/03/2012:
Mi spiace ribattere che forse non ti sei soffermata abbastanza in land, per accorgerti della trama in corso. Pochi giorni non bastano nemmeno a leggere la documentazione e vederla giocata.
07/10/2011 - Frequento da qualche anno giochi online, ne ho provati parecchi, l'ultimo di questi (nonché attuale) è Blood&Chocolate e devo ammettere che per ora mi sento piacevolmente sorpreso, nonostante io ci sia arrivato da pochi mesi. Per questo il mio voto è positivo. Più nel dettaglio:
Grafica: Ritengo sia particolarmente rilassante nei suoi toni nero, grigio e rosso, nonché perfettamente a tema con l'ambientazione del gioco. Quindi buona anche per non avere mal di testa qualora il gioco protenda verso le ore notturne. L'accesso è semplice anche per i nuovi arrivati che, dopo qualche occhiata, già possono iniziare a prenderci la mano con fluidità.
Livello di gioco: Mi sono trovato spesso a ruolare con persone particolarmente brave. Tavolta il gioco è poco fluido perché qualcuno davvero si impegna nell'essere preciso, ma finora ne è valsa la pena. Ad ogni modo, i giocatori più esperti sono capaci di rendere benissimo, magari anche con un mezzo fiume di parole, ma in un tempo davvero accettabile. Si ha una buona libertà di gioco, ovviamente restando nei limiti della coerenza. Con piacere ho notato una scarsissima affluenza in chat private (... sarà perché si pagano virtualmente?) ed una cordialità incredibile nel momento in cui una persona si volesse associare ad una ruolata, anche magari non conoscendo nessuno. La disponibilità sembra essere una dote di chiunque, a prescindere dal personaggio che potrebbe essere anche uno sbandato.
Ambientazione: L'ambientazione è ispirata ad una collana di libri che inizialmente non conoscevo. Nonostante questo, il gioco è ben fornito di spiegazioni che possono aiutare chiunque a farsene un'idea e, se proprio non si recepisce, le schede degli altri giocatori sono sempre un ottimo modo per capire fino a che livello ci possiamo spingere con la fantasia, oltre che accumulare qualche informazione in più sul tipo di cittadini newyorkesi. Ad ogni modo, se si apprezza il genere, leggere il libro potrebbe essere consigliabile poiché sicuramente sia le idee che le movenze per il proprio personaggio potrebbero aumentare considerevolmente.
Gestione: Nulla da ridire, tra ciò che ho provato finora Blood&Chocolate è uno dei giochi meglio gestiti. "Personale" quasi sempre presente, ovviamente nei limiti della vita off-line, ma sempre disponibile verso coloro che necessitano di aiuto. E non è semplicemente la fredda cortesia di chi deve fare il suo lavoro, ma ho l'impressione che ognuno sia sempre bene accolto e possa trovare sempre qualcuno disposto ad aiutarlo ad integrarsi.
Server: Anche qui nulla da ridire, non ho mai avuto problemi di sorta.
Gioco: Con piacere ho incontrato persone mature, conscie dell'importanza della vita reale rispetto a quella on-line, nonché capaci di separare un rapporto off da uno on. Ovvero: se il mio personaggio ne tratta male un'altro, il giocatore non necessariamente poi si fionderà sotto casa mia per farmela pagare ^^" (un po' di ironia ci vuole a volte...). Ovviamente sarebbe preferibile avvisare in caso di assenze che potrebbero protendersi a lungo, ad ogni modo anche in questi avvisi si trovano risposte, il che rende i giocatori attivi in ogni ambito. La possibilità di segnalare in tempo reale se si è disponibili o no quando si è online non è sempre sfruttata, ma principalmente utile per valutare a chi rivolgersi quando si ha bisogno di uscire dal proprio mondo. Per il resto mi sembra che anche con più personaggi il gioco sia abbastanza scorrevole. Ognuno mi ha dimostrato dalle buone alle ottime capacità di interpretazione, di italiano e fantasia. È anche interessante il fatto di avere una spiegazione utile per ogni luogo/chat affinché anche in una prima volta sia ridotto il rischio di scrivere baggianate.
Detto questo, mi auguro di aver reso l'idea su B&C, a mio avviso merita di continuare con questa buona affluenza. Tutto grazie allo staff, i giocatori e il buon sistema.
le lezard de jp è iscritto dal 06/09/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/02/2013 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
19/09/2011 - Grafica: 9.5 su 10
Molto bella, molto pulita, io personalmente non amo molto lo stile dark o gothic nelle land classificate come "moderne", lo ritengo più adatto per i Vampiri o gli Horror.
Tuttavia rimane molto bella da vedere.
Tecnica: 7 su 10
Nulla da dire.
Livello di Gioco Interno: 5 su 10
Le azioni sono moooooolto più lente della media, con descrizioni più dettagliate, ma a volte parlo con della gente che mi fa aspettare decine di minuti prima di rispondere.
E queste cose accadono sia in trama che nelle giocate "libere".
I vampiri a leggerli mi ricordano un po' quelli di un noto gdr cartaceo sui vampiri, ma non siamo nelle land di vampiri, nemmeno horror, siamo in quelle moderne...
Ambientazione: 6 su 10
L'ambientazione è facile da fare nelle land moderne, secondo molti: si copiano cose vere sulla città dove ambienti il gioco e se lo vuoi fare in una realtà parallela ci metti qualche modifica.
Tuttavia è sempre giocabile :)
Server: 8 su 10
Mai avuto problemi.
Codice: 9 su 10
Le due versioni sono molto belle, il sito è ben strutturato, mi è piaciuto molto.
In conclusione, una bella land che può piacere a molti.
Io invece non mi sono trovato molto bene per i motivi sopra citati, ma la consiglio a chi ha più pazienza e voglia di scrivere nelle giocate.
james87 è iscritto dal 19/09/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/10/2013 e ha recensito 6 giochi di cui 1 positivi, 4 neutri e 1 negativi
06/09/2011 - Mi sono iscritto alla land ormai diverso tempo fa.
Mio malgrado impegni nella triste(no dai, scherzo^^) vita reale mi hanno obbligato a ridurre le giocate a mere toccate e fughe di controllo dei forum ma ci terrei comunque a lasciare un commento.
Grafica:8.Devo ammettere che è un po' scura per i miei occhioni magnetici e mi urta un pochino ma c'è da dire che sono un filo delicato io. E' comunque di buon livello e curata ed è evidente che i contrasti scuri sono voluti e ricercati e non semplicemente lasciati così dal default, ma se proprio avanzasse tempo si potrebbe pensare anche ad una skin meno a tema ma più riposante.
Tecnica:9. Da quel poco che ne so di gdr da dietro lo "schermo del master" penso di poter dire che sia un aspetto curato sia con attenzione che con solerzia.
Livello di Gioco Interno:5. Qui mi dilungherò..Faccio una premessa: sono abituato a tutt'altro tipo di standard di gioco. Nello specifico, a giochi in cui le azioni hanno un tempo MASSIMO di 5 minuti a testa scaduti i quali gli altri giocatori sono autorizzati e spinti a procedere oltre. Su questo devo ammettere di essere abbastanza chiuso mentalmente perchè ho sempre trovato land in cui si prestava molta attenzione alla velocità sacrificando spesso parti di descrizione ritenute non fondamentali.
In questa land però credo si passi all'estremo opposto: mi è capitato di giocare con persone con una media di una azione ogni mezz'ora (azioni da una pagina ok e scritte in un perfetto pentametro giambico, ma io in quella mezz'ora che dovrei fare?) con picchi di 43 minuti di orologio. Tutto questo sia in gioco libero che in quest. Io sono una persona col pepe al fondoschiena, a volte troppo, ma certe cose secondo me sono ridicole. Oltre questo mi duole constatare una tendenza all'immobilità sociale da parte dei giocatori che francamente mi ha fatto cascare le braccia. In un paio di mesi di gioco assiduo (prima delle vacanze) ho partecipato e assistito a diverse giocate, tutte indistintamente da "sala da tè" anche con personaggi che a livello di bg dovevano essere degli assassini psicopatici assetati di sangue o degli agenti tutti d'un pezzo. Ora, io credo che le premesse per sviluppare un minimominimominimo di contrasto (contrasto in senso buono) tra corp rivali, tra razze rivali e tra corp e razze ci siano tutte. Il problema è che i giocatori non le sfruttano. Non ho MAI assistito ad un incontro tra rivali, scontri nemmeno a parlarne e in generale si preferisce un social abbastanza piatto a sviluppare intrighi, lotte e una trama avvincente.
A livello di itaGliano correggiuto nulla da dire, e i player sembrano comunque persone almeno normodotate ma questi due atteggiamenti combinati mi hanno fatto abbastanza cascare le braccia.
A questo devo aggiungere una sottile tendenza a "dimenticarsi" dei nuovi arrivati. Io mi sono cortesemente fatto sentire con i master che mi interessavano ottenendo risposte abbastanza pronte ma seguire un filo più attivamente i niubbi lascerebbe una migliore impressione.
Ambientazione:7. Dico 7 e non 8 per il semplice fatto che l'ambientazione è quella moderna e non è creata ex-novo. Ci sono i vari "arricchimenti" razziali che sono puliti, anche esaustivi e via dicendo. Forse forse manca un pizzico di descrizione stand-alone della New York alternativa in cui si svolge il gioco ma sono informazioni che si possono reperire aggiro per la rete.
Server:10. Mai dato problemi.
Codice:9. Ogni tanto salta fuori qualche bug minore ma viene corretto in 0.001secondi dallo staff.
Staff:7.5 La mia personale impressione è stata quella di un buon nucleo di gestori e amministratori con le competenze giuste circondati da un corpo master con elementi ottimi, elementi buoni e elementi appena sufficienti. Ci sono master infinitamente disponibili che coinvolgono e aiutano e altri che invece son soddisfatti di avere il simbolino e si fanno i fatti loro o entrano il tempo appena sufficiente a sbrigare la "burocrazia" e poi escono.
Personalmente e se possibile consiglierei di spronare i master a spronare i giocatori perchè le basi sono ottime ma i player si adagiano sugli allori senza combinare molto per la land.
daethel è iscritto dal 28/08/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/05/2018 e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 2 neutri e 1 negativi
29/06/2011 - E' da poco che sono approdata su questa land quindi mi riservo di rivedere il mio voto qualora col tempo le cose cambiassero.
Grafica: 10 la grafica mi appare molto curata . La home page con le immagini che variano la trovo molto accantivante. Internamente lo stile dark-gothic è piacevole e non stanca gli occhi . Quindi posso dirla piacevolmente gradevole.
Ambientazione: 8 - Beh su questa avrei un piccolo aneddoto . Infatti è cercando informazioni sulla mia scrittrice di Urban Fantasy preferita che sono incappata per puro caso nella descrizione dei mannari . Da li in poi è stata una gradevole scoperta che si è snodata attraverso una trama dettagliata. Inoltre le varie razze disponibili appaiono ben rese e con ampie possibilità di sviluppo nel gioco nel loro interno. Egual discorso vale per le organizzazioni e le associazioni. Inoltre mi sembra che quello delle razze e delle organizzazioni e associazioni sia un discorso teso a una continua evoluzione cosa che denota una propensione del gioco stesso a un discorso evolutivo e non meramente statico
Livello di gioco interno: 8/9 - il gioco all'interno della land tanto razziale, quanto corporativo denota un buon livello e una scorrevolezza generale che contempera la narrativa più descrittiva di taluni con il pragmatismo e una gradevole sinteticità di altri. I dadi sono un sistema che non comprendo sino in fondo in quanto pur essendo un sistema preciso e che evita molte polemiche, io personalmente gli riconosco l'unico difetto di premiare non sempre il roler migliore in un duello . Anche se qui comunque non segnano l'esito di un incanto, che riesce comunque, ma ne danno l'entità e via dicendo. Quindi alla fine ritengo superata anche questa mia piccola perplessità.
Server: 9 - non è un voto tecnico perchè non sono una persona qualificata per esprimersi in tal senso, ma un voto da profano col quale intendo evidenziare come a me il server non ha mai dato noie!
Altri punti non ne ho posso solo dire che entrando è facile orientarsi nei primi passi da compiere, che le bacheche sono di facile utilizzo e i master disponibili come anche l'admin . La gestione, intesa come gestore unico ancora non ho avuto il piacere di importunarla, anche se credo che si dimostrerebbe disponibile. Come detto entrando qui ci si rende conto che è un gioco che tende ad evolversi con nuove idee e nuove proposte. Per il resto come sempre ritengo che vada provato e poi ognuno è libero di pensarne quello che gli aggrada.Ultima nota semi scherzosa: adoro il suono dei messaggi U_U
ero convinta di aver messo un + >_< ecco perchè ho corretto !!
yamile è iscritto dal 04/07/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/02/2014 e ha recensito 6 giochi di cui 6 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Blood and Chocolate ha risposto alla recensione il 29/06/2011:
Grazie per il tuo commento, yamile.
original_doll
ha giocato come
Katherine
nem89
ha giocato come
Mike
original_doll
ha giocato come
Vickie
anduil
ha giocato come
Chimer
zenida
ha giocato come
Leighton
nick nightingale ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
bunnyboo ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
Island Artist GDR: Auguri di Buone Feste e News Riapertura
dominion gdr ha aperto un annuncio di ricerca: Dominion Gdr ricerca Giocatore
Lineage II: Regali di Natale 2024
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Chronicles of Hogwarts - Intervista al play by forum potteriano Chronicles of Hogwarts!
Los Angeles GDR - Intervista alla gestrice di Los Angeles GDR. Un gioco di ruolo moderno ambientato fra le strade di Los Angeles!
Scuole di Magia - Gioco di ruolo online ambientati in una scuola di magia dell'universo potteriano!
Effetti grafici su Gif - Tutorial passo passo per realizzare effetti grafici sulle immagini in GIF
I nostri banner - Preleva i banner del nostro portale e facci conoscere!
Lista Pbem - Lista dei giochi di ruolo da giocare via email presenti sul portale