Nome Gioco: Atlante Nero
URL: https://atlantenerogdr.forumfree.it ↗
Categoria: Play by Forum
Genere: Fantasy
Stato: Aperto
Email: scrivi
Facebook: Atlante Nero
Discord: Atlante Nero
Codice: ForumFree Board
Server: Hosting Gratuito
Versione Mobile: Sì
Fonte d'ispirazione: Fonti Varie
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Altro
Sistema di Gioco: Skill Based
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: No
Backchatting: Permesso
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Continente
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: #Magia #Fantasy #Avventure #Quest
Data Pubblicazione: 30/05/2013
Ultimo Aggiornamento: 09/11/2023
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
30/11/2023 - Report Mensile [Novembre 2023]
09/11/2023 - Rilasciata la Patch "Eymerich" 4.0
02/08/2023 - Report Mensile [Luglio 2023]
01/07/2023 - Report Mensile [Giugno 2023]
21/06/2023 - Black Atlas Awards Summer 2K23
29/04/2023 - [Evento] La Quinta Stagione
24/04/2023 - Rilasciata la patch "Scandrial" v3.2
07/11/2022 - Rilasciata la patch "Scandrial" v3.1
15 1 0
Valutazione media su 16 recensioni:
9,69
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
13/05/2020 - GRAFICA: La grafica del forum risulta, a mio parere, ottima. Le combinazioni di colore e il font usato mi aggradano particolarmente (anche se non apprezzo in egual modo lo sfondo). La prima immagine che si presenta risulta molto bella con un bel font a presentare il nome del Forum.
Subito dopo si ci ritrova a due newsboard, una che presenta i vari eventi del forum e l'altra per le diverse comunicazioni importanti...
Tutto questo per dire che la grafica è buona e per niente fastidiosa.
AMBIENTAZIONE: L'Ambientazione del gioco risulta ben delineata ed è disposta a formarsi anche con i diversi interventi degli utenti attraverso la creazione di piccoli spazi all'interno della Wiki o con la creazioni di vere e proprie sezioni una volta raggiunta una determinata energia.
Le descrizioni delle varie ambientazioni non risultano troppo lunghe e, pertanto, non pesanti da leggere.
Lo staff si preoccupa anche di aggiornare l'ambiente con nuove aree sempre diverse tra loro.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: È possibile giocare spesso nel forum e non vi è nessuna difficoltà nell'aprirsi una giocata che si distinguono tra: Duelli, Quest e Scene Libere. Oltre alle diverse sezioni presenti per richiedere una giocata, il forum ha una chat Discord dove, oltre che passar il tempo assieme agli utenti e allo staff, ci si può organizzare per le giocate.
Considero il livello di gioco ottimo ed è estremamente raro ricevere interruzioni da parte di disturbatori, in un caso del genere lo staff è sempre pronto a intervenire.
SERVER: Il server è abbastanza stabile, è capitato che Forumfree si bloccasse, tuttavia, la loro durata eran di diversi minuti, e non si è mai prolungata per giorni o ore.
CODICE: Il forum si basa sul codice Html. Non è molto difficile da utilizzare e risulta particolarmente vario nelle sue funzioni.
FUNZIONALITA´: Il forum presenta un interfaccia intuitiva ed è raro non sapersi districare tra le varie sezioni. È possibile riscontrare alcune difficoltà con le diverse abilità o sistemi energetici ma lo staff è molto disponibile nell'aiutare gli utenti nel caso non riescano a comprendere appieno il manuale fornito dal Forum.
DOCUMENTAZIONE: Sono presenti nel manuale tutto ciò di cui il giocatore ha bisogno per creare il suo personaggio e conoscere al meglio l'ambientazione del forum.
Come già detto prima è inoltre possibile crearsene di proprie purché si rimanga nel tema Fantasy.
In caso di dubbi lo staff è molto disponibile nel fornire informazioni e chiarimenti.
GESTIONE: Come ho già scritto più volte, lo staff è molto presente per le diverse domande e perplessità dei giocatori. Possono esser contattati attraverso il forum o Chat Private.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: - Suggerirei di allargare il corpo dello staff al più presto così da alleggerire il peso dei due gestori. Ci sono molte idee in cantiere da mesi, allargando lo staff si riuscirebbe a realizzarle e a impedire una nuova chiusura delle iscrizioni.
CONCLUSIONI: Staff presente e ottime descrizioni, grafica molto buona e che dire, un ottimo forum.
È il primo forum dove riesco ad ambientarmi molto grazie anche all'ottima utenza che lo frequenta. Voto positivo meritatissimo.
un_goblin è iscritto dal 11/05/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/04/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
un_goblin ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Truth"
un_goblin ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
Recensione modificata il giorno 16/05/2020 14:37:23 da un_goblin
27/02/2019 - GRAFICA: La grafica è buona e si sposa bene con l'ambientazione fantasy, tutto è abbastanza ordinato e omogeneo. Non è nulla di particolarmente elaborato, tutto molto standard ma è perfetto così.
E' permesso personalizzare le proprie schede ed anche i coderole, visto che di base non ce ne stanno né di uno né dell'altro. Mi piace questa cosa.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è Atlas, un mondo fantasy delineato quanto basta.
C'è una sezione che descrive l'ambientazione generale e ogni regione ha una sua descrizione poi nelle varie sezioni. Quindi la base c'è ma non completamente approfondito, non sono segnati i nomi di città o altro che spesso sono lasciati a decidere al giocatore o al QM. E' chiaramente una decisione voluta che permette maggiore personalizzazione ma forse aggiungerei almeno i nomi delle città principali io.
Comunque non è un male, l'ambientazione è davvero bella.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non è per nulla difficile giocare nel gioco, basta chiedere nella sezione "bandi di gioco" o anche nel server discord e troverai più di una persona volenterosa. Il livello di gioco è variabile ma tende ad essere più che buono.
--- (Edit) ---
Rimane sempre lo stesso quello sul livello di gioco. Ma per quanto il livello di gioco sia molto alto con giocatori bravissimi, a volte è un po' tanto lento.
SERVER: E' Forum Free, con pregi e difetti che ne vengono dietro.
CODICE: Funziona con il classico HTML, che dire?
FUNZIONALITA': E' tutto così ordinato e semplice che è difficile muoversi con difficoltà nel forum. Magari all'inizio si trovano delle difficoltà nel gameplay: Funzionalità dell'energia e altro ma giocando e l'aiuto dello staff le cose le impari svelto.
--- (Edit) ---
Opinione personale, trovo molto scomodo l'organizzarsi la quest in una sezione per poi andare avanti con risposte più veloci e complesse.
Esempio, nella sezione [Supporto] della quest, i giocatori vanno avanti descrivendo le azioni e avendo veloci risposte dal moderatore e una volta che hanno raggiunto quel certo momento la quest va avanti con le risposte degli utenti complete sulla [Quest] vera e propria.
Questo è macchinoso, non rende tutto più facile o veloce. Visto che i turni così durano un mese a volte.
DOCUMENTAZIONE: C'è una piccola sezione sulle razze di gioco, o almeno quelle principali ma se ne possono creare di personali, magari prendendole dai vari D&D e simili. C'è abbastanza libertà, l'importante è che ti mantieni nell'ambientazione medievale-fantasy. C'è una sezione anche sulle lingue del mondo, più approfondito di così.
I regolamenti in generale sono tutti ben scritti e sono tantissimi. C'è veramente tutto e non è difficile trovare i vari topic.
--- (Edit) ---
Tutto perfetto come sopra, dico quello che dico a ogni recensione e che solitamente mi fa sentire una certa mancanza: << Sembra che non ci sia una trama generale sul forum. C'è è descritta in varie sezioni e tutto, storia e quant'altro. (E questo è uno dei forum più curati in assoluto in questo campo.) ma senti che nulla vada veramente avanti. Credo che mai si vedrà qualcuno che rivoluzioni veramente lo status quo in quel mondo al livello che tutti i giocatori lo sentano prima o poi. >>
GESTIONE: La gestione è presente, disponibile e tutto. Non si può dire nulla di negativo, sono sempre all'opera. La gestione in rari casi può essere lenta nelle quest che non hanno una vera e propria deadline tra un post e l'altro. Dipende dal QM.
--- (Edit) ---
Mi faccio voce di uno o più amici venuti qua che certamente non recensiranno mai ma hanno dato a me dei pareri con la quale mi trovo d'accordo.
Se da una parte le libere con gli utenti sono belle (Anche se lente a volte mesi), le quest che ho fatto: 2, beh ... una è stata chiusa perché il moderatore ha lasciato il gdr e tutto quanto. La seconda ci sono state altre attese un po' lunghe che alla fine mi hanno rotto le ginocchia.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Delineerei un po' più il mondo con delle città, oltre che dal mio piccolo sento la mancanza di una storia generale, ma non leggo in giro molto, quindi non saprei.
Per il resto è ottimo così.
--- (Edit) ---
Nessuno, perché mi è andato bene finché ci ho giocato, il resto vien da sé leggendo genericamente i vari edit.
CONCLUSIONI: E' stato il secondo GDR dove mi sono iscritto e il primo con questo funzionamento di libere tra soli giocatori e quest solo in gruppo. Puoi creare quanti pg vuoi, hai una vasta libertà di scelta e di trame da portarti avanti, l'utenza è fantastica, non c'è nulla che si possa dirgli contro. Ecco perché è un voto positivo.
--- (Edit) ---
La pecca che mi porterebbe a mettere la recensione a "Neutra" è rivolto alla mancanza di poter far evolvere il proprio personaggio in delle trame "Single player". Purtroppo o fai delle libere con qualcuno e si rischia di aspettare tempi biblici o fai delle quest con 5 persone ficcandoci il personaggio a forza.
Ti piace D&D e i party dove raduni gente per fare cose? E' perfetto per te.
Vuoi far evolvere il tuo personaggio anche con roba da solo o in quest singole? Non è per te.
Ma rimane comunque un forum da provare quando le iscrizioni sono aperte, anche se creare le abilità è davvero pesante, visto che devi crearti delle abilità che ti aiutino in quest, visto che le userai solo là o nei duelli. Eh ... provateci però, perché è bello.
slashershane è iscritto dal 20/02/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/10/2024 e ha recensito 8 giochi di cui 2 positivi, 4 neutri e 2 negativi
slashershane ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Edgar De La Rache "
slashershane ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
slashershane ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 14/02/2020 08:01:13 da slashershane
Il gestore di Atlante Nero ha risposto alla recensione il 27/02/2019:
Anzitutto ringraziamo per la recensione. Lato gestione non ci siamo mai preoccupati molto di questa piattaforma, soprattutto perché la nostra utenza media non è mai parsa troppo interessata, ma fa piacere vedere che di tanto in tanto un utente di forumfree decida di affacciarsi anche qui.
04/05/2016 - GRAFICA: Grafica a mio parere molto buona, le immagini utilizzate sono perfettamente in tono con l'ambientazione. I colori contribuiscono enormemente a rendere l'atmosfera come dovrebbe essere e non sono per nulla fastidiosi, rendendo perfettamente leggibili i post grazie al contrasto con essi creato.
AMBIENTAZIONE: Descrizioni non troppo lunghe ma esaurienti, danno la possibilità di giocare con una libertà invidiabile all'interno del mondo proposto. Trovo altrettanto significativa e interessante l'idea di poter creare a propria volta delle mini-ambientazioni da inserire nel contesto complessivo, potendo quindi di fatto influenzare l'area complessiva di gioco (nonché dando ancora più possibilità di interpretazione agli utenti). Lo staff inoltre si preoccupa di tenere sempre aggiornate le informazioni ed aggiornare il mondo di gioco con nuove ambientazioni, sempre diverse ed innovative.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Che dire, le possibilità di gioco sono infinite. Quest, Duelli, Scene Semplici, il forum ne è pieno zeppo. Numerose quest sono avviate o si apprestano ad iniziare, alcune proposte dai giocatori e altre ancora proposte dallo staff per coinvolgere i giocatori nello sviluppo dell'ambientazione. I nuovi utenti, grazie alle scene principalmente di interazione con altri personaggi (quindi giocatori), hanno modo di ambientarsi senza problemi e gradualmente.
SERVER: Nonostante alcuni rari intoppi, il server mi sembra ben funzionante. Non ricordo, devo dire, malfunzionamenti che abbiano portato a veri e propri disagi all'utenza.
CODICE: Il forum è stato creato su Forum Free con il codice html. Non essendo un esperto del campo, devo dire che mi trovo soddisfatto e non penso ci siano modifiche da apportare.
FUNZIONALITA': Comandi facili ed intuitivi da utilizzare.
DOCUMENTAZIONE: Qualsiasi cosa di cui il giocatore abbia bisogno è presente nella sezione del Regolamento. Ogni cosa è ivi descritta con la massima precisione e in modo semplice in modo tale da far comprendere facilmente il sistema di gioco. Inoltre, lo staff è sempre reperibile o lo è nella maggior parte dei casi. Qualora così non fosse, gli utenti più anziani hanno sempre le conoscenze necessarie ad aiutare i nuovi arrivati, pertanto chiunque sia alle prime armi ha sempre il supporto necessario per "entrare" nel regolamento.
GESTIONE: Come detto sopra, lo staff è reperibile nella maggior parte dei casi e qualora così non fosse gli utenti più "anziani" offrono il loro completo aiuto. I contatti sono possibili tramite chat del forum, messaggi privati, skype e perfino Facebook in certi casi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Da parte mia non c'è molto da dire. Forse al massimo qualche altra immagine nei topic di ambientazione, ma la loro assenza non è un problema di reale gravità a dire il vero.
CONCLUSIONI: Staff molto presente, gioco bilanciato ed intrigante, ottime descrizioni. Inoltre, come nota personale, aggiungo che è il primo forum che mi ha fatto sentire a casa e mi ha fatto ritrovare la voglia di giocare, il che non è da tutti. Darei quindi un 10 su 10 meritatissimo.
alastor krane è iscritto dal 03/05/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/09/2021 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
alastor krane ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Morbùrkum"
Recensione modificata il giorno 04/05/2016 00:16:02 da alastor krane
03/05/2016 - GRAFICA: La grafica, a mio parere, è azzeccata e le immagini inserite nel forum sono ciò che quell'ambiente deve rappresentare. I colori in generale sono ben intonati con l'ambientazione, e non danno fastidio.
AMBIENTAZIONE: Ogni luogo è ben descritto, in più è possibile creare personaggi provenienti da altre dimensioni, il che rende ancor più fluido il mondo di gioco. Attualmente vi sono in corso degli aggiornamenti (anche di regolamento) per descrivere ancora meglio l'ambientazione, segno che lo staff fa ciò che deve fare XD
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Più che quest, qui si sta parlando di numerose scene con altri personaggi. Ovviamente vi sono anche delle quest, tuttavia la maggior parte sono role tra personaggi diversi, durante la quale ci si può sbizzarrire nel proporre una trama o quant'altro. Un ottimo modo anche per far ambientare i nuovi utenti così che comprendano appieno il mondo di gioco.
SERVER: Come penso per tutti i server, a volte vi sono malfunzionamenti, tuttavia avvengono davvero raramente. Le volte in cui è successo, da quando faccio parte del forum, si contano sulle dita di una mano.
CODICE: La piattaforma è su Forumfree, con il linguaggio html. Poche sono le modifiche che si possono fare, tuttavia per quello che servono sono abbastanza.
FUNZIONALITA': Comandi facili ed intuitivi da utilizzare.
DOCUMENTAZIONE: Tutto ciò che serve per il giocatore è presente nella sezione del Regolamento. Ogni cosa è ben descritta, in modo tale da far comprendere facilmente il sistema di gioco. Lo staff oltretutto è reperibile la maggior parte delle volte, e comunque qualora non ci fosse, anche gli utenti hanno le conoscenze necessarie ed il dovere di rispondere ad eventuali dubbi dell'utenza.
GESTIONE: Come indicato prima, lo staff è reperibile quasi sempre, e qualora non ci fesse gli utenti più "anziani" offrono il loro completo aiuto. Offrono la loro disponibilità tramite chat, messaggi privati e skype.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Aggiungere qualche immagine in più nelle schede delle varie ambientazioni, e magari proporre più quest che a me intrigano assai.
CONCLUSIONI: Staff presente, gioco bilanciato, buone descrizioni. Direi un bel 9 (perchè 10 non lo do mai a nulla)
masterlaky è iscritto dal 03/05/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/02/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
masterlaky ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Luke - Artorias - Isaac - Deemo"
Recensione modificata il giorno 03/05/2016 14:45:40 da masterlaky
08/12/2015 - GRAFICA: Grafica semplice e di effetto, pertinente allo stile del gdr e ben strutturata. Non dai tratti eclatanti o di impatto eccessivo, fa il suo lavoro senza pretese. Leggera e priva di orpelli che possano appesantire eventuali dispositivi mobili. Voto: 7/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione parte da un presupposto interessante: un piano sull'equilibrio del baratro, ponendo immediatamente i personaggi sul filo della lama. C'è però da dire che a parte questo meriterebbe meno staticità e più approfondimento. Sarebbe necessario dare mutevolezza alla situazione globale e una linea traccia più solida. Ciò non avviene anche per via delle quest mai interconnesse fra se e verso la traccia principale. Voto: 6/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco della land è nella media, una buona narrativa, degli scritti notevoli e una buona scorevolezza nel complesso. Da punto di vista tecnico e PvP, si riscontra un buon impatto dal punto di vista tecnico/parametrico per quanto concerne la scheda e il suo utilizzo, c'è un buon equilibrio fra libertà di personalizzazione e di utilizzo ed equilibrio di gioco. Pecca invece la spetto stilistico e interpretativo del duello, dove un livello discreto generico viene limitato anche dalla scarsa conoscenza e considerazione masteriale, laddove viene penalizzato l'uso di un livello e di una complessità eccessiva, in favore di azioni basilari, semplici e di immediata comprensione, stroncando eventuali miglioramenti sul nascere. Voto: 5,5/10
SERVER: Nessun problema di appesantimento o caricamento di sorta, ne da fisso ne da mobili. Voto: 9/10
CODICE: Codice html ben strutturato e leggero, la media per un buon forum gdr. Voto: 8-/10
FUNZIONALITA': Presente sia una chat, discretamente frequentata ed utile a familiarizzare con staff e utenza, sia il necessario per quanto riguarda il gioco di ruolo e gli aggiornamenti utili. Voto: 7/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente e discretamente dettagliata. Consiglierei un lavoro di aggiornamento sul comparto tecnico e come detto in precedenza, un maggiore approfondimento e sviluppo dell'ambientazione e dei suoi componenti. Voto: 7--/10
GESTIONE: La gestione è presente e attiva, per quanto il lavoro di mastering sia in buona parte diviso con l'utenza, favorendo la crescita e la scorrevolezza del gdr. Questo garantirebbe buona possibilità di dedicarsi allo sviluppo di meccaniche e competenze interne, cosa che però non avviene volutamente. Abbiamo dunque una gestione attiva ma molto comoda, che predilige semplicità e meno responsabilità, affidandosi spesso anche al numero più che al buonsenso, nella presa delle decisioni, cosa che porta facilmente al decurtare le responsabilità e al classico scaricabarile all'italiana delle stesse. Voto: 6--/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio una presa di conscienza e un maggiore impegno nello sviluppo del gdr e delle capacità individuali e gestionali soprattutto. Possibilmente integrare nello staff membri di esperienza che possano fare da riferimento potrebbe aumentare il livello generale e migliorare il rendimento di staff e utenza senza appesantire troppo lo "stile di vita" di quest'ultimo.
CONCLUSIONI: Voto: 6/10
Tutto potenziale, ma ancora grezzo e non sfruttato: purtroppo le miniere non fruttano da sole, serve impegno e conoscenze ed è compito dello staff procurare e mettere in gioco entrambi. Con delle buone risorse il gdr potrebbe perfezionarsi in maniera ammirabile e garantire un ambiente ideale, in caso contrario, un ambiente non disprezzabile affatto ma mediocre, che non consente gioco di alti livelli sotto ogni aspetto rilevante.
antraxas è iscritto dal 06/02/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/11/2021 e ha recensito 8 giochi di cui 0 positivi, 3 neutri e 5 negativi
Recensione modificata il giorno 04/07/2017 22:45:27 da antraxas
24/02/2014 - GRAFICA: Anticipo che mi limiterò a quei campi verso cui mi sento di dare un parere, visto che sono un neofita del settore ed alcuni davvero non li comprendo.
La skin è apprezzabile e leggera. I colori chiari si intonano bene con l'ambientazione e i post sono facilmente leggibili. Anche il regolamento, da questo punto di vista, è discretamente impaginato. Unica pecca è IL BANNER, ti guarda con quell'occhio DI VETRO, che sembra un antenato di Cervantes (si, quello di soul calibur, ma senza spade e cappello da pirata). Le targhette usate per le sezioni, invece, sono abbastanza attinenti e rendono bene l'idea.
AMBIENTAZIONE: Anche se molti possono pensare "il solito setting Medieval Fantasy", Black Atlas dimostra di avere un tocco di classe, sfrutta idee vecchie e nuove, mescolandole ed ottenendo un risultato gradevole, omogeneo e sensato. Un esempio è certamente dato da alcuni elementi che possono tranquillamente essere ispirati da vecchi giochi come ad esempio Golden Sun, mescolati ad una Dark Matter del film di Capitan Harlock. Ne consegue tuttavia un'ambientazione originale, che riesce a "prendere" gli utenti. Almeno, me.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sinceramente non vedo difficoltà nel ruolare sul forum. È possibile richiedere gioco tramite messaggi privati, una sezione dedicata nel forum ed una chat istantanea privata e globale tramite circuiti esterni (IRC), e il forum offre anche una guida sul come raggiungere questi canali. Il livello di gioco mi sembra buono: non so esprimermi meglio, visto che gioco da poco E il forum è riaperto da qualche giorno soltanto, ma ho trovato sia bravi giocatori che neofiti e discussioni dove ruolano senza problemi gli uni con gli altri. Nelle giocate è praticamente impossibile ricevere interruzioni da parte di spammer: l'amministrazione del forum mi sembra sempre presente e attenta ed una sezione intera dedicata allo spam impedisce episodi di questo tipo.
SERVER: Boh, è forumfree. A parte la manutenzione dalle quattro alle cinque del mattino non mi sembra dia problemi.
CODICE: Non credo di sapere che significa...ma essendo il forum su forumfree i codici non possono variare poi così tanto, credo..
FUNZIONALITA': Scrivere nel forum è facile, le sezioni sono bene organizzate e pulite. Mi sono iscritto da poco e ho trovato tutto di facile consultazione, quindi dovrebbe andare bene.
DOCUMENTAZIONE: E' tutta raccolta nel regolamento del forum, distinto in nozioni tecniche e ambientazione. Le sezioni sono in cima al forum e di libera consultazione. Il forum offre la possibilità di creare qualsiasi personaggio o razza, ma sono anche presenti liste e descrizioni. Non credo sia tutto completo al 100%, ma la grande libertà data al personaggio è un grande punto a favore.
GESTIONE: La gestione c'è sia sul forum sia nell'off, sui canali privati di irc o skype. Sono tutti molto disponibili a dare il loro aiuto anche ai nuovi e i ruoli sono ben divisi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: CAMBIATE QUEL KAISER DI BANNER. SEMBRA MIA NONNA CON LA CATARATTA.
Detto questo posso solo consigliare alla gestione di continuare così.
CONCLUSIONI: L'impressione che dà il forum è sicuramente positiva. La gestione è molto volenterosa e in questi giorni si stà dando da fare.
gurlok è iscritto dal 24/02/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/02/2014 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
10/08/2013 - GRAFICA: La grafica è semplice e questo è senza alcun dubbio un punto di forza, rendendo la navigazione veloce e godibile.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben descritta permettendo una ancor più facile immedesimazione. Una piccola nota di merito ai portali, che permettono perfino ancora più facilmente di adattare PG di altri lidi in questa land.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è alto, ci sono sempre Quest e giocate disponibili per i player. Una nota di merito va ai vari Event, che danno sempre molta profondità al proprio divertimento.
SERVER: E' posto su Forumfree.
CODICE: Non sono pratico.
FUNZIONALITA': Le funzionalità vengono rese disponibili da Forumfree, ma anche nel regolamento stesso c'è una parte che spiega come destreggiarsi nella land.
DOCUMENTAZIONE: Il regolamento ha una base ben studiata è bilanciata, ma è sempre in ampliamento con aggiunte man mano che si presentano conflitti o ci siano bisogno di ulteriori precisazioni.
GESTIONE: Lo staff è perennemente presente, pronti ad aiutare in ogni modo in caso di bisogno.
CONCLUSIONI: Mi piace e lo trovo divertente. Un GdR con utenti, uno staff competente e disponibile, un regolamento fatto in modo egregio e pieno di giocate a cui partecipare.
rox è iscritto dal 16/06/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/05/2016 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
rox ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Noir Syn Stark"
23/07/2013 - GRAFICA: Previo una codifica apposita, dati i pochi margini concessi da forumfree, è difficile porre più skin sul medesimo forum. Il gioco di ruolo, in ogni caso, implementa una skin semplice, ma ben curata e variegata, di alta visibilità, carattere da me ritenuto fondamentale in un gioco di ruolo pbf.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è appositamente delineata nelle sezioni che contengono la parte presa in esame. Inoltre il gioco permette un sistema di estensione dell'ambientazione, permettendo un aggiornamento più flessibile della piattaforma di gioco senza il dover attendere, obbligatoriamente, imponenti "world events" che rischiano di sconvolgere invece di aggiornare. Le razze inoltre sono di libera natura, in quanto tale vincolo è più descrittivo che sostanziale, in quanto le caratteristiche del personaggio vengono delineate dall'apparato tecnico, qualunque sia l'aspetto o la razza del personaggio in esame.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco è molto fluido. Le quest vengono aperte con una frequenza molto alta, sia da parte dello staff sia da parte di giocatori volenterosi di divenire senza obblighi amministrativi quest master, anche per raccontare una sola vicenda e limitarsi a quella scena di gioco. Inoltre sia in chat che tramite topic di richiesta l'apertura di giocate libere è buono, anche se spesso è possibile che la giocata, essendo aperta, porti i giocatori a parteciparvi spontaneamente. Inoltre è implementato un sistema che conferisce premi periodici al giocatore in virtù della sua partecipazione nel gioco, attraverso scene narrative, di confronto o quest, incentivando la libera iniziativa.
SERVER: Essendo posto sul circuito forumfree il server non arreca disturbi al gioco, previo le periodiche manutenzioni generali che impediscono di conseguenza l'accesso al gioco di ruolo.
CODICE: In quanto posto su forumfree le modifiche sostanziali al codice sono quasi impossibili, previo modifica alla grafica e piccoli sistemi di supporto.
DOCUMENTAZIONE: Il regolamento è in espansione e ben strutturato, con un buon equilibrio tra libertà di iniziativa per gli utenti e le norme di gioco.
GESTIONE: Anche nel momento in cui, per motivi personali, alcuni membri dello staff sono assenti i presenti offrono tutto l'aiuto possibile e richiesto per non far attendere troppo i giocatori. E' possibile infatti chiarire dubbi e avanzare richieste attraverso una apposita sezione di assistenza, in cui le domande più frequenti sono raccolte in topic apposito, oppure chiedere direttamente in chat. Spesso inoltre sono i giocatori più esperti ad aiutare quelli più in difficoltà, supportando nel loro possibile il lavoro degli amministratori.
CONCLUSIONI: La land dunque, anche se neo formata, mostra buona potenzialità, con uno staff competente ed in grado di dar risposta ai bisogni e richieste dell'utenza. In quanto orientato sul "dimensionalismo" permette di giocare anche personaggi non nativi di quella ambientazione, pur ponendo alcuni paletti ritenuti fondamentali, come il divieto di porre tecnologie eccessivamente sviluppate, orientandosi più sulla magia che sulla scienza, anche se facilmente confondibili con una buona strutturazione del personaggio.
unbirthking è iscritto dal 19/07/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/01/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
unbirthking ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Caelius"
Pagine Recensioni → 1 2
un_goblin
ha giocato come
Orphèn
drama_queen
ha giocato come
Seiran Asagi
rimialnyx
ha giocato come
Fuyu Icelyne
peeno
ha giocato come
Jericho
gekoro
ha giocato come
Arya
redox_
ha giocato come
Somneus Oculdis
unbirthking
ha giocato come
Caelius
masterlaky
ha giocato come
Artorias
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
PlayCanvas - Le esperienze di Murby su PlayCanvas nella creazione di mappe 3D per i gdr fantascientifici!
Mmo su Peer - Progettazione e Sviluppo di un Multiplayer Online Game su Reti Peer-to-Peer
Kharlan GDR - Intervista alla gestrice del play by forum fantasy Kharlan GDR - Death is Temporary
Tutorial per creare avatar - Video - Tutorial per realizzare, con photoshop, un avatar per gdr
Principato di Midgar - Intervista al gestore del GdR play by chat fantasy Principato di Midgar
Mostri D&D - I miei 10 mostri preferiti in D&D! Scopriamoli insieme e consigliami i tuoi!