Gioco Chiuso
Arthland risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Arthland è chiuso puoi provare Metin2 ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Arthland
URL: http://www.officinatecnologica.it/arthland ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Giugno 2011
Data Pubblicazione: 15/06/2011
Ultimo Aggiornamento: 20/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
24/12/2011 - Tanti Auguri di Buon Natale e Buon Anno Nuovo a t
18/07/2011 - Come richiesto dall'Utenza, sono state impl
14 0 1
Valutazione media su 15 recensioni:
9,4
01/07/2011 - Dunque, gioco da poco [edit: gioco da poco su questa land, ma di GdR ne ho circa 7 anni alle spalle ^^], ma ci sono diverse cose che lo differenziano nettamente da tante altre land.
Innanzi tutto i gestori sono disponibili, cordiali e COMPETENTI. E questo mi sembra fondamentale. Lo stesso dicasi dei master visti finora.
Gran parte dell'utenza attualmente presente è evidentemente esperta e sa come movimentare il gioco, anche in assenza di master.
L'ambientazione è semplice, appunto, facilmente fruibile, ma originale al tempo stesso, se non ci si lascia intrappolare dai cliché. Quindi sta alla fantasia del player crearsi un bell'elfo/umano/drow, diversi da quelli standardizzati altrove.
Una cosa secondo me notevolissima è che il gioco è impostato in modo tale da non richiedere necessariamente che alla creazione il pg sia un profugo/nullatenente/smemorato, con conseguente appiattimento del tutto.
Già dal primissimo momento si può disporre di un equipaggiamento di base, armi semplici, una cavalcatura a scelta, anche atipica, il che favorisce un'ambientazione più fantastica, alcuni incanti di base, se maghi.
Insomma, ci si può muovere liberamente e essere "qualcosa" fin dall'inizio, anche se non si appartiene ad una gilda. Le gilde peraltro nascono in gioco, e non sono visibili, cosa che annulla il metagame, anche involontario.
Non c'è un sistema economico vincolante, il denaro di gioco si guadagna in gioco, e quando non succede non si è impossibilitati a giocare.
Insomma, tutto molto realistico a mio parere.
Sui dati tecnici non mi addentro, non sono abbastanza pratica. In ogni caso per essere agli inizi e in evoluzione è una land da provare assolutamente, specie per i player esperti che cercano un livello di gioco difficilmente riscontrabile altrove, ma anche per chi si avvicina al gdr per la prima volta e vuol farlo nel modo migliore :)
wanderer è iscritto dal 30/11/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/08/2023 e ha recensito 8 giochi di cui 8 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Arthland ha risposto alla recensione il 01/07/2011:
Grazie per il tuo commento, abbiamo creato Arthland proprio per rendere liberi i giocatori di giocare fin da subito costruendo un personaggio completo e coerente con il proprio BG. L'utenza che si è avvicinata al GDR fino ad ora è di ottimo livello sia dal punto di vista ruolistico sia dal punto di vista della correttezza e del risetto altrui e questo rende Arthland un ambiente di gioco sereno e divertente, proprio come volevamo che fosse.
27/06/2011 - Più che POSITIVO il commento che lascerò per questo fantastico GDR! ^_^ Inizierò con il dire che la GRAFICA è da 8, ma solo perché è ancora in fase di completamento, anche se devo dire che quella già presente è molto bella, e non parlo solo delle immagini scelte come sfondo delle chat ma parlo dei dettagli come le icone utilizzate nelle schede o anche nei menù all'interno! ^^ Il LIVELLO DI GIOCO è decisamente alto, da parte di tutti i giocatori, ci si può divertire e gli spunti da parte di questi non manca mai, quindi non vi sono solamente i Master/Fati a dare suggerimenti di gioco come succede in altre land! ;D AMBIENTAZIONE, beh, che dire? Tipica Fantasy ma che non manca di originalità! ^__^ SERVER, MAI avuto grossi problemi, e dico veramente mai, e anche adattabile a qualunque tipo di motore come Safari o friFox ;D Quindi una vera manna dal cielo! xD Insomma, se volete divertirvi e trovare una struttura di gioco interessante e diversa dal solito, vi consiglio questa, perché anche se per molte cose non differenzia dai tipici GDR FANTASY, sono i piccoli dettagli che mutano e lo differiscono da tutti gli altri, visti da me per ora! ;D
pyros è iscritto dal 17/01/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/04/2016 e ha recensito 6 giochi di cui 5 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Arthland ha risposto alla recensione il 27/06/2011:
Grazie per il Tuo commento, siamo molto felici che Arthland sia di tuo gradimento e che possa darti modo di divertirti assieme a noi.
23/06/2011 - Grafica: la grafica al momento è piuttosto semplice, essenziale, la mappa deve essere ancora inserita, ma se dipendesse da me andrebbe già benissimo così. Voto: 7,5.
Ambientazione: le tre razze presenti sono davvero ben caratterizzate, con l'esistenza di tre stirpi per ogni razza. Ottima la scelta di non mettere troppe razze speciali o sovrannaturali, tipo vampirozzi o mannaruzzi. Il fantasy classico è sempre il migliore. Inoltre ad ognuno è permesso creare corporazioni da zero, cercando in on di renderle conosciute e trovargli uno scopo. Voto: 10.
Programmazione: sta procedendo di buon passo il miglioramento degli aspetti mancanti. Personalmente in 10 giorni di permanenza non sono mai caduto. Voto: 8.
Livello di gioco: medio-alto, ci sono ottimo player, che amano la semplicità, la coerenza e la non eccessiva prolissità. Si riescono a fare role colme di avvenimenti in un paio d'ore, a differenza di quei gdr governati da player che postano 3000 caratteri a volta. Voto: 9.
Utenza: il gioco è aperto da poco, penso che la media dovrebbe essere di circa 10/12 presenti nel primo pomeriggio, crescendo fino a 20 in serata. Per cominciare può andare benone. Voto: 7,5.
Insomma, un gioco non ancora completo al 100% che migliora di giorno in giorno, accorrete numerosi se amate il gioco on perchè non esistono bacheche off in cui spammare, perdere tempo o litigare. Lo consiglio a tutti. Io ho deciso che rimarrò definitivamente qui.
saturno è iscritto dal 06/07/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/10/2018 e ha recensito 14 giochi di cui 9 positivi, 3 neutri e 2 negativi
Il gestore di Arthland ha risposto alla recensione il 23/06/2011:
Grazie per il tuo commento, sono felice che tu abbia colto il senso di questo GDR. A proposito della Mappa è stata rifatta e la trovi in Ambientazione. Certo potremo e dovremo fare di più sulla mappa ma per adesso cmq esiste e rende bene l'idea del mondo di Arthland.
21/06/2011 - Voto Positivo perchè:
Ambientazione semplice e spiegata chiaramente. Niente overdose di regolamenti ma giusto quello che serve per giocare.
Gioco puramente ON, impossibile (o quasi) fare del metagame
Gestori cordiali e disponibili
Giusta quantità di player, la maggior parte giocanti
Possibilità di avere un equipaggiamento base con cui giocare da subito
Giocherò spesso e volentieri in questa land ^^
tyki è iscritto dal 14/04/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/11/2023 e ha recensito 22 giochi di cui 13 positivi, 3 neutri e 6 negativi
Il gestore di Arthland ha risposto alla recensione il 21/06/2011:
Grazie mille per il tuo commento, sono felice che Arthland sia di tuo gradimento.
17/06/2011 - Posso solamente che dare un voto positivo a questa land per i seguenti motivi:
1) NON si è mai vista una land che punti tutto sul gioco ( nemmeno le bacheche off game ci sono! )
2) Certo l'unica carenza magari è che non vi è la mappa cliccabile ma d'altronde in ambientazione si può vedere ben o male come è disposta Arthland
3) Storia semplicissima ma abbastanza completa visto che dobbiamo essere noi a scriverla, con le gesta dei Personaggi.
Insomma i requisiti per far crescere un GDR che punti tutto sul gioco ci sono, ora c'è da vedere come si prosegue! Nel frattempo ai neo acquisti del GDR e pure ai veterani dico: PROVATE QUESTA LAND!
nicks è iscritto dal 17/10/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/06/2023 e ha recensito 9 giochi di cui 6 positivi, 2 neutri e 1 negativi
Il gestore di Arthland ha risposto alla recensione il 17/06/2011:
Grazie per il tuo commento e per il tuo supporto. Per le Mappe vi anticipo che saranno fatte, anche se non cliccabili, al momento ci si può basare sulla mappa generica di Arthland e sulle indicazioni dettagliate delle descrizioni dei luoghi.
16/06/2011 - La cosa che mi ha più colpito di questo Gdr è la sua semplicità. Semplicità nel gioco, nelle persone che lo compongono, nella trama...tutto. Una cosa favolosa.
>Grafica:Semplice e curata, piacevole e non sembra di entrare in una cripta quando si accede al Gdr. Alcune cose secondo me sono da sistemare (alcune scritte, tasti ecc), ma sono aggiustamenti facilissimi.
>Ambientazione: Semplice per non dire banale. Ma perché deve essere per forza una cosa negativa? Nessuna trama troppo complicata, attualmente degli orchi cercano di invadere le pianure: qualcosa di complicato? Ambientazione classica, lineare e tutto questo rende incredibilmente semplice ad un nuovo iscritto entrare subito nel pieno dell'azione, protagonista o oscuro manovratore che sia. Per la serie: entra e gioca. Niente di meglio per un gdr aperto da poco.
>Codice: Non sono un esperto, ma non è il solito Gdr copia/incolla. C'è del lavoro dietro e si vede
Un gdr che si evolve giorno dopo giorno, gestore disponibile, possibilità di sviluppo davvero enormi, voglia di snellire il gioco depurandolo da tutte quelle forzature "per renderlo reale" che alla fine sfiorano il grottesco.
La prima impressione è stata molto positiva, ho grandi aspettative verso questo gdr :)
eldy è iscritto dal 29/12/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/08/2016 e ha recensito 9 giochi di cui 7 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Arthland ha risposto alla recensione il 16/06/2011:
Grazie per il tuo commento, hai colto in pieno il significato di Arthland, ovvero un Gioco di ruolo dove con estrema semplicità anche un giocatore poco esperto può entrare in azione con la massima libertà di gioco in pochissimi in pochissimi minuti.
15/06/2011 - Voto positivo per questo gdr. L'ambientazione per quanto classica offre spunti di gioco a lungo termine dando molta importanza a ciò che è il gioco di razza e del territorio connesso alle razze stesse.
Per quanto riguarda il sistema di gioco anche questo classico, semplice e senza complicazioni, facile quindi inserirsi senza problemi nella "vita del gdr".
Come codice non posso dire nulla in quanto non è di mia competenza, pare comunque tutto funzionale. La grafica è semplice ma curata, non fastidiosa e in piena sintonia con l'ambientazione.
Mi aspetto tanto da Arthland, e sono sicuro che non sarò deluso.
nonmipiaci è iscritto dal 15/06/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/06/2011 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Arthland ha risposto alla recensione il 15/06/2011:
Grazie per il tuo commento spero che Arthland non ti deluderà.
Pagine Recensioni → 1 2
wanderer
ha giocato come
Rayah
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Politica dei Vertici - Consigli utili, piccole accortezze, e riflessioni sulla politica dei Gestori nei GDR
Star Trek Genesis - Conosciamo Star Trek Genesis il GdR Play by Chat ambientato nell'universo trek ridisegnato da JJ Abrams!
Ambientazioni GdR - Le ambientazioni migliori per i GDR e il loro potenziale!
Trek Tech - Immaginario e Tecnologia nella Saga di Star Trek. interessante tesi di Valentina Villa
Dunedan - I Dunedan: Indagine etnografica della popolazione tolkieniana
Streghe e Medioevo - La nascita delle streghe nel medioevo: dalla superstizione all'inquisizione..