Gioco Chiuso
Arriva il Buio risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Arriva il Buio è chiuso puoi provare Crossout ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Arriva il Buio
URL:
http://www.arrivailbuio.altervista.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Post Apocalittico
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Server: Hosting Gratuito
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Player Vs Player: Sì
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Città
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
Nessun Tag
Data Pubblicazione: 08/04/2020
Ultimo Aggiornamento: 01/08/2021
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Arriva il Buio
0
1
0
13/04/2020 - GRAFICA: Molto spartana. Non è esattamente nei miei gusti, ma non affatica gli occhi e comunque è funzionale. Il gusto è soggettivo e ritengo la grafica una cosa molto marginale in un gioco, per cui va bene così.
AMBIENTAZIONE: Ok, è aperta da pochissimo, quindi non voglio sembrare cattivo.
E vi prego di prenderla come una critica costruttiva e fatta col cuore in mano, giuro, senza alcuna intenzione di offendere.
Fatta questa doverosa premessa... Sono confuso.
Inserire tre diversi racconti dello stesso singolo evento ignoto, e poi aggiungere quattro righe molto, troppo vaghe su com'è il mondo di gioco, NON E' scrivere un'ambientazione, per me. Ne evinco solo (facendo una sintesi) che all'improvviso un 'qualcosa' che assume la forma del buio è arrivato, ha cambiato il DNA di certe cose, ed è sparito.
E adesso? Il mondo nel quale giocherò, com'è?
Un mondo apparentemente normale, pare, che però ospita creature di OGNI sorta. Vampiri, licantropi, mutanti, cyborg, tutto mischiato. E le città? Il mondo..?
Apparentemente, non c'è nessuna 'apocalisse'.
Allora perché diavolo è un Post-Apocalittico..?
Chiaramente è un'opinione che siete liberi di non condividere... ma sembrate l'ennesima land urban fantasy. Il fatto che sia il 2050 non la rende post-apocalittica. Se mi iscrivo ad un post-apocalittico mi aspetto ambientazioni da fallout o zombie movie, nelle quali giocare un sopravvissuto che cerca di restare vivo sulle strade desolate di zone in gran parte ostili e selvagge. La vostra 'apocalisse' non c'è, di fatto. E' un misterioso evento che non ha 'devastato' nulla, ha 'solo' riempito il mondo di elementi fantasy e fantascientifici.
E questa, per me, è una cosa grave. Un gran peccato, perché amo molto il genere ed ero molto felice all'idea di in un PBC post-apocalittico. :/
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho potuto verificarlo, non mi esprimo a riguardo.
SERVER: Mi sembra stabile, nulla da eccepire. Secondo il mio parere Altervista è una buona soluzione, nell'ambito dei PbC.
CODICE: GDRCD è detestato da molti 'puristi', sopratutto quando lo si customizza lo stretto necessario, ma non la ritengo una cosa così importante finché la land è navigabile.
FUNZIONALITA´: Non ci sono molte cose, ma quelle che ci sono non presentano problemi.
DOCUMENTAZIONE: Vedi 'Ambientazione'.
Ok, il Regolamento introduttivo è ben scritto, sopratutto tiene conto dei neofiti del GdR, il che è un bene. Ma ragazzi, va bene che siete aperti da pochissimo, però c'è davvero troppo poco materiale per chi vuole capire meglio che cosa offre il mondo di gioco. E sono cose che secondo me andrebbero scritte PRIMA di aprire, non dopo. Chi si iscrive deve poter comprendere cosa proponete, che idee avete.. che atmosfera si dovrebbe respirare, e che tipo di trame ci si deve aspettare. Questa carenza contribuisce ancora di più alle tristi conclusioni di cui sopra, ossia:"ti sei affacciato in un generico urban fantasy ambientato dopo il 2050, con vaaaaaaaaaaaghe tinte misteriose-horror". Se si tratta di questo, almeno cambiate categoria: non trarrete in inganno chi, come me, sperava in qualcos'altro. XD
GESTIONE: A essere presenti sono presenti, non ho nulla da obbiettare.
Ma ammetto di non avere neppure provato a contattarli, ho preferito lasciare una recensione per chiarire in modo aperto i miei dubbi sull'ambientazione, dando loro la possibilità di rendere meglio note le loro idee anche solo rispondendo pubblicamente alle mie critiche - che come già detto, spero vengano accettate come costruttive, con propositività e maturità. ^^
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio è quello di rivedere/riscrivere/implementare l'ambientazione, SOPRATTUTTO, badate bene, scegliendo una direzione precisa. E/o, anche in alternativa... cambiare genere!
CONCLUSIONI: Ora come ora, secondo me, un giocatore nuovo si aspetta una cosa, e si ritrova in un'altra, trovandosi confuso e disorientato in quella che sembra l'ennesimo mischione urban fantasy (genere che personalmente non amo, ma ovviamente ad altri può pure piacere, per carità).
Cambierò volentieri il mio voto in base a futuri sviluppi, naturalmente, è come ho anticipato a monte non è mia intenzione offendere nessuno.
Spero solo di vedere nascere un PbC DAVVERO post-apocalittico, o contribuire al miglioramento a prescindere dalla mia partecipazione - perché se si tratta realmente di quello che ho capito io, purtroppo non sarò dei vostri. In bocca al lupo! ^^
wind84 è iscritto dal 27/11/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/01/2023
e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 13/04/2020 01:53:58 da wind84
Pagine Recensioni → 1
Nessun utente ha dichiarato personaggi
Dichiara per primo la tua utenza sul gioco
vanhalisha ha aperto un annuncio di ricerca: Altri Generi ricerca Staffer
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Shadow Scape: ✨ Aggiornamenti: lavori e migliorie!
another year of disaster ha aperto un annuncio di ricerca: Another Year of Disaster ricerca Tester
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Infinity War: l'ultima speranza
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butad-ON! Evento speciale "Ugly Mistake"! 👁️👄👁️
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
eXtremelot: [AdventureLot] Punti Prestigio!
Star Trek Horizon: Mastering Contest - FAQ
Metin2: L'armatura Trionfale+ è qui!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
World of Warship: Taglia del pirata: partecipate alla caccia!
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Cambio codifica caratteri database 🈳
stefkerouac ha recensito Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei
FragPunk: 100.000 giocatori in pochi giorni!
Ragnarok Online → Entra mondo immaginario di Rune-Midgard, un mondo con un ambientazione fantasy mitologica ispirata alla mitologia norrena!
Ultima Online 2 - Ultima Worlds Online Origin: un sogno infranto e un'eredità indelebile...
The Chronicles of Avilion - I nostri amici di Fantagiochi hanno analizzato il gdr online fantasy Emprie of Darkness...
Incredibilità Fantasy - Nel fantasy e nel fantastico l’incredibilità è una componente principale. Vediamo perchè!
La Via del Ninja - Intervista alla gestione del play by forum Naruto GDR La via del Ninja! Diventa un ninja!
Awakening New York - Intervista al gestore del GdR moderno Awakening New York. Vivi nella Grande Mela!
New World GDR - Intervista al gestore di New World GDR... il play by chat di One Piece!
Terre di Albione - Intervista alla gestione di Terre di Albione il play by chat medievale!
Conferenza GDR-online - Conferenza sui GDR online svoltasi a Lucca and Games 2006