Gioco Chiuso
AnnoMille risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che AnnoMille è chiuso puoi provare Storie di Agarthi ↗
Screenshot:
Nome Gioco: AnnoMille
URL: https://www.annomille.net ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: AnnoMille
X: AnnoMille
Codice: Codice Proprietario
Server: Server Dedicato
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Skill Based
Doppi Personaggi: Non permessi
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Vietato
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Altro
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Continente
Browser Consigliato: Chrome
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Fantasy #Fantasy Medievale #AnnoMille #Gdr by Chat #Razze speciali #Combattimento #Magia e Misticismo #PvP #PvE #Skill
Data Pubblicazione: 03/03/2011
Ultimo Aggiornamento: 16/03/2021
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
29/09/2018 - Gioco Chiuso!
13/03/2018 - Nuova adunanza: gli Aposangre!
22/12/2017 - Nuova gilda: I Cavalieri Erranti di Hera!
21/12/2017 - Nuova gilda: I Custodi del Verbo Oscuro!!
14/12/2017 - [Implementazioni] Città nanica
08/12/2017 - [Implementazioni] Forgiatura metalli rari
10/09/2017 - Migrazione su Server Dedicato
23/08/2017 - Di una Condanna a Morte
71 6 10
Valutazione media su 87 recensioni:
8,62
06/01/2012 - Al gioco sono iscritto col nickname "Dorocleo" e ho deciso di lasciare un commento da queste parti per far valere positivamente un fantastico bastione dell'ormai morente arte del ruolismo by chat.
Personalmente preferisco solo i giochi ad ambientazione fantasy medievale, e devo tutta la mia esperienza all'ormai decaduta Fengard (www.weblula.it).
Per anni ho cercato di sentirmi a mio agio in altre Land, poichè la prima land difficilmente si scorda, ma non ho mai trovato luoghi in cui l'impostazione delle regole fosse chiara, sensata ma soprattutto rigida.
In Annomille invece, si percepisce subito l'interesse da parte della gestione di avere all'interno della Land giocatori non tanto abili e artisticamente capaci, quanto competenti.
Ai neofiti è imposto un blocco di circa 20 ore in un'area neutra della Land, arco di tempo nel quale si cerca di insegnare le basi del GDR. Detto così il blocco potrebbe sembrare eccessivo o castrante, tuttavia ad eventuali giocatori già scafati è data la possibilità di fare valere la propria capacità fin da subito, per ricevere lo sblocco e farsi valere nel vero contesto della Land.
Per quanto mi riguarda ho ricevuto un'accoglienza fuori dal comune. Gentilezza e disponibilità estrema a qualsiasi quesito da qualsiasi gestore ed utente della land. Lo spirito di collaborazione è respirabile e la voglia -soprattutto- di giocare è evidente in ogni città.
Le meccaniche potrebbero inizialmente apparire complesse, poichè a differenza di altre Land è data poca libertà di interpretazione libera al giocatore, nel senso che se vuoi ruolarti un banale piffero da suonare a fiato non puoi farlo deliberatamente, ma devi avere l'oggetto in borsa.
Da un lato quest'aspetto riempie di ninnoli inutili le borse dei giocatori, ma dal lato opposto permette alle giocate di essere straordinariamente ordinate e gestibili dai Fati.
Ottimo anche il sistema di distribuzione dei punti esperienza accumulabili e dei primi divisi in fasce.
Sistema equo e proporzionato che permette di non avere classi speciali a sproposito e motiva i giocatori a darsi da fare senza cercare "l'amicizia in alto".
Per non farla troppo lunga (avrei molto altro da dire), altrimenti scoraggerò i già pochi che leggeranno ad andare avanti, ritengo Annomille una chat esemplare e invito chiunque sia un sincero appassionato, e non un ruolista occasionale, a far valere la propria voglia di interpretare un pg cavalleresco in questa splendida Land.
johnbosco è iscritto dal 03/07/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/01/2012 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
06/01/2012 - Grafica:10
ho "viaggiato" per tante land, ma nessuna grafica è così semplice, intuitiva e ben disegnata come questa. le sezioni sono veramente utili e facili da utilizzare, la mappa è ben disegnata.
Livello di Gioco:10
nonostante ci siano player con capacità diverse di giocare, mi sento di dare il voto pieno a questa sezione. qui tutti giocano con tutti, dal re al contadino, dal cavaliere al mago e così via. i player nuovi sono accolti da tutor preparati (e non lo dico solo perchè ne faccio parte, ci sono dei veri draghi in materia, signori xD) e seguiti anche dopo lo "sbloccaggio". leggendo in alcuni commenti precedenti il mio alcuni ritengono che o enti in gilda o non giochi mai. SBAGLIATO. come ho detto prima tutti giocano con tutti e i player esperti si fanno in quattro per coinvolgere i meno esperti. provare per credere! ;)
Ambientazione:10
contrariamente a quanto si potrebbe pensare di primo acchito non è affatto banale, anzi. non appena si entra nel rodaggio annomilliano, è possibile toccare con mano tutte le vastissime meccaniche di gioco, veramente complesse e disparate. non ci sono solo battaglie epiche tra bene e male, ma le quest sono tra le più disparate e divertenti che io abbia mai visto.
Codice:- (a me ovviamente 0 che sono una capra e quindi non posso esprimermi!)
Gestione:10
e qui metto dentro tutti, gestore, staff e master vari. tutti sono molto preparati, cordiali, disponibili e nessuno su un piedistallo. si fanno tutti in quattro per rendere il gioco piacevole e divertente ai player e fondono i loro cervelli per cercare spunti sempre nuovi (e assolutamente non banali di gioco). a questo proposito un sincero e sentito complimento ai fati tutti che sono i migliori che abbia visto fino ad adesso. nulla è lasciato al caso, nulla viene tralasciato e tutto viene gestito nei minimi particolari.
per concludere posso solo dire che AnnoMille è un gioco da provare, da assaporare, da vivere. è il mio primo amore in fatto di gdr, per i player che prima di gestire i propri pg sono persone pronte a darti una mano virtuale. qui ho conosciuto persone veramente splendide e a tutti coloro che volessero trovare un gdr degno di questo nome, non potrei far altro che citare il nome di AnnoMille.
kelenth è iscritto dal 06/01/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/02/2021 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
22/12/2011 - Grafica:6 considerando che ricordo com'era anni fa e ritornandocci dopo anni l'ho trovata migliorata. anche se troppo dispersiva specialmente le mappe un po scomodo muoversi.e troppa pergamena XD che stanca un po
Livello di Gioco:6 ci son pg molto molto bravi ma mi sento di dare 6 per un motivo..se non fai parte della niccha non vieni molto coinvolto specialmente se sei..appena entrato,quando invece dovrebbero essere i veterani a trascinarti e ad accoglierti
Ambientazione:7 ben fatta ma non mi fa impazzire.
Codice:9 funzionante e buone prestazioni!
Gestione.e qui..be qui c'è il mio voto negativo 4 Apparte l'esamino a cui vieni sottoposto come se un Pp si presentasse a dirti si lo sono! O.O poi magari non si nota l'attaccamento maniacale che c'è alla poltrona..be insomma il gioco rende si vede dall'utenza dagli anni di gioco ma una buona gestione,il coinvolgere anche i niubbi e far scendere da qualche piedistallo un po di master non sarebbe male.
ovviamente è un modestissimo parere di un player.
zenida è iscritto dal 10/09/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/05/2023 e ha recensito 39 giochi di cui 27 positivi, 6 neutri e 6 negativi
02/08/2011 - Sono un giocatore che è approdato su AM qualche anno fa e devo dire che ancora oggi è l’unico gdr che ho frequentato e su cui ho giocato.
AM ha subito diverse modifiche nel corso degli anni in un continuo tentativo (a mio avviso riuscito) di miglioramento, sia per quanto riguarda la grafica che per quanto riguarda la documentazione, la storia, le dinamiche interne senza le quali un gdr non potrebbe riuscire a far immergere i personaggi che lo animano in un’atmosfera veritiera e coerente, pur rimanendo in un contesto fantasy.
L’ambientazione di AM è ben curata composta da quattro contee ognuna con una storia diversa e proprie peculiarità. Si spazia dalla contea negativa di Maskhar a quella positiva di Vera Deon passando dalla neutrale Thorgard, abitata da nordici, a quella più a sud di Vetustria dove la magia e il misticismo svolgono un ruolo molto importante, senza dimenticare Galadrya (patria degli elfi)e Dwarfpass (dei nani).
Il punto forte di AM è proprio questo intreccio…Ogni comportamento che assumono i pg di una contea o di una corporazione può essere spiegato andando a guardare la storia delle varie contee e lo statuto delle varie corporazioni. Sembrerebbe un passaggio scontato ma a mio avviso non lo è perché il “lavoro” che sta dietro alla caratterizzazione di un personaggio e, in via più estesa, di un gdr è quello che reputo più difficile.
Nonostante il grande lavoro che ha fatto il gestore e lo staff, AM non si è ancora fermato. Continua a rimanere in costante evoluzione ed è aperto a nuove proposte di gioco.
Chiunque, una volta raggiunti i requisiti illustrati nel regolamento, può avanzare un progetto di corporazione o di adunanza razziale o, più semplicemente, fare proposte per cercare di arricchire migliorare il gioco.
Purtroppo la vastità del regno di Thyrea a volte costituisce un malus in quanto il gran numero di chat messe a disposizione degli utenti, rischiano di disperdere il gioco frammentandolo eccessivamente.
C’è da dire però che questo aspetto offre ad AM una grande possibilità in quanto lo rende in grado di ospitare una vasta gamma di giocatori, ognuno libero di scegliere il tipo di gioco che più gli piace.
E’ per questo che spero che il numero di giocatori di AM cresca sempre di più…Allora sarà possibile vedere i risultati veri e propri di tutto il lavoro che è stato fatto e che si sta facendo.
Per quanto riguarda la grafica la ritengo l’ideale poichè non stanca gli occhi ed è molto azzeccata con il tipo di ambientazione.
Unica pecca ahimè è il server che ultimamente ci fa un po’ “soffrire” sebbene il Gestore stia cercando una soluzione.
Detto questo spero di essere stato il più oggettivo possibile e spero di vedervi numerosi in “Anno Mille” :)
gerolo è iscritto dal 07/12/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/09/2016 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
29/07/2011 - Salve a tutti! =) Ho letto tanti commenti molto dettagliati ed io in questo senso mi distinguerò perché non possiedo le “basi” e le conoscenze per fare valutazioni troppo approfondite essendo questo il primo ed unico gdr al quale ho giocato. Mi sono iscritta oltre due anni fa e da subito (nonostante nel corso del tempo ci siano state numerose e positive implementazioni) ho notato la grande disponibilità da parte dei pg più esperti: erano tutti pronti ad aiutarmi e a spiegarmi le regole del gioco. Non nego che in questi anni ho provato ad iscrivermi anche ad altri giochi di questo tipo ma nessuno mi ha mai chiesto se avessi bisogno di aiuto(inutile informarvi che in questi giochi non ci ho più messo “piede” dopo l’iscrizione). Su Annomille invece sono gli altri giocatori per primi a trasmetterti la voglia di giocare, ti stimolano, ti seguono passo dopo passo e i miglioramenti si notato da subito! Il livello di gioco è alto e coinvolgente! E’ una grande famiglia e qui ho avuto la fortuna di conoscere gente davvero in gamba non solo dal punto di vista del gioco ma soprattutto da un punto di vista umano. =) Premetto che non sono una grande amante del fantasy (in particolare per quanto riguarda la letteratura), eppure mi sono sempre divertita tanto a far muovere la mia “elfa pallida” e a spremermi le meningi per pensare a come si potesse comportare nelle diverse situazioni che si sono venute a creare in role in questi anni. Annomille mi ha dato davvero delle grandi soddisfazioni! Mi ha aiutata nel migliorarmi nella scrittura e anche nel modo di parlare, ha riempito tanti pomeriggi che altrimenti si sarebbero rivelati noiosi, mi ha fatto sognare ed emozionare leggendo role altrui o vivendo le mie quasi come se fossi io stessa la protagonista. Insomma, provate a farci un visitina, e non solo non ve ne pentirete, ma probabilmente ritornerete tante e tante altre volte! ;)
elfa pallida è iscritto dal 07/12/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/12/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
01/07/2011 - Sono ormai in Land da un paio d'anni e devo dire che mi trovo e mi sono trovato davvero benissimo sia per l'ottimo livello dello Staff che è sempre disponibile e aperto a nuove idee sia per i giocatori che sono fantastici; calorosi, socievoli e molto, molto bravi!
Infatti il livello di gioco devo dire che in media è davvero alto, ci sono ottimi maestri e ho notato che chi è nuovo a questi giochi o cmq da poco è arrivato in land si ambienta subito e in breve impara le meccaniche di gioco. L'ambientazione è la classica diciamo, la Land non è troppo grande ma c'è molta varietà di gioco e ruoli..con una media di 20 giocatori in tutte le fasce orarie, a volte si arriva anche a picchi di 30 pg presenti e attivi.
La grafica è molto bella e ben articolata; le schermate sono sopratutto semplici..facili e veloci da usare..inoltre ci sono dettagliate istruzioni e manuali per chi volesse imparare qualcosa in più..raramente ci sono problemi di funzionalità e lo Staff è sempre a lavoro per migliorare e rendere la Land all'avanguardia mantenendosi però sempre sul classico! I nuovi sono seguiti da vicino grazie a un funzionantissimo sistema di Tutor che si alternano durante la giornata!
Che dire..Land come AnnoMille sono difficili davvero da trovare..passate a trovarci!
narg-khazad è iscritto dal 19/08/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/08/2010 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
21/06/2011 - Grafica 7/10 : Decente quantomeno seppur a momenti dispersiva
Server 6/10 ogni tanto qualche crash ma in genere stabile
Livello di gioco interno 2/10: I gildati giocano per i cavoli loro con tanto di quest su misura solo per loro, i pg non inquadrati invece sono messi in disparte.
Senza contare che per essere abilitato a giocare nelle normali chat devi prima sostenere un esame. Ma che siamo tornati a scuola? O_o
Ambientazione 5/10 : solita storia dei regni buoni contro quelli cattivi...ho già visto questo film.
Insomma, mi son bastati 20 minuti per capire che aria tirava su questa land e girare i tacchi per andarmene di corsa.
Da evitare.
eldiablo92 è iscritto dal 01/06/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/06/2011 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di AnnoMille ha risposto alla recensione il 21/06/2011:
Ciao e prima di tutto grazie per il commento. Vorrei utilizzare la funzione gentilmente offerta da Gianluca per risponderti in merito ad alcuni punti della tua analisi.
18/05/2011 - - Grafica (8) Molto soft e ben curata, non è un pugno nell'occhio, il color pergamene è l'ideale e le mappe sono molto piacevoli. Il famoso arco "Annomilliano" è il vero marchio di fabbrica della land, semplifica la vita a molti nuovi giunti e permette di avere tutto sempre a portata di mano!
- Utenza (9) Pochi ma buoni! O meglio, un buon gruppo composto da una media che si aggira attorno ai 30 utenti, poco più, poco meno. Una comunità di giocatori sempre attiva, tutti disponibili e con la voglia di divertirsi, cosa rara da trovare di questi tempi..
- Codice (-) Non me ne intendo, so a malapena cos'è il codice BINARIO, lasciamo giudicare i programmatori e i ferrovieri.
- Staff (10) Uno staff MAGGGGICO. Persone disponibili, sempre disposte ad aiutare, a rispondere a tutte le domande possibili ed immaginabili. Staff che applica costantemente migliorie e innovazioni, una Land che grazie a loro e soprattutto del gestore Lo Re Nightingale, non si ferma mai. Persone che meritano la mia stima perchè la passione che mettono in questo gioco lo rendono unico e probabilmente il migliore sulla piazza..
- Livello di gioco (9/10) Siamo a livelli di eccellenza, player che sanno giocare in maniera meravigliosa, altri che pian piano ci arriveranno.
Land che consiglio a tutti. Sapete perchè? Ho girato molte land, ma quando sono giunto su ANNOMILLE non me ne sono più andato. Qui trovate tutto, gente fantastica e gioco a volontà, se è questo che cercate in un GDR è tempo di farsi un giretto in questo Fantasy..
hans è iscritto dal 18/09/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/08/2015 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
ludovicocele
ha giocato come
Balthasar
loki1986
ha giocato come
Hecadoth
sweet_pandemonium
ha giocato come
Arwen
morvith
ha giocato come
morvith
kendra
ha giocato come
Kendra
luckybear
ha giocato come
Neithan
maskhar
ha giocato come
Karaos
7steven
ha giocato come
Terfel
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Il Grande Blu - Intervista al gestore di "Il Grande Blu" ambientato nel fantastico mondo di One Piece
Tolkien e Lingua - Aspetti linguistici e traduttologici nell'opera di J.R.R. Tolkien.. scarica la tesi!
Gilde WoW - Perché sono importanti le gilde in World of Warcraft? Scopriamolo in questo approfondimento!
Introduzione ai Mud - Breve descrizione dei Mud, di come si presentano al giocatore e alcuni suggerimenti su come iniziare questa avventura per un neofita!
VR Gaming - Il ruolo della realtà virtuale nel presente e nel futuro del gaming
Giochi Cyberpunk - Lista completa dei giochi di ruolo online cyberpunk