Sesso:
Iscritto il: 03/07/2008
Ultimo Accesso: 06/01/2012
johnbosco non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2 0 0
AnnoMille
- 06/01/2012 - Al gioco sono iscritto col nickname "Dorocleo" e ho deciso di lasciare un commento da queste parti per far valere positivamente un fantastico bastione dell'ormai morente arte del ruolismo by chat.
Personalmente preferisco solo i giochi ad ambientazione fantasy medievale, e devo tutta la mia esperienza all'ormai decaduta Fengard (www.weblula.it).
Per anni ho cercato di sentirmi a mio agio in altre Land, poichè la prima land difficilmente si scorda, ma non ho mai trovato luoghi in cui l'impostazione delle regole fosse chiara, sensata ma soprattutto rigida.
In Annomille invece, si percepisce subito l'interesse da parte della gestione di avere all'interno della Land giocatori non tanto abili e artisticamente capaci, quanto competenti.
Ai neofiti è imposto un blocco di circa 20 ore in un'area neutra della Land, arco di tempo nel quale si cerca di insegnare le basi del GDR. Detto così il blocco potrebbe sembrare eccessivo o castrante, tuttavia ad eventuali giocatori già scafati è data la possibilità di fare valere la propria capacità fin da subito, per ricevere lo sblocco e farsi valere nel vero contesto della Land.
Per quanto mi riguarda ho ricevuto un'accoglienza fuori dal comune. Gentilezza e disponibilità estrema a qualsiasi quesito da qualsiasi gestore ed utente della land. Lo spirito di collaborazione è respirabile e la voglia -soprattutto- di giocare è evidente in ogni città.
Le meccaniche potrebbero inizialmente apparire complesse, poichè a differenza di altre Land è data poca libertà di interpretazione libera al giocatore, nel senso che se vuoi ruolarti un banale piffero da suonare a fiato non puoi farlo deliberatamente, ma devi avere l'oggetto in borsa.
Da un lato quest'aspetto riempie di ninnoli inutili le borse dei giocatori, ma dal lato opposto permette alle giocate di essere straordinariamente ordinate e gestibili dai Fati.
Ottimo anche il sistema di distribuzione dei punti esperienza accumulabili e dei primi divisi in fasce.
Sistema equo e proporzionato che permette di non avere classi speciali a sproposito e motiva i giocatori a darsi da fare senza cercare "l'amicizia in alto".
Per non farla troppo lunga (avrei molto altro da dire), altrimenti scoraggerò i già pochi che leggeranno ad andare avanti, ritengo Annomille una chat esemplare e invito chiunque sia un sincero appassionato, e non un ruolista occasionale, a far valere la propria voglia di interpretare un pg cavalleresco in questa splendida Land.
Fengard
- 03/07/2008 - Assolutamente positivo il voto. Tant'è che si vota contro solo perchè si trova troppo rigida la gestione. Per chi sa e vuole giocare bene le strade sono assolutamente aperte. Persone simpatiche e antipatiche si trovano ovunque credo, perciò inutile fare discorsi infantili. La land è fantastica, 4 città differenti, ognuna popolata e ben caratterizzata. Il livello di gioco, rispetto a quello generale è altissimo. Più o meno tutti sanno giocare ed i neofiti sono tutti concentrati in determinate zone della land. "le 2 città" è l'unica land che io conosca che per livello regga il confronto.
Il discorso "Squilibrio classi" è in direzione di cambiamento, poichè l'interpretazione fa la parte principale. Personalmente gioco un Ladro e il mio ruolo lo svolgo benissimo ;)
johnbosco non ha partecipato a nessun sondaggio
johnbosco non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
johnbosco non ha aperto nessun annuncio di ricerca
johnbosco non ha aperto nessuna discussione sul forum
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Il Power Player - L'espressione Power Player é entrata nell'immaginario collettivo come sinonimo di pg che vogliono vincere
Niubbo Armageddon - Il niubbo, in un gdr online, può essere considerato un Armageddon. Scopriamo come...
Fantasy Day - Resoconto del Fantasy Day al museo del Videogame Vigamus dedicato ad eXtremelot!
Hero's Faith - Intervista al gestore di Hero's Faith: il server Minecraft RPG!
Videogame Digitali - I migliori siti per acquistare videogiochi digitali risparmiando tempo e denaro!
Arcane Roleplay - Intervista allo staff dell'MmoRpg ambientato nel mondo di Harry Potter... Arcane RolePlay