Gioco Chiuso
AnnoMille risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che AnnoMille è chiuso puoi provare Storie di Agarthi ↗
Screenshot:
Nome Gioco: AnnoMille
URL: https://www.annomille.net ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: AnnoMille
X: AnnoMille
Codice: Codice Proprietario
Server: Server Dedicato
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Skill Based
Doppi Personaggi: Non permessi
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Vietato
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Altro
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Continente
Browser Consigliato: Chrome
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Fantasy #Fantasy Medievale #AnnoMille #Gdr by Chat #Razze speciali #Combattimento #Magia e Misticismo #PvP #PvE #Skill
Data Pubblicazione: 03/03/2011
Ultimo Aggiornamento: 16/03/2021
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
29/09/2018 - Gioco Chiuso!
13/03/2018 - Nuova adunanza: gli Aposangre!
22/12/2017 - Nuova gilda: I Cavalieri Erranti di Hera!
21/12/2017 - Nuova gilda: I Custodi del Verbo Oscuro!!
14/12/2017 - [Implementazioni] Città nanica
08/12/2017 - [Implementazioni] Forgiatura metalli rari
10/09/2017 - Migrazione su Server Dedicato
23/08/2017 - Di una Condanna a Morte
71 6 10
Valutazione media su 87 recensioni:
8,62
20/04/2011 - Da circa dicembre ero alla ricerca di un gdr con ambientazione fantasy (ormai questa storia la sanno anche i muri di THyrea XD).. Quella classica, medioevale, con maghi, ladri, assassini e quant'altro. Ma non riuscivo a trovarla da nessuna parte. Quasi mi ero rassegnata all'idea che il tipo di ambientazione che piace a me, che mi ha fatto innamorare dei giochi di ruolo, ormai non esistesse più. Quando, girando in lungo ed in largo, ho trovato AnnoMille. E' quasi un mese che bazzico in questo gdr.. E mi sento pronta per poter dare un commento in merito seguento la solita scaletta.
- Grafica: Semplice, pulita e non disturba la vista. L'insieme è fatto molto bene.
- Livello di Gioco Interno: come in ogni gdr ci sono le persone che si sono appena affacciate al mondo dei gdr e persone ormai veterane. Non ho visto giochi di potere da parte di player nè il sentirsi superiore. Tutti disponibili e tutti bene o male bravi nel giocarsi il proprio personaggio. E personalmente, con le persone con cui ho giocato fin'ora mi sono divertita sempre!
- Ambientazione: è il classico fantasy ambientato nel medioevo, con le corti, gilde, e le razze classiche del fantasy.
- Server: ogni tanto da delle bizze e si rallenta un poco, ma la cosa è fase di risoluzione. Alla fine, non ha mai dato troppi problemi
- Codice: questo lo tralascio, non avendo le competenze.
- Funzionalità: i regolamenti, le istruzioni, tutto ciò che serve sapere sul gioco è di facile comprensione da chiunque, anche chi è alle prime armi, e di facile raggiungimento tramite il menù.
Una delle cose che mi è molto piaciuto è il fatto che appena iscritti si è bloccati in un piccolo limbo in cui vengono smistati i player, lasciando che chi sa giocare possa tranquillamente essere sbloccato mentre chi non sa ancora cos'è un gdr ed ha bisogno di aiuto venga appunto aiutato dai "tutor". E ciò che mi è piaciuto di più è stata appunto la disponibilità e la gentilezza da parte di queste persone.
E' un gdr che consiglio un pò a tutti.
anneth è iscritto dal 10/06/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/11/2024 e ha recensito 14 giochi di cui 7 positivi, 3 neutri e 0 negativi
17/04/2011 - grafica: 10 molto bella non stanca gli ochhi, in definitiva davvero bella
tecnica:8 come dice andre prima di me l'arco può causare confusione ma ci si accorge poi che è molto utile
livello di gioco interno:9 molto alto con player molto bravi, alcuni un po' inesperti ma in generale è davvero alto
ambientazione:10 ci sono documenti immensi che consentono a chiunque di adattarsi subito, si vede che c'è un lavoro colossale sotto
server:8 non da problemi..
codice:8 ma non sono esperto dunque...
gestione:10 la perla della land
consiglio a tutti i player di provarla
il vostro Shura
shura di capricorn è iscritto dal 14/03/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/07/2015 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
29/03/2011 - Grafica: La grafica a mio parere si presenta pulita e rilassante, offrendo colori e tonalità che nel loro insieme aiutano la lettura prolungata, elementi che pochissime volte ho riscontrato in altre land. Il livello di dettaglio è abbastanza buono già a partire dalla home page, garantendo all’utente una qualità dell’immagine davvero degna di nota. L’interno del sito è stato progettato con quei colori tipici della pergamena e del legno, ricalcando un po’ quelle linee generali che fanno parte delle scenografie e dell’immaginario fantasy. A condire il tutto spicca la qualità dei formati utilizzati per le immagini, quasi tutte ad un alto numero di bit. Ci sono ancora alcune cose da migliorare, ma la via intrapresa credo che sia quella buona.
Tecnica: A primo acchito le icone poste sull’arco possono intimorire, dando un senso di dispersione iniziale. Presa la dovuta confidenza però ci si accorge ben presto di quanto esse siano molto utili alla navigabilità del sito, suddividendo in maniera coerente le varie documentazioni e le varie funzionalità del sito. Tutto sommato, esclusi forse i primi 5 minuti necessari a capire come si sviluppa il tutto, direi che la tecnica utilizzata per la realizzazione è buona e intelligente.
Livello di gioco interno: Variabile, ma tutto sommato buono. Ci sono casi eccelsi come casi dove l’inesperienza si fa sentire, ma nonostante tutto in questa land ho sempre visto privilegiare un aspetto a dir poco fondamentale, ovvero il saper riprendere con gentilezza e tranquillità, doti che fondamentalmente nascono da una linea gestionale atta a suddividere prepotentemente, e con ogni mezzo, l’ambito del player da quello del pg. In soldoni, nell’ambito off si può sbagliare, ma lo si fa notare con il dovuto rispetto, al fine di far divertire tutti e far crescere ludicamente chi ha ancora da apprendere le meccaniche del GdR.
Ambientazione/Documentazione: La documentazione relativa al gioco on è abbastanza dettagliata e ricca di contenuti originali, nonostante le trame del fantasy in generale siano sature da tempo. La suddivisione del regno di Thyrea in 5 contee ha i suoi pro e i suoi contro: da una parte si ha una grande varietà di gioco, dove vanno a coesistere 5 mini ambientazioni dettate per lo più dalla storia di ogni contea, dall’altra la dispersione del gioco spesso si fa sentire e con 25-35 player connessi non sempre è possibile organizzare giocate con un alto numero di persone. Tutto sommato mi sento di dire che gli spunti per creare un pg ben caratterizzato a livello fisico e a livello caratteriale non mancano affatto, vista la mole di documenti sulle razze e sull’ambiente di gioco. Gli altri documenti, tra cui le istruzioni e le regole, sono molto dettagliati e permettono di essere assimilati con poca fatica.
Server: Generalmente non ha mai dato grandi problemi eccetto qualche attacco hacker che ha messo ko il sito. So che il server su cui è ospitato AnnoMille è a pagamento e questo lo ritengo un segnale quanto meno di serietà da parte della gestione.
Codice: Non ho le competenze necessarie per giudicare questo aspetto.
In definitiva AnnoMille mi piace e lo ritengo un sito dove entrare e divertirsi in tranquillità. Ciò che però preferisco in assoluto, e che poi è ciò che mi ha fatto sempre rimanere, è il clima che si respira tra i player: un clima fatto di rispetto, di educazione e di stima reciproca, fattori questi che a mio avviso costituiscono un ambiente di gioco nel vero senso della parola.
nonno andre è iscritto dal 25/06/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/11/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
19/03/2011 - Dopo aver scoperto il Gdr ed essermi innamorata di tale tipologia di gioco ho navigato per diversi siti approdando definitivamente ad AnnoMille, che reputo uno dei migliori in circolazione.
Già dal primo impatto risulta più che piacevole, lo sfondo color pergamena, ben associato con gli altri colori del menù evita di affaticare la vista, i dettagli sono tutti ben curati sin nei minimi particolari, la grafica è accattivante e ben strutturata.
La navigazione nella home page è estremamente semplice si che anche giocatori neofiti gioco possano muoversi con disinvoltura.
Le istruzioni, chiare e dettagliate sono di facile comprensione e permettono un approccio al gioco, non solo immediato, ma anche molto intuitivo si che la miscelanea tra giocatori esperti e non possa iniziare già da subito.
Tutta la documentazione è di piacevole lettura. Il materiale sulle razze è estremamente preciso e non lascia niente al caso, sia negli aspetti fisici che psicologici e comportamentali delle varie tipologie presenti nel gioco.
L'accoglienza è ottima, molti i tutors ben preparati e pronti ad aiutare i nuovi iscritti qualora non esperti, o comunque ad interagire con quelli esperti si da presentare le dinamiche di gioco in maniera completa ed esaustiva.
Livello di gioco : medio alto
Molti i player di alto livello che contribuiscono ad elevare le liriche di gioco. Interessanti e ben strutturati i filoni di gioco creati dai fati, misti a moltissimo gioco creato direttamente dagli stessi Players.
C è, da parte di tutti una gran voglia di far crescere questa land che ha un elevato potenziale, la struttura stessa crea molte possibilità di interazione tra i vari players, si che gli spunti di gioco siano sempre molti e ben congeniati.
In ultimo: quello che rende grande questa land sono gli stessi Players!!!
jamila è iscritto dal 19/11/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/11/2010 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
09/03/2011 - Premettendo che la mia iscrizione non è durata più di un mese (perchè sono stata esiliata), devo dire che come GDR Fantasy classico è molto bello.
La grafica , anche se inizialmente è un po' difficile orientarsi, è fatta bene e si merita un bel 7.5/8
e poi quello che mi sembra giusto dire è che c'è un'accoglienza fantastica, poichè appena iscritta mi son sentita subito a mio agio e certo la compagnia non manca.
Rispetto ad altri GDR , rispetto alla faccia precedente, devo dire che è ben organizzato dato che qualsiasi persona nuova arrivi che sia brava o meno viene ben accolta e viene subito aiutata!
PS Jamila/Simo so che leggerai questo commento! beh un bacione e grazie per l'accoglienza. (da Sam a Mamma2)
lapecoranera è iscritto dal 26/11/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/02/2023 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
04/03/2011 - Prima partiamo dai voti diretti su alcuni punti e poi mi esprimerò e mi dilungherò per bene.
Grafica: 6.5/7 - Premettendo che, riguardo a questo punto, sono una pigna di colossali dimensioni, lavorando e studiando appunto, come grafica.
L'estetica della home è molto ma molto curata nei dettagli, rapida nel caricamento, diretta e comprensibile senza sacrificare nulla. La grafica del gdr è ugualmente curata, facilmente fruibile anche dalla prima iscrizione, niente background nero di fondo, la trama scelta dal grafico rilassa notevolmente gli occhi e concede una lettura delle azioni più facile, rispetto quanto meno ad un fondo nero con font rosse, blu "diotifulmini" e via avanti.
Tecnica: 8 - Dadi o non dadi, questo è il problema. Nonostante l'eterna sfiga che mi perseguiterà nel lancio dei dadi, sono un buon sistema. I metodi di role sono rapidi, non ho ancora assistito/partecipato ad una questa ma son sicura che non mi faranno ricredere su questo punto. Man mano che proseguo la mia strada su questo gdr, scopro una chicca dietro l'altra, a cominciare dal metodo di "smistamento" (se così lo vogliamo chiamare) presente alla prima iscrizione di un personaggio, ovvero la valutazione per venir sbloccati e, quindi, abilitati al gioco vero e proprio, o l'attesa di un tot px raggiungibili con la presenza. Questo punto è più che utile per i player poco esperti o i nuovi giunti estranei al funzionamento del gioco, le regole e così via.
Livello di Gioco Interno: Per ora direi medio, ha indubbie potenzialità per arrivare in alto. Questo è un gdr dove la lunghezza delle azioni non pregiudica anche il livello di gioco dei player, la loro passione e, soprattutto, la voglia di giocare. Questo punto credo che sia un po' il tallone d'Achille e la trappola di land con ambientazione medievale-fantasy, in quanto il livello di gioco può variare facilmente altalenando, anche a seconda del periodo. Come dicevo prima, un aspetto più che buono è la presenza di giocatori che hanno voglia di ruolare per divertirsi, per creare gioco e coinvolgere e, per quanto riguarda la mia esperienza, non è una cosa da poco. Inoltre c'è molta, ma molta, disponibilità, specialmente nei confronti dei nuovi giunti e, nello specifico, dei player alle prime armi.
Ambientazione: 7 - Per quanto sia stereotipato il genere, la land amalgama bene le diverse razze nel contesto del regno e delle varie città principali presenti in esso. L'ambientazione, così com'è stata concepita e spiegata, crea di base ottime possibilità di relazione e, di conseguenza, di role. L'unica nota in merito, che è più una speranza, è rivolta all'assenza di membri di alcune razze speciali: spero che vengano presto prese in mano da qualcuno, perchè i documenti esplicativi di queste sono ottimi, quindi la base già esiste, e lasciarle ferme per troppo tempo sarebbe un peccato, se non altro perchè darebbero una mano al risollevamento della land.
Server, Codice, Funzionalità - 8 per quanto riguarda la mia conoscenza dei temi, ogni gdr ha bisogno di un costante aggiornamento e rinnovamento, per quanto riguarda funzionalità, velocità e via dicendo. Giustamente, più aumenta il livello ruolistico e l'affluenza, più esigenze avranno pg e player, gli unici punti su cui lavorerei sono le missive ,aggiungere un eventuale suono o velocizzare il piccione ritardatario, e sistemare un po' il funzionamento della mappa specialmente quando si passa da una chat alla visione generale del regno.
Bene, per quanto possa dilungarmi più di così, tenterò di fissare solo i punti base delle idee e delle opinioni che mi son fatta in questo mese di role all'interno di AnnoMille.
Dunque, come ho già espresso nei punti qua sopra, la land ha enormi potenzialità, favorite sia dall'impronta ambientativa che le è stata data, sia da quello che ora è lo svilupparsi della trama e del livello d'utenza. In poche parole: le occasioni vanno colte e le potenzialità rimarranno tali se non verranno sviluppate.
Non penso che AnnoMille abbia bisogno di un 200% di utenti nuovi, ma semplicemente di gente che abbia voglia di giocare per divertirsi e non per scalare una vetta, ha bisogno di player da affiancare agli utenti già presenti, a cui piaccia il concetto di gdr in sè e che vogliano aiutare, attraverso la propria presenza, a farlo crescere.
Nightingale è uno dei gestori migliori che io abbia mai conosciuto in quasi 12 anni di esperienza sui gdr by chat, è stato molto disponibile e corretto per tutte le domande che gli ho rivolto riguardo al funzionamento del gioco e a possibili proposte, lo stesso sono ovviamente i membri dello staff.
Per concludere: merita se avete voglia di renderlo tale, altrimenti pace e amici come prima.
Aibell/Giulia
bloodyray è iscritto dal 20/01/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/04/2014 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
03/03/2011 - già dalla homepage di questo gdr si capisce che è stato fatto un gran lavoro di grafica. La grafica, già ad ottimi livelli, viene costantemente aggiornata e migliorata senza che questa appesantisca troppo il sito.
Il livello di gioco è vario, si trovano player molto esperti e novellini, ma la cosa che rende bello il gioco è il sistema di accoglienza e tutoraggio dei nuovi che permette anche a chi è digiuno di gdr di imparare in breve tempo.
L'ambientazione è fantasy ma presenta caratteristiche uniche che lo rendono diverso dai soliti.
Il server è buono, non cade mai e ci sono problemi solo quando vengono fatte delle piccole migliorie.
Un ottimo gdr, uno dei pochi in cui mi sto veramente divertendo, oltre che per il semplice gioco, per le persone che si conoscono.
zankan è iscritto dal 14/09/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/01/2014 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
morvith
ha giocato come
morvith
zuffy
ha giocato come
Enya
sweet_pandemonium
ha giocato come
Arwen
nzizi
ha giocato come
Velka
ludovicocele
ha giocato come
Balthasar
luckybear
ha giocato come
Neithan
kendra
ha giocato come
Kendra
alexandre_n
ha giocato come
Arold
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Zerth GDR - Intervista al gestore del play by chat fantascientifico Zerth GDR!
Gdr by Chat Requiem - Nel mondo dei giochi on line il gdr by chat è ormai un pezzo da museo.. questa la teoria di Ivan da leggere e commentare assieme!
Storia del Gdr - Andiamo a ricercare le fondamenta del gioco di ruolo, da dove questo nasce e come si sviluppa nel tempo!
Corvi Clamor - Intervista alla gestrice di Corvi Clamor: play by chat potteriano ambientato in Scandinavia!
Never Have I Ever - Intervista alla gestrice di Never Have I Ever, il play by chat ambientato in una scuola del 1999!
I Vampiri - Tesi di laurea dal titolo: Il vampiro della tomba accanto