Nome Gioco: Anima
URL: https://animastone.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantascienza
Stato: Aperto
Email: scrivi
Discord: Anima
Codice: GDRCD 5.4
Server: Hosting a Pagamento
Orari di Gioco Consigliati: Sera
Versione Mobile: Altro
Presenza Razze: No
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Permesso con limitazioni
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull'ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Skill Based
Doppi Personaggi: Non permessi
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Limitazione Caratteri: Limite Massimo di 2500 caratteri o inferiore
Player Vs Player: Sì ma con limitazioni
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Mecha #Kaiju #Mostri #Pbc #Militari #Sci-fi #GdR #Rpg #Pacific Rim #Drift
Data Pubblicazione: 15/04/2019
Ultimo Aggiornamento: 11/07/2024
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
09/05/2022 - Verso l'Australia
15/03/2022 - News in primo piano
14/02/2022 - Nuova Homepage
22/12/2021 - Un sacco pieno di regali
11/11/2021 - Buon Compleanno Anima!
06/11/2021 - Now We Are Free 4/4
18/10/2021 - In ricordo degli eroi
14/10/2021 - B.U.D. - Trasferimento skill fra PG
6 0 1
23/07/2024 - GRAFICA: La grafica è a dir poco spettacolare. A me ha ricordato quella di qualche videogioco più blasonato, ricercata e curata, non si può proprio dire che non vi sia stata una ricerca, attenzione e personalizzazione di ogni aspetto della grafica del gioco.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è di fondo un modo per giocare "Pacific Rim" e poco altro. Ma non è una cosa negativa, nel senso, è giusto che una ambientazione semplice sia semplice e senza fronzoli solo per tirarsela. Preferisco di gran lunga una ambientazione semplice e ben descritta che centinaia di pagine di storie e storielle che ti fanno perdere la testa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è piuttosto alto, e non parlo solo della qualità delle azioni in chat, ma in generale di cosa si gioca: nella mia breve permanenza ho constatato che nulla o quasi nulla di quello che si gioca è banale, è sempre molto organizzato al fine di seguire una trama e il discord di gioco è utilissimo sia per un approccio al dettagliatissimo regolamento che come modo per essere coinvolti nelle giocate (apprezzo tantissimo).
CODICE E SERVER: Codice e non so se siano GDR altamente personalizzato o proprietario fatto sta che funziona egregiamente, liscio, pieno di funzionalità e con il server senza mai un intoppo. Ottimo lavoro.
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono più che sufficienti, accostando a quelle classiche un diverso funzionamento di crescita del PG a seconda della specializzazione che si decide di prendere, il modo di combattere e che impatto si vuole avere sul combattimento. A mio parere anche qui è stato fatto un ottimo lavoro.
DOCUMENTAZIONE: Ragazzi, c'è documenti di ogni tipo. Tutto è spiegato nel dettaglio di quel che serve giocare, anzi, a volte c'è anche troppo di più di quel che serve. L'unica critica che mi preme sollevare a tal proposito mi sento di consigliare una sorta di bignami schematico almeno per capire che tipo di gioco si possa fare, perchè come in tutte le land in cui è richiesto una costruzione del PG ante-gioco, passare ore a leggere può essere lievemente frustrante. Ma questo non è in toto un giudizio negativo, voglio dire, abituati a land in cui nessuno scrive niente, è una manna dal cielo poter avere tanto da leggere.
GESTIONE: Non ho capito chi sia il gestore, non sono riuscito a collegare i nick di discord ai nick in game, ma in generale ho trovato tante persone gentili e disponibili non solo a farti muovere i primi passi, ma anche solo a spiegarti quale ruolo potrebbe essere il più compatibile con quello che vuoi giocare. In questo il Discord a la comunity li vedo come una espressione diretta della gestione: gestione buona = comunity buona. Quindi luce verde su tutta la linea.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non saprei darne, oltre quello sul bignami delle regole, semplicemente perchè ho giocato meno di un mese prima di andare via.
CONCLUSIONI: So che possa sembrare una recensione atipica: entro, gioco meno di un mese, lascio e recensisco positivamente. Il discorso è che semplicemente mi sono accorto che sono io "sbagliato" per questa land, non la land che mi abbia fatto "fuggire" in qualche modo. E' un ottimo thè, ma non è la mia tazza di thè, per parafrasare gli albionici. Ergo, il mio consiglio spassionato è che se vi piace la fantascienza, il buon gioco e i robottoni e avete anche qualche minuto da perdere più di me nel leggere i documenti, io vi consiglio vivamente di iscrivervi perchè il lavoro fatto c'è, è tanto, si vede e sicuramente vi troverete bene.
vinavil è iscritto dal 22/06/2023, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/11/2024 e ha recensito 7 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 3 negativi
vinavil ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
vinavil ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Anima ha risposto alla recensione il 25/07/2024:
Ciao, e intanto grazie per il supporto e la bella recensione.
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
01/11/2021 - GRAFICA: In ambientazione, lineare, curata e senza troppi fronzoli il che rende piacevole e immediata la consultazione. I colori non stancano la vista e per me che passo tante ore al PC per lavoro è un toccasana. Apprezzo particolarmente le schede dei PG che hanno diversi spazi da personalizzare e risultano estremamente utili per consultare armi ed equipaggiamenti.
AMBIENTAZIONE: ampia e ben strutturata. Non esistono le classi ma i personaggi hanno abilità legate ai 4 divisioni dell'esercito. Inizialmente il tipo di ambientazione mi aveva preoccupata, l'idea di avere tutti personaggi militari collocati in un'unica base e con un unico scopo mi ha fatto temere di trovare personaggi fatti con lo stampino. Al contrario il gioco permette di avere diverse sfaccettature anche grazie alla diversità delle skill e delle divisioni. L'ambientazione non consente di fare PVP considerando che tutti i PG combattono la stessa battaglia ma gli spunti di gioco e il PVM non mancano mai e dal primo giorno di gioco si entra nel vivo dell'ambientazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello del gioco è alto. Non c'è una vastissima utenza ma la comunità è una delle più sane e divertenti che abbia trovato. Mi sono subita inserita nel vivo del gioco e i giocatori mi hanno subito coinvolta. Non ho mai visto un nuovo arrivato essere lasciato da parte, al contrario vengono subito seguiti e aiutati a inserirsi nel gioco. Il gioco risulta attivo in modo particolare alla sera ma anche la mattina e il pomeriggio è possibile trovare gente e avere la possibilità di fare quest.
SERVER: In un anno di gioco non ho mai avuto problemi.
CODICE: No se, no hablo el binario
FUNZIONALITA´: il gioco è intuitivo, le info sono facilmente reperibili e trovo molto comodo che in scheda vengano fatti in automatico i calcoli dei punteggi e del peso dell'equipaggiamento.
DOCUMENTAZIONE: è presente e piuttosto ampia, tanto che può spaventare un po' i nuovi arrivati. Fortunatamente è suddivisa per argomenti in modo chiaro ed è facilmente consultabile in ogni momento, in questo modo anche con il personaggio appena creato è possibile inserirsi in gioco e consultare man mano le parti di approfondimento.
GESTIONE: La gestione è presente, disponibili e ha PG giocanti ma, a differenza di molte land in cui ho giocato, non da mai l'idea di avere PG onnipotenti o distanti dagli ultimi arrivati. Hanno parecchia attenzione a seguire il gioco sia a livello tecnico che nel dare spunti di gioco e organizzare quest e ambient.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Considerando quanto è presente la gestione e disponibile alla comunicazione è abbastanza inutile dare consigli e suggerimenti qui, quando sono già stati ascoltati in altri contesti. Il suggerimento lo do quindi a chi pensa di approcciare ad Anima, è una land che è improntata su un gioco in stile militare dove sono consentite free role e gioco leggero ma l'ambientazione è quella di una base militare in guerra, quindi alla creazione del personaggio è fondamentale sapere che non ci sarà PVP (siamo tutti sulla stessa barca… letteralmente) e che il vostro personaggio sarà un soldato (può esserlo diventato per svariati motivi) con doveri e regole da rispettare.
CONCLUSIONI: è una land che offre un'ambientazione che si discosta dalle canoniche, adattissima agli amanti del genere ma anche a chi vuole provare qualcosa di nuovo. Un modo piacevole per passare del tempo giocando senza tensioni in una comunity che risulta matura e socievole.
01101101 è iscritto dal 25/04/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/11/2021 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
01101101 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
01101101 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Anima ha risposto alla recensione il 03/11/2021:
Ciao e grazie della bella recensione, soprattutto grazie per il "sani" ;D
24/05/2021 - GRAFICA: La grafica è curata. Rappresenta esattamente quella che è l'ambientazione sia nei colori che nelle immagini e altre funzionalità grafiche scelte.
Non disturba nei colori e risulta essere omogenea nelle varie sezioni.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione delineata.
è chiaro da subito che tipo di gioco si sta andando ad interpretare e gli elementi che lo caratterizzano.
Spiegata dettagliatamente in vari documenti sia a livello generale e globale che a livello specifico rispetto varie situazioni interne.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello del gioco è alto.
Non c'è una vastissima utenza, ma sono sicura andrà ad aumentare man mano, però c'è un gioco che cerca di essere ben organizzato e omogeneo da parte di tutti gli utenti e si può trovare gioco a tutte le ore del giorno.
La sera sicuramente è il momento più "vivo" e numeroso della land, ma anche entrando la mattina o il pomeriggio si gioca tranquillamente e con tutti.
SERVER: Gioco da parecchio in questo gdr e posso dire che di rado mi è capitato si bloccasse ed è sempre stato prontamente ripristinato.
CODICE: Non sono esperta in tal senso ma in genere noto che c'è spesso lavoro volto a migliorare anche questo aspetto del gioco.
FUNZIONALITA´: Non ho mai riscontrato problemi a cercare una informazione, passare da una pagina all'altra e muovermi nel gioco.
Di facile comprensione, risulta essere abbastanza fluido nelle sue funzionalità.
DOCUMENTAZIONE: è presente una sezione dedicata ai regolamenti sia on che off ed è molto dettagliata.
All'interno è possibile trovare sia ciò che riguarda ambientazione, scelte di gioco e meccaniche on e sia ciò che riguarda la parte off per comprendere le regole di gioco, la costruzione del personaggio e tutto ciò che serve a giocare.
GESTIONE: Presenti sia come semplici giocatori con cui passare del tempo e sia come gestori.
Hanno parecchia attenzione nel curare il gioco sia a livello grafico che di programmazione, i vari documenti e aggiornamenti inerenti al gioco on e far giocare gli utenti sia come master che come semplici giocatori.
Presenti anche qualora ci siano dubbi e domande di vario genere.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio di cercare sempre di mantenere attivo il gioco come si sta facendo e migliorarlo di giorno in giorno sia a livello on che off in modo che possa essere sempre migliore e durare nel tempo.
CONCLUSIONI: Un voto sicuramente positivo.
Gioco ormai da tempo a questo gdr e lo consiglio per chiunque voglia provare un gioco fantascientifico e con questo tipo di ambientazione o voglia anche semplicemente passare qualche ora di svago.
marina è iscritto dal 24/05/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/08/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
marina ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
marina ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Anima ha risposto alla recensione il 26/05/2021:
Grazie della recensione, è bello leggere commenti anche da parte di giocatori che ormai ci conoscono bene e che sono rimasti anche dopo il recente cambio di setting.
30/01/2020 - GRAFICA: Una grafica come tante senza nulla di speciale.
AMBIENTAZIONE: Presente ma sfruttata malamente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non credo che si possa dire molto, talvolta, chiedersi se possa esistere una qualità di gioco che scende sotto livelli siderali di paesi dove lo zero non si vede nemmeno in estate.
SERVER: Il server non ha mai dato problemi o rallentamenti
CODICE: Non ne so nulla e non mi esprimerò
FUNZIONALITA´: -
DOCUMENTAZIONE: Non posso esprimermi.
GESTIONE: Il capitolo più triste sicuramente, tempo fa feci anche parte dello staff, ma molte sono le scelte infelici, molti i comportamenti che valicano dal corretto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così, per favore, continuate per questa bellissima strada che state seguendo
CONCLUSIONI: Tristemente non è un luogo in cui si possa stare
yanoel è iscritto dal 05/07/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/11/2024 e ha recensito 16 giochi di cui 8 positivi, 0 neutri e 8 negativi
yanoel ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Niyol"
yanoel ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
yanoel ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
Recensione modificata il giorno 28/09/2024 15:10:30 da yanoel
Il gestore di Anima ha risposto alla recensione il 02/02/2020:
Grazie della recensione, innanzitutto :)
16/07/2019 - GRAFICA: Non sono una di quelle che pretende la perfezione in questo ambito. Il contrasto di colori non eccessivamente accesi e il font scelto non stancano gli occhi ed è apprezzabile.
AMBIENTAZIONE: Esistono parecchi film di animazione che riprendono questo tipo di ambientazione, è qualcosa di visto e ben arrotato. Piace al pubblico e lo staff lo ha rielaborato in modo fluido e coerente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il bello è che trovi sempre qualcuno connesso e persone volenterose di creare gioco sia qualcosa di leggere che quest. Mi dico soddisfatta.
SERVER: Stabile
CODICE: //
FUNZIONALITA': le chat ci sono, i giocatori ci sono, tutto funziona senza intoppi e tutto è stato creato per rendere il gioco fruibile a tutti.
DOCUMENTAZIONE: C'è il necessario per costruirsi il pg ed entrare subito in gioco.Per giocare bene ad anima basta prendersi del tempo per leggere la documentazione.
GESTIONE: il corpo master e moderatori sono propositivi, presenti e invogliano i nuovi a giocare e creano gioco. Bravi!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Mi sta bene così per cui non ho niente da aggiungere
CONCLUSIONI: Land per chi ama una ambientazione sci fi. La consiglio.
layandere è iscritto dal 20/02/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/03/2024 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 2 neutri e 0 negativi
layandere ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
Recensione modificata il giorno 16/07/2019 13:45:23 dalla moderazione
Il gestore di Anima ha risposto alla recensione il 16/07/2019:
Grazie della recensione, essenziale ma esaustiva del fatto che la land incontri i tuoi gusti e di questo ne siamo contenti :)
27/05/2019 - GRAFICA: Cominciamo con il dire che la grafica è probabilmente uno degli aspetti meno importanti di una land, perchè va principalmente a gusto personale. La grafica di Anime non ti fa diventare cieco e non stanca gli occhi, i colori in chat sono leggeri e con uno sfondo Navy che ti rilassa e non ti fa perdere diottrie, il font è bello visibile e fa di me, talpa sempre in crisi, una persona felice. Per me questo basta e avanza per quanto,l'insieme, non mi faccia impazzire. Ma funziona, quindi va bene così.
AMBIENTAZIONE: L'amientazione è sicuramente Non originale, nel senso che è "ispirata a" ma questo non la rende affatto banale, anzi. Ammetto che inizialmente l'avevo snobbata proprio per qesto motivo ma poi, una volta che mi sono deciso, ho iniziato a leggere l'immenso lavoro che hanno fatto per scriverla e descriverla soprattutto, finendo per colpirmi moltissimo. Tutte le specifiche inserite su come funzioni la società in ogni suo aspetto, ti invoglia a prendervi parte o almeno, con me, ha avuto questo effetto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sino ad ora, oltre ad aver visto Quest praticamente ogni sera, non ho riscontrato difficiltà a trovare qualcuno con cui giocare sul momento o ad orgaizzarmi per farlo di li a breve. I player sono disponili e i master non esitano a fare anche solo ambient se ne capita l'occasione. Il livello di gioco è piuttosto lineare, complice il limite caratteri probabilmente. Nessun disturbatore incontrato sino ad ora.
SERVER: Il server da qualche problemino di quando in quando, in effetti, ma non ci capisco granchè quindi non mi esprimo. Ogni tantola chat non si aggiorna da sola e va un po' a rilento ma nulla di insormontabile. E' comunque un Host a pagamento e NON è altervista.
CODICE: Penso gdrcd ma non mi interessa, non quello che guardo in un GDR.
FUNZIONALITA': Non capirò mai quali funzionalità servano in un gdr by chat sinceramente. La land è accessibile, si capisce dove si trovano le varie cose, le chat sono molte e vano semplicemente imparate.
L'unica cosa che aggiungerei è il suono per i messaggi in arrivo e non mi piace il limite caratteri a 1500 (diversamente da quanto specificato nella scheda del gioco che diceva 2500) e non perchè scriva muri di caratteri ben inteso, ma quando si è in 4 in chat, prestare attenzione a tutti gli altri pg in 1500 caratteri diventa praticamente impossibile e tocca sempre tralasciare qualcosa, il che è un vero peccato. Impoverisce il gioco secondo me. Ma è un parere totalmente soggettivo.
Ah, aggiungerei la possibilità di aprire forum e documentazione in una finestra modale, perchè alle volte può servire di accedervi durante una giocata ed è scomodo dover tagliare l'azione già scritta, aprire la documentazione, cercare, chiudere e tornare alla chat di gioco. Ma anche questo insomma, è un plus dettato da eventuale pigrizia del sottoscritto.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente, completa di ambientazione, regolamento e suggerimenti per creare pg diversi. Ogni cosa è descritta e in base al mestiere del proprio pg, una bacheca apposita indica come gestire le giocate inerenti al proprio ambito e offre la collaborazione dei master per organizzare eventi o simili. Di rba da leggere, insomma, non ne manca ma essendo divisa per argomenti è facile da gestire arrivando subito alle informazioni che servono quando servono.
GESTIONE: Sino ad ora Gestori, admin e master si sono dimostrati super gentili, disponibili in ogni contesto possibile pur tartassandoli di domande. Fanno gioco, fanno quest e ambient, sono aperti ad organizzare eventi ed ampliare il gioco degli utenti. Per il momento, niente da ridire assolutamente, anzi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: A parte le funzionalità già scritte come puro parere personale, onestamente non saprei che aggiungere.
CONCLUSIONI: Per me è una land assolutamente da provare per gli amanti del genere e non, anche solo per vedere qualcosa di diverso da ciò a cui si è abituati, o per ritrovare un genere che stava tristemente scomparendo dai radar e io credo che Anime, se mantiene questa linea, potrebbe diventare un faro nella notte per tutti gli amanti del genere che vagano senza meta -tipo il sottoscritto- da troppo tempo.
Incrocio le dita e intanto, nel mio piccolo, spero di apportare qualcosa di buono.
dyd_666 è iscritto dal 08/07/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/08/2023 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 2 negativi
dyd_666 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Jesse"
dyd_666 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Anima ha risposto alla recensione il 27/05/2019:
Grazie della recensione, e dei suggerimenti che ci saranno utili per valutare miglioramenti alla land.
27/04/2019 - GRAFICA: La grafica è pulita, riposante per gli occhi, senza particolari fronzoli ma decisamente in tema con l'ambientazione ispirata a Pacifin Rim. Trovo sopratutto bella la scheda, che, nel caso dei piloti di Mecha, permette di avere una sorta di doppia scheda, una anche per il Mecha.
AMBIENTAZIONE: L'ambietazione come dicevo è ispirata a Pacific Rim, quindi non è una copia dei film, ma appunto ne prende ispirazione, tenendo come ferma la lotta tra mecha e Kaiju, per creare attorno un mondo che ha dovuto fare il conto con la comparsa di quei bestioni, che hanno influenzato il costume, la società, persino la religione. Quindi è ben delineata anche se essendo la land in beta aperto, alcuni capitoli vengono di tanto in tanto aggiunti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco per quanto mi riguarda è ottimo. Si trova sempre qualcuno con cui giocare, forse con più difficoltà la mattina ma nel resto della giornata c'è sempre qualcuno disponibile. Non c'è nessuna interruzione da parte di spammer o disturbatori, e diversamente da molte altre land, è gioco spesso di gruppo.
SERVER: Il serve ultimamente fa qualche capriccio, ma è questione di minuti e torna stabile.
CODICE: Non ne so nulla °ç_ç
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono adatte al gioco e di tanto in tanto arriva qualcosa di nuovo, visto che la land è ancora in formazione sotto certi aspetti. Non c'è nulla di stravagante o troppo complesso, c'è quello che serve per giocare.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è corposa, ben delineata, scritta in italiano corretto, e ogni tanto vengono aggiunte delle modifiche o dei capitoli, visto che alcune cose sono ancora in beta testing, e quindi in valutazione. Ma c'è tutto quello che serve per giocare e laddove ci sia un dubbio, basta chiedere alla gestione.
GESTIONE: Presente e disponibile sia per rispondere a domande e dubbi, sia per dare consigli. Con presente però non intendo dire invadente, anzi. Sono un gruppo aperto al dialogo e se un utente ha una idea valida che si può integrare nella land, sono sempre ben felici di valutarla. Sono persone mature ed aperte al dialogo, e sopratutto (cosa che non guasta al giorno d'oggi) gentili.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non saprei cosa consigliare lo ammetto, a parte di continuare così.
CONCLUSIONI: Voto 9/10: voto nove perchè la land è ancora soggetta a cambiamenti, ma già così merita un voto ottimo. Per me ovviamente!
elianthos è iscritto dal 23/06/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/05/2024 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
elianthos ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Morrighan"
elianthos ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
elianthos ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Anima ha risposto alla recensione il 27/04/2019:
Grazie,
Pagine Recensioni → 1
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: BrowserGame
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
can_can ha risposto alla discussione: Peregrine GDR
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Articolo → Guida a GDRCD: sviluppo in locale
W40K Dathyar: Energie e Influenza
aik ha aperto un annuncio di ricerca: Ethernial Wars ricerca Tester
Sea of Conquest: La Regina Sotterranea Sahra
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Catapulte e Baliste - Catapulte e Baliste, le macchine da guerra che hanno cambiato la storia!
Giochi Ultima - Lista dei giochi online ambientati nel mondo di Sosaria
Ostrov Bermuda - Intervista alla gestione di Ostrov Bermuda un particolare Play by Chat pluri-ambientazione!
True Calling - Intervista al gestore del play by chat fantasy True Calling GdR
L'Anello Mancante - Alla ricerca dell'anello mancante: analisi antropologica dell'opera di Tolkien
DreamAge - Intervista ai gestori di DreamAge, play by chat fantasy aperto da oltre 12 anni!