Gioco Chiuso
AngelDust Academy risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che AngelDust Academy è chiuso puoi provare Storie di Agarthi ↗
Screenshot:
Nome Gioco: AngelDust Academy
URL: https://angeldust.forumfree.it ↗
Categoria: Play by Forum
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: AngelDust Academy
Restrizioni: 12+
Descrizione:
Tag: #Battaglie #Magia #Fantasy Moderno #Guerra #Mondi Paralleli #Esercito #Divinità
Data Pubblicazione: 22/07/2011
Ultimo Aggiornamento: 22/03/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
17/09/2014 - Nuovo event - What If
02/09/2014 - Riapertura iscrizioni!
13/08/2014 - Ada Awards 2014
12/07/2014 - Pausa estiva
21/03/2014 - Nuovi oggetti in deposito
09/03/2014 - Aggiornamenti ai PvM
11/01/2014 - Nuovo arc di trama - Ledah
22/12/2013 - Event natalizio!
13 0 0
Valutazione media su 13 recensioni:
10
03/06/2014 - GRAFICA: Data l'indubbia esperienza della gestione è spontaneo aspettarsi una grafica stabile e di gradevole impatto. La combinazione di colori permette una visualizzazione ottimale senza timori di sfumature troppo chiare e scure, chiedendo - o talvolta imponendo - di selezionare il testo per prenderne visione. Ada per fortuna sembra far parte di quella categoria di piattaforme che si distaccano con forza dalle "skin quadro" che basano la loro forza sul mero impatto visivo. Trova dunque il suo equilibrio tra funzionalità e apparenza offrendo un risultato più che ottimale.
La libertà - con i suoi limiti, comunque - di personalizzare la scheda del personaggio e dei post è un'altra nota a favore data la mia preferenza per queste cose. Ovviamente come già accennato vigono dei limiti sia chiari che impliciti basati sulla coerenza ma una volta appresi la discrezionalità è notevole.
AMBIENTAZIONE: Il Multiverso è un espediente usato in molti giochi di ruolo, seppur ognuno con le sue interpretazioni per le varie esigenze.
Lottare contro gli Dei ed allo stesso tempo con nemici più...mortali contribuisce a creare un scenario di guerra vasto, reso ancora più ampio dalle numerose missioni tra le dimensioni. L'Accademia fa capo al concetto di "crocevia", un punto nevralgico tra molte dimensioni. Ha contatti, aiuta i propri alleati e riceve sostegno per la propria crociata. I Master mostrano una grande cautela poi nella scelta delle quest permettendo così di non "bruciare" immediatamente le tappe di una trama permettendo comunque di giocare attraverso "altre storie" di grande rilievo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ada è un ibrido tra pbf e pbc, un tentativo di far coincidere queste due forme di gioco per adeguarsi alle esigenze dei giocatori. Questi, oltre a seguire i tempi del gioco su forum, possono dunque creare le vicende dei loro personaggi all'interno dell'Accademia attraverso canali da loro creati sulle chat, portandoli poi su forum per imprimerli indelebilmente sulla storia ed evitare che cadano nel dimenticatoio.
La ricerca di "partner di gioco" è ovviamente influenzata dalla stessa voglia del giocatore. Chiunque può facilmente trovare uno o più compagni attraverso topic appositi, nella chat o anche attraverso richieste per vie private ma è ovviamente necessario manifestare la voglia di gioco. Insomma, rimanendo in silenzio, nascosto in un angolo, sperando che qualcuno ti venga a cercare non da mai grandi risultati. Il gioco c'è, basta cercarlo per farsi trovare.
SERVER: Il gioco su forum si appoggia alla piattaforma Forumfree, quello su chat al server Azzurra.
Per il primo la stabilità è presente, così come nel secondo escludendo gli ovvi momenti di manutenzione pianificata. Talvolta vengono effettuate manutenzioni straordinarie ma il tutto si conclude nel giro di un arco di tempo relativamente breve.
CODICE: La piattaforma Forumfree offre un'ampia discrezionalità nella personalizzazione del CSS di un forum, cosa che la gestione ha sfruttato immediatamente. Poco da dire dunque, la manutenzione è attenta ed il codice è fluido, non appesantisce la navigazione.
FUNZIONALITA': ^ Notare quanto detto sopra.
DOCUMENTAZIONE: Un regolamento sparso su più topic evitando di trovarsi davanti un unico immenso manuale. Pochi topic ma buoni permettendo così di cercare facilmente quello di interesse, il tutto affiancato da un topic generale di introduzione con link di rapido indirizzo.
Una trattazione esaustiva dunque a cui si affiancano documenti aggiuntivi per permettere ad un giocatore neofita un più facile ingresso nel mondo di gioco. Un esempio sono i link per archivi di immagini o il topic per prendere coscienza delle varie posizioni di guardia e la denominazione dei colpi dei Maestri d'Armi Bianche.
GESTIONE: La gestione non è certamente composta da neofiti, anzi. Hanno la loro esperienza e sanno quello che devono fare e in che modo. Poi, ovviamente, al di fuori del gioco e dell'amministrazione si rivelano esseri umani come gli altri potendo dunque intraprendere conversazioni alla pari da compagni e, anche, amici. In chan si alternano discussioni serie di confronto a qualcosa di più espansivo, come ci si aspetterebbe da una qualunque discussione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Si potrebbero ricaricare alcune immagini scadute.
CONCLUSIONI: []
unbirthking è iscritto dal 19/07/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/01/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
unbirthking ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Merem Solomon"
01/09/2013 - GRAFICA: Molto ben curata, non stanca minimamente gli occhi ed è inoltre consona all'ambientazione.
AMBIENTAZIONE: AngelDust ha la peculiare capacità di lasciare un'ampia libertà di gioco ai player senza tuttavia essere uno di quei forum "fai quel cazzo che vuoi" che non sempre riescono a stimolare i giocatori nel modo giusto.
SERVER: Forumfree è un server da ritenersi affidabile da praticamente quando esiste.
FUNZIONALITA': Il menù a tendina è una manna dal cielo quando si vuole raggiungere velocemente determinate sezioni.
DOCUMENTAZIONE: Sia in-game che off-game, il sistema di reperimento delle informazioni utili ai fini della trama del gioco è molto semplice e intuitivo, addirittura a prova di idiota.
GESTIONE: Gli staffer sono presenti e non sono affatto distaccati dalla semplice utenza, facilitando così il dialogo.
CONCLUSIONI: Vi ordino di pensare a un personaggio e andare a giocarvelo. Uno qualsiasi, davvero, riuscirete a inserirlo tranquillamente nella pressoché totalità dei casi.
kumadori è iscritto dal 01/09/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/07/2017 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
kumadori ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Brynjar Lloyd"
02/05/2013 - GRAFICA: 10/10 grafica ben curata e adeguata all'ambientazione
AMBIENTAZIONE: 10/10 Ambientazione splendida, la parte più bella è che l'utenza è coinvolta al 100% nella sua evoluzione
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 10/10 Molti utenti attivi, varie modalità di gioco, staffer sempre presenti e pronti ad aiutare
SERVER: 9/10 forumfree raramente è off
FUNZIONALITA': 10/10 il regolamento, per quanto ampio, è facile da capire ed è ben strutturato cosi che l'utenza non si perda nei suoi meandri.
Ci sono sempre staffer disponibili a dispensare chiarimenti
DOCUMENTAZIONE: 10/10 grande libertà sulla creazione del personaggio e un ottimo sistema per la sua evoluzione. come detto in precedenza si trova facilmente persone con cui giocare
GESTIONE: 10/10 detto e ridetto, gli staffer sono sempre disponibili
CONCLUSIONI: 10/10 un forum by chat/forum con una trama in continua evoluzione, staffer presente, un gran numero di utenti, varie modalità di gioco, una splendida grafica.
Che altro c'è da dire?
Da provare assolutamente, non ve ne pentirete! Garantito da un player che odia i gdr by chat!
black panter è iscritto dal 02/05/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/05/2015 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
black panter ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Aleksi"
21/03/2013 - GRAFICA: La grafica è ottima, è adatta al gdr in se.
Semplice e funzionale, in quanto è in ogni momento disponibile un menù, nella barra dell'utente, che porta ai regolamenti e alle discussioni importanti.
La grafica dei regolamenti è buona, leggibile e adatta per facilitare la comprensione di quest'ultimi.
Si poteva punta un po di più su alcuni aspetti della grafica delle ambientazioni di gioco ma la cosa non è del tutto un male in quanto hanno puntato sulla coerenza e sulla semplicità per favorire una corretta e serena giocata.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione di questo gdr è in assoluto la più fantastica e originale che io abbia mai trovato!
Rende adatto perfettamente ogni possibile immaginario personaggio a ogni singolo luogo, evento o missione.
La libertà del giocatore non influisce minimamente, in modo negativo, sull'ambientazione in se.
è fatta molto bene e i dettagli sono stati curati in numerosi anni di prove e bilanciamenti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Tutti possono contribuire al comune corso della storia.
Come giocatore posso dire che anche se ero entrato da non più di 3 giorni la mia prima missione è stata vitale al fine di risolvere numerosi interrogativi nella trama. Quindi nonostante il basso livello mi è stata data un notevole importanza senza però mettermi in percolo o facendomi fare una missioni che si può pensare essere normalmente adatte solo a chi è in gioco da più tempo.
SERVER: é un forum forumfree.. quindi non ho riscontrato alcun problema.
CODICE: Generalmente tutto è fatto alla perfezione. Sono stati usati bene tutti i mezzi a propria disposizione e periodicamente vengono aggiorneti per fare largo a qualcosa di più efficiente, come per esempio la creazione di un menù nella user-bar a scapito di quello obsoleto nella tabella in homepage..
FUNZIONALITA': I regolamenti sono fatti a regola d'arte.
Sfruttando sia un linguaggio abbordabile e colloquiale che non toglie niente alle spiegazioni che rimangono perfettamente comprensibili ed esaurienti.. Sia codici che ne semplificano la comprensione.
è disponibile a tutti la visione di ogni sezione e la lettura di qualsiasi discussione in modo da rendersi conto di cosa si sta per fare. Inoltre le sezioni sono disposte in modo perfetto; catalogate e sistemate in modo da essere facilmente associabili ad un diverso sistema di gioco, dal libero al combattimento fino a quest e gestione schede.
DOCUMENTAZIONE: è presente ogni forma di manuale, regolamento o dizionario che possa spiegare il mondo, l'ambientazione o ogni altra informazione si vada a cercare.
Non solo, è anche permesso scrivere sia storie che ambientazioni parallele in quanto è possibile viaggiare in più mondo in questa ambientazione.
Ciò permette a tutti di fornire una sempre maggiore varietà di toni al gioco in se.
GESTIONE: Dirò, ero li da poco ma mi hanno subito chiesto se mi ero trovato bene, se avevo suggerimenti o simili per i regolamenti dei nuovi arrivati. Questo mi ha sorpreso molto dato che non mi era mai capitato come giocatore. La gestione è perfetta e in chat è sempre presente almeno un master o un qualsiasi altro amministratore pronto a rispondere a qualsiasi domanda.
CONCLUSIONI: Se postesi quantificare con un numero definito l'infinito allora lo assocerei a questo gdr, mix di fantasy e sci-fi come si è visto di rado.
10/10
ma per me è un 11/10
maicol goldlion è iscritto dal 21/03/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/04/2021 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
maicol goldlion ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Kyouya Hikami"
18/03/2013 - GRAFICA: L'impatto grafico è ottimo e accattivante, colori piacevoli all'occhio, non stancano e non causano mal di testa se osservati per periodi prolungati. La lettura del testo scritto risulta chiara e priva di difficoltà.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è meravigliosa a mio parere, ben curata, interessante e in continua evoluzione, una scoperta continua di dettagli che permette di comprenderla appieno ed approfondirla.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Giocare nella land è facile e piacevole, sia via forum che via chat ci sono sempre giocatori disponibili a partecipare e Game Master pronti a gestire il gioco. Il livello dell'utenza è variegato, si possono trovare giocatori alle prime armi così come esperti, in generale il livello degli scrittori è ottimo ed è facile migliorarsi grazie all'aiuto dei più bravi, sempre disponibili.
FUNZIONALITA': Il forum presenta una grande chiarezza per quanto riguarda l'organizzazione di regolamento e varie sezione, risulta facile spostarsi all'interno dello stesso per trovare ciò di cui si ha bisogno.
Molto comoda la lista di link presenti nella barra utente, che permettono una rapidissima velocità di spostamento nelle sezioni ricercate.
DOCUMENTAZIONE: Il regolamento è completo ed esautivo, ottimamente organizzato per essere facilmente letto.
GESTIONE: La gestione è molto buona, lo staff è sempre presente o facilmente contattabile e pronto all'aiuto. Normalmente le risposte alle domande e alle richieste sono immediate(in chat) o richiedono meno di 24 ore(sul forum).
CONCLUSIONI: Il GdR e la gente che vi gira intorno ha incontrato in maniera positiva i miei gusti, lo consiglio a tutti coloro che vogliono provare un GdR fantasy di alto livello.
korialstraz è iscritto dal 18/03/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/04/2015 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
korialstraz ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "John Crutchlow"
28/06/2012 - Sia chiaro che io non sono brava con le recensioni, ma proverò ad esprimere la mia opinione in maniera chiara e soggettiva (quindi se qualcosa non vi sta bene / non siete d'accordo, ricordatevi che questa e' opinione mia e non una verità assoluta).
Primo impatto: 9/10.
La grafica e' meravigliosa, i colori non sono stancanti ed i font ben leggibili. Le tabelle sono ben organizzate e quella in cima contiene tutti i link necessari a non perdersi, anche la prima volta che si entra in homepage; essendo appena stata montata, manca ancora la parte relativa alla trama, ma verrà aggiunto a breve.
Organizzazione sezioni: 10/10.
Le sezioni sono ben organizzate. Il fatto che tutte le sezioni 'off-gdr' siano in cima, aiutano poi a concentrarsi solo sul gdr, che e' ben esteso e variegato(?). In questo modo si lascia molta libertà agli utenti di decidere dove ruolare, senza dover sempre usare le stesse sezioni. Mi e' sempre piaciuto anche come le zone pvm sono divise, ovvero per grado di difficoltà.
Grafica: 10/10.
Come dicevo prima, la skin mi piace e non stanca troppo la vista. Le immagini scelte per far sfondo alle tabelle sono azzeccate, ed in più si può scegliere fra mille tesserini da poter inserire in firma, in modo tale da accontentare tutti. Nella cima di ogni sezione e' presente un'immagine che aiuta ad immaginare il luogo in cui si sta ruolando, e questo aiuta molto.
Staff e utenti: 8/10.
Otto di dieci? Tasto dolente? No, assolutamente no.
Lo staff e' attivo e simpatico (fatta eccezione per quando, poveretti, sono sommersi da esami), e l'ho sempre visto ben disposto ad aiutare gli utenti meno bravi, mettendoci molta (santa) pazienza.
Gli utenti ci sono e sono abbastanza attivi, ma gli ultimi che ho visto arrivare sono spariti dopo un po': sinceramente credo sia un problema loro, perchè l'accoglienza l'hanno ricevuta, ed anche molto calorosa u.u
Quindi i due punti mancanti sono dedicati a loro: accorrete, gente! Verrete marchiati dal simbolo dell'AgnelDust (sì, agnel) e non potrete più fare a meno di ruolare!
Ambientazione, documentazione, funzionalità: 10/10.
Cosa c'e' da dire sulla meravigliosa ambientazione dell'AngelDust?
Sinceramente nulla. Il forum e' pieno di topic dove viene spiegato praticamente tutto: dove ci si trova, le classi, le professioni, come fare questo o quello, etc.
Tutto e' facilmente accessibile dalla homepage: in tabella ci sono direttamente i link, ma scorrendo la pagina si possono vedere subito le sezioni "Regolamenti, Classi, Professioni, .."
Insomma, mi sembra impossibile perdersi.
E' originale: e' un'accademia militare su un'isola volante praticamente impossibile da lasciare, e magari fosse pacifica.. fra missioni, allenamenti, pvm, e quant'altro, dubito che i poveri pg abbiano il tempo di non far nulla. Insomma, la possibilità di ruolare c'e' sempre; cose del tipo 'Non so che fare' non le ho mai capite oWo, soprattutto nell'ADA.
*Intanto fa passare una petizione anti-uccisione di Tiffy* coff coff.
Livello di Gioco Interno: 10/10.
Il livello interno e' alto: tutti postano bene, con un italiano corretto ed una lunghezza decente (chi più, chi meno, ma questo e' ovvio).
I GM fanno spesso uscire delle quest, che si dividono per gradi, oppure si possono fare svariati pvm e pvp.
Si usano exp, soldi, oggetti, armature, armi... ma tutto questo si affianca anche alla correttezza del post stesso, evitando così di vedere scene alla pokemon (senza offesa ai gdr di pokemon).
Questo sistema non e' comunque complicato, infatti basta leggere il regolamento una volta per capire più o meno cosa fare, e, se non e' così, allora c'e' sempre lo staff disposto a dare una mano.
In più, c'e' sempre qualcuno disposto a ruolare, evitando di bloccare il proprio pg troppo a lungo. (:
Server: 10/10.
Il server e' forumfree: stabile, veloce, e boh. Non mi ha mai dato problemi.
Voto finale: 9/10.
Decisamente un gdr da 'provare per credere'. Vi aspettiamo a braccia aperte *_*
*nasconde l'ascia e porge biscotti*
lory990 è iscritto dal 10/12/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/12/2024 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
lory990 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Crystal Nael"
24/09/2011 - "Non è il Regno del Fai come ti pare.
Non è un lager.
Non è un play by forum.
Non è un play by chat.
Non è fantasy.
Non è sci-fi.
Sa soltanto quel che non è."
E volete sapere cos'è invece questo GdR, dopo questo rimaneggiamento d'una più o meno nota citazione?
È il campetto dove vai a giocare a calcio con gli amici.
La sala giochi dove vai a scialacquare tonnellate di monetine.
Il cinema dove mandano quel vecchio film che ti piaceva tanto da bambino.
Il circolo dove giochi a boccette con i vecchietti farfuglianti.
... Va bene, no. Ma mentirei, se dicessi che non ho provato sensazioni migliori su Angeldust di quelle che mi darebbero le attività di cui sopra.
Forse fa un po' fatica a raggiungere la grinta delle boccette; tant'è, sarò vecchio dentro.
Una delle caratteristiche più peculiari di Angeldust, la cui prerogativa - l'incontro tra persone e luoghi appartenenti a diverse dimensioni - non è affatto nuova, è che questa pare attecchire persino sulla realtà. Così come l'accademia che fa da sfondo al gioco è un rifugio per i naufraghi dello spazio-tempo, il gioco in sé, inteso come chi lo gestisce e chi vi partecipa, è capacissimo d'accogliere e soddisfare una vasta pressoché infinita di gusti, passioni, stili di gioco.
Il sistema di sviluppo del personaggio, ad esempio. Non conta le pagine d'un manuale di GURPS, né si riduce ad un vago accenno di chiacchiere che si riassumerebbero in "Fai un po' quel che t'aggrada, basta che non sgravi": è semplice, diretto, si presenta in veste ordinata e con cortesia esplica se stesso. Se dovessi paragonare le categorie di sistemi che ho elencato sopra a dei tipi umani, direi che in ordine di menzione apparirebbero come un burbero anziano rimasto attaccato a tradizioni ormai obsolete ed ingobbito dalla cotta di maglia ormai rugginosa, un bimbo armato di fumetti e videocassette iper-consumate dei cartoni con i doppiatori che riescono ad urlare di più, ed un simpatico impiegato, vestito in maniera sobria, sorridente e che ti tratta come un amico di vecchia data.
Ed è lo stesso paragone fattibile per quel che riguarda l'utenza, staff compreso. Avendo avuto a che fare con entrambi in maniera più che estesa, ho potuto constatare come riescano a far capire, ai poveri nuovi utenti spaesati, che stanno avendo a che fare con esseri umani come loro, dotati di pregi e difetti, e dai quali è possibile imparare, insegnando loro allo stesso tempo qualcosa in più grazie al proprio contributo, semplicemente essendoci.
A rileggere ora temo d'esser stato troppo passionale, men che meno professionale, eppure è proprio questo quel che intendevo, poche righe fa: Angeldust non è un dopolavoro, un dovere a cui ci sottoponiamo per stracciare i nostri nervi alla ricerca d'una perfezione della scrittura o di fuggire dalla realtà raffigurandoci in personaggi da noi inventati.
Angeldust è un gioco, ed un gioco esiste per divertirsi in compagnia, senza costrizioni, senza assurde ossessioni e tirannismi. E questo, quanto se non più dell'ambientazione che lascia adito a chissà quanti possibili attori su questo splendido palco immaginario, è quel che gli fa meritare senz'ombra di dubbio un Voto Dannatamente Positivo.
Ossequi da un umile gentilcriceto.
sir reginald è iscritto dal 23/09/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/12/2020 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
23/09/2011 - Grafica: tranquilla, funzionale, si legge bene. Non ci sono colori che sparafleshano, non è neppure grossolana e buttata via. I font leggibilissimi e non è intasato da codici role strani che possono portare via la vista.
Ambientazione e trama: me gustano mucho. La trama c'è ma non ha un peso così eccessivo sul gioco da influenzare troppo le scelte dei personaggi, la loro caratterizzazione e creazione. Anzi, ho notato nel poco tempo in cui gioco, le quest di "trama", in cui la storia del gioco si sviluppa con l'aiuto dei personaggi stessi, permettendo di integrarli meglio nel Gdr. L'ambientazione, allo stesso modo, è varia e interessante. Essendo Angel Dust un'accademia militare dove diverse dimensioni convergono, portando lì persone che attraversano portali ognuna per i propri motivi, la varietà di personaggi e di gioco è altissima. Potrebbe capitare che una dama del medioevo incontrasse un ex-dipendente della Microsoft e un demone buddhista. A livello organizzativo, invece, la struttura dell'accademia è divisa in modo comprensibile e logico, separata dalle zone PvM, e offre ampie possibilità di scene di gioco senza rischiare di essere dispersiva.
Gioco: utilissima l'idea di dividere tra forum e chat le quest, permettendo di scegliere il metodo più lento ma anche più descrittivo (forum) per quelle che non minacciano di durare le ere e quello più immediato, benchè non meno particolareggiato, per quelle più urgenti o con più necessità di essere concluse. Il metodo di crescita del personaggio è buono: viene fornito un tot di punti exp alla creazione del personaggio, da distribuire per orientarlo nelle classi e professioni desiderate; questo metodo permette di partire con un pg avviato, che subito può rendersi utile in quest senza essere un povero niubbo senza difese. In tal modo c'è anche la possibilità di far apparire un personaggio con un background solido e delle serie conoscenze (sinceramente, DUBITO che dei pg di venti o più anni attraversino un portale e non sappiano fare NIENTE. COsì, è molto più realistico e più piacevole da giocare.) L'exp ottenuta poi in quest serve ad aumentare il livello delle abilità e non del personaggio in sè, di modo da non dividere le capacità di un pg rispetto a un altro in merito ad anzianità.
L'aggiunta di funzioni come lavori da svolgere in-game aiuta ad ampliare ancora di più le possibilità per i giocatori.
Players: per il poco tempo che frequento AdA, sono ottimi. La chat è molto frequentata e c'è la possibilità di scambiare quattro chiacchiere con tutti (non tantissimi, ma un gruppetto piuttosto solido), arrivando a conoscere prima i giocatori che i loro personaggi. XD Il rapporto staff-utenza è ottimo, tant'è che non c'è una qualche casta che si distingue dal resto. L'atmosfera è davvero molto piacevole e non risulta pesante né stancante, tant'è che personalmente sono invogliata a giocare.
Livello di gioco: alto, decisamente alto. Non dico che tutti siano dei novelli Dante, ma una certa padronanza della scrittura ce l'hanno tutti i giocatori. Inoltre, un post obbligatorio di entrata nell'accademia, permette in un certo senso di valutare i post e dare consigli ai nuovi arrivati (pure il controllo schede è ottimo). I master sanno fare i master e in generale c'è una grande correttezza di gioco.
In conclusione, è consigliatissimo.
skyeventide è iscritto dal 22/07/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/11/2021 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Pagine Recensioni → 1 2
lory990
ha giocato come
Crystal Nael
lordzephyr
ha giocato come
Razeluxe Von Ghaniel
maicol goldlion
ha giocato come
Kyouya Hikami
kumadori
ha giocato come
Brynjar Lloyd
korialstraz
ha giocato come
John Crutchlow
unbirthking
ha giocato come
Merem Solomon
talesdreamer
ha giocato come
Daniel Ember
veneficium00 ha recensito Age of Crystals
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Brightest Star: Carta igienica e ludopatia
The Eyrie GdR: Il Seme della Discordia
ammy ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.5] Creazione di una Chat Off accessoria
Metin2: Chiamata a tutti i Metin2 Warriors!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Dalemyr: Arresto ed Esecuzione ad Arabel
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! 5️° anniversario e annuncio Tohei 2.0!🎉
Lineage II: Promozione di fornitura antica
League of Angels III → Addentratevi in un MMO RPG fantasy gratuito giocabile direttamente tramite browser grazie a League of Angels!
werekoala ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
werekoala ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
Legacy of Magic: Labirinto della mente
Lineage II: Primo evento di partecipazione dell'anno
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Giocare sulle Land - I mitici ragazzi di Gdr Italia parlano dei giochi di ruolo online in un interessante articolo
Hogwarts la magia antica - Intervista ai gestori del play by forum potteriano Hogwarts, la Magia Antica!
Combattimento a Cavallo - Manuale per un perfetto combattimento a dorso di cavallo. Scopri i segreti della cavalleria e giocati un ruolo perfetto!
Le donne di Tolkien - Il Professor T. e le donne. Il femminile nel mondo e nelle opere di J.R.R. Tolkien
Indie Game - Tesi di laurea sull'estetica e Storytelling negli Indie Game
Celti - Il simbolismo celtico: i Celti, storia e cultura dell'antica europa