Gioco Chiuso
Abakara e le Sette Chiavi del Tempo risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Abakara e le Sette Chiavi del Tempo è chiuso puoi provare Lineage II ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Abakara e le Sette Chiavi del Tempo
URL: http://abakara.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Abakara e le Sette Chiavi del Tempo
Discord: Abakara e le Sette Chiavi del Tempo
Codice: GDRCD 5.4
Server: Hosting a Pagamento
Orari di Gioco Consigliati: Sera
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Permesso con limitazioni
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull'ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso
Limitazione Caratteri: Limite Massimo di 2500 caratteri o inferiore
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Continente
Browser Consigliato: Tutti
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Gdr by Chat #Fantasy #Draghi #Leggende #RPG #gioco di ruolo #cavalieri #regno #magia #chat
Data Pubblicazione: 07/04/2020
Ultimo Aggiornamento: 20/10/2023
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
18/10/2022 - Cambio URL e riapertura
13/10/2022 - Chiusura
02/10/2022 - La notte di Samhain nel Regno di Abakara
17/09/2022 - Nascita di Hamlet Fahliell Thunderwolf
12/09/2022 - Progetto di Castel Fahliell Thunderwolf
11/09/2022 - Un faro nella notte, Mabon
09/09/2022 - Costituzione del Consiglio di Buzadara
06/09/2022 - VII Proclama Reale "Della discendenza"
12 1 1
Valutazione media su 14 recensioni:
9
06/07/2020 - GRAFICA: Ha subito alcuni resdtyling, e tutti hanno migliorato una grafica già di suo decisamente gradevole e funzionale: minimalista il giusto, ma con dettagli raffinati (tipo l'effetto vetro) e che evocano bene l'atmosfera del gioco. E la grafica è il primo impatto in un gdr: che dire, ottimo impatto!
AMBIENTAZIONE: Offre molti spunti fantasy perché rimanda a diverse leggende che chiariscono il passato e il presente che si sta giocando, fornendo un ventaglio di possibilità di sviluppo che va dal fantasy puro al gioco politico delle casate nobiliari. L’ambientazione non è una favola da leggere fine a sé stessa ma è veramente l’universo di gioco in cui si sviluppano ogni giorno le vicende di Abakara e in cui ciascuno può trovarsi una collocazione e dare sfogo all’immaginazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ottimo, i giocatori sono praticamente tutti giocatori esperti e quindi la qualità delle azioni e quelle letterarie sono al top. I tempi di scrittura sono un altro punto a favore perché non superano da regolamento i 10 minuti e ho visto anche azioni di circa 2000 caratteri mandate in chat in un tempo di 6/7 minuti. Molto belle le quest con immagini. Ho partecipato a diversi tornei ed è stato esilarante o avvincente per via delle tipologie diverse ma poi ho spiato una quest navale e sono rimasto così colpito che l’ho sognata e non riuscivo a togliermela dalla mente, stupenda. Narrazione perfetta, pratiche navali e manovre degne di un film, bellissime le immagini scelte e tutte perfettamente ridimensionate per la chat. Il livello di gioco è assolutamente uno dei punti a favore. Il gioco è per la maggiore serale e gli utenti variano da un minimo di 16 ad un massimo di 20 circa.
SERVER: Altervista stabile ed economico.
CODICE: Altra eccellenza. Molto elaborati e con una marea di funzioni, è possibile inviare dei video anche negli MP. Completa la formattazione utilizzabile per i messaggi in bacheca e per la scheda che consente una personalizzazione praticamente totale. Le chat hanno il notes che copia il testo direttamente in chat e un tono d’avviso molto utile soprattutto per uno come me che lavora al pc e che nell’attesa del turno altrui può fare altro ed essere avvisato quando in chat c’è da leggere.
FUNZIONALITA´: All’inizio la scoperta di alcuni luoghi mi ha un po' lasciato perplesso ma poi ci ho preso gusto! Le mappe principali e i luoghi principali sono tutti visibili e fin qui… poi ce ne sono altri nascosti che bisogna scoprire con il puntatore e adesso mi diverto ad andare a caccia. Giusto ieri ho scoperto un’intera mappa segreta che è Abakara in una dimensione parallela e che mi ha convinto a lasciare questa recensione! Bella idea!
DOCUMENTAZIONE: Ottimale perché è completa e sviluppata nei termini giusti senza ammorbare. Ci sono giochi in cui ci si deve laureare per poi non trovare niente in gioco. Questo è il caso opposto e un altro punto a favore!
GESTIONE: Perfetta! Affianca e spiega senza soffocare. E’ sempre attiva e propositiva e il fatto che sia veramente giocante mi piace molto. Le risposte vengono date subito e in maniera amichevole e quando scrivi non avverti mai la sensazione di rompere le scatole o di essere il tonto della situazione. Mi piace come agisce e come si pone.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Quando ho visto l’elenco delle gilde ho pensato “pochine” ma poi il gestore ha pubblicato l’elenco delle gilde proposte e ho detto “aspetto l’apertura di questa!”. Come suggerimento mi associo a quello lasciato da altre recensioni, aprite!
CONCLUSIONI: Vedo in Abakara una land che durerà nel tempo, perché poggia su fondamenta solide soprattutto in termini di gestione. Ogni aggiustamento o baco o altro, viene risolto immediatamente e questa cosa mi da una grande fiducia e un forte senso di professionalità. Frequento questa land da quando ha aperto l’alpha test e se me la ricordo ha fatto passi da gigante e se continua così suggerisco l’affitto o acquisto di un server dedicato perché farà grandi numeri e ne avrà bisogno. Io me lo auguro con tutto il cuore!
criptopollo è iscritto dal 18/04/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/04/2021 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Abakara e le Sette Chiavi del Tempo ha risposto alla recensione il 06/07/2020:
In primis grazie per la recensione e grazie per essere stato con noi sin dal principio. Sono molto contento delle opinioni che hai espresso e quella che mi ha fatto maggiormente piacere è relativa alle quest, forse perchè generalmente quest'aspetto non viene mai sviluppato (o comunue raramente) dai recensori. L'apertura della land è programmata per il mese di settembre, nel frattempo ci saranno ulteriori miglioramenti.
30/06/2020 - GRAFICA: E qui mi si trova di parte, perlomeno per quanto riguarda i colori, avendo sempre preferito le tonalità scure. Credo, in ogni caso, non ci sia un solo elemento che non abbia un proprio senso: guardando ai dettagli puramente estetici, ci sono parecchi rimandi all'ambientazione, come ad esempio il drago che ti si para subito di fronte, assieme alle catene che metaforicamente lo rendono prigioniero, e le chiavi, quelle chiavi attorno cui verte la trama. Saranno pure piccolezze di poco conto in confronto ad altri aspetti, ma son piccolezze per cui impazzisco.
AMBIENTAZIONE: E' stata trattata, a mio avviso, con una certa asciuttezza -che è un punto favorevole, secondo il mio modo di affrontare un gdr. Non si perde in eccessive righe di informazioni che ad alcuni potrebbero annoiare e ad altri dare l'impressione di avere poca libertà d'immaginazione, ma si dilunga dove deve dilungarsi -in particolar modo per le razze- e si fa sintetica quando non serve essere prolissi. Inoltre, per quanto mi riguarda non ho avuto l'impressione di essere finita in un mondo in cui l'ambientazione sia alle mie spalle, uno sfondo da sbirciare di tanto in tanto, bensì di fare parte di una storia che non è storia ma un presente in corso d'opera. Mi sono iscritta durante un periodo apparentemente "tranquillo", ma non mi lascio influenzare da quella che potrebbe essere solamente una casualità: ho notato che ci sono quest in programma, specie un filone principale che dovrebbe poter dare una svolta non indifferente alla trama, e credo sia tutta una questione di trovare i momenti giusti e la giusta volontà da parte degli utenti. D'altronde è una land ancora in crescita.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Voglio partire con la cosa che più mi fa sorridere: la gestione gioca, e non solamente per far sentire la propria presenza; tiene alla profondità dei propri personaggi tanto quanto un qualunque utente, e nella mia personale esperienza posso dire che riesce a dare degli spunti di gioco molto carini. Naturalmente, non esiste gdr capace di andare avanti a senso unico: è quindi sì compito di uno o più gestori coinvolgere, ma non è da meno il dovere che ha un comune giocatore di fare un passo avanti -se timido- o andare addirittura di corsa -se più audace. E di persone che corrono l'una incontro all'altra ce ne sono, cosa di cui sono grata, facendo parte della categoria Timidi come player e in questo caso, ahimè, anche come personaggio. Considerando che, nonostante ciò, in due settimane sia riuscita a trovare un posto in gilda e diversi personaggi coi quali trovarmi a mio agio, in fatto di DISPONIBILITA' posso dire che la land è messa parecchio bene.
Passando al LIVELLO inteso come capacità ruolistica, devo premettere una cosa: inizialmente la possibile presenza di pensieri -non eccessivi- all'interno di un'azione mi ha destabilizzata, per il semplice fatto che non è una consuetudine nei by chat di questo genere. Tuttavia, non essendo una trasgressione ad alcuna regola ma anzi un elemento consentito -sebbene nei dovuti limiti- non vedo perchè, se una qualsiasi land moderna può permettersi di farlo, non possa anche un fantasy classico.
Tralasciando quindi questo aspetto, non ho ancora trovato qualcuno che giochi tanto male da farti desiderare di scomparire dalla role. Si gioca serenamente, con un buon italiano e senza andare oltre alle regole stabilite.
Ultima cosa, la FREQUENZA di gioco: è più facile vedere più di una chat attiva durante la sera che piuttosto nel pomeriggio, forse per il poco numero di utenti e per la poca voglia o il poco tempo che in certi frangenti si ha. Ma capita ed è comprensibile, a patto che siano episodi occasionali.
SERVER: Sempre stabile, fin ora.
CODICE: Non sono avvezza a questo genere di linguaggio, ma mi è capitato di segnalare un problema solo per poi vedermelo risolvere in poco tempo. Ed ho notato molte altre proposte tenute in conto dalla gestione.
FUNZIONALITA´: Qualche angolo da smussare c'è di sicuro, ma nulla che non ci si aspetti da una land che è da poco in fase di fioritura, e che per questo tende a cambiare di giorno in giorno a seconda degli accorgimenti che vengono fatti, e delle varie proposte sopra citate.
Nello specifico -e potrebbe essere dipeso esclusivamente dalla mia imbranataggine- ho avuto delle prime difficoltà a ricordare quale dei due tasti d'invio cliccare per mandare un'azione: non so per qualche assurda ragione l'occhio mi cadesse in continuazione sull'invio più a destra, e ovvero quello destinato al tiro dadi/skill/abilità. E' comunque capitato solamente alla prima role, che a quanto pare è bastata ad abituare il mio cervello al giusto approccio.
Esiste in ogni caso, all'interno del manuale, una mappa sulle funzionalità di ogni elemento del sito.
DOCUMENTAZIONE: Come detto precedentemente, sì, c'è tanta documentazione quanta ne serve per sapersi orientare nel gioco on e in quello off, senza che tu debba perdere eccessivo tempo nella lettura ma nemmeno rimanere a bocca asciutta. E se anche dovessi comunque avere un dubbio o due -cosa che a me, ad esempio, è capitato con la razza scelta- la gestione è...
GESTIONE: ...presente, sempre, che sia in gioco o altrove. Pronta a chiarire la qualunque cosa non appena se ne vede la necessità. Faccio sempre riferimento alla mia esperienza, perchè non posso parlare che per me solamente: mi è stata data una spiegazione ai miei dubbi talmente minuziosa e chiara che sarebbe potuta essere essa stessa un manuale.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Credo che molti dei consigli di cui la land ha bisogno non siano necessariamente mirati allo staff, ma ai giocatori. Perchè la pecca sta maggiormente nella poca attività delle gilde -che già in sè non sono tante- causata dal poco numero o dall'assenza totale di membri. Non so cosa la gestione possa fare al riguardo o se effettivamente debba fare qualcosa, se non attendere che l'utenza s'infoltisca e le richieste arrivino.
CONCLUSIONI: Da un anno a questa parte non ho più giocato a un gdr testuale, riempiendomi di ruggine e arrendendomi all'idea che, non importa quante volte avrei provato a iscrivermi qui e lì, tempo due giorni avrei mollato. Ed è vero che sono trascorse solo due settimane, ma due settimane per me hanno il valore di due mesi, vuoi per i miei standard recenti ma vuoi anche per la quantità di cose che sono riuscita a fare in così poco tempo. Per il momento sto bene, trascorro le mie ore libere senza sentire alcuna pressione esercitata da chicchessia, in un ambiente amichevole che mi auguro rimanga tale per molto altro tempo. Avrei voluto infatti aspettare ancora un poco prima di lasciare una recensione, perchè le mie parole suonassero magari più credibili e avessero basi più solide, ma mi sono detta che questa land necessita di buone parole anche se costruite su basi ancora poco stabili, e necessita soprattutto di buone speranze. Sarebbe un bene se il lavoro che sento esserci dietro a tutto venisse ripagato con una buona dose in più di giocatori volenterosi. Dategli una possibilità, voialtri.
p.s. se avrò la fortuna di restare a lungo a Buzadara, conto di confermare o ribaltare il risultato di questa recensione più avanti, a seconda di che piega prenderanno gli eventi.
aleka è iscritto dal 31/07/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/05/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
aleka ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Jussi"
aleka ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
aleka ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Abakara e le Sette Chiavi del Tempo ha risposto alla recensione il 30/06/2020:
Tengo molto a questa recensione perchè l'hai sviluppata nei minimi particolari e ciò denota un sincero interesse per la land e per il lavoro che c'è dietro e per questo ti ringrazio. Hai notato i richiami grafici, la volontà della gestione di giocare personaggi concreti e l'organizzazione della documentazione atta a non distrarre dai punti focali. Per i pensieri in azione ammetto che li ho concessi per la prima volta nella mia carriera di gestore ed è ancora in sperimentazione, solo per rendere più corposa la descrizione di un'espressione del personaggio, che rimane comunque visibile e percepibile agli altri. I pensieri come ad esempio "pensa che tizio stia facendo una cretinata o sia uno stupido" non sono concessi ma credo tu lo sappia assolutamente, considerando il livello altissimo del tuo gioco. Nel periodo estivo i lavori alla land non cesseranno e mi farebbe piacere che tutti voi collaboraste nell'individuazione di difetti di sorta. La gestione è abituata al sito e può non accorgersi di alcuni difetti o di alcune diffcoltà che possono emergere per chi lo utilizza da poco. Per quanto riguarda l'attività di alcuni player non posso che darti ragione e mi accoro nel dire che il successo di una land dipende moltissimo dai suoi players ed è anche bello che sia così, spero per questo che ci si dia un pò da fare. Altro, l'ambiente è molto sereno e si legge anche dalle recensioni negative che restano comunque piacevoli e non aggressive e credimi, è un grande traguardo. Nei prossimi due mesi non mi aspetto un grande incremento dell'utenza e nemmeno una grande attività di gioco per via delle ferie e del pessimo periodo storico che abbiamo vissuto e che adesso porta le persone a trascorrere il tempo (e giustamente) fuori di casa, ma confido molto nell'apertura ufficiale della land programmata per il mese di settembre, entro la quale il gioco sarà ulteriormente rifinito sotto tutti i punti di vista. Infine le gilde, le gilde previste non sono solo quelle in elenco gilde ma molte altre, aspettiamo solo di evidenzioare giocatori come te per poterle affidare. Adesso siamo nella fase: innamoriamoci e creiamo lo "zoccolo duro". Sono felice d'averti con noi, sono sincero e lo sai.
21/06/2020 - GRAFICA: Pur conoscendo la grafica utilizzata nei vecchi giochi di questa gestione quando ho visto Abakara ho detto WOW! la grafica è secondo me, uno dei punti forti della land. E' magica e mi fanno impazzire i frames che sembrano di vetro. Inoltre si discosta completamente da tutte le grafiche generalmente utilizzate nei fantasy, creando però perfettamente l'atmosfera fantasy. Un'altra cosa che mi ha colpita è la completezza della grafica che soddisfa senza appesantire.
Gran bel lavoro, complimenti!
AMBIENTAZIONE: E' stata rifinita in fase alpha test e adesso mi piace molto al punto che riesco ad immaginare situazioni e personaggi, si tratta di una storia completa che offre parecchi spunti, carica di leggende e di situazioni che vanno dal sogno alla politica.
Di questa ambientazione non cambierei neppure una virgola
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ottimo, forse il migliore mai visto. I tempi di turnazione arrivano fino a 10 minuti con una media di 1000/1500 caratteri. I personaggi sono ben strutturati e questo mi ha creato dei legami di gioco molto forti. Il picco massimo che ho visto è stato di 21 utenti ma la media è di 15 dal pomeriggio in poi.
SERVER: Altervista, non mi è mai capitato di avere problemi
CODICE: GDRCD5.4 molto elaborato da LIEJIN la programmatrice del sito. Meravigliose le chat che avvisano con un segnale sonoro l'azione che appare in chat e che offre l'opportunità di non fissare lo schermo in attesa degli altri. Molto originale la scheda personaggio che si apre in diverse finestre e che da la possibilità di guardare le varie sezioni contemporaneamente. Utili i messaggi di posta che ti permettono di selezionare i messaggi on e quelli off evitando le pallose //. Belle le bacheche nelle quali si può lasciare messaggi anonimi scrivendo lo pseudonimo in un campo. Comodissima la formattazione da usare in scheda, nelle bacheche e nella compilazione della scheda, che consente anche l'introduzione di video. La musica del profilo è comoda da inserire perchè avviene incollando un link youtube!
Geniali le easter eggs invisibili che svelano luoghi segreti, giochi ecc. La mia preferita è l'oracolo!
FUNZIONALITA´: Molto funzionale e intuitiva e la cosa che mi piace di più è la presenza di luoghi magici da scoprire. Utilissima la mappa portale con i servizi principali!
DOCUMENTAZIONE: Ben fatta e in continuo ampliamento. Mi piace il manuale in cui si trova tutto quello che serve! è scritta bene perchè è utile senza essere caricata per sembrare enciclopedica.
GESTIONE: Dopo la grafica e i codici è il punto forte della land. Il gestore è disponibile, gentile, educato e alla mano ed è il punto di riferimento che ci si aspetta entrando in un gioco!
Anche la programmatrice collabora nello sviluppo degli spunti e gestisce una gilda che crea gioco.
Con questa gestione non ci si sente mai soli, si possono chiedere info oppure consigli, oppure si può scherzare, io l'adoro!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio di terminare i lavori e di cambiare lo stato di questo gioco in "aperto" perchè attiri qualche giocatore in più!
CONCLUSIONI: Questa land è destinata a restare nel panorama GDR come una delle land fantasy migliori in assoluto!
Adoro la grafica, la ricerca degli indizi, la risoluzione degli enigmi, la scoperta di luoghi segreti, i codici e la gestione!
per questo è molto altro il mio voto è 10
Continuate così!!!!
artemide è iscritto dal 19/11/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/06/2020 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
artemide ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Alchemia"
artemide ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
artemide ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Abakara e le Sette Chiavi del Tempo ha risposto alla recensione il 21/06/2020:
Intanto grazie per la recensione che ovviamente mi ha fatto molto piacere leggere :)
24/05/2020 - GRAFICA: semplice, ma mi piace. essendo un gioco di stampo un po' misterioso, ci sta bene il nero a cui hanno aggiunto il verde che dà l'aria di fantasy che serve. forse ci sono troppe immagini pesanti (come la cornice del drago) e non è molto adatto a navigare da tablet
AMBIENTAZIONE: il gioco è in alfa test. questo è molto importante perché significa che il cantiere va considerato ancora aperto. la mia impressione è che ci sia molta libertà senza "paletti" netti e che questo si veda nell'ambientazione, stilata alla bisogna di quanto serve per giocare lasciando ancora alcune sfumature e dettagli aperti a ciò che si svilupperà o sarà necessario sviluppare in gioco.
PRO: le idee sono molto carine, semplici ma molto giocabili. permettono sia pve che pvp, anche se deve ancora decollare un po' tutto.
CONTRO: essendo il fase di test, l'ambientazione ancora non si vede bene in gioco. ad esempio si parla in presentazione di epica guerra tra umani ed elfi, ma in questo momento elfi ed umani vanno d'amore e d'accordo. questo è un po' disarmante per chi arriva e legge le guide. io aggiornerei le guide con lo stato vero del gioco "adesso", non con quello che diventerà in futuro, o si rischia la gente faccia confusione quando crea il pg
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: ho trovato ottimi giocatori e spunti di gioco in abbondanza. devo dire che molto di questo è dovuto ad uno dei gestori che mi ha trascinato subito in una piccola trama per farmi interagire con il resto dei giocanti che sono, purtroppo pochi. questo è un grande scoglio che porta vantaggi e svantaggi molto chiari.
PRO: leggere le azioni altrui è un piacere e non ho trovato nessun giocatore che mi abbia rovinato il gusto di giocare; ci sono abbastanza persone presenti per trovare gioco di pomeriggio e di sera e la gestione aiuta tantissimo ad inserirsi.
CONTRO: al momento, siamo in fase di alfa test ma si gioca e questo porta ad avere come compagni di gioco staffer e capigilda e gestori. avendo poca gente e molte cose da giocare, ci si trova fianco a fianco con regine e maghi di corte a fare ogni giocata, quest o indagine. lo trovo poco calzante perché andare a fare viaggi di esplorazione con i gradi alti dei difensori del regno, è, in gioco, molto strano. fuori gioco è una necessità, perché questi siamo: avrei forse preferito meno carico di gioco in questa fase per creare un gruppo più numeroso e spargere meglio gli spunti
SERVER: mai avuto problemi di nessun tipo
CODICE: GDRCD risistemato da un programmatore in alfa test
FUNZIONALITA´: ci sono tantissime funzionalità comode come lo stipendio automatico senza dover andare a fare un click in banca tutti i giorni: può sembrare una stupidaggine, ma unito all'aver tolto il fastidioso banca/contanti di gdr aiuta tantissimo a non dover passare dalla banca ogni volta che va fatto un acquisto al mercato o si logga, lasciando più tempo al gioco e meno alla contabilità di gdrcd
DOCUMENTAZIONE: Nota dolente è la documentazione: per quanto sia ben scritta e capibile, è sparsa su molte pagine e non riunita in una sola sezione facilmente consultabile, quindi bisogna saltellare su una pagina per ogni capitolo praticamente!
GESTIONE: il gestore ufficiale è uno e poi c'è la master degli elfi. entrambi sono molto presenti. il gestore è collegato spessissimo ed è stato piacevole farci anche due chiacchiere leggere senza che mostrasse fastidio (come mi è capitato altrove), ma ho fatto tantissime domande e quindi posso garantire sulla pazienza di Immanuel, il gestore
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: una cosa che in effetti mi ha un po' colpito è il fatto che tutto lo staff giocante sia sotto la stessa bandiera: avendo solo png e pg di una fazione (uno dei regni) è complicato far partire altre fazioni (l'altro regno) senza un png o pg di gestore a trainare il gioco. vedo però che stanno facendo questa cosa con gli elfi, avviando il regno elfico che da ambientazione dovrà essere in guerra con quello umano, quindi possono solo credere che sia già previsto un futuro ampliamento con staffer pronti ad avviare anche altre fette di gioco
CONCLUSIONI: mi auguro che i numeri salgano e questo porti al fiorire di tutte le potenzialità che ci sono, perché a medio termine questo potrebbe essere uno dei giochi fantasy migliori che abbia mai visto, se riesce a mantenere le promesse
AGGIORNAMENTO: avevo messo una recensione neutra per il potenziale. oggi sono entrato in land ed ho trovato un gestore intento a sistemare alcune delle cose che avevo segnalato (documentazione fuorviante) che mi ha contattato per ringraziarmi e dirmi che ci stava lavorando. sono cose che non mi sono mai capitate e che mi hanno fatto cambiare il voto in un + un paio di settimane fa.
Oggi però torno al neutro: non so cosa sia successo ma la land si è svuotata completamente nel giro di una notte. sicuramente qualche casino off solito dei gdr, ma trovarsi nel giro di un giorno senza nessuno spunto di gioco mi ha spinto a lasciare il gdr per dedicarmi ad altro, in attesa loro ritrovino stabilità. probabilmente adesso lavoreranno sul gioco elfico che a me non interessa per cercare di rendere stabile almeno quello, in futuro gli auguro di poter partire con tutti gli spunti che ci sarebbero e non possono essere giocati con così poco staff e pochi giocatori
souls è iscritto dal 24/05/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/06/2020 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
souls ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Kar"
souls ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
souls ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 05/06/2020 17:21:36 da souls
Il gestore di Abakara e le Sette Chiavi del Tempo ha risposto alla recensione il 25/05/2020:
Intanto grazie per la recensione.
28/04/2020 - GRAFICA: Parto dell'esterno è una grafica molto, troppo base. Forse caruccia ad un primo acchitto, ma quello sfondo di mattoni ha un che di moderno, contrariamente l'immagine centrale penso sia piuttosto azzeccata. All'interno, nero...scrollbar ogni volta che mi muovo nella pagina nemmeno gli esterni della mappa sono statici. E la cosa urta un po' l'occhio vederle. Non vi sono skin extra è particolarmente scarno. Il problema principale è la mappa che se non clicchi o sulla chiave o sulla freccia non capiresti che la chiave serve per dare una spiegazione molto sporadica e la freccia tornare indietro ovvio. Nonostante i vari menu siano concentrati sulla mappa principale.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione molto tirata, sembra molto misteriosa, ovviamente lì è incoraggiato al player scoprire, ma qualche spiegazione in più non avrebbe guastato. Non viene nominata alcuna razza, sono poche righe di storia. Non vi è una geografia certa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nella media, ci sono persone che giocano e quelle che si parcheggiano ma siamo ancora agli inizi e tutto può cambiare. Anche se vi sono buoni giocatori.
SERVER: Lunga vita ad altervista che non ci delude mai
CODICE: Gdr cd ultima versione, potranno aver modificato partendo dal login aggiungendo le modali, ma hanno tolto il recupero pass che è utile. Si potrebbe dire che è il pacchetto così inserito solo cambiato di grafica.
FUNZIONALITA´: La mappa con tutte le caselle di info e varie è controproducente perché spinge il pg ad uscire dalla chat anche se quest'ultimo vuole controllare una cosa di ambientazione o di regolamento, avanzare all'interno di essa e poi dover tornare indietro tramite quella freccetta creando una serie di sottomappe è fastidioso.
DOCUMENTAZIONE: Abbastanza dettagliata, io mi soffermo sempre sul fatto che se si mettono le caratteristiche sarebbe comodo avere delle specifiche se uno raggiungendo un tale valore è forte o nella media o superiore. Questo rende più consapevoli del proprio pg. Le razze si possono leggere unicamente dall'interno per quanto siano ben dettagliate. Ciò che non si trova però viene aggiornato sul forum.
GESTIONE: Presente, essendo che vi è un unico gestore a reggere la baracca nonostante nelle statistiche vi siano 3 admin e 1 master. Ma è una brava persona e spero farà un buon lavoro.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Partendo dall'esterno è un fantasy classico. Non sarebbe male avere un colore che esce anche dal nero.
Nella parte dell'iscrizione consiglio di ricollocare nuovamente le razze per quanto sia esotico vedere una razza nuova e mi è piaciuta anche a me è brutto non saper scegliere. Soprattutto quando scrivete mezzosangue e una persona deve capire se sia un mezzelfo o altro.
Caratteristiche gli darei anche quella una documentazione più accurata con dei parametri.
Interno, se volete mantenere la mappa con le caselle di info e varie, vi consiglio di creare un altro tastino che riconduca alla mappa precisa. Altrimenti rischia che un pg deve tornare alla mappa e poi se clicca sul tasto per tornare indietro lo spedisce in una stanza del tutto diversa dall'originale.
Documentazione una volta scritta sul forum, ripassatela nella documentazione originale. Siete bravi a creare mistero, ma date modo alla gente di capire qualcosina.
Gilde, troppe, inutili. Ci sono pochi giocatori la scelta più saggia sarebbe di concentrare il gioco a svilupparlo in quelle poche meritevoli di attività e spingere i giocatori in solitaria a fare gruppo per crearne di nuove o ad unirsi a queste ultime se gli aggrada, piazzarne moltissime credo sia controproducente.
CONCLUSIONI: Il gioco necessita di un bel po' di olio di gomito, ma se la sostanza è il giocatore e il contorno è il gdr ci sono buone speranze, ma metto un voto negativo per il semplice fatto che vi sono molte falle
mp_knight è iscritto dal 20/03/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/10/2024 e ha recensito 12 giochi di cui 9 positivi, 0 neutri e 3 negativi
Il gestore di Abakara e le Sette Chiavi del Tempo ha risposto alla recensione il 28/04/2020:
Le recensioni negative in fase Alpha test sono utili per comprendere le eventuali difficoltà dell'utenza nell'uso del sito, difficoltà che a volte non si notano essendo la gestione del sito "abituata" a usarlo e per questo ti ringrazio ma posto qui l'elenco dei lavori fatti, tra i quali c'è la risoluzione di alcune problematiche che hai esposto tu. Quindi grazie a nome dello staff e torna a trovarci.
16/04/2020 - GRAFICA: Grafica semplice ma originale, giuro che è il primo fantasy classico, in cui non trovo pergamene, legno e sfondi basilari. Molto carina l'idea di nascondere delle "Ester eggs" nel gioco che altro non sono che minigiochi, veramente carino. C'e solo un problema per me che gioco da telefono, quando sto in chat e gioco, non riesco a leggere le ultime 2 righe perchè la tendina delle opzioni, da cui scegli se fare un azione o un sussurro, ed il seguente tag, mi coprono le lettere.
AMBIENTAZIONE: Anche qua nulla da dire, ambientazione ben delineata e chiara, ovviamente alcune cose sono ancora in fase di sviluppo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco è molto vivo, che io ricordi c'è stato un picco di 15 persone, sempre disponibili a giocare, quest tutti i giorni, anche due volte al giorno, community molto attiva e socievole.
SERVER: Io in questo periodo di quarantena, non essendo a casa mia a Roma, ma bloccato a casa della mia ragazza in Sardegna, gioco da telefono e devo dire che va tutto bene, il server non ha mai dato problemi o problemi di ricezione.
CODICE: Detto sinceramente, non saprei che dire, non me ne intendo per nulla. Ma il gioco è bello :3
FUNZIONALITA´: Il sito presenta varie funzionalità utili, il tutto è condito da un'ottima fluidità che rendono facile la comprensione persino a chi non ha mai giocato ai pbc.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione, è molto chiara, semplice e diretta, una volta letto tutto, non ti lascia particolari dubbi, o almeno così è stato per me.
GESTIONE: La migliore gestione con cui io abbia mai avuto a che fare, sempre presente, disponibile e cordiale. Prendo come esempio il mio, dovevo creare una corporazione chiamata corte elfica. Non avendolo mai fatto la scheda era molto scarna e quindi il gestore mi ha dato consigli su come migliorarla. L'ho rifatta nuovamente, ma non era ancora completa e la cosa che mi ha stupito è che invece di mandarmi a quel paese, come avrebbe fatto chiunque, me compreso, ha coinvolto tutta la community per dare consigli o aggiustamenti vari. Seriamente, grande gestione, penso sia il punto di forza
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio vivamente di continuare così con la gestione del sito, in particolare con i player che vengono aiutati in ogni maniera possibile, cosa non così comune come sembri.
Credo di essere la persona meno adatta a dare suggerimenti tecnici in quanto non sono molto pratico di gestione, ma da player posso solo fare complimenti.
CONCLUSIONI: Voto 9/10
Anche se solo all'inizio, questo sito promette bene, ho giocato ad un'infinità di gdr pbc per due giorni e poi abbandonarli, ma questo no, sarà l'atmosfera, saranno i player che si divertono e sono sempre attivi, sarà la gestione che ripeto, la migliore mai vista, veramente complimenti ad Immanuel, ma questo gioco mi ha catturato. L'unica cosa, qualche bug grafico come prima dicevo nella chat, che impedisce la lettura dell'ultime due righe dell'azione.
pettodepollo è iscritto dal 15/04/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/04/2020 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
pettodepollo ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Haldamir"
pettodepollo ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
pettodepollo ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Abakara e le Sette Chiavi del Tempo ha risposto alla recensione il 16/04/2020:
Che dire... la tua recensione ci lascia intendere che siamo sulla via giusta, ed è (senza ipocrisie da parte mia) la migliore recensione che potessi sperare :) Nel tempo io ed Edward che si occupa della programmazione, cercheremo di migliorare Abakara e tecnicamente faremo il possibile per renderla comoda e funzionale. Sono contento che il gioco ti piaccia, che ci hai segnalato il problema e che tu sia con noi. Ci si vede di là!
Pagine Recensioni → 1 2
criptopollo
ha giocato come
Sephirot
tecnosciamano
ha giocato come
Toruth
abakara
ha giocato come
Immanuel
aleka
ha giocato come
Jussi
blackspider
ha giocato come
Danaton
artemide
ha giocato come
Alchemia
sammiles
ha giocato come
Szafir
rouge87
ha giocato come
Xila
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Sondaggio Gdr 2006 - Risultati del sondaggio 2006 svolto sul fenomeno dei GdR
Starfleet Italy - Non è un gioco di ruolo, ma un gioco di narrazione: ognuno scrive un pezzo della storia..
Scontornare Immagini - Scontornare immagini online e gratis grazie a Remove.bg!
Menzoberrazan - Entra negli oscuri cunicoli dei Drow. Leggi la nostra recensione di questo particolare GDR
Shydra - Shydra, gioco di ruolo in stile Dungeons and Dragons presentato da Silu
GdR d'Azzardo - Modi divertenti per incorporare il gioco d'azzardo nei giochi di ruolo