Nome Gioco: Western Redemption Gdr
URL: https://wrgdr.forumfree.it ↗
Categoria: Play by Forum
Genere: Fantasy Storico
Stato: Aperto
Email: scrivi
Instagram: western_redemption_gdr
Discord: Western Redemption Gdr
Telegram: Western Redemption Gdr
Codice: ForumFree Board
Server: Hosting Gratuito
Orari di Gioco Consigliati: Tutto il Giorno
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: No
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Permesso
Sistema di Turnazione: Libero
Tempo massimo per azione: Altro
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Vietato
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Backchatting: Permesso
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Regione
Browser Consigliato: Chrome
Restrizioni: 16+
Descrizione:
Tag: #Dadi #Far West #Storico #Fantasy #America #Magia #Politica #Avventura #Spaghetti #Punti Successo
Data Pubblicazione: 30/04/2019
Ultimo Aggiornamento: 05/12/2022
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
10/10/2024 - Bonus Background!
15/09/2024 - Un botto di novità
19/08/2024 - Novità On e Minigioco
14/07/2024 - Boost esperienza temporaneo
02/06/2024 - Aggiornamenti vari Giugno 2024
14/04/2024 - Iniziativa librogame
31/03/2024 - Bonus pasquale 24
08/03/2024 - Vediamo se mi ricordo ancora come si fa ..bonus $
12 0 0
Valutazione media su 12 recensioni:
10
24/10/2024 - GRAFICA: La grafica è molto organizzata e mai opprimente, asciutta ma allo stesso tempo immersiva.
AMBIENTAZIONE: Il gioco, essendo basato su un preciso periodo storico, ha un'ambientazione ben delineata. Il regolamento ne specifica in parte i limiti quantomeno demografici, tuttavia i giocatori hanno un ruolo fondamentale nella creazione delle dinamiche spazio-temporali, quali la creazione di fazioni inventate e la personalizzazione delle armi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Uno dei punti di forza è proprio la facilità con cui un nuovo arrivato s'inserisce nel gioco attivo. Il forum è un'ambiente ancora piccolo e accogliente: l'amministratore è molto disponibile e i giocatori sono aperti a fare nuove esperienze in game, qualsiasi sia la differenza di livello tra i personaggi.
CODICE E SERVER: Il codice del forum è leggero, la grafica ben dosata. Se mai dovessi consigliare delle modifiche, sono sicuro che l'amministratore e i moderatori accoglierebbero di buon grado.
FUNZIONALITA': Come già detto, muoversi all'interno del forum risulta agevole. In caso di dubbi, comunque, chiedete senza indugio e vi sarà fornito l'aiuto passo passo.
DOCUMENTAZIONE: Il regolamento spiega praticamente tutto. Ciononostante, il grado di personalizzazione è alto.
GESTIONE: Assolutamente ottima.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento sono pienamente soddisfatto della mia esperienza in game. Se il punteggio non è il massimo assoluto, è perché sono arrivato da poco.
CONCLUSIONI: Il mio voto è un 9. Cercavo da tempo un forum non troppo espanso in cui inserirmi attivamente, e la cordialità di casa mi spinge a continuare l'esperienza appena cominciata.
mikelo è iscritto dal 26/06/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/10/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione modificata il giorno 24/10/2024 00:08:38 da mikelo
Il gestore di Western Redemption Gdr ha risposto alla recensione il 24/10/2024:
Ti ringrazio per il feedback!
05/06/2024 - GRAFICA: La grafica è simpatica, mi piace il regolamento tipo libro da sfogliare (anche se non è molto comodo per le ricerche veloci) e la mappa interattiva con i vari punti giocabili della regione che mandano direttamente alle sezioni di gioco.
Alcune sezioni sono poco "pratiche" e più "sceniche" però tutto sommato nonostante preferisca grafiche più essenziali e meno colorate, devo dire che è perfettamente in linea con l'ambientazione.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è molto dinamica, ci sono moltissimi spunti per ideare personaggi e situazioni molto diverse tra loro. E' stata delineata perfettamente e non ci sono "buchi", anche la presenza di una componente magica in un GDR del genere, dall'impronta un po' più storica, non stona assolutamente. Sono riusciti a integrare tutto alla perfezione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è medio\alto. Gli utenti sono disponibili se vengono contattati ma non c'è ancora una vera e propria community secondo la mia impressione, si risponde se interpellati, insomma. Nonostante questo sono super disponibili ad ascoltare nuovi spunti, idee e proposte di role\quest.
CODICE E SERVER: Si basa su forumfree quindi l'ambiente è super stabile.
FUNZIONALITA': La funzionalità di questo GDR è adeguata, basandosi su ForumFree non ci sono sovrastrutture che rendono lo spostarsi all'interno del gioco poco agevole.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è completa e facilissima da reperire. Alcune cose, come ho detto sopra, sono un pochino scomode nella consultazione se si cerca qualcosa di specifico ma, a parte questo, il regolamento è ben scritto, l'ambientazione ben delineata, i talenti e tutto l'utile per iniziare a giocare ben chiaro.
GESTIONE: Il founder del gioco è super disponibile a rispondere ad ogni dubbio o perplessità, sempre aperto a nuove idee e suggerimenti. Sempre disponibile a venire in contro alle esigenze dei giocatori e trova di continuo nuovi spunti per quest e per rendere il gioco sempre migliore.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessun suggerimento da dare qui dato che il gestore è sempre disponibile e c'è un confronto quasi costante su come migliorare l'esperienza utente.
CONCLUSIONI: In conclusione il gioco va benissimo per essere un PBF. Sono stata molto felice di trovarlo lungo il mio cammino, nonostante l'ambientazione all'inizio non mi facesse impazzire perché non avevo mai provato un gioco così. Iniziando a giocare, ad informarmi sull'ambientazione e sulle meccaniche di gioco ho cambiato del tutto idea, è un gioco che straconsiglio a tutti.
notfound è iscritto dal 05/06/2024, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/10/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
notfound ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Zamor"
notfound ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
notfound ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Western Redemption Gdr ha risposto alla recensione il 06/06/2024:
Ciao, intanto grazie per il feedback! Hai dato una panoramica perfetta del gdr che grazie alle fasi di alpha e beta ha affinato il regolamento e l'ambientazione.
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
17/11/2023 - GRAFICA: Adeguata. Sebbene non apprezzi troppi colori insieme - ma io sono goth, non faccio testo - è pienamente conforme ad un pbf che si rispetti.
AMBIENTAZIONE: Elaborata. Si coglie uno studio accurato del contesto storico della seconda metà del XIX secolo, che ha permesso di renderlo comprensibile e facilmente giocabile. In ogni occasione spunta un interessante accenno a determinati particolari e peculiarità del Far West, rappresentato degnamente a livello politico, sociale, religioso ed etnico.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Alto. Giocatori accoglienti, educati e fantasiosi. Sarò banale, ma è esattamente ciò che basta per permettere ad una comunità di sopravvivere agli anni a venire.
CODICE E SERVER: Degni. Non saprei cos'altro aggiungere, dato che non c'è bisogno di implementare modifiche sostanziali al già buon codice di forumfree, tra l'altro stabilissimo.
FUNZIONALITA': Idonee. Anche in questo caso, trattandosi di un pbf, non sono necessari attributi aggiuntivi rispetto ad un normale forum. La suddivisione dei thread e dei post è comunque di immediato quanto semplice utilizzo, e permettono di accedere istantaneamente nel vivo del gioco.
DOCUMENTAZIONE: Completa. Sin dal primo accesso giganteggiano le slide con una miriade di informazioni, suggerimenti e variopinte suggestioni.
GESTIONE: Viva. Esattamente come i giocatori che accoglie, la Gestione è cordiale e preparata ad affrontare dissidi, polemiche e lamentele, ma anche semplici chiarimenti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Inserirei qualche altra mappa retrò, giusto per trasmettere ulteriormente lo stile dell'epoca, ed aggiungerei notizie storiche aggiuntive per contestualizzare ancor più il gioco. Ma queste sono piccolezze, andate avanti benissimo anche senza.
CONCLUSIONI: Ottimo con bacio accademico. Era da tempo che non giocavo ad un pbf e qui mi sono sentito davvero a casa. Da provare, anche per chi non si è mai cimentato in qualcosa di simile.
yoshi è iscritto dal 19/02/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/10/2024 e ha recensito 15 giochi di cui 11 positivi, 0 neutri e 1 negativi
yoshi ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Kitchi"
yoshi ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
yoshi ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 17/11/2023 15:50:06 da yoshi
Il gestore di Western Redemption Gdr ha risposto alla recensione il 17/11/2023:
Ti ringrazio per il feedback veramente apprezzato, faremo tesoro dei tuoi consigli 👍
23/07/2023 - GRAFICA: La grafica di questo GDR a tema western,io personalmente non ho trovato problemi ad ambientarmi nel gioco.
In un paio di giorni si imparano regole e strategia per giocare al meglio
AMBIENTAZIONE: Personalmente con questo gioco mi sono trovato davvero bene, tutte le partite vengono masterate da persone esperte.
Tutti i personaggi vengono inseriti in modo perfettamente omogeneo permettendo così un esperienza di gioco stupefacente
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per giocare nel gioco basta aprire una role con un personaggio o masterless
Il livello del gioco secondo me è più che ottimo e gli spammer o i disturbatori non sono per niente un problema
CODICE E SERVER: Ogni giorno vengono fatte nuove role,troverete sempre qualcosa di nuovo in questo GDR
FUNZIONALITA': All'inizio ho avuto qualche problema ad ambientarmi nel sito per via delle troppe funzionalità, però grazie agli amministratori e i master io problema è risolto.
Sono SEMPRE disponibili
DOCUMENTAZIONE: Nel gioco è presente la scheda personaggio dove è possibile impostare:
Prestavolto
Livello
Inventario
Background
Talenti (per esempio bulle Eye per sparare)
GESTIONE: Come ho già spiegato gli amministratori sono sempre disponibili, ad ogni dubbio loro saranno sempre lì a chiarirtelo
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per me il gioco è perfetto, non c'è nulla che potreste fare per migliorarlo
Apparte nuove role appassionanti
CONCLUSIONI: Il gioco è perfetto.
È il miglior GDR che ho mai provato a livello anche di Dungeons and dragons
lolkylol è iscritto dal 22/07/2023, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/07/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
lolkylol ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Lolkylol"
lolkylol ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
lolkylol ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Western Redemption Gdr ha risposto alla recensione il 23/07/2023:
Una recensione concisa che ci da un riscontro su quanto stiamo facendo. Ti ringraziamo per il feedkback e facciamo tutto il possibile per far sentire a proprio i player chi vuole unirsi al gruppo di gioco.
03/06/2023 - GRAFICA: non sono un esperto di grafica di forum, ma ho trovato comoda la mappa posizionata sopra e i bottoni con le sezioni che si devono visitare per presentarsi e prendere conoscenza delle regole del forum (solo che ci ho messo un pò per capire che non esiste un topic con regolamento ma per consultarlo bisogna consultare il pdf sopra la sezione regolamento e che le ultime discussioni si trovano sopra la sezione bacheca off); il mio voto è positivo.
AMBIENTAZIONE: Il master da consigli agli utenti di come dare forma all'idea di pg che hanno in mente oltre che permettergli di fare una quest iniziale e una giocata senza master che permette da ambientarsi e trovare il loro spazio nella land, la quale mi è sembrato di capire non è del tutto statica e puo essere influenzata dalle azioni dei pg. Il mio voto è positivo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Da Quando ho visto nei vecchi post sembra che il gdr teneva più utenti in passato, anche se si sta ripopolando. Comunque per ora i player riescono a postare un post a settimana, cosa che tenendo conto delle esigenze che possono avere nella vita reale trovo vada bene e quindi anche qui il mio voto è positivo.
CODICE E SERVER: Dato che sul circuito forumfree non ho mai avuto problemi di sito non raggiungibile e non è mai capitato che si bloccasse durante l'utilizzo.
FUNZIONALITA': Su questo penso di aver detto tutto ciò che dovevo dire nelle parti sulla documentazione, la grafica e sulla gestione.
DOCUMENTAZIONE: Come già scritto esiste una sezione apposita, in essa oltre a un pdf con un regolamento che spiega in modo generale come funziona il gdr esistono dei topic che danno informazioni particolare sulle meccaniche ( come le fazioni, la lista talenti ecc...).
GESTIONE: Ho trovato il master molto disponibile a rispondere a dubbi e dare eventuali chiarimenti, il mio voto è positivo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Come detto il master e disposto a rispondere in privato agli utenti quindi non penso sia necessario scrivere nulla in questa parte.
CONCLUSIONI: il mio voto e 9 in quanto anche se mi sono iscritto da poco mi sono trovato bene nella land, la sottotrama della ricostruzione di Longcross dopo l'incendio penso possa portare a degli sviluppi interessanti.
steel99 è iscritto dal 03/06/2023, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/06/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
steel99 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Mark Eagles"
steel99 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
steel99 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Western Redemption Gdr ha risposto alla recensione il 03/06/2023:
Grazie mille per il riscontro!
11/01/2023 - GRAFICA: Semplice, curata, in tema, omogenea ed organizzata. Non stanca la vista e si vede che vi è del lavoro fatto
AMBIENTAZIONE: Richiamata, delineata, in continuo sviluppo da quel che ho modo di vedere
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho avuto modo di leggere azioni lunghe e strutturate come poche righe ben scritte. Non ho avuto problemi ad adattarmi, nessun spammer o disturbatore e finora l'accoglienza degli utenti è stata ottima e per nulla invadente.
SERVER: Nessun problema al server. Gioco sempre raggiungibile
CODICE: Alzo le mani
FUNZIONALITA': Idem. E' il mio primissimo by forum per cui l'unica cosa che posso dire è che riesco a trovare facilmente dove giocare.
DOCUMENTAZIONE: Decisamente buona a mio parere e facilmente raggiungibile
GESTIONE: Presente, educata, paziente ( ma veramente! ) rispettosa, attiva. Inappuntabile.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Quando necessario il contatto con il Gestore è immediato e così il riscontro. Nessun suggerimento o consiglio da dargli in questa sede.
CONCLUSIONI: Il mio primissimo by forum. Non avendo molto tempo da dedicare ormai al gioco di ruolo per cause lavorative è stata una piacevolissima sorpresa.
L'ambiente è sereno ed è un autentico piacere ritagliarsi quei pochi momenti disponibili momenti da dedicare a questo spazio.
barrakuda è iscritto dal 27/11/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/12/2024 e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 1 negativi
barrakuda ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Hella"
barrakuda ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
barrakuda ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Western Redemption Gdr ha risposto alla recensione il 11/01/2023:
Grazie per il feedback😁
16/04/2022 - GRAFICA: Si tratta di una skin base di forumfree, nel bene e nel male: è chiara, intuitiva, ben montata e non stanca la vista dopo tante ore online. In homepage la lista delle sezioni la trovo un po' "grandicella", nel senso che mi sembra ci sia molto (forse troppo) spazio vuoto nel box della sezione, ma probabilmente è per via della grandezza delle targhette utilizzate. Non mi sembra che siano state fatte modifiche se non, appunto, proprio montando queste targhette e nella scelta di uno sfondo; sono comunque in linea con l'ambientazione e sembrano ben fatte.
C'è un codice per la scheda abbastanza intuitivo (un comodissimo format che permette la creazione della scheda all'interno della sezione) che sembra stare bene col resto della skin, ma non ci sono codici particolari per le azioni, cosa che comunque non trovo sgradevole: alcuni utenti utilizzano codici loro e le role non sembrano un'accozzaglia di box, sfondi e colori.
Non ci sono skin aggiuntive ma trattandosi di un forum non se ne sente la mancanza.
Voto: positivo.
AMBIENTAZIONE: Si tratta di un western abbastanza semplice ed abbastanza storico: c'è un ambiente geografico e temporale ristretto ad una determinata regione in un certo periodo storico, con un confine abbastanza definito, cosa che permette a personaggi estremamente diversi riguardo nazionalità, obiettivi, allineamento e condotta morale di girare più o meno per le stesse zone ed incontrarsi sembra con una buona scusa. C'è Longcross che è la classica città di frontiera, c'è Nueva Eldorado che è un po' la Nassau del New Mexico e c'è un ampio territorio indiano in cui varie tribù possono muoversi più o meno liberamente.
L'ambientazione si sente in giocata un po' per via delle quest e dei png che vengono mossi, un po' grazie ai giocatori che sanno muoversi nel contesto che giocano (dal criminale messicano al reverendo cristiano ai nativi guardati male e trattati peggio), complice forse il fatto che è stato scelto di introdurre la magia senza però scadere in un fantasy da taverna e che esiste solo la razza umana giocabile.
L'horror e l'occulto da weird west si sentono un po' meno nelle free role ma sono ben descritti nelle quest e negli eventi.
Voto: positivo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ci sono bravi giocatori e pessimi giocatori, come ovunque; i pessimi giocatori però non sono disturbatori o spammer, per cui sono tollerabili.
La nota davvero positiva è data dal gestore, Pablo, che cerca di essere coinvolgente con tutti praticamente sempre, si vede che ci tiene al suo gioco ed ha pazienza di introdurre e tirare in mezzo i nuovi ed i vecchi giocatori. La nota dolente è che i giocatori non ci sono: i pochi utenti sono tutti concentrati nelle giocate e nelle quest, ma rispondendo con tempi da forum (alcune volte purtroppo con azioni che non hanno meritato l'attesa) il gioco sembra svuotato e rallentato lo stesso. è capitato che alcune free fossero "tagliate" dopo alcune azioni nonostante non fosse successo niente che ne giustificasse non solo la chiusura, ma addirittura l'apertura; come se ci fosse una corsa a chiudere la giocata il prima possibile per aprirne un'altra e, comunque, a non far succedere niente.
Purtroppo ogni tanto, nonostante io non sia affatto una giocatrice prolissa, mi sono sentita un po' quella che allunga il brodo dell'azione nel tentativo di costruire una narrazione cercando di dare qualche spunto con cui l'altro/gli altri potessero interagire, ma inutilmente (o comunque risolti in mezza riga di testo).
In compenso, si vede che la voglia di giocare c'è e di voler portare avanti la trama, ma forse, appunto, solo quella avventurosa/horror.
Voto: neutrale.
SERVER: Immortale forumfree.
Voto: positivo.
CODICE: Il codice è quello base di forumfree, quindi gira bene e non è rallentato da eccessive modifiche; ogni tanto ci sono delle modifiche atte ad aggiungere funzionalità, ma quasi nulla che tocchi davvero il codice base.
Voto: positivo.
FUNZIONALITA': Le funzionalità base dei forum ci sono tutte e funzionano, nulla da segnalare.
Il poco introdotto dal gestore (il format per la scheda, i dadi, il manuale dell'ambientazione e del sistema di gioco) è intuitivo e gira bene. La cosa secondo me più interessante ma anche paradossalmente quella che ci ho messo più tempo a capire è la mappa in homepage da cui si accede alle sezioni di gioco vere e proprie: la trovo un'idea davvero geniale, molto più da play by chat che da by forum.
Una cosa che mi fa un po' storcere il naso è l'assenza di alcune funzionalità che l'amministrazione di forumfree ha implementato da tempo e che qui sembrano non siano state cambiate in favore della comodità che potrebbero rappresentare, come i dadi: da più di un anno (mi pare) è possibile tramite un comodo format inserire un dado in azione, allora perché devo uscire dalla discussione ed andare a tirare il dado il cui risultato poi dovrebbe uscire in una seconda discussione? Può essere una scelta, certo, ma la trovo un po' scomoda.
Voto: neutro.
DOCUMENTAZIONE: C'è una buona documentazione, molto semplice e di facile comprensione, ma secondo me manca qualcosa.
Intanto è difficile da trovare: c'è stato un uso smodato nel corso degli anni degli annunci all'interno del forum, tant'è che in tutte le sezioni, comprese quelle di gioco sia ongame che offgame, ci sono cose che non c'entrano niente e manca un qualunque link alla documentazione come l'uso dei talenti o la trama. Il fatto che il gioco sia sostanzialmente un sandbox non giustifica l'assenza di un topic (minimo) con gli ultimi avvenimenti o qualcosa di simile, che se ti viene voglia di creare un pg vagamente legato ad un posto o a dei png non sai nemmeno dove iniziare a cercare informazioni.
Il manuale ogni tanto si blocca e crasha e, per quanto bella l'idea di un libro che si sfoglia, esso contiene sia informazioni di trama che il sistema di gioco, creando non solo una certa confusione ma anche difficoltà di reperibilità di certe informazioni; come il divieto di muovere png (anche di puro sfondo) o il fatto che alcuni talenti non si possono usare contro pg di livello superiore perché c'è un fallimento automatico.
In ogni caso, il sistema di gioco è semplice, intuitivo e nonostante ci sia una certa disparità tra personaggi "anziani" e "giovani" (in tempi di creazione, s'intenda) non è assolutamente punitivo.
Voto: neutrale.
GESTIONE: Il voto positivo è sostanzialmente tutto suo: Pablomex è una persona squisita, paziente, che ci tiene al suo gioco ed ha capito come fare il gestore.
Non è solo sempre presente, ma è disponibile a chiarire dubbi, ascoltare domande e consigli ed accetta proposte e critiche con assoluta tranquillità. Non so se si è smussato nel corso del tempo o semplicemente è così da sempre, sicuramente sa metterti a tuo agio.
Come detto precedentemente, è attivo sia come master che come giocatore, è sempre disponibile per una role, coglie i tuoi spunti di gioco e si dimostra sempre molto paziente a rispondere alle domande.
E no, non lo dico per punti esperienza aggiuntivi, per talenti extra o altri premi: un sacco di gente dovrebbe fare scuola da lui, a partire dalla tenacia con cui tiene aperto il suo gioco e si prodiga per mandare avanti al trama.
Voto: assolutamente positivo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Grafica: non sarebbe male dare una svecchiata, ma in realtà non è necessario; probabilmente servirebbe rimpicciolire un po' le targhette, giusto per non lasciare tutto quello spazio vuoto tra il nome di una sezione e l'altra.
Funzionalità: secondo me si potrebbe passare al lancio dei dadi nel post, più per una questione di praticità che altro.
Documentazione: a parer mio la documentazione andrebbe presa, scissa in più topic (ambientazione, sistema di gioco, lista dei talenti, ecc.) e trasferita in un'unica sezione in cui sia più facilmente consultabile. Il libro si può tenere perché è un'idea molto carina, ma dovrebbe o contenere solo informazioni di lore che uno si legge prima di iscriversi per farsi un'idea di cosa si andrà a giocare, oppure sì un sunto del sistema di gioco, ma in cui magari si tengano da parte equipaggiamenti, talenti e tabelle in tutt'altro posto per non confondere chi va a leggere il manuale in creazione del personaggio o in giocata.
CONCLUSIONI: Il mio voto è assolutamente positivo.
Questa land ha due/tre anni e si sente che non è un progetto campato per aria o tirato su in due giorni. Si sente la passione che c'è stata messa dietro ed il tempo che il gestore ci ha sacrificato dietro.
Non solo lo consiglio a tutti (pure che non mi conosce proprio nessuno) quelli che vorrebbero cominciare con un pbf o che vorrebbero approcciarsi a questo tipo di ambientazione, ma anche a quei giocatori disillusi che non hanno più il tempo di stare appresso ad ambientazioni inconsistenti, a gestioni incapaci, a sistemi di gioco che non li premiano o a trame che si promette cresceranno col tempo e poi non cambiano mai.
ariel è iscritto dal 25/09/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/04/2024 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
ariel ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Onawa"
ariel ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
ariel ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Western Redemption Gdr ha risposto alla recensione il 16/04/2022:
Ti ringrazio per la recensione, perché fa un ottima panoramica sul progetto. Il mio background è di i ex giocatore di pbc, ma che per motivi di tempo non può più partecipare su quelle piattaforme.
28/12/2021 - GRAFICA: Davvero ben fatta, c'e persino una mappa per le zone
AMBIENTAZIONE: Parecchio interessante e coinvolgente
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Molto facile da usare, molto intuitivo
SERVER: Ben fatto
CODICE: Non so
FUNZIONALITA': Facile e ben usata
DOCUMENTAZIONE: Semplice
GESTIONE: Molto organizzata
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno
CONCLUSIONI: Un buon GDR
960achille è iscritto dal 22/02/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/04/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Western Redemption Gdr ha risposto alla recensione il 28/12/2021:
Grazie per il feedback 👍
Pagine Recensioni → 1 2
bunnyboo ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
nick nightingale ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
Island Artist GDR: Auguri di Buone Feste e News Riapertura
dominion gdr ha aperto un annuncio di ricerca: Dominion Gdr ricerca Giocatore
Lineage II: Regali di Natale 2024
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
LotConn 2019 - Siamo stati alla LotConn2019 di eXtremelot dove il primo play by chat ha presentato le novità!
Progetto AnGEL - Tesi di Laurea dal titolo AnGEL: Un contesto collaborativo per il gioco di ruolo
SID - Intervista a Nyden gestore del GdR fantasy SID
Esport Stats! - Esports: il report 2021 sul Business del Centro Studi Nazionale Esports
PayPal NFT - PayPal deposita una domanda di brevetto nel mondo NFT.. scopriamo assieme la novità!
Brakebills GDR - Intervista alle gestrice del play by forum ispirato ad Harry Potter Brakebills GDR