Gioco Chiuso
Vrbe risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Vrbe è chiuso puoi provare Ikariam ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Vrbe
URL: http://www.vrbe.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Antica Roma e Grecia
Stato: Chiuso
Email: scrivi
X: VrbeGdr
Restrizioni: 14+
Ambientazione:
Data Pubblicazione: 07/01/2005
Ultimo Aggiornamento: 29/03/2018
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
03/04/2013 - Avvenimenti
26/03/2013 - Oggi ad Vrbe
22/03/2013 - Avvenimenti
18/03/2013 - Comunicazioni
18/12/2012 - Aggiornamenti Tecnici
13/12/2012 - Comunicazioni
07/12/2012 - Nuovi Server! Vrbe per aumentare efficienza e per
06/09/2012 - Patroni
36 6 66
Valutazione media su 108 recensioni:
4,22
12/10/2008 - Voto negativo per i seguenti motivi:
1) è pieno di doppi che ruolano tra loro...si danno ragione tra loro, si innamorano tra loro, si combattono tra loro....cioè...ruolano da soli.
2) amministratori latitanti se non quando c'è da bannare...per il resto se aspettate una risposta ad un vostro dubbio...morirete di vecchiaia.
3) Narratori ripetitivi e noiosi
4) Moderatori maleducati (non tutti però).
5) Favoritismi tra Narratori e "amici" dei Narratori a tutto spiano.
6) se per caso vi lamentate di un qualcosa...prima o poi vi crepano il pg.
7) Chat lente...che più lente non si può...
8) Poca storicità con dei paradossi assurdi.
9) l'ultimo aggiornamento risale a 2 anni fa...e non se ne prospettano altri per il futuro.
In sostanza un gdr da rinnovare dalle fondamenta...
tryan è iscritto dal 12/10/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/10/2008 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
11/10/2008 - Vrbe non è sicuramente un gdr per player esigenti....è invaso da doppi che fanno lievitare il numero dei presenti la maggior parte dei quali si trova "in giro per vrbe" e non si vedono mai, i master fati sono assurdi e alle volte talmente sciocchi da far sorridere. L'accoglienza è praticamente assente come anche gli amministratori e i master che si preoccupano più di aiutare chi è loro amico invece di risolvere i problemi che affliggono questo gdr (gli amministratori) o di sforzarsi di essere imparziali (i master o narratori)...quindi o ve li fate amici...oppure rimarrete nel perenne anonimato.
Sorvoliamo sulla grafica che mi interessa poco in un gdr sebbene anche l'occhio voglia la sua parte... Le chat sono lente...troppo lente e di conseguenza le giocate...puoi scrivere la tua azione....andare fuori a cena con gli amici e poi tornare a ruolare dovendoti leggere giusto un paio di interventi.
Troppi bambini che fanno i master non sapendelo fare ed essendo troppo spesso influenzati dalle loro amicizie.
Non parliamo poi della moderazione...va bene l'essere sintetici ed avere una certa fermezza....ma l'educazione???? Inoltre si chiude qualsiasi thread che riporti anche una velata lamentela mentre si lasciano aperti Thread inutili quali quello su "gli odori di Roma"....mhà?!?!?
Non giocate ad vrbe...in giro c'è di meglio...di molto meglio.
miku è iscritto dal 11/10/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/10/2008 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
09/10/2008 - Premetto che sono un esperto di gdr avendone provati tanti e di diversi tipi. Ho giocato ad vrbe in periodi diversi e più o meno lunghi e i difetti riscontrati non lasciano spazio a dubbi.
La grafica è scialba e raffazzonata ma il contenuto ancora peggio.
I Master o presunti tali non sono in grado di organizzare una giocata che non sia fine a se stessa ovvero che abbia un proseguio nel futuro risultando monotoni e ripetitivi. Questo, se giocate una volta ogni tanto, non sarebbe un male ma alla fine risulta stancante e noioso.
La presenza di player è minima, la maggior parte ha 2 o più doppi che addirittura ruolano tra loro per guadagnare un pò di esperienza o peggio spariscono in chat private rimanendo estranei al gioco.
Le chat sono snervanti per la loro lentezza e questo incide pesantemente sulle giocate già di per se mediocri.
La storicità è latitante oramai da tempo...ammesso che ci sia mai stata.
Il vostro personaggio si evolverà ed avanzerà nella scala sociale del gdr solo ed esclusivamente per i rapporti che avrete in off/game con i personaggi importanti della Land...favoritismi e nepotismo si sprecano e si tiene in minima parte conto della bravura e dell'impegno nel ruolare.
La moderazione per quanto debba essere ferma e a volte intransigente, trascende troppo spesso nella maleducazione....e questo in un gdr è inammissibile.
Alla fine giocateci pure ma non aspettatevi altro che delusioni.
jacktheripper è iscritto dal 09/10/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/10/2008 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
08/10/2008 - Che dire...ho giocato ad Vrbe per parecchio...troppo tempo forse...
E' sicuramente facile ed intuitivo per chi si accosta per la prima volta ad un Gdr, anche se on-line.
GRAFICA: minimalista ma essenziale, ma non è questo che si ricerca in un gdr
RUOLATORI: Pochi presenti seriamente, tutti con almeno 3 o 4 pg che fanno salire il numero di presenti ma che, sostanzialmente, non troverete mai.
MASTER: Giusto un paio bravini...
VELOCITA': Lentissima....le chat a volte risultano veramente frustranti...per riuscire a fare anche le più semplici azioni c'è da perdere delle ore....
STORICITA': appena sufficiente e con troppe forzture
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: appena sufficiente, quest poco articolate e ripetitive fino alla noia.
Il mio voto non può che essere negativo per i motivi sopra citati e senza contare, inoltre, che non riuscirete mai ad evolvere come pg a meno che, seppur ottimi ruolatori e sebbene vi impegnte seriamente, non riusciate ad entrare nelle grazie dei vari master.
Inoltre si viene giudicati molto di più per ciò che si scrive nelle bacheche OFF game che per quanto realmente facciate in ON game. Non avrete quindi possibilità di esprimere un vostro parere o intavolare una discussione per migliorare il gdr che vi ritroverete tacciati di essere dei "disturbatori" e quindi il vostro pg in primis ne risentirà. In pratica questo gdr è pesantemente affetto da metagame e pesantemente affetto dalle varie amicizie ed inimicizie tra player.
In sostanza è un gdr ottimo per chi si accosta per la prima volta e per capire i meccanismi di un gdr, ma assolutamente insufficiente per tutto il resto.
Da dedicarci un mesetto o poco più per poi avere un minimo di basi e riuscire a ruolare in gdr più seri ed evoluti.
melvin è iscritto dal 08/10/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/10/2008 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
06/10/2008 - Sarò breve: a Vrbe ho trovato dei giocatori pazienti e comprensivi, delle persone simpatiche e vivaci. La Land è fin troppo paziente verso individui che disturbano la normale attività delle quest e ciò può risultare pesante.
Il fatto è che Vrbe resta, è amata, ha persone che vi si dedicano, che giocano con passione e con la sana e tranquilla voglia di divertirsi insieme.
Non è perfetto, nessun GdR lo è. È piacevole per chi sa amarlo, per chi sa tenerci.
La solita, eterna, Vestale (per sua scelta, che ho solo comodità)
P.S. E piantiamola di venire qui a piangere dietro altre sottane. Se si hanno problemi con la Land, tipo il signore sotto, allora li risolva lì.
moonfire è iscritto dal 25/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/09/2008 e ha recensito 11 giochi di cui 8 positivi, 1 neutri e 2 negativi
29/09/2008 - Guardate io ho provato tre volte a giocare a Urbe e tre volte si è rilevato impossibile.
Oltre ad avere una grafica che farebbe ridere anche l uomo della pietra che fa la pubblicita del 12 54,il livello di gioco sta sotto il livello del mare.
Io non so che gdr facciano i pg di Vrbe,ma se uno ci mette 5 minuti a scrivere DUE righe e dire cio che il pg dice,bhè è a dire poco penoso.
I PG sono senza carattere,dicono e parlano soltanto,ad vrbe non si pensa,master compresi.
Si credono molti bravi ruolatori ma purtroppo per loro non lo sono.
L ambientazione è discreta,ma la storia dei doppi pg e il livello del gioco sono osceni...
aleedan è iscritto dal 25/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/09/2008 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 1 negativi
06/09/2008 - La storicità di vrbe è pari a zero. E questo per un gioco di ruolo che dovrebbe definirsi storico è pressochè distruttivo.
Di conseguenza si gioca poco e male: gli spunti di gioco sono sempre di meno e spesso vengono tranciati da chi ancora a vrbe si ostina a spacciarsi per storico e quindi a regalare perle di saggezza inutilissime.
Inutili perchè non richieste e perchè tra i tanti problemi e le tante mostruose antistoricità di vrbe, sapere come gli antichi romani chiamavano le ore del giorno, è l'ultima cosa di cui preoccuparsi.
E anzi suona anche di presa in giro.
In sintesi:
grafica: 4 (bruttissima e sorpassata)
tecnica: 2 (ci sono stato abbastanza per riscontrare macroscopici problemi dovuti al server instabile, ma anche alla programmazione raffazzonata di uno staff amministrativo inesistente)
livello di gioco: 5 (nonostante la presenza di pochissimi "capitani coraggiosi", il 90% dell'utenza è composto da ragazzini o bambini senza arte nè parte; i quali bambocci, non contenti, creano anche una miriade di doppi insulsi. I master si sono infine arresi a questa situazione e non narrano più)
ambientazione: 0 (non c'è niente di storico, a partire dal nome generico e malsano di "vrbe" per continuare con la conformazione dell'avamposto, l'igienismo forsennato di certe corporazioni, le donne in cohors, i nomi assurdi, le cariche, i rapporti sociali, le leggi eccetera...).
Media aritmetica: 2,75.
Non giocate a vrbe, perderete tempo.
il signore dei cinghiali è iscritto dal 06/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/09/2008 e ha recensito 7 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 4 negativi
19/08/2008 - Sarebbe un GdR molto giocabile per l'intuitività e la facilità di apprendimento.
E anche la possibilità di far doppi probabilmente ridurrebbe le possibilità di annoiarsi, se i doppi fossero usati con sensatezza e dichiarati.
Ma non c'è più niente da giocare a Vrbe. Il gioco è palesemente abbandonato a sè stesso da almeno due anni, tenuto su da pochi sant'uomini che pur essendo giocatori comuni, ancora credono in un risorgere del GdR che non c'è stato e non ci sarà.
Ed è un peccato; ve lo dice una persona che comunque si era affezionata a questo GdR che spesso era l'ideale per una bella giocata mordi e fuggi di un'oretta, a differenza di altri GdR complessi dove se non hai minimo tre ore, dal pc non schiodi!
Anche la realizzazione tecnica si è fermata a schemi vecchi di 3 anni e più: finestre chat che si aggiornano male, schede bg ormai obsolete, fallace sistema dei punti esperienza, locations di gioco scarnissime e prive di descrizione.
Ma questi, ripeto, son punti su cui si passerebbe sopra se ci fosse l'ombra di un po' di Gioco, che non potrà mai esserci per mancanza di...tutto!
PS: nessun Gestore ha mai risposto alle istanze dell'utenza......nè sul forum di gioco, nè (soprattutto) qui su gdr online! Fate voi....
shikoki è iscritto dal 18/08/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/08/2008 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Google reCAPTCHA - Difendiamo i nostri giochi dai bot malevoli con Google reCAPTCHA!
Altri Giochi - Lista dei giochi che non trovano una precisa collocazione nei generi proposti!
Regno di Drams - Intervista alla gestrice del GdR fantasy medievale Regno di Drams
Naruto Legend Gdr - Nizu viene intervistato in merito alle idee e decisioni su Naruto Legnd Gdr dopo la riapertura del gioco
Kharlan GDR - Intervista alla gestrice del play by forum fantasy Kharlan GDR - Death is Temporary
YouRole - Intervista a Leonardo Sampieri ideatore di YouRole... a cura dei nostri amici di Anonima Gidierre