Gioco Chiuso
Vampiri Pavia risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Vampiri Pavia è chiuso puoi provare Lineage II ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Vampiri Pavia
URL: http://www.vampiripavia.com ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: World of Darkness
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Vampiri Pavia
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 28/01/2005
Ultimo Aggiornamento: 06/04/2020
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
27/10/2013 - Flash Forward - Cambio Ambientazione
27/11/2012 - Staff
19/11/2012 - scheda pg
17/06/2012 - Ricordiamo all'utenza che è consentito crea
20/04/2012 - Le novità non finiscono e proseguono! dopo tante
19/04/2012 - Da ora sarà possibile, come per la bacheca ig, co
18/04/2012 - Continue miglorie alla chat! Abbiamo cominciato a
10/04/2012 - Il corpo master, e comaster, s'infoltisce!
17 9 16
Valutazione media su 42 recensioni:
5,5
29/09/2011 - gioco con la quale ho incominciato a giocare e mi son divertito per parecchio tempo ma purtroppo ho lasciato per screzi interni e molti hanno lasciato per questo motivo.
Mi hanno detto del cambiamento di gestione e son provato a tornare assieme alla mia compagna e un nostro amico. Il mio amico manda l'email x richiedere di farsi ripristinare il vecchio pg e il master gli chiede via mail quanti px circa avesse o punti che aveva comprato per far una media in modo da potergli ricreare l'account. Cosa bella apprezzabile in un certo senso ma quando abbiamo richiesto anche noi la stessa cosa ci hanno detto che nn possono ripristinare i pg. Come sempre in quel gioco ci sono favoritismi per chi è ben visto.
Infine ho creato un'altro pg per vedere la chat se era cambiata e se cera gioco. Conclusione...grafica sempre la stessa e cambiamenti 0 o meglio 0 gioco ancora meno di prima.
* Grafica niente di che ma facile e semplice voto 5
* Tecnica nulla di speciale voto5
* Livello di Gioco Interno esiste? non si rispettano i turni e i novelli non vengono quasi nemmeno considerati tutto si concentra sul gioco via forum e oramai su quello via missiva o via Live voto 3
* Ambientazione be quella del manuale in teoria ma non sanno quasi cosa sia voto 5
* Server ha spesso problemi quando giocavo e anche ora che sono tornato a farmi qualche giocata crollava spesso voto 5
* Codice semplicistico e incasinato sotto alcuni sistemi voto 5
* Funzionalità poche anche se funzionali voto 5
voto totale negativo 5
(ps basta vedere l'interesse che hanno a rispondere ai commenti fatti qui su gdr on-line)
eldoran è iscritto dal 23/08/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/01/2024 e ha recensito 5 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 2 negativi
01/03/2011 - Mi ero iscritto spinto da amici che erano dei giocatori storici di VP e che me ne avevno parlato in maniera eccezzionale. Forse le aspettative troppo alte forse altro sono rimasto un po' deluso.
Gioco: poco, mi collego e spesso sono solo
Staff: si disponibile, ma a distanza di mesi attendo ancora risposte
Livello di gioco: troppo o troppo poco, c'è chi vuole che si descriva anche il capello e chi limita a dire che entra
Insomma ne bene ne male, ha le basi per migliorare ma non si applica
leoken87 è iscritto dal 15/10/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/11/2024 e ha recensito 13 giochi di cui 6 positivi, 1 neutri e 6 negativi
07/11/2010 - Una bella chat per chi vuole giocare a tempo perso. Nulla la possibilità di proporre, modificare, confrontarsi con i masters. Presenza di pessimi player(esclusi rari casi). Problematica l'assenza di turni. Scarse le descrizioni. La grafica di chat è basilare, ma ottima per le connessioni non troppo veloci. Il gioco non è VTM, ma una rivisitazione. Le schede dei personaggi sono alquanto strane. Presenti pp in chat.
il giudice è iscritto dal 07/11/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/11/2010 e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 1 negativi
11/07/2010 - Valutazione negativa in toto. L'ambientazione molto lontana da quella del wod è solo uno spinoff di Masquerade e non si sa mai bene quali regole del wod valgano e quali no, spesso cambia a seconda della circostanza. Difficile se non impossibile inserirsi nelle grosse trame. Il nuovo giocatore viene spesso lasciato a se stesso. Mancanza di giocatori e di master, il forum se non nella parte off game e quei due o tre topic inutili è deserto. Pochissimo vero spirito di community.
Bella la grafica della chat, veloce e gradevole. Pessima quella dell'home page.
wichita è iscritto dal 11/07/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/07/2010 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
10/07/2010 - Sicuramente è un gioco totalmente diverso da ciò che si trova online su Vampire the Masquerade. I turni sono veloci e dall'ultimo cambio master la trama è più avvincente e l'ambientazione simile a quella originale del gioco.
Non è adatto a chi cerca una copia del cartaceo, ma perfetto per chi volesse avvicinarsi a qualcosa con regole simili al live.
E' divertente e adatto a partite veloci, mentre su altri siti, con la regola di rispettare turni molto lunghi, le giocate durano un'eternità per fare poche azioni.
Da provare, il suo punto di forza è la diversità da tutto il resto.
daeneris è iscritto dal 10/07/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/07/2010 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Vampiri Pavia ha risposto alla recensione il 10/07/2010:
Sono felice ti sia piaciuto! spero che il gioco continui a piacerti quindi buon proseguimentooo!! ^.-
08/07/2010 - Vorrei spendere qualche parola buona per questa Land, a seguito dei grandi cambiamenti che in essa sono avvenuti.
Il gioco è basato su Vampire the Masquerade, riadattato per praticità.
Lo staff, fresco d'aggiornamento, con 3 master sempre attivi e qualche collaboratore, garantiscono risposte ed interazione in tempi brevi.
La grafica della home e del sito, forse semplice rispetto ad altre land, con i suoi toni scuri è sicuramente efficace.
L'ambientazione è ricca e si svolge in un dominio composto da 5 città. C'è una macrotrama costantemente in evoluzione che mantiene un filo di continuità dalle origini, verso il futuro della land. A colorirla, notte dopo notte, una serie di sottotrame e microtrame (anche oneshot) create per ogni tipo di personaggio.
Di recente, è stato implementato anche il gioco delle Sette, assegnando sia alla Camarilla che al Sabbat ruoli e trame per tutti i gusti.
Il metodo di gioco è la vera arma vincente di questo sito.
Infatti il gioco non si svolge solo ad ampio raggio via mail ed in forum (con topic normali o ad accesso limitato per favorire la correttezza), ma anche in una chat rappresentante la villa fulcro delle 5 città, ricca di funzioni che simulando discipline e tiri del dado, diverte ed alleggerisce le meccaniche di gioco.
Il livello di gioco interno ha un andamento variabile. Escludendo una rosa di player assidui e navigati, sono presenti player di tutte le età e con diversi gradi di competenza.
Un altro lato positivo è l'incentrarsi della community non solo sul gioco online, ma anche su eventi live e raduni che rendono l'atmosfera più piacevole e familiare.
Provate a farci un giro, giocateci per qualche notte ed avrete trovato un ottimo passatempo!
lareine è iscritto dal 08/07/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/03/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Vampiri Pavia ha risposto alla recensione il 08/07/2010:
Sono contento che vp ti sia piaciuta!! e grazie mille del commento! ^.-
23/06/2010 - In breve: state lontano da questo posto, non c'entra nulla con un gioco di ruolo.
Sono d'accardo in tutto con il commento di Pavlov di tempo fa, ma vorrei precisare in maggior dettaglio la natura di questa land, sia dal punto di vista del (cattivo) gioco che della (pessima)community:
- Ambientazione assurda: la macrotrama non sta più in piedi; già prima stentava molto, ma le recenti modifiche (tutte fatte a colpi di png ignorando completamente il gioco in corso) hanno reso assurda la mera esistenza dell'ambiente della chat (che ora sarebbe una specie di "elysium" senza nessuna regola né protezione, se non un fantomatico "tribunale" senza poteri).
- Punti esperienza: px a tempo. Possono essere assegnati px extra per giocate in forum ma sono una quantità infima rispetto a quelli che si guadagnano parcheggiati in chat. Quindi nessun vantaggio di scheda nell'evoluzione del personaggio a giocare bene.
- Modifiche rispetto a VtM: vi diranno tutti subito che questo non è VtM. Infatti è una brutta copia peggiorata: ad esempio le discipline sono completamente sbilanciate (ottenebramento avanzato equivale da solo alla combinazione di oscurazione e velocità avanzate con in più un bonus di due ai tratti mentali) e inadatte all'interpretazione.
- Limiti d'uso dell'ambiente: senza autorizzazione esplicita di un master presente non si può giocare in alcun modo l'ambiente: tutti sono vicini a tutti e si vedono, si sentono e possono toccare tutti gli altri contemporaneamente; gli oggetti presenti nella stanza non possono essere usati in alcun modo utile, se non per colorire le descrizioni.
- Limiti di giocata: non si possono fare legami di sangue né uccidere altri pg anche in caso di emergenza ig, senza autorizzazione (inderogabilmente) preventiva dei master. Unica deroga è in caso di frenesia, ma tutti si guardano bene dal cadere in frenesia anche se si trovano davanti a un lanciafiamme.
- Chat limitata: l'ambiente in chat è fatto di numerosissime stanze, tutte contenute in un unica "villa". Giocate nel resto delle città devono essere fatte in forum o via email e, al di là della lentezza del gioco, si prendono pochissimi punti esperienza (leggi sopra).
- Tratti sociali: gestione ridicola per cui uno con i sociali più alti ha l'equivalente di Maestà (Ascendente 5) sempre attivato.
- Molti cattivi giocatori: ci sono molti macratori oscurati (sto eternamente oscurato e prendo gli stessi px a tempo degli altri che giocano; esco, di rado, solo per per abusare degli altri quando la scheda è abbastanza potenziata); macratori con i sociali altissimi (entro e gli altri mi adorano senza che io faccia nulla; vedi sopra); giocatori autistici (gioco da solo, ignorando qualsiasi azione degli altri che possa interferire con il mio monologo). Tutti continuano indisturbati con l'appoggio dei master.
- Comunità chiusa: c'è una cricca che gestisce la land e usa il forum per abusare degli altri, oltre che per dirsi a vicenda (di solito a torto) quanto sono bravi. Oltre ai nuovi giocatori, pure quelli vecchi che non si adeguano o dicono qualcosa fuori dal coro, anche pacatamente, sono insultati a fuoco incrociato.
- Log di chat private: attenzione a parlare con qualcuno di loro via msn o skype o qualsiasi altra chat, perché i log di tali chat vengono spesso copiati e spediti a destra e a manca, con totale menefreghismo della legge sulla privacy. E'uno dei metodi con cui mi master monitorano sistematicamente eventuali metaplay e malcontenti fra i giocatori. La loro adesione all'operazione legalità è quindi davvero ridicola.
- Gioco frustrato: il buon gioco viene valutato poco (vedi punti esperienza) e qualche volta addirittura infastidisce. In particolare difficilmente viene permesso a un giocatore di influenzare pesantemente la macrotrama, per quanto abile sia stato il suo gioco. I cambiementi vengono gestiti da png dalle schede ultrapompate che cancellano come deus ex machina qualsiasi gioco dei pg all'occorrenza.
- Metaplay: è incredibile come i rapporti e alleanze fuori gioco si ritrovino spesso in gioco e come sia difficile ottenere i permessi dai master per uccidere i pg di certi giocatori nonostante ci siano ottime ragioni in gioco.
- "Questa è vp, non vtm": non c'è critica che non possa essere silenziata con questa frase in forum, ricevendo il plauso della cricca. Il problema è che quando poi giochi guai a non avere letto quel clan book o usare un termine diverso da quello specifico che si trova in un dato manuale di VtM.
- Regolamento ambiguo: non è vero che il regolamento sia così chiaro come qualcuno sostiene, tuttavia non esiste ufficialmente alcuna ambiguità: se interpreti male una regola hai sbagliato e si presume che tu l'abbia fatto apposta, quindi vieni sanzionato. E non c'è mai bisogno di rivedere quello che è stato scritto per renderlo più chiaro.
Se non mi credete provate pure a giocare per un po' e poi mi darete ragione. Leggere un po' il forum nelle sezioni "il sito vapiripavia.com" e "la bacheca" offline, spulciando fra nuovi e vecchi post, potrebbe darvi già un'indicazione in tal senso e risparmiarvi giorni di gioco di prova nella vana speranza di potervi divertire a giocare un buon gdr.
C'è anche qualche buon giocatore che si ostina a giocare là nella speranza di un futuro migliore per la land, ma la maggior parte se n'è già andata da tempo o non gioca quasi mai.
littleye è iscritto dal 23/06/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/06/2010 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Vampiri Pavia ha risposto alla recensione il 23/06/2010:
Non posso che dispiacermi di questi commenti negativi, sinceramente. Posso concordare che molti aspetti di vp possano non andare giù a molti giocatori provenienti da altre parti che vedono la chat come un qualcosa di diverso, perchè in effetti vampiripavia è quasi completamente diversa da QUASI tutte le altre chat che incontrerai, dico quasi perchè il modus di vp è stato replicato altre volte, o almeno ci si è provato.
24/10/2009 - devo dire la verità, non sono una che critica facilmente, ma ho iniziato con questo gdr, e nonostante ci abbia passato tampo e fatica, sempre di più ho avuto il desiderio di allontanarmi.
Chat confusionaria, dove senza un ordine preciso utenti bimbominkia (parlo delle new entry e non degli storici) rovinavano il gioco mio e di altri, che non parlano ma si lamentano ugualmente.
Gioco di clan completamente serrato e imparzilità di giudizio, ovvero se un pg A commette un atto X una volta viene severamente punito (detrazione di exp) e commentato, se un pg B appartenente a quella setta, loggato da tempo addietro commette un atto X più e più volte, viene lasciato correre e il pg continua il suo gioco ignaro della situazione, o meglio strafottente di essa.
Ho lasciato il gioco tempo fà, e mi dispiace per i tanti master e palyer efficenti che ci sono come la prima delle figlie della cacofonia persona disponibile e inteligente, e come tanti altri che ora non mi metto ad elencare.
un cosiglio:
fate iscrivere meno pg e pensate di più all'istruzione dei presenti da poco in land ^^
arcadia88 è iscritto dal 24/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/05/2021 e ha recensito 9 giochi di cui 8 positivi, 0 neutri e 1 negativi
nenglid
ha giocato come
Rylien
enverfrasheri
ha giocato come
Alessandro Mancini
enverfrasheri
ha giocato come
Alex Leovinci
alessandrog
ha giocato come
Michele
nem89
ha giocato come
Gea
enverfrasheri
ha giocato come
Nicolae Petrescu
erreojei
ha giocato come
Sajph
luna
ha giocato come
Luna
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
DreamALOT in Radio - La trasmissione radiofonica Cosplay On-Air intervista Giorgio Pompei di DreamALOT
Hikaru No Tohei - La folle intervista ai gestori di Hikaru No Tohei Le Luci di Tohei! Da rider... ehm... leggere tutta d'un fiato!
Nuova York - Recensione del gioco di ruolo online ambientato nella New York degli anni '30
Tatuaggi - Tutti i tatuaggi che nascono da film e serie tv
MMO e Immaginazione - Gli MMO distruggono l'immaginazione? Il nostro utente Marduk Seclorum se lo chiede analizzando le sue esperienze
World of Warship - MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!