Sei interessato a Star Trek Genesis?
Allora ti consigliamo di provare DarkOrbit ↗
Nome Gioco: Star Trek Genesis
URL: https://www.startrekgenesis.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Star Trek
Stato: Sconosciuto
Email: scrivi
Facebook: Star Trek Genesis
X: genesisgdr
Instagram: startrekgenesis
Youtube: Star Trek Genesis
Telegram: Star Trek Genesis
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting a Pagamento
Orari di Gioco Consigliati: Tutto il Giorno
Versione Mobile: Sì
Fonte d'ispirazione: Fonti Varie
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: No
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Libero
Tempo massimo per azione: 5 minuti
Sistema di Gioco: Diceless
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Vietato
Player Vs Player: No
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Universo
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Browser Consigliato: Chrome
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: #Gdr #Abrams #Sci-Fi #Genesis #Enterprise #Federazione #Klingon #Star Trek
Data Pubblicazione: 04/12/2004
Ultimo Aggiornamento: 03/08/2024
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
La #10YearChallenge dei GdR Online!
Intervista a Gianluca founder di GDR-online.com
Star Trek Genesis - GdR Play by Chat
Intervista alla gestione di Star Trek Genesis il play by chat Trek!
27/08/2023 - L'avventura continua nel quadrante Delta
20/08/2023 - QUEST 909 Nello spazio nessuno può sentirti urlare
07/07/2023 - E la roccia gridò: nessun posto per nascondersi
11/06/2023 - Oggi alle 21.30 "Sogni di Cristallo"
04/06/2023 - Persi nello spazio e lontani da casa!
18/05/2023 - Il muro degli Eroi
14/05/2023 - Un gran bel passo avanti
10/05/2023 - Oggi alle 21.30 - These Are The Voyages
112 20 54
Valutazione media su 186 recensioni:
6,85
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
16/06/2008 - Che dire...
Ho scoperto genesis quasi per caso, durante un volo Milano Malpensa -London Heatrow, chiaccherando con un ragazzo semisconosciuto riguardo Star Trek.
Era il lontano Luglio del 2005
Ero inesperto per quanto riguarda i GDR...online o cartacei...muovevo ancora i miei primi tremanti passi in D&D, con dadi, scheda PG e matita.
Ero, e lo sono ancora, appassionato di Star Trek...mi divoravo i romanzi editi dalla Ultimo Avamposto Editore, rimanevo sveglio durante l'estate fino alle 3 per vedere gli episodi di DS9 (LA7 era impietoso...e le pubblicità della asdomar ogni 10 minuti mi facevano venire voglia di soffocarmi con un'acciuga :-P ), e cercavo i film in tutti ovunque posavo lo sguardo.
Da quando mi sono iscritto, non ho rimpianti.
Ho sempre riscontrato che, nel caso di problemi on-game, bastava discutere con calma e tranquillità con gli altri, off-game ovviamente, e dopo poco i problemi non esistevano più.
L'unico problema, se può definirsi tale, è che alcune persone tendono a confondere l' on-game con l' off-game, offendendosi se, per esempio, un superiore lo rimproverava per qualcosa, prendendo la cosa come personale, del tipo: "questo qui mi odia"
Ogni giocata, per quanto ingannevolmente routinaria, mi ha sempre lasciato divertito e soddisfatto.
Nei primi tempi sono stato guidato, passo a passo, da players più "anziani", dai Master, e perfino da qualche pazientissimo Admin ( è vero quello che si dice di me, cioè che se posso complicare qualcosa, anche senza volerlo, lo faccio)
Stare su Genesis non è un peso, non è un obbligo. Tante persone che mi conoscono, mi prendono per scemo quando mi vedono col PC a giocare...
molti di loro, a loro volta si sono registrati nel sito...alcuni sono diventati degli ottimi giocatori..altri...e mi vergogno a dirlo, si sono registrati solo per azioni di disturbo, solo per infastidire e insultare gli altri Players. Questi ultimi sono stati avvertiti numerose volte, sono stati avvisati che il loro comportamento era ingiusto e offensivo..ma niente, hanno continuato e così sono stati bannati.
La gestione di Genesis è varia, abbiamo Admin e Master preparati, con senso dell'umorismo e, cosa MOLTO più importante, voglia di fare, e apertura verso nuove idee, suggerite perfino dal più nuovo dei registrati, se sensate.
Ho avuto l'onore di conoscere di persona, faccia a faccia, Players, Master ed Admin di Genesis, altri li ho conosciuti solo via chat off-game o via MSN.
Con molti di loro ho stretto amicizia...si, lo so che è facile, sopratutto se la persona in questione la conosci su internet...dici "si, è mio amico/a", e poi magari ogni volta che ti vede online dice "oh no, lui no!", ma non è questo il caso, almeno, per me.
Genesis è composta da persone che parlano, raccontano, esprimono le loro opinioni, che interagiscono fra loro divertendosi.
Ho viaggiato per molte land, ho giocato a vari GDR cartacei, ma l'unico che mi abbia realmente divertito, fatto apprezzare il gioco e l'ambientazione, altri non è che Star Trek Genesis.
Saluto e ringrazio Admin, Master e Players di Genesis, per la loro pazienza, per il divertimento che ogni giorno offrono ai player (anche di bassa lega come me), e sopratutto per un senso di...Comunità che permea la Land.
Grafica: 10/10
Tecnica: 9/10
Livello di Gioco Interno: 10§/10
Ambientazione: 10/10
Server: 9/10
Funzionalità :9/10
Saluti dal Nasone di Pavia
cyranopavese è iscritto dal 16/06/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/04/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
15/06/2008 - =^=Buon quarto compleanno Genesis!!=^=
Un grazie a Admin, Master e tutti gli utenti che vengono a passare qualche ora in allegria contrinuendo ad un sano divertimento.
Grafica: 9
Tecnica: 9
Livello di Gioco Interno: 10
Ambientazione: 10
Server: 8
Codice :8
Funzionalità :8
Bidi
nereide è iscritto dal 28/02/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/03/2024 e ha recensito 33 giochi di cui 6 positivi, 10 neutri e 17 negativi
10/06/2008 - mi perplimo ogni volta che vengono cancellati civilissimi post di critica, comunque io non demordo e mi sforzo di essere meno cattiva (magari se qualcuno mi spiegasse il motivo della cancellazione del topic sarebbe carino).
In questo momento, e i dati non possono smentirmi, Genesis è uno dei gdr piu' sopravvalutati che ci siano in circolazione oltre ad essere mendace nelle dichiarazioni degli utenti, io sfido chiunque ad entrare in Genesis e trovare quei numeri indicati.
La mattina mai piu di 20, di pomeriggio si arriva a stento a 40 e la sera in un'orario limitato che va dalle 22.00 alle 23.00 si arriva anche a 70/80 quando va di lusso.
Lo sport preferito degli amministratori è quello di bloccare o cancellare i post che non rienrano nelle discussioni banali, o minacciare di bannare se riprovi a scrivere un post cancellato.
Il gioco inteso come gioco vero latita, se malauguratamente ti capita di azzardare una critica ed esporla ad un master o un amministratore vieni linciata/o e ti conviene lasciare il gioco perche da quel momento in poi l'unica loro ragione di vita sarà quella di fartela pagare.
Se non sei amica/o di un amministratore non accederai mai a nessun incarico di gestione, anche se fossi il miglior gdr player del mondo, anzi se giochi bene probabilmente cominciano a guardarti male.
La grafica è uguale a tutte le altre degli altri siti simili, così come la funzionalità e tutti i discorsi tecnici.
Infine una annotazione prettamente trekkiana riguardo due orrori perpetrati in genesis, Picard presidente UFP (non credo potesse esserci uno meno adatto a diventarlo visto che non lascerebbe la flotta nemmeno ad ammazzarlo) e l'improvvisa resurrezione del capitano Sisko, roba da fumetti.
Spero di non essere stata offensiva, non aver usato termini volgari, e non aver violato il regolamento, in quel caso le cose sono due, o io sono cretina o gli amministratori di gdr on line non sono corretti.
molinari è iscritto dal 08/06/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/06/2008 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
03/05/2008 - 03/05/2008
che dire.... sono un ragazzo di 15 anni, e gioco a GENESIS da ormai quasi un anno...
anche avendo giocato ad altri gdr, questo é di gran lunga il mio preferito...
Grafica: voto 9/10- bella ed intuitiva, mi fa sentire "presente" nell'ambientazione...
Livello di gioco interno: 8/10- quasi ottimo: giocate di ruolo senza master ogni qual volta possibile, e giocate con master spesso anche di pomeriggio.
Ma ecco qui l'unica notina dolente: la maggior parte delle giocate si svolge la sera, non molto sul tardi, ma terminano spesso ad un orario un po'proibitivo per chi deve andare a lavorare o a scuola....o almeno cosí era fino a poco fa: ormai il gioco inizia piú presto, in modo da finire in orari giusti; inoltre dopo le giocate di quest, quando possibile dall'orario, ci sono spesso giocate secondarie senza master, o almeno con master esranei alla quest....giocate spesso divertenti.
Sono state inoltre aggiunte, alle solite masterate, gli eventi master, che possono essere spunti per giocate con master o senza... purtroppo a me ne é capitata una abbastanza cattiva, ma che ha dato modo al mio pg di giocare circostanze altrimenti ingiocabili. Ben seguito dagli admin e master il gioco ON, spesso in modo da sembrare veri militari quando si sbaglia: ma se bisogna attenersi all'ambientazione, é logico ad esempio di essere messi sotto accusa se siete federali e torturate qualcuno...
Gioco OFF fantastico: non tutti usano spesso le finestre OFF, ma durante le giocate, soprattutto quelle libere, nei sussurri si vengono a creare role parallele, spesso da far morire dal ridere.
Ambientazione: 10/10 pienamente rispettata. Forse troppo marcata all'accademia la militaritá ma appena passato il primo anno diventa tutto automatico e una volta diplomati, il saluto miliare cade quasi in disuso, come spesso visto nelle serie trek.
Gestione: 10/10- ottima gestione, il grande Luca pronto a giocare lui stesso in giocate pubbliche sulla Enterprise 1701-E con un equipaggio di tutto rispetto: i migliori elementi delle due serie DS9 e VOY.
Molto bella anche l'idea della Mega-quest, tutt'ora in corso, dove molte unitá e quindi molti pg interagiscono nella stessa storia, incontrando e lavorando fianco fianco con i beniamini di DS9, o combattendo epiche battaglie a bordo della defiant o anche solo incontrando strani fenomeni spaziali da studiare, tornando al compito primario della flotta: l'esploazione.
beh credo di aver detto tutto, davvero ottimo GDR
PS: volevo aggiungere una nota: spesso si vedono giocatori "a bordo" tutto il pomeriggio, o che spesso non giocano proprio: a chi si oppone a questo vorrei solo ricordare che é un gdr nato per divertirsi, quindi é un gioco, bellissimo gioco, dove si puó giocare se si ha tempo: anch'io spesso rimango a bordo, perché devo studiare, e non é certo mia colpa.
Inoltre ricordo che nel regolamento del gioco é scritto che chi é a bordo puó anche non essere al pc, ma solo loggato..
Voto assolutamente positivo, in definitiva.
9.8/10
non mi resta solo che dire: provatelo!!
malcolm gregor è iscritto dal 03/05/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/05/2008 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
01/11/2007 - grafica ottima, buona ricostruzione delle navi e dei luoghi
giocabilità: buona, melle unità in cui mi son trovato si gioca quasi sempre, naturalmente i buci o le giornate vuote capitano e non si può far nulla
player: beh a parte i soliti casi di giocatori che ci son giusto per disturbare i player con i quali interagisco sono ottimi giocatori..
nel complesso ottimo gioco
prometeus è iscritto dal 01/11/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/11/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
09/10/2007 - Come tutti i giochi via Chat le incomprensioni accadono, e è dovere di ogni persona a prescindere dal gioco o dalla vita reale, concentrarsi sul proprio comportamento e non su quello degli altri. Gli amministratori e master di genesis chiedono molto, è vero, ma danno anche moltissimo.
Grafica 10, L'interfaccia Romulana è qualcosa di superlativo
Tecnica 9, Magari l'avrei fatta lievemente diversa ma ha sempre funzionato bene in 10 mesi di gioco
Livello di Gioco Interno, 9 ho trovato una community seria e affiatata, che non si è fatta condizionare da molti fattori ma che ha persevarato a divertire e divertirsi con la regola sopracitata del "Guardo prima me stesso degli altri.
Consiglio a tutti di provare l'unità romulana prima di disdegnare genesis per alcuni fattori, i federali essendo tanti devono sforzarsi molto di piu' a gestire tutti e succede che essendo tanti qualcuno si senta escluso, se questo accade sentitevi liberi di provare anche il gioco da noi romulani, l'unità è molto affiatata, promozioni regolari e periodiche, master e admin competenti e appena si vede qualcuno nuovo arrivato libero si inizia una masterata per coinvolgerlo.
Consigliata ;-)
vraadek è iscritto dal 09/10/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/10/2007 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
08/10/2007 - Grafica 10
Tecnica 9
Livello gioco interno 5
Dunque è un po di tempo che ho lasciato questo gioco pero crabler permettimi di dire una cosa un conto è far rispettare l'ambientazione un conto è volere che i player siano tanti robottini. Ricordo che genesis come gdr è molto bello ma è un gdr quindi per definizione un gioco se devo studiare di piu per diventare una recluta in un gioco che per diventare ingegnere nella realta qualcosa non funziona.
winjam è iscritto dal 28/01/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/01/2005 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
08/10/2007 - Gioco a Genesis da qualche mese e devo dire che tutte queste cose scandalose che ho letto negli ultimi commenti non le ho mai viste.
# Grafica: 9
Pulita, semplice e molto facile da capire
# Tecnica: 8
Non è che ne capisca molto ma di certo c'è un gran lavoro dietro, continuo e costante proprio di quel fondatore che si dice non ci sia più.
# Livello di Gioco Interno: 10
Ho avuto mille problemi all'inizio con master e admin:
hanno passato al setaccio la storia passata del mio personaggio.
All'inizio non capivo il perchè di tutto questo e credevo che ce l'avessero in particolar modo con me.
Con il tempo ho capito e capita che io stessa faccia notare ai nuovi iscritti, e non solo, alcune incongruenze che vengono giocate.
Su Genesis è richiesto un livello di gioco medio alto, non appena sbagli ti trovi nei sussurri master admin o anche altri player che con CORTESIA cercano di farti capire il tuo errore. E' naturale che poi ci sia gente che è convinta di non sbagliare mai.
Quindi in sostanza i master e gli admin non fanno altro che far rispettare l'ambientazione di questo GDR, se poi ad alcuni non piace internet fornisce un'ampia varietà di scelta
Trovo infatti "curioso" che guardacaso coloro che hanno postato gli ultimi due commenti negativi ne abbiano lasciati due positivi su altre land ispirate a Star Trek; quello che ad alcuni da fastidio è proprio questo: se uno minaccia di voler andar via, su genesis nessuno ci perde il sonno e per chi utilizza queste forme di minaccia infantili allo scopo di ottenere promozioni e incarichi che meritano altri, l'indifferenza fa proprio male!
Ho giocato su altri gdr non trek nel passato e quello che mi ha sempre lasciata spaesata sono le land in cui i player sono lasciati a se stessi, su genesis questo non succede ed alcuni scambiano questa tendenza di master e admin ad essere sempre presenti per i player, per un eccessivo controllo. Sarà pure un eccessivo controllo ma quando si ha bisogno di qualcosa si trova sempre gente disposta ad aiutarti.
Concludendo, se avete avuto presunti torti è inutile che venite per vendetta a postare qui tanto tutti i player sono in grado di valutare da soli quanto vale un GDR.
Andate direttamente sugli altri GDR e giocate lì, tanto gli incarichi di potere li avrete subito dall'inizio.. è vero Dredd? :)
crabler è iscritto dal 08/10/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/10/2007 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
miciobuffo
ha giocato come
Charles Dubois
dartel
ha giocato come
Dartel
mctennan
ha giocato come
McTennan
graham_924
ha giocato come
Will Graham
youshouldknowmyname
ha giocato come
Berexen
norm
ha giocato come
Alenko
vedo la gente morta
ha giocato come
Ilianson
kgviigdr
ha giocato come
Fleming
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Midian Realms - Intervista al gestore di Midian Realms. Entra nel mondo di dungeons and Dragons 3.5!
Implicazioni Tecnologiche - In questa tesi si parla di implicazioni scientifiche e tecnologiche nella pratica dei giochi di ruolo
GdR Investigativo - Regole di base per creare un’avventura investigativa in qualsiasi GdR!
Pokèmon il Gdr - Presentazione del gdr manga "Pokèmon il Gdr" scritta dal blog Fantagiochi.it
eSport ed Olimpiadi - E' stato proposto, per le Olimpiadi di Parigi 2024, di aggiungere gli eSport come nuova disciplina olimpica. Il punto della situazione!
Il mondo parallelo di Lot - Articolo di mentelibera.it, quotidiano online di cultura e tempo libero in Liguria, su LOT