Nome Gioco: Undead
URL: https://www.undead-rpg.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Aperto
Email: scrivi
Facebook: Undead
X: undeadrpg
Instagram: undead_rpg
Telegram: Undead
Codice: GDRCD Extreme
Server: Semi-Dedicato / VPS / Cloud Hosting
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Regolamentato solo in quest
Tempo massimo per azione: 5 minuti
Sistema di Gioco: Diceless
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso
Limitazione Caratteri: Limite Massimo di 1000 caratteri o inferiore
Player Vs Player: No
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Vietato
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Scrittura in Chat
Approvazione Preventiva Personaggio: Sì
Estensione Mondo: Regione
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Browser Consigliato: Chrome
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Lingua: Italiano
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Horror #Noir #Ucronia #Licantropi #Contemporaneo #Moderno #Diceless #Erotico #Originale #Vampiri
Data Pubblicazione: 14/10/2009
Ultimo Aggiornamento: 25/11/2023
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
06/09/2019 - Dieci anni di Undead
14/01/2019 - Personaggi doppi umani accessibili in beta
05/09/2018 - Nono anniversario per Undead
17/05/2018 - Nuova grafica per Undead
08/09/2017 - 8 anni di Undead :)
10/03/2015 - Novità
18/10/2014 - La gestione ringrazia tutti i giocatori per quest
01/12/2013 - Novità
46 10 26
Valutazione media su 82 recensioni:
6,54
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
13/08/2011 - Grafica, ambientazione, livello di gioco, server e staff : tutto molto positivo...
Sono iscritta da novembre dello scorso anno e mi sono trovata assolutamente bene nella land. La mancanza di turnazione rende il gioco fluido e mantiene alto il livello d'interesse. Admin e master pazienti e disponibili.
Assolutamente consigliato.
mistic è iscritto dal 13/08/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/08/2011 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione il 13/08/2011:
Tante grazie per il tuo commento positivo alla land e come sempre, ti auguro un buon gioco su Undead :)
16/06/2011 - Dunque, dopo qoltre un anno e mezzo di gioco mi esprimo così:
Grafica: armoniosa, perfettamente in linea con l'ambientazione, non stanca gli occhi.
Livello di gioco interno: molto buono. La scelta di eliminare dadi, turni e statistiche è assolutmente vincente e lascia grande spazio all'interpretazione e al gioco. Le azioni più brevi garantiscono dinamicità e sessioni di quest che non durino attorno alle 10 ore, l'assenza di pensieri e ricordi nelle azioni impedisce ad altri player di essere influenzati, in maniera più o meno inconscia.
Ambientazione: originale, distaccata dai soliti noiosi cliché, inventata completamente dallo staff e molto coerente con quanto viene giocato, oltre che priva di contraddizioni interne. L'orientamento del gioco è più politico e diplomatico che bellico, il che garantisce un gioco del tutto nuovo e, a parer mio, più piacevole.
Server: in tutto questo tempo l'ho visto crashare 3/4 volte massimo, per riprendersi in pochissimo. Ottimo, regge molto bene.
Codice: non mi esprimo, poiché di programmazione non so nulla, ma la gestrice è estremamente presente e ogni bug (pochissimi, ormai) viene eliminato in pochissimo tempo.
Staff: molto presente e cordiale. L'accoglienza è superba, la gentilezza dei master, sempre attivissimi e pronti a creare gioco, è straordinaria. Gli admin sono presenti, attivi e attenti ai bisogni dei player. Inoltre, i favoritismi che a volte, in certe land, sono all'ordine del giorno su Undead sono assolutamente assenti. La gestrice, in particolare, garantice un'elevatissima presenza giornaliera, il che è un innegabile vantaggio sotto qualunque profilo.
Voto: il voto complessivo è un pieno e meritatissimo 9.
aodhan è iscritto dal 30/03/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/03/2011 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione il 16/06/2011:
Un grazie per il commento ed il "9", mi fa molto piacere che tu ti stia trovando molto bene su Undead.
08/06/2011 - Sono nel gioco da Dicembre 2010, penso che ora posso esprimere un giudizio corretto.
Grafica : 8
In questi mesi la grafica è andata da un 6, quando ero appena registrato, ad un 8.
Ambientazioni complete, Font chiaro ed immagini perfette.
Livello di Gioco Interno: 8
Finita una quest, ce n'è subito un altra, senza periodi di vuoto. I master sono molto presenti. Anche in caso di assenza di master di quest, c'è sempre un master pronto a sostituirlo, continuando la quest oppure organizzando giocate.
Anche in caso di assenza master, c'è sempre la possibilità di giocare nelle numerose locazioni aperte.
Ambientazione: 9
Originale, fantasiosa, completa. La documentazione è perfetta, ogni cosa è chiarita nelle varie sezioni. Se qualcosa manca/è stata tralasciata, viene prontamente aggiunta.
Ogni fazione ha una sua bacheca personale, non solo per comunicazioni e rapporti, ma anche per la descrizione della fazione stessa.
In rilievo c'è sempre la descrizione del casato, le leggi, i gradi.
Server: 8
Il server non presenta difetti.
L'unico problema è stato attorno a marzo, ogni tanto al mattino era sconnesso, ma non più di dieci minuti.
Per il resto, server veloce.
Codice: 7/8
Il codice è costantemente aggiornato, novità non solo grafiche ma anche funzioni. Non ho mai notato crash nel sito.
Funzionalità: 8
Il gioco gira, a qualsiasi ora mi connetto trovo sempre qualcuno disposto a giocare, dalle 10 di mattina alle 2 di notte.
Voto finale: 8
simon the sorcerer è iscritto dal 08/01/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/01/2009 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione il 08/06/2011:
Ti ringrazio per il commento positivo, dalla tua iscrizione ad ora abbiamo sempre lavorato per migliorare grafica e codice :)
11/04/2011 - Ciao!
Allora.. mi sento in grado di lasciare un commento, essendo in land da mesi e mesi, e la cosa è piuttosto positiva, calcolando che se un gdr non mi garba, lo abbandono subito, o quasi.
Senza fare sermoni o papiri, andiamo al sodo, e non a caso è anche il motto dello stile di gioco e di azione di questo a mio parere fantastico gdr.
Grafica 8:La grafica mi piace, non stanca con colori troppo forti o appariscenti.Rende bene l'idea di ambientazione che vuole dare alla land.
Ambientazione: Cosi come la grafica, ha il piacere, per il player di non stancare, difatti non sa di "gia sentito" o "gia visto", quindi non si rischia di incappare negli scopiazzamenti presenti in moltissimi ALTRI gdr.
L'ambientazione è infatti interamente creata dallo staff e si discosta dalla solita idea di vampiro scintillante( e altro...)
Tipo e livello di gioco,9:
Parto dicendo che il gdr non utilizza turnazioni, il che rende tutto piu verosimile, l'interazione tra pg, fatta sul "botta e risposta" senza attendere magari l'azione di un pg che non c'entra con l'intera conversazione, bloccando le interazioni.
Non si utilizzano Dadi, tanto meno punti ex.
I dadi sono qualcosa di inutile a parer mio, così come i px che creano nel player solo l'avarizia di accumularne, tralasciando il gioco ed il divertimento di cui dovrebbe essere fonte.
Oggetti liberi:Non si hanno banche o soldi con la quale si puo acquistare.Ogni Player puo decidere le condizioni economiche del pg, e anche gli oggetti che puo o non puo avere.
Azioni brevi e precise:Azioni brevi e precise, ovvero dirette al punto del movimento del pg o di quello che dice.Descrizioni e giri di parole, per dire l'ingresso in una chat di gioco, mi sembra a dir poco, inutile ed uno spreco immane di tempo, durante il quale, si potrebbe fare una conversazione intera utilizzando azioni brevi.
Le azioni lunghe e articolate a mio modesto parere rallentano il gioco, rendendo a volte pesante, e rendendolo non piu un gioco ma un vero e proprio impegno che occupa ore ed ore per la sola conclusione di role.
Server,8: non ho nulla di cui lamentarmi su questo fronte, calcolando che dai mesi che frequento attivamente la land, avrò avuto problemi di caduta massimo un paio di volte.
Staff,9: Lo staff di questo gdr, tra admin e master è sempre molto presente, cosi come la presenza stessa della fondatrice del gioco, e la prontezza con cui da piccoli accorgimenti alla land, miglioramenti che non tardano ad arrivare.
Come dicevo è competente e si vede che ama quello che fa.
Lo staff in generale è allo stesso modo competente e presente, pronto a dare delucidazioni di ogni tipo ai nuovi iscritti cosi come ai "vecchi", mettendoli a proprio agio e rendendo così molto piu piacevole la permanenza.
Tutti molto simpatici e pazienti, cosa ormai rara nei gdr che ho avuto modo di frequentare.
In ogni caso, un gioco straconsigliato, con un voto complessivo di 9.
sabry-sama è iscritto dal 13/03/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/11/2021 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione il 11/04/2011:
Ti ringrazio per il commento, mi fa molto piacere che tu ti sia trovata bene su Undead :)
08/04/2011 - Allora ... ho bazzicato un pò nella land e mi sento di poter dare un voto neutro facendo una media di vari fattori
Grafica 7: sopra la media, può piacere o no ma è evidente che non è stato fatto un copia e incolla come da tante altre parti
Tecnica 7: sebbene non siano presenti cose eclatanti è qualcosa che si distingue dalla marea di land identiche che spesso s'incontrano in quest'ambiente
Ambientazione 8: anche qui qualcosa di diverso dal solito, non una cosa da evanescente e minima tanto per dire che c'è, parliamo di facili e precisi accessi ad una mole di nozioni che vanno dal vampirismo alla realtà "alternativa" che fà da sfondo a tutto.
Server 8: mai avuto problemi di sorta
Livello di gioco interno 5:
a)turni liberi (a favore)
b)turni veloci con massimo tre righe (a favore)
c)staff e utenza presente, disponibile e gradevole (a favore)
d)ho visto cambiare in corsa alcune regole sulla creazione dei pg quando altri ne aevano già usufruito (a sfavore)
e)non esiste un sistema oggettivo per definire situazioni complesse ... mancano i dadi e le caratteristiche (a sfavore)
f)ogni personaggio è off/immortale a meno di cose eclatanti (a sfavore)
Detto questo ... non son rimasto a giocare perchè non amo/condivido certe cose come l'immortalità di fatto, la mancanza di statistiche e altre piccole cose, TUTTAVIA ... per i giocatori che si dovessero trovare daccordo con certi parametri la consiglio, è una land che sicuramente offre piu dinamica e coerenza di tante altre dello stesso stampo.
mirmidone è iscritto dal 09/02/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/11/2024 e ha recensito 24 giochi di cui 4 positivi, 7 neutri e 13 negativi
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione il 08/04/2011:
Ti ringrazio per il commento, anche se ho notato che il sistema di gioco usato da Undead non è il tuo preferito, leggendo, mi ha fatto piacere che il tuo giudizio abbia considerato sia l'ambientazione che la tipologia del gioco distinguendo le due cose e che la valutazione di entrambe sia stata espressa in termini chiaramente personali. Arrivederci e buon gioco :)
30/03/2011 - Sarò molto sintetico, non sono bravo a scrivere poemi.
Grafica: scura come piace a me, efficiente e non stanca gli occhi. Molto azzeccato lo stile gotico.
Livello di gioco interno: Buono. Giocatori e master attivi e quasi mai in parcheggio. Le azioni brevi, senza turno, l'assenza di pensieri inutili e descrizioni papiriche permettono di fare quest articolate in poco tempo e in molti giocatori nello stesso luogo senza aver la possibilità/necessità di andare a farsi un caffè tra un'azione e l'altra.
Ambientazione: Non sono un fan di vampiri & co, ma è ben redatta, e le documentazioni di gioco sono molto precise e chiare. Buona l'idea dello scenario di fantapolitica, forse sarebbe necessario un miniriassunto della situazione attuale senza doversi leggere tutta la cronologia (se è presente chiedo venia, non l'ho trovato XD ).
Server: Ottimo, non mi ha dato mai problemi, qualsiasi host sia.
Codice: Un GDRCD Extreme riveduto, corretto e potenziato con i fiocchi, ottimo lavoro!
Staff: Sempre disponibile e soprattutto presente, arrivando addirittura a scusarsi in bacheca off per delle assenze non dichiarate di anche meno di 24 ore!
norm è iscritto dal 02/03/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/04/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
30/03/2011 - il gioco è cresciuto molto ed ovviamente è anche migliorato da quando è aperto. gli admin e lo staff si impegnano tanto e ci danno dentro, con attenzione e dedizione e buone maniere soprattutto. grafica buona, tols, mappe, messaggi, sussurri e tag direi più che sufficienti.
i giocatori ed i player connessi non sono tanti, ma quanto basta per garantire un bel ambiente ed un buon divertimento con la presenza dei master non solo per le quest ma anche per i siparietti quotidiani, più di qualcuno è competente e simpatico com'è giusto che sia.
a me le ambientazioni vampiresche o del genere simile non piacciono particolarmente quindi non ci ho giocato per molto tempo, ma quanto basta per vedere i grossi miglioramenti che sono stati fatti in questa land e per conoscere alcune simpatiche persone. l'ambiente è sereno ed il divertimento è garantito, questo è la cosa fondamentale per questo io lo raccomando e consiglio, almeno provatelo!
baffodoro55 è iscritto dal 30/03/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/03/2011 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione il 30/03/2011:
Ti ringraziamo del commento, speriamo che un giorno tornerai a giocare con noi :)
20/10/2009 - Cito alcuni punti del regolamento anche perche davvero nn saprei come giudicarla questa land tanto sono basita ...assurdo...
Metto tra parentei quadre i miei commenti
In questo post sono illustrate le principali caratteristiche del gioco su Undead Rpg:
- Non è presente un sistema di turnazione (né sarà introdotto in futuro). Il gioco avviene in tempo reale.
[Un buon metodo per annullare il raismo e l'interazione]
- Non sono presenti, né saranno introdotti, statistiche, dadi, contatori di presenza o simili, il gioco è basato unicamente sull'interpretazione.
[Apprezzo la fiducia, beh questo non lo condivio ma può starci]
- La lunghezza ottimale delle azioni è attorno alle due righe massimo.
[Eh siccome non esistono dadi e tutto è affidato all'interpretazione è giusto dargli spazio , cosi sara possibile valutare se un interpretazione è migliore di un altra.]
- Il gioco non è basato sul combattimento, gli scontri extra-quest non sono previsti (se non in rare eccezioni) da ambientazione.
[Quindi io dovrei imporre al mio personaggio di non incazzarsi perche dare un pugno al tizio che sta seduto di fianco a me è proibito! .... e se volessi farmi un pg ad allineamento negativo?]
Giuro che ci sono entrata con le migliori aspettative, ma davvero tutto ciò è all'antitesi di quello che mio parere dovrebbe essere il gioco di ruolo ....in generale.....
Oh sopratutto questa regola è la mia preferita.... Vabbeh
- Un personaggio può morire in gioco solo e unicamente se compie azioni da PP
[Per come la vedo io ...gia solo questa parte del regolamento è da PP]
Semplicemente assurdo °_°
VOTO NEGATIVISSIMO (e di solito mi trattengo, se il mio parere è negativo non lo esprimo, perche sono dell'idea che se a uno non piace una cosa nn ci gioca è fine, ma mi spiace davvero questo è stato troppo anche per me)
alchimista è iscritto dal 02/11/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/09/2022 e ha recensito 8 giochi di cui 4 positivi, 3 neutri e 1 negativi
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione il 20/10/2009:
In breve, considerando che ormai mi ripeto ad ogni commento: ci sono decine di land che seguono il regolamento classico con turni, azioni chilometriche e dadi. Se la land non ti piace non sei obbligato ad iscriverti, da parte mia di certo non ritengo Undead "meritevole" di un voto negativo solo per via dell'impostazione del regolamento. Fosse impossibile giocarci per via di favoritismi, bug onnipresenti, server instabile è una cosa... ma a quanto pare il giudizio è "negativissimo" solo per ragioni di gusto.
darkcherry
ha giocato come
Bathory
polvere
ha giocato come
Harrington
darkraiders
ha giocato come
Grayson
loire
ha giocato come
Foss
dreddy
ha giocato come
Walker
gaetano
ha giocato come
Glen
ladyselyse
ha giocato come
Berry
darkcherry
ha giocato come
Flores
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
DreamOfYou - Intervista ai gestori del gioco di ruolo fantasy via chat DreamOfYou
Evoluzione eSports - L'evoluzione degli eSports e il legame sempre più stretto con i giochi da casinò
Elot e Dlot - Confronto fra Extremelot e Dreamalot
Oltre il Velo - Recensione di Oltre il Velo, gioco di ruolo play by chat dove il fantasy incontra il moderno..
The Elder Scrolls - The Elder Scrolls Online: un epico viaggio attraverso la fantastica Tamriel!
GDRPR e Giochi Online - GDPR (privacy) vademecum pratico per gestori di giochi online