Gioco Chiuso
The Dark Side of Miami risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che The Dark Side of Miami è chiuso puoi provare OGame ↗
Screenshot:
Nome Gioco: The Dark Side of Miami
URL: http://thedarksideofmiami10.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: GDRCD 5.4
Server: Hosting Gratuito
Presenza Razze: Sì ma alcune a numero chiuso
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Dadi
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Vietato
Condivisione Account: Vietato
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Città
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag: #Fantasy Moderno #WoD #Vampiri #mannari #Nephilim #Horror #esoterismo #Soprannaturale #Miami
Data Pubblicazione: 05/05/2017
Ultimo Aggiornamento: 04/02/2020
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
04/02/2020 - Gioco Chiuso!
03/08/2018 - Revisione
26/04/2018 - Guida
24/04/2018 - Aggiunta Skills Memelith
18/04/2018 - Work in Progress - Homepage
29/01/2018 - Modifica Skills Nephilim
16/01/2018 - Modifica Ricerche
30/10/2017 - Passaggio a Beta
7 1 2
Valutazione media su 10 recensioni:
7,7
01/06/2018 - GRAFICA: La grafica di Dark Side of Miami non è professonale. Non è "leggera" (il font "grafico" può piacere o non piacere, a me personalmente pesa un po' ma ci si abitua dopo un po'). Non è neppure armoniosa tra le varie pagine. Ma a me piace. Mi piace perché è perfettamente coerente con l'ambientazione. Ha difetti, è innegabile, ma se volevo una grafica fighissima andavo su Age of Empire: per un pbc mi basta una grafica che mi faccia calare nell'atmosfera e quella di Dark Side od Miami lo fa.
AMBIENTAZIONE: Nel manuale l'abientazione è descritta a brevi linee, ci sono molte cose che mancano e sono state approfondite in thread specifici nel forum. Ma a parte questo dettaglio a mio parere perfettibile, questo è un gdr in cui l'ambientazione viene utilizzata SEMPRE. Nelle giocate libere, nelle quest, l'ambientazione si "respira" ed è parte fondamentale del gioco.
Se devo scegliere se tra una ambientazione scritta in mille pagine di guida ed una che si rivela pian piano in gioco, la mia scelta è ovviamente la seconda. Può non piacere e può non essere immediato recuperare info aggiuntive in forum, lo ammetto, ma sicuramente per il mio "stile" è un fattore positivo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' uno dei pochi giochi che ho provato in cui ho trovato gioco la mattina. Sembrerà strano, ma chi gioca la mattina (come me) ha sempre serie difficoltà a trovare compagnia. Qui no. Anche se non ci sono infinità di giocatori, è possibile trovarne più o meno sempre: mattina, pomeriggio, sera... quando ho avuto tempo per giocare ho sempre trovato con chi giocare.
Riguardo i tempi, variano molto da giocatore a giocatore: da chi impiega anche 15/20 minuti a chi manca l'azione in 8/10, con tutte le sfumature intermedie, ma di base basta accordarsi prima sui tempi a disposizione per non avere sorprese. C'è molta trasparenza in questo e lo apprezzo molto.
SERVER: Il server è stabile e perfettamente in grado di reggere il carico del gdr. Ci sono stati rallentamenti in passato dovuti ad un problema di codice, ma il fatto che i problemi siano stati notati, analizzati e corretti è sicuramente un punto a favore del sito.
CODICE: GDRCD pesantemente modificato. In alcuni punti, a mio modesto parere, le modifiche non erano necessarie e non hanno apportato grandi miglioramenti. Ho riscontrato ad esempio problemi con lo scroll della chat modificato che nella versione originale di gdrcd non ho, ma di sicuro nulla di inaffrontabile.
FUNZIONALITA': L'unica cosa a mio parere poco fruibile del sito è il Forum, che unisce tutte le sezioni non in game in una unica macroarea senza suddivisioni tra area off "istituzionale" (comunicazioni, approfondimenti, etc), area razze ed area corporazioni, creando una lunga lista da scorrere ogni volta per trovare la sezione off necessaria.
Ma devo dire che non ho neppure mai segnalato la cosa né vista segnalarla da nessuno, quindi non è assolutamente nulla che non sia migliorabile o che in ogni caso vanifichi il gioco.
DOCUMENTAZIONE: La Documentazione è a mio parere una parte su cui stanno ancora lavorando, integrando pian piano gli approfondimenti postati in forum con le guide nelle apposite sezioni.
La parte che serve c'è, magari divisa tra le due zone ma c'è... e quello che non c'è è perché viene volutamente lasciato alla scoperta on game.
GESTIONE: La Gestione è molto presente ed attiva, uno dei casi di gestore/master più attivo che abbia mai trovato online. Attivo per seguire i nuovi, per giocare, per fare quest programmate o improvvisate... attivo in ogni senso della parola.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Unico consiglio che mi sento di dare è di dosare meglio il tempo, suddividendo le varie necessità (narrazione, gestione sito, gestione utenti, etc) in piccoli step alternati invece di fare tour de force su un argomento alla volta
CONCLUSIONI: Il gioco ha margine di miglioramento, è innegabile, ma il punto è che la parte centrale di un gioco è il giocare e quello, su Dark Side of Miami, c'è. Si può giocare, si trova gente e cose da fare senza problemi e questo è il dettaglio fondamentale di un gdr online. Tutto il resto, sono solo limature.
seralia è iscritto dal 20/03/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/12/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
seralia ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Leonora"
seralia ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
Il gestore di The Dark Side of Miami ha risposto alla recensione il 01/06/2018:
Ti ringrazio per la recensione... e per i feedback sempre utili.
25/01/2018 - GRAFICA: La grafica, curata nella sua linea essenziale, e che riesce a rendere la ricerca dei pulsanti snella e ben congegnata, si presenta per quello che già il titolo della Land si propone di offrire alla sua utenza come Main Theme dell'ambientazione: E' Dark! e nonostante, personalmente, non impazzisca per gli sfondi con le grafiche scure, il sapiente dosaggio di texture ed i contrasti con i colori delle scritte di testo, permettono alla vista di non doversi stancare più del dovuto, consentendo una piacevole esperienza ludica. Le immagini, a cavallo tra il retrò ed il moderno, nel loro sbiadito bianco e nero da foto d'epoca, sono molto rievocative, e riescono a tingere le vie della spensierata Miami in qualcosa di trasfigurato nella sua dimensione astrale. Ai vivi colori delle spiagge, delle palme, e degli eccentrici vestiti che sfilano per la città, si impongono le tinte grigie e velate di un desueto frame. Nulla è lasciato al caso dunque, via così.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione accattivante, gravida di interessanti spunti di gioco e corredata da una documentazione immediata, sempre disponibile e consultabile anche durante il gioco che richiama per grandi temi il World of Darknes sapendosene discostare creandovi un filone indipendente. Le razze disponibili sono tutte inserite, le location ben descritte e molto varie, tanto da lasciare solo l'imbarazzo della scelta e permettere al player di riuscire a trovare un zona consona che si sposi e affianchi le esigenze da BG gettate alla creazione del personaggio. Non ho ancora esplorato del tutto le potenzialità narrative insite nei canovacci gettati dagli amministratori e gestori, ma posso testimoniare che nel gioco è previsto che il neofita venga accompagnato per mano alla scoperta dei misteri che avvolgono questa tenebrosa Miami fino a quando non arrivi a raggiungere una sua piena autonomia funzionale al gioco in land. La vasta scelta di Skill poi, consente di poter personalizzare il proprio personaggio fino a renderlo unico ed irripetibile, permettendo di non sentirsi dei poveri disperati, nel caso si opti per non accedere ad un cambio razza.( o per lo meno, senza considerarlo come una corsa agli armamenti).
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è medio alto, poco autocelebrativo e più impostato sulla sostanza delle azioni; varie opzioni di messaggeria permettono di estendere la rosa di opzioni comunicative del personaggio verso gli altri pg varia e creativa, e la diversificazione di ruoli e location consentono di avere sempre parecchi spunti su cui innestare o costruire trame ex novo. Le quest non mancano e sono, almeno finora, frequenti, ben pubblicizzate e a numero chiuso per permettere al fato ed ai master di seguire bene i giocatori e non lasciare così nulla al caso. Trovo che questa soluzione sia molto ingegnosa e che permetta così di dare a tutti la possibilità di inserirsi dentro le trame senza che vi sia l'ansia di trovarsi l'onnipresente powerplayer che si intrufola come il prezzemolo ovunque. Non solo, ciò rende lo svolgersi della narrazione, durante la quest, più ordinata e analiticamente sostenibile, evitando così quelle situazioni da baccanale orgiastico che spesso e volentieri si vede in molte land. La gestione è sempre presente in gioco (parliamo a livello di Role Play in questa sede) ed ogni volta che può ambienta, seguendo con dei personaggi giocanti gli altri player, aiutandoli ad acclimatarsi e a coinvolgerli nelle trame del gioco. La comunicazione tra i personaggi ed il passaggio di informazioni è particolarmente incentivato, anche se, l'interazione a livello di trama tra Raziati e umani risulta un po incespicante e debole a livello di trama e spesso sottolinea un divario incolmabile che c'è tra i ruoli. Onestamente, rafforzerei un po di più il corpo dei membri dello staff aggiungendo almeno qualcun altro che possa fare da fato e masterare. Finora ho visto però, poco gioco di corporazioni, ma la cosa potrebbe benissimo essere dettata dal fatto che l'utenza è ancora in crescita.
SERVER: Stabile, finora non mi ha mai lasciato a piedi.
CODICE: Non ne ho idea, questa è una zona Tabù per me. Io mi limito a far rotolare i dadi.
FUNZIONALITA': Interfaccia intuitiva, facile spostarsi anche grazie alle scorciatoie messe in alto a sinistra. La land, nella sua essenziale e funzionale semplicità, non fa mancare nulla se non il superfluo, di cui se ne può fare benissimo a meno a vantagio di un facile orientarsi dell'utenza.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è, è completa, essenziale e sintetica e permette di entrare in gioco rapidamente chiavi in mano. Sempre disponibile e facilmente richiamabile in caso di "Panic Button", può essere consultata in ogni momento.
GESTIONE: La gestione è sempre disponibile, presente, pronta al dialogo ma salda nei punti di base gettati per metter su la land ( e non potrebbe essere altrimenti). Aperta al dialogo, accetta le critiche e ne fa tesoro per rielaborarle in soluzioni più efficaci da rivolgere all'utenza. Che dire, un utenza Adorabile, pensa un po di questi tempi che novità! Forse magari nel tempo si sente quasi la sensazione di una gestione di tipo "Familiare", si vede che la land è una creatrua messa su con cura e con tante speranze, quindi non venga letta questa affibiazione in senso negativo, ma più che altro come una forma di predisposizone protettiva verso qualcosa che sta prendendo forma un po alla volta.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ho l'impressione che il peso di tutta la land sia mal distribuito solo su tre paia di spalle, e che iniziare a delegare sin da ora, anche per piccole cose, potrebbe essere un buon inizio per porre delle basi future di accrescmento dello staff nella previsione di un sempre crescente bacino di utenza.
CONCLUSIONI: Mettere voti è un usanza barbara, la land è in crescita e per ora basta bene a se stessa e a chi la abita. Le basi per crescere secondo me ci sono, e la voglia sopratutto di dare vita ad un progetto di più ampio respiro è tangibile. Aggiungere qualche altro Master o Fato sarebbe una cosa buona e giusta,anche se il gioco c'è, e ci si diverte pure.
estsularusuothmithas è iscritto dal 25/01/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/02/2018 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
estsularusuothmithas ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Alexay"
estsularusuothmithas ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
estsularusuothmithas ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
24/01/2018 - GRAFICA: Scura come piace a me e in linea con la land, ammetto che amo i fronzoli nella grafica ma anche semplice e basilare com'è non dispiace affatto.
AMBIENTAZIONE: l'ambientazione è il punto forte del gioco, ben costruita e dettagliata, si può leggere e capire in maniera veloce senza troppe difficoltà, la trovo molto intuitiva e libera da interpretare con il proprio pg.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' possibile giocare spesso e non ho mai riscontrato problemi con nessuno in gioco, sono stati tutti molto disponibili sin dall'inizio. Il livello del gioco è davvero ottimo.
SERVER: server stabile riscontrato all'inizio qualche problema con chrome ma è stato prontamente risolto.
CODICE: non ci capisco una mazza, ma per quanto riguarda le modifiche c'è una sezione apposta sul forum e ogni bug o problema è stato risolto in un lasso di tempo breve
FUNZIONALITA': C'è tutto! Dalle mappe interne per capire dove sono situate le zone e con una breve descrizione per interpretare il tutto, è facilissimo muoversi all'interno del sito.
DOCUMENTAZIONE: Anche in questa sezione è presente tutto dall'anatomia delle razze alle linee guida comportamentali tra ognuna di esse, tutto molto semplice a mio avviso e facile da capire.
GESTIONE: La gestione è sempre on, l'ho sempre trovata disponibile ad ascoltare e a chiarire ogni dubbio, disponibile a giocare e molto attiva anche per le quest
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Parlare un pò di più con tutti, magari stabilire una giornata in off dove inserirsi in una chat ed ascoltare cosa l'utenza abbia da dire e cercare di migliorare per il resto trovo il gioco accattivante e con molte potenzialità.
CONCLUSIONI: per me pollice in su!
varian è iscritto dal 23/10/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/07/2019 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
varian ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Lewis"
varian ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
varian ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 24/01/2018 22:51:49 da varian
24/01/2018 - GRAFICA: Premettendo che mi piace il nero, trovo la grafica di questo GDR molto poco accattivante. Probabilmente chi l'ha concepita, avrà un monitor a bassa risoluzione. Il risultato è che si potrebbe arricchire, renderla meno "piatta"
Un po meglio la scheda sicuramente.
Mi unisco a chi ha criticato il font utilizzato. Non piace neanche a me.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è anche graziosa, l'idea di start del gioco non la trovo assolutamente negativa.
Tuttavia è chiaramente stata concepita troppo ad ampio spettro, mi spiego, sicuramente si aspettavano un maggior bacino di utenza, ergo troviamo più razze che personaggi giocanti, il risultato? Una buona idea di fatto non giocabile, se non attraverso l'uso di molti Png.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Meriterebbero qualche utnte attivo in più, il livello crescerebbe e, soprattutto, diverrebbe più omogeneo e fluido. Ci sono eventi separati, troppo, e alla fine ci si imbatte in un vicolo cieco ruolistico, alias non si sa più cosa giocare.
Le quest non mi sono piaciute. Alcune le ho trovate troppo costruite attorno a membri dello staff, atte unicamente a esaltare le loro caratteristiche piuttosto che a coinvolgere veramente i player.
Il gioco in chat è descrittivo, e anche ben strutturato.
Purtroppo il grande problema è che spesso il gdr è deserto.
SERVER: Altervista
CODICE: Il codice è semplice, il gdrcd, qualche piccola aggiunta, ma nel breve periodo in cui sono stato non ho notato malfunzionamenti
FUNZIONALITA': Quelle che si trovano nella maggior parte dei giochi gdrcd, quindi intuibili da chi sia abituato a giocare con questa puattaforma. Sono piuttosto ordinate.
La gestione si occupa di dare le spiegazioni che servono.
La grande pecca è che non si possono autogestire gli aumenti delle abilità, bisogna far richiesta, attendere, e non poco, la mia sensazione è che non si voglia permettere ai personaggi di crescere.
DOCUMENTAZIONE: Le descrizioni delle razze sono ben delineate, il problema è che ce ne sono troppe.
Il regolamento è buono, bene il divieto di far sesso anche in pvt (admin esclusi)
Pare che l'impegno ci sia stato
GESTIONE: Non mi sono trovato bene. Ho trovato una gestione che tende a rifiutare proposte, chiusa alle idee, a volte mi è sembrato che gestire sia una seccatura.
Non nego che ci lavori, ma, a parer mio non lo fa come dovrebbe.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Un gioco destinato a non avere sviluppi.
Niente razze, neanche base all iscrizione, poteri in mano allo staff, ai giocatori più vecchi, l'evoluzione del pg è un vicolo cieco, onestamente non trovo nulla di coinvolgente. Consiglio una bella riunione dello staff per provare a dare una mossa e un orientamento al gioco che sia nuovo.
CONCLUSIONI: Il mio voto è negativo, nonostante aspetti validi che il gdr presenta, soprattutto perchè non riesce a dare ai giocatori una vita in grado di evolversi, troppe gabole, troppi se e troppi no, troppi vedremo che diventano no anch'essi.
Forse a loro discolpa c'è il fatto che i GDR Urban fantasy sono tanti, ma qui vedo molto meno che altrove.
starstracchino è iscritto dal 29/10/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/07/2020 e ha recensito 19 giochi di cui 4 positivi, 6 neutri e 9 negativi
starstracchino ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
starstracchino ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di The Dark Side of Miami ha risposto alla recensione il 24/01/2018:
Innanzitutto ti ringrazio per il feedback.
01/12/2017 - GRAFICA: 7
Apprezzo e trovo azzeccate le scelte grafiche, nello specifico:
Ci stanno bene i colori utilizzati, ci sta bene lo stile gotico della scrittura, belle le immagini per ogni chat e la mappa, bella come si presenta la scheda del pg.
AMBIENTAZIONE: 9
Il punto forte, con un potenziale davvero grande.
Trovo parecchio interessante come ogni pg, volendo o no, andrà a scoprire qualcosa di sconvolgente durante la sua vita. Da semplice umano che ignora "tutto" o comunque, con le conoscenze che un uomo medio può avere, andrà mano a mano a scoprire l'esistenza di avvenimenti sovrannaturali, finché non sarà un concetto concreto e reale che sarà costretto ad accettare. Questo è figo da interpretare ...
Ancora più interessante è sapere che il pg potrà Risvegliarsi, e al momento del risveglio (generalizzando, vista la varietà di razze e dunque variabili) comprendere davvero il proprio RUOLO nel universo, e comprendere come all'oscuro dell'umanità, ci siano delle altre razze che si stanno facendo una vera e propria guerra, che essa sia per difendere gli stessi figli di Eva (ovvero gli umani) chi invece per distruggerli. Questo stravolge completamente lo stile di gioco iniziale, e lo trovo parecchio interessante perché porta a vedere il mondo di gioco con occhi ben diversi, e di avere un ruolo ben diverso a seconda della natura e delle avventure che affronterà il personaggio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 7
Gioco bene o male c'è, manca il numero ... probabilmente (idea personale) perché è più "invitante" un gdr dove già dall'inscrizione hai "tutto e subito" piuttosto di una dove devi avere un po' di gioco e costanza, prima di entrare più nel vivo ... suppongo eh O.o' io gioco un umano da mesi, e mi sto trovando bene, ma comprendo che qualcuno potrebbe preferire un gdr più immediata, almeno all'apparenza. Non so se mi sono spiegato.
Il livello di gioco è buono, alcuni player, compresi i gestori, sono davvero bravi e parecchio descrittivi ... onestamente non ho ancora trovato giocatori davvero "insufficienti" in land O.o ...
SERVER: Stabile
CODICE: Ignorantissimo. Sono un player, voglio solo giocaaaa e ammazzare i vampiri con un paletto di legno al cuore.
Non mi occupo di queste cose e non le seguo. Tutto mi pare stabile, e le modifiche che ci sono state, sono state sempre poco invasive e al fine di migliorare il sito.
FUNZIONALITA': 7
Il sito risulta fluido. Facilmente si trova l'argomento, la persona o il messaggio che si sta cercando, oltre alla costante presenza di almeno qualche gestore.
DOCUMENTAZIONE: 9
E' obbiettivamente ben fatta, poco da dire... a partire da ogni singola razza ben descritta, alla struttura della città con tanto di piccole mappe vere e proprie suddivise per sezioni che aiutano parecchio ad orientarsi con semplicità. Ottima la descrizione di ogni singola chat, delle skill .. ecc ecc
a mio avviso non manca niente.
GESTIONE: 10
Ma sì, ve lo meritate.
La gestione è sempre presente, disponibile, organizzata ed interessata ad ogni elemento che compone la land.
Good job !
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho consigli, mi sembra un buon lavoro fin'ora.
CONCLUSIONI: Il mio voto lo giustifico con: quando ci si mette interesse e cuore in qualcosa, qualche risultato positivo ci sarà sempre. In questo caso, una land interessante.
donkaos è iscritto dal 01/12/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/08/2018 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
donkaos ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Jambal"
Recensione modificata il giorno 01/12/2017 23:55:49 da donkaos
30/10/2017 - GRAFICA: La grafica non è nulla di particolare, nera, sfondo nero, le tinte possono anche essere compatibili con l'ambientazione, ma c'è un eccesso di scuro, e di spazi vuoti, che fa si che si perda un po' tutto.
Diciamo che si è optato per la semplicità, forse troppa.
Il font che usano è inguardabile, ok, potrebbe starci nella pagina, nei pulsanti, in altre cosette, ma trovarselo come testo in chat, calcolando che non esiste differenza tra maiuscolo e minuscolo, e non leggermente nelle dimensioni, a me ha creato parecchio disagio.
AMBIENTAZIONE: Un oscura convergenza di forze, spiriti, sorelle gemelle, diaspora spiritica sacerdoti, preti, narratori d'oltremare...
Insomma, manca solo il compianto mago Zurlì e ci sono davvero tutti.
Però onestamente non sono riuscita a capire cosa centri tutto questo con la storia e la situazione attuale.
Secondo me hanno trovato una storiella, e neanche troppo originale, e l'hanno messa dentro, e poi alla via così.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Alti e bassi. Premettendo che non ho mai visto più di sei sette loggati tutti insieme, ho conosciuto due, forse tre personaggi in grado di interpretare bene il loro ruolo, persone che evidentemente credevano in questa landa. Eh si, uso il passato perchè non ci sono più.
Ho potuto fare alcune giocate divertenti e coinvolgenti con questi, ma la delusione, è arrivata giocando con i personaggi gestionali, dai quali ho notato totale assenza di riguardo, fanno il loro gioco, loro sono potenti, tu sei niente, e niente rimarrai, perchè è palese la volontà di avere solo carne, nulla di più.
Essendo questa landa il sequel di un vecchio progetto con poca fortuna, hanno mantenuto un elite giocante, che non integra i nuovi. Le quest sono al limite del ridicolo, utilizzo di PNG buffi, che sembrano presi da una sottoversione di Scary Movie, e poi un master che mastera lei stessa, il suo personaggio, in versione Wonder Woman e viene a salvare le pecorelle in pericolo. No, un master che mastera se stesso, questo dovrebbe dirla tutta sul basso livello di gioco.
SERVER: Usano Altervista, onesto e solido
CODICE: Un gdrcd piuttosto funionante, ma ha dei bug
Nelle missive, dove il riquadro per scriverle è minuscolo
Nella scheda, dove mancano tastini di collegamento per tornare indietro dalle varie finestre
Nella lista presenti e altrove, dove, passando con il mouse sulle immagini queste rimbalazano o si sfasano
FUNZIONALITA': Nessuno ti spiega le funzioni del gioco, ma fortunatamente il gdrcd lo conosciamo un po' tutti. Quindi possiamo dire che ci sono le cose che servono, e ci si muove abbastanza bene.
Per quanto riguarda le skill,le hanno tolte, o meglio, si sono riservati la possibilità di assegnarle loro. Ergo, devi fare richiesta in bacheca e non capisco perchè. Il gdrcd è bello perchè ha questo sistema di skill valido, a quale scopo stravolgerlo?
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è, e vi giuro che l'ho letta. Ma vi giuro anche che io ci ho capito ben poco. Le razze sono state stravolte, e ci sta, possono farlo, ma alcune in modo sostanzialmente partigiano, ossia cucite addosso al disio dei grandi capi. Ma risparmiatevi la fatica di leggerle, tanto l'iter per ottenerle e i tempi lassisti che hanno sono in grado di scoraggiare anche questo.
GESTIONE: Se da una parte è giustamente legata al progetto e ci mette tempo e impegno, dall'altra a mio avviso non è in grado di farlo.
Una gestione femminile giocante, anche troppo, che si intromette in qualunque cosa, che crea crea crea ma nulla si conclude. Ha un influenza negativa sul gioco, a mio avviso, perchè è confusionale.
Gli altri gestori sono ininfluenti, sempre in PVT tra loro, la classica coppietta con multiprole gemellare
I modi non sono buoni, una simpatia falsa, ecco, una simpatia che nasconde implicitamente la presunzione di essere superiori, bah!!!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Cosa si può lasciare a un gdr dove la maggior parte delle volte che logghi c'è solo il gestore e altri due, forse tre, sempre parcheggiati?
Il consiglio che do loro è di farsi un esame di coscienza. Hanno avuto parecchi iscritti, e tutti sono andati via, chissà, forse che tutti non siano stati in grado di apprezzare la loro originale e stravagante idea?
Loro diranno di si, mettersi in discussione raramente rientra nel loro DNA.
CONCLUSIONI: Bocciato, il mio voto è negativo perchè non riesco a concepire come si possa creare un gioco al solo scopo di distruggerlo con le proprie mani, quello che, a mio avviso hanno fatto. Ed è un peccato, perchè ci hanno perso tempo, e ce ne perdono quotidianamente.
Il gdr offre poco o nulla, ci si mette veramente poco ad accorgersi che non c'è sostanza alcuna.
Colloco The dark side of Miami, tra i peggiori giochi Urban fantasy presenti su questo portale ( parere personale ovvio)
nereide è iscritto dal 28/02/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/03/2024 e ha recensito 33 giochi di cui 6 positivi, 10 neutri e 17 negativi
Il gestore di The Dark Side of Miami ha risposto alla recensione il 30/10/2017:
04/07/2017 - GRAFICA: Le tonalità scure sono sempre state le mie preferite, anche se ammetto che questa è molto molto scura. In ogni caso è un qualcosa che non ho notato in senso negativo e anzi, penso che sia un opinione più che personale.
Penso invece che il font utilizzato sia "pesante": passi nelle schede, passi per la documentazione, ma per quanto riguarda le chat faccio molta fatica dopo una lettura prolungata, ma niente che mi impedisca di giocare.
AMBIENTAZIONE: Moderno con razze, mi è sempre piaciuta l'idea di prendere delle città estremamente moderne per far da sfondo ad un'impronta fantasy. Miami da quel pizzico in più, le tonalità "dark" si sposano fin troppo bene con l'apparente tranquillità di una città di questo genere. Mi piace inoltre che ci siano diversi punti di "scontro/incontro" sia al livello razziale (umani compresi), sia al livello di trama principale, sia per l'immancabile opposizione luce/ombra.
Adoro le razze, anche quelle già esistenti ma che hanno qualche dettaglio "in più".
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Partendo dal presupposto che io sono una persona molto adattabile ad ogni stile di gioco, anche se con tendenze a scrivere "lungo", non mi sono mai trovata tanto bene in una land con così vari "stili". Mi spiego: anche incontrando giocatori con uno stile diverso dal mio non mi sono mai annoiata o trovata male in una giocata, anzi. C'è uno scambio reciproco da ambo i lati e questa la trovo una cosa molto bella.
In sintesi: gioco molto, con tutti, e posso assicurare che sono giocatori più validi, gestione in primis.
SERVER: Stabile con tutti i browser che ho provato.
CODICE: Non me ne intendo, ma spezzo una lancia in favore: ogni segnalazione dei bug è sempre risolta in modo tempestivo, così come ogni modifica proposta anche dall'utenza, se di utilità comune.
FUNZIONALITA': Semplici e intuitive, ho sempre trovato tutto senza dover cercare troppo.
DOCUMENTAZIONE: Ordinata e presente, anche molto esaustiva, sia per quanto riguarda l'ambientazione generale sia per le razze, skill e tutto il resto. E' sempre in modifica, nel forum c'è una sezione dedicata proprio per la documentazione extra che trovo una buonissima idea.
GESTIONE: La gestione... E' la gestione. E' severa e rigorosa, ma sono delle caratteristiche che devono esserci quando hai a che fare con così tante persone. Se poi si riesce a sorpassare il muro duro iniziale, si trovano delle persone disponibilissime ed aperte ai chiarimenti. Una nota di merito ,inoltre, per tutto l'impegno che vedo per creare filoni, azioni master anche in giocate normali, fare quest più svariate, venire incontro ai giocatori (es. bloccati in ospedale o in luoghi vari per motivi On), la pazienza nel seguire tutti gli utenti: mai visti dei moderatori tanto attivi in anni e anni.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Niente in particolare, se non che magari ci sarebbe bisogno di più eventuali master che possano a poggiare (agli inizi) i gestori anche per quest non troppo importanti, un modo come un altro per non gravarli di troppe cose e coprire un tempo di gioco più vasto.
Un consiglio che mi sento di poter dare è magari di "addolcire" un poco i toni, più che altro perchè alcuni giocatori, soprattutto i nuovi, potrebbero spaventarsi e scappare via (a me non è successo, ma il mondo è bello perchè è vario!).
L'ultima cosa... Preferirei che si desse meno importanza ai dadi, che decidono una maggior parte delle meccaniche di gioco al di fuori degli esiti in quest. Purtroppo sono sempre stata una persona che punta alla scrittura e non alla fortuna e, nonostante i dadi non mi dispiacciano, vorrei che non fossero il "dato" preso in considerazione che ha più peso.
CONCLUSIONI: Non do voti in numeri, li trovo riduttivi.
Mi trovo bene su Miami, mi sono sentita subito "a casa" e ho trovato un ottimo nucleo di gioco che credo sia una delle cose più importanti.
-mae- è iscritto dal 07/05/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/12/2020 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
-mae- ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
-mae- ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 04/07/2017 15:42:44 da -mae-
Il gestore di The Dark Side of Miami ha risposto alla recensione il 04/07/2017:
Buongiorno
04/07/2017 - GRAFICA: Partendo dal presupposto che non la considero affatto la cosa più importante in un gdr, devo dire che la grafica non mi dispiace. Mi sembra adatta all'ambientazione, anche se forse per qualcuno i colori scuri possono risultare pesanti (d'altra parte, come detto, l'ambientazione lo "richiede").
L'unica cosa che cambierei è il font, che personalmente non mi piace e trovo poco leggibile, ma è questione di gusti.
AMBIENTAZIONE: Si tratta di un'ambientazione urban fantasy, con elementi a tratti classici (per esempio la contrapposizione umani/non umani), mentre altri sono meno comuni (alcune razze, per esempio, non le avevo mai viste prima). Si scopre poco a poco, giocando e interagendo con il mondo, e personalmente è la cosa che apprezzo di più.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come in tutte le land, ci sono diversi livelli di gioco, anche a seconda dei gusti. Da quel che ho visto, si preferisce uno stile piuttosto asciutto (che non significa affatto sciatto), adatto ad una land moderna e senza troppi orpelli. I giocatori sono molto disponibili, e vista l'utenza si trova quasi sempre qualcuno con cui giocare.
SERVER: Non ho riscontrato alcun problema.
CODICE: Non me ne intendo, ma da quel che vedo il programmatore sta lavorando molto per risolvere i piccoli problemi che man mano si presentano, e i giocatori segnalano. Comunque, non ho riscontrato grandi problemi neanche qui, e nulla che possa inficiare il gioco.
FUNZIONALITA': Non ho problemi a muovermi nel sito, e credo che sia abbastanza intuitivo. Oltre alle solite cose che si trovano sempre, ci sono alcune funzionalità che personalmente apprezzo, come il poter segnalare la propria disponibilità al gioco, o il poter "segnalare" nei messaggi se si tratta di un sms, e-mail, oppure un messaggio off. è previsto un sistema di dadi, per determinare l'esito di diverse azioni.
DOCUMENTAZIONE: è presente una sezione dedicata alla documentazione, che viene aggiornata dalla gestione man mano che l'ambientazione viene sviluppata. Insomma, basta leggere, e se anche vi fossero dei dubbi è sempre possibile chiedere delucidazioni.
GESTIONE: In tanti anni di GDR, credo di non aver mai visto una gestione così presente, sia nel gioco che fuori. Vengono organizzate molte quest, aperte a tutti (nella maggior parte dei casi), e la gestione si impegna molto per coinvolgere i nuovi giocatori (come è giusto che sia). Vedo tanto, tantissimo impegno in generale, e una gestione per nulla distante dai giocatori. Se si volesse fare una critica, che poi non lo è del tutto, il gioco viene preso con molta serietà, che a volte rischia di sfociare in una certa rigidità quando i pareri dei giocatori non coincidono con quelli della gestione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Se dovessi dare un consiglio, suggerirei una maggior apertura da parte della gestione. Per quanto apprezzi la coerenza, e il voler ridurre al minimo le cose che vengono date da bg senza essere giocate, purtroppo a volte è necessario fare delle concessioni, e scendere a compromessi. Un atteggiamento più aperto e tollerante, da questo punto di vista come verso le proposte dei giocatori, potrebbe giovare molto ad una land che ritengo molto promettente.
CONCLUSIONI: Gioco qui, in modo assiduo, da 3 mesi - abbastanza, direi, per farmi un'idea. Cercavo un gioco dove potermi divertire, senza problemi di off e cose del genere. Direi che l'ho trovato, anche se di solito le ambientazioni urban fantasy non sono il genere che prediligo. Qui, però, ho trovato un buon gruppo di gioco, e un gdr dove poter passare dei bei momenti, che è esattamente ciò che volevo. Non mi piace dare voti, ma penso che il fatto che sia ancora qui voglia dire qualcosa.
jonna è iscritto dal 17/05/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/06/2018 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
jonna ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Aaron"
Recensione modificata il giorno 04/07/2017 09:40:21 da jonna
Il gestore di The Dark Side of Miami ha risposto alla recensione il 04/07/2017:
Ciao
Pagine Recensioni → 1 2
estsularusuothmithas
ha giocato come
Alexay
varian
ha giocato come
Lewis
jonna
ha giocato come
Aaron
lizzola
ha giocato come
Noah
rook ha recensito Age of Crystals
percyval970 ha risposto alla discussione: GDRCD 5.6.6 Come aggiungere, oltre alla razza, anche la classe (?)
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Star Wars Forum: Trailer del Gioco
Il gestore di Star Wars Forum ha risposto alla recensione di thewanderer
Fervm: Tradimenti e Veleni nella Colonia di Fervm
NosTale: Scrigno Faraone infinito
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Pirates of the Caribbean Tides of War: Preparate le difese! 🏴
OGame: Inizia il 2025 col botto!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Vittoria nella piana Antitetica
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
percyval970 ha aperto una nuova discussione: GDRCD 5.6.6 Come aggiungere, oltre alla razza, anche la classe (?)
percyval970 ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6.6.] Spostare abilità in una sezione a parte
London Shadows: Quest e aggiornamenti vari
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Changelog Dicembre 2024
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Asoiaf Gdr - Intervista al gestore del play by chat ambientato a Westeros Asoiaf Gdr. Entra nei 7 Regni!
Guida NFT - Guida agli NFT: Come creare, vendere e acquistare Token Non Fungibili anche in ambito gaming!
Les Ombres de Bruges - Intervista ai gestori del gioco di ruolo play by chat horror Les Ombres de Bruges!
Amazon Luna - Amazon Luna, scopriamo assieme il nuovo servizio di cloud gaming!
Gdr e Mobile - Scopriamo assieme come e quando è aumentato il traffico da dispositivi mobili e tablet fra i giocatori di GdR Online!
Intelligenza Artificiale - Tesi sull'intelligenza artificiale nei giochi: il caso World of Warcraft