Gioco Chiuso
Terre dei Celti risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Terre dei Celti è chiuso puoi provare Metin2 ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Terre dei Celti
URL: http://www.terredeicelti.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy Storico
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Terre dei Celti
Restrizioni: 14+
Ambientazione:
Tag: #Celti #Magia #Druidi #Britannia #Storia #Tribù #Divinità #Battaglie #Guerrieri
Data Pubblicazione: 07/06/2006
Ultimo Aggiornamento: 09/02/2020
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
Intervista al gestore di Terre dei Celti
GAME n.84 - Maggio 2013 - Le Terre dei Celti
Radio Serpe Puntata 35: Intervista a Nyus di Terre dei Celti
08/10/2018 - Apertura in test
29/09/2018 - Propagazione dominio
21/09/2018 - Chiusura per passaggio server
18/04/2018 - quest problemi al rito di Alban Eiler
17/04/2018 - Skill up secondarie abilitato
15/04/2018 - Nuovo sistema economico
06/01/2018 - modifiche
15/05/2016 - Apertura in beta
47 7 14
Valutazione media su 68 recensioni:
7,63
20/05/2013 - GRAFICA: La grafica, specialmente dopo l'ultimo restyling, che permette anche le sfumature di marrone, oltre al tradizionale azzurrino, è coerente con l'ambientazione e (nella vesione più scura) riesce a non affaticare troppo nel gioco notturno. Manca una versione totalmente scura (scrite bianche su fondo nero).
Tutto à ben curato e, normalmente, non crea problemi neanche su browser più "di nicchia".
Non vi sono colori sgargianti (uccidi retina) o effetti speciali, per cui lo scorrimento è generalmente, fluido e non si rivela pesante neanche su macchine molto poco potenti.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata, e basta ben poca attenzione ai nuovi per riuscire a muoversi in maniera coerente tra i celti. Forse leggermente più facile (per noi italiani) interpretare i romani, anche se ad alcuni, una lettura veloce del "de bello gallico" non farebbe male XD
I master sono disponibili per organizzare giocate e gestirle, anche quando sono spalmate su più giorni.
La scelta sulla razza (romano/celta) è libera all'atto dell'iscrizione e, volendo ancora per un periodo piuttosto lungo, fintanto che non si decide di entrare definitivamente in area romana o celta (è possibile un cambio razza per ogni pg); una volta entrato tra i celti si può cambiare tribù a proprio piacimento (salvo essere accettati nella nuova).
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La land è aperta 24 ore su 24 e sette giorni su sette. Spesso si continua a giocare sin quasi al mattino. Forse qualche difficoltà si può avere tra le tre e le otto.
Non so dire se gli utenti vengano a giocare su richiesta perché è un modo che rifuggo come la peste e non uso mai.
Il livello di gioco è nettamente migliorato rispetto al passato, anche se c'è chi ancora si ostina a considerare i celti dei buzzurri incolti, ignoranti, e avvezzi al turpiloquio e non, come erano, una società altamente colta e raffinata; per fortuna si tratta di una minoranza.
Può capitare che entrino disturbatori (un paio di episodi l'anno, anche se c'è chi, nella stessa giornata, si riregistra di continuo per disturbare), ma la moderazione è sempre attenta e tra il disturbo e l'esilio passano sempre pochi minuti: i moderatori possono essere contattati immediatamente con apposita funzione disponibile a tutti.
In caso di dubbio i giocatori anziani, i master, i moderatori, e figure apposite sono sempre a disposizione per dirimere qualsiasi dubbio.
SERVER: Il server è fondamentalmente stabile. Può capitare che cada per un breve lasso di tempo, ma sono eventi rari, dell'ordine di uno o due l'anno al massimo.
CODICE: Il codice è proprietario e strettamente custodito da chi lo sviluppa: non è possibile, per gli utenti, capire bene le formule base che lasciano, giustamente, una buona componente di fortuna, riuscendo, così, a non rendere gli eventi troppo prevedibili.
Spesso vengono implementate novità che hanno impatto sui tutti, come sui singoli ruoli.
Lo staff è sempre attento alle richieste degli utenti e, quando coerenti, corrette, e condivisibili, lavora agli spunti ricevuti.
Ogni cambiamento viene ampiamente descritto e spiegato nel forum interno.
FUNZIONALITA': Il sito ha pochi menu ben distribuiti, e la guida in linea riguarda sia il regolamento che l'ambientazione. Muoversi da un luogo all'altro è velocissimo e di facile comprensione. In caso di dubbio si può sempre chiedere ad un altro giocatore che, di norma, risponde sempre in maniera corretta e cortese.
La documentazione è piuttosto completa ed esaustiva, e spiega anche i livelli di sanzione che si possono ricevere per ogni violazione (richiami da master e/o dai moderatori, ammonizioni, decurtazioni di punti, multe (monete di gioco, non reali), etc).
DOCUMENTAZIONE: La guida al gioco è piuttosto completa. Manca solo una guida all'utilizzo delle armi (come descrizione dei colpi), ma basta un po' di buona volontà e l'osservazione degli altri, e ci si crea facilmente il proprio stile.
Il link per la guida e per il regolamento (comprensivo delle integrazioni di ruoli speciali) è sempre presente su uno dei frame del gioco.
GESTIONE: La gestione risponde a qualsiasi domanda o dubbio posto alla loro attenzione tramite apposita bacheca. In oltre dieci anni non mi è mai mancata una risposta, anche quando si trattava di sottili interpretazioni del regolamento utili alla valutazione di una chat. Gli stessi moderatori sono sempre disponibili a chiarire qualsiasi dubbio venga posto alla loro attenzione.
CONCLUSIONI: A parte un eccessivo buonismo nel tollerare (per fortuna poche) situazioni limite, il fatto che sia iscritto da oltre dieci anni e continui a giocarci credo che basti a dire che mi ci trovo bene.
Consiglio a tutti di provare, girare le terre, scegliersi la tribù più vicina al personaggio che si vuole caratterizzare (le tribù hanno tutte caratteristiche differenti, sviluppatesi con anni di storia), non essere timidi, ma buttarsi nelle giocate.
Buon divertimento :)
turf è iscritto dal 19/05/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/07/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
turf ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Turf"
Il gestore di Terre dei Celti ha risposto alla recensione il 20/05/2013:
Grazie per il tuo commento,
19/05/2013 - GRAFICA: 9: Grafica intuitiva e tutto sommato piacevole, disponibili due combinazioni di interfaccia differenti, a seconda dei gusti. La cosa bella è che, grazie alla mappa priva di grosse decorazioni inutili, un player anche alle prime armi riesce a capire subito come orientarsi e muoversi.
AMBIENTAZIONE: 10: Il gioco si svolge nella Britannia del primo secolo a.C. Tribù Celtiche contro Legioni Romane. Non solo il periodo è molto bello, ma il tutto è reso più interessante da una serie di particolari accorgimenti, come l'inserimento della magia, il contatto con gli dei in occasioni particolari.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 7: Non ho mai incontrato disturbatori, sarebbe divertente...Scherzo. Non tutti i giocatori della land sono campioni in italiano, ma almeno personalmente non lo trovo un grosso problema, poi è ovvio che ognuno gioca con chi ha voglia, e con chi ha più piacere a giocare.
SERVER: 7: A volte si impalla un po',nulla di problematico... non è molto che sto nel gioco, ma ho sentito che prima era peggio. Si riesce a giocare tranquillamente, comunque, praticamente senza interruzioni.
FUNZIONALITA': 10: C'è un gruppo di giocatori che ha l'incarico di aiutare i nuovi iscritti a muoversi, ma tutti più o meno sono disponibili a dare una mano a chi ne ha bisogno. Le finestre di scrittura sono evidenti e semplici. Le funzionalità varie sono la cosa che rende unico ogni tipo di attività nel gioco.
DOCUMENTAZIONE: 8: le regole sono chiare e ben spiegate, inoltre non sono eccessivamente ferree. Per quel che riguarda le spiegazioni sulle varie funzionalità del gioco, forse si potrebbe scrivere qualcosa in più, ma è un peccato veniale, e poi è anche bello scoprire cose nuove col passare del tempo, e l'aumentare dell'esperienza.
GESTIONE: 9: Gestione attiva, usa il buon senso per regolare le cose nella land. Si permette di commentare costruttivamente il gioco dei player, consigli, critiche e complimenti vari.
CONCLUSIONI: Voto finale...(Bah sono di parte, ci gioco!)..: 10
Mi piace un sacco... ma se non avete voglia di perderci tanto tempo è inutile iscriversi. Almeno per come la vedo io, è un gioco che merita impegno, e che, se giocato come si deve, è in grado di dare subito soddisfazioni di tutti i tipi.
mattrevis è iscritto dal 19/05/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/09/2022 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Terre dei Celti ha risposto alla recensione il 19/05/2013:
Grazie per il tuo commento che promuove la nostra comunità a nome di tutta la gestione!
19/05/2013 - GRAFICA: Semplice ed intuitiva. Eppure la sua bellezza risiede proprio nella semplicità con la quale è stata concepita. E' possibile decidere fra due skin principali: Cielo e Terra. A seconda della scelta, ci sarà un cambiamento radicale di quello che è l'aspetto puramente estetico della land.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione risulta essere il vero e proprio punto forte di Celtic. Ci si trova in Britannia, nel 54. a.C, nel periodo in cui le legioni di Cesare cercano di espandere quanto più possibile i confini dell'Impero Romano. Dall'altra parte troviamo invece i popoli celti, intenti ad opporre resistenza agli invasori per poter così preservare le tradizioni tipiche di Albion. Non mancano tuttavia i conflitti interni che vedono i Celti stessi intenti a darsi battaglia tra loro a causa di antiche e recondite rivalità. A quest'aspetto prettamente storico, si sposa in maniera impeccabile il mondo Fantasy andando a formare una sinergia quasi perfetta.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' difficile riassumere in una sola parola il livello di gioco presente su Celtic. Si passa dall'eccellenza alla mediocrità, sia per quanto riguarda lo stile, sia per quanto riguarda la coerenza delle azioni portate avanti prettamente On Game. Diciamo tuttavia che si può facilmente adattare alle esigenze di tutti. Sia agli amanti delle descrizioni lunghe ed esaustive, sia per coloro che preferiscono un gioco più rapido e concitato.
SERVER: Ha avuto dei problemi in passato a causa di crash vari. Ma è da oltre un anno che tutto è stato risolto per il meglio. Nulla da segnalare.
CODICE: Non ne capisco molto, ma tutto sembra essere ben bilanciato (anche in virtù dei numerosi test che sono stati fatti a più riprese). Alle volte si lascia spesso spazio al Fattore C, che tende a dare un pizzico di imprevedibilità ai combattimenti.
FUNZIONALITA': Come già detto, la grafica è semplice ed intuitiva. Ciò consente di apprendere in tempi brevissimi tutte le funzionalità della land.
CONCLUSIONI: Come ogni cosa ha i suoi pregi ed i suoi difetti. I suoi punti forti e le sue debolezze. Resta tuttavia una delle migliori land in circolazione, perfettamente in grado di divertire l'utente e tenerlo incollato al pc per svariate ore. Insomma, un MUST per chi ama il genere ed il periodo storico.
idroblast è iscritto dal 19/05/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/05/2013 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Terre dei Celti ha risposto alla recensione il 19/05/2013:
Grazie per il tuo commento a nome di tutto lo staff! Che tu possa divertirti ancora a lungo insieme a noi su Celtic!
30/04/2013 - GRAFICA: La grafica è molto semplice ed essenziale, il gioco ha due skin tra cui poter scegliere, sostanzialmente diverse tra loro.
E' presente una mappa interattiva attraverso la quale accedere a tutte le aree della land, le schede dei personaggi funzionano bene, e si vede che tutti gli elementi di questo gdr sono autoctoni: la cartina, lo stile, i bollini delle cariche dei vari giocatori ecc.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione della land a caratteri generali è abbastanza delineata, il periodo è quello della prima invasione romana nella Britannia.
Chiaramente riuscire a ricreare personaggi attinenti a quel periodo storico non è facile, non essendo una land eslcusivamente per appassionati di storia, ed è facile trovare situazioni e caratteri tipicamente moderni.
Ma, è un gioco, non una facoltà di storia, e ci sta.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è vario, si passa da giocatori estremamente coerenti, dalle buone capacità stilistche a giocatori meno bravi, sia dal punto di vista del roling che da quello prettamente lessico-grammaticale.
Per la mia esperienza, però, è più facile trovare dei buoni player, la media è comunque, appunto, media.
SERVER: C'era un tempo in cui il crash era assicurato appena passata la mezzanotte, dopo gli ultimi aggiornamenti, apparte qualche sporadico lag, mi sembra funzioni tutti abbastanza liscio.
CODICE: Non conosco esattamente l'argomento, ma posso dire che di sostanziali modifiche da quando gioco non ne ho viste, di base, la semplicità è il punto di forza di questa land.
FUNZIONALITA': Da quando mi sono iscritto, ho trovato molto intuitivo muoversi tra chat, bacheche e messaggi di posta, e mi sembra valido un po' per tutti.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è varia, c'è un regolamento, una guida al gioco, e un forum.
C'è da dire che alle volte è poco chiaro, o obsoleto (è stato aggiornato in maniera sbrigativa dopo l'ultima versione di Celtic), problema che però è risolto dalla costante disponibilità di giocatori e capoccia a risolvere i dubbi.
GESTIONE: So che ultimamente ci sono stati degli impicci, dalla mia esperienza personale, quando mi sono rivolto a loro, li ho trovati sempre presenti e disponibili, anche se un filino troppo autoritari, ma sono scelte.
CONCLUSIONI: Terre dei Celti è una land dalle ottime potenzialità, che al 90% dei casi vengono messe a frutto anche bene.
L'unica pecca è la scarsità di gioco per la razza Romana, che spesso si trova a doversi creare da sola, le opportunità per creare gioco.
Trovano posto praticamente tutti i tipi di giocatori, da spietati guerrieri, a strateghi accorti, mercanti scaltri, semplici passanti, e si possono trovare tante giocate diverse, politiche, diplomatiche, commerciali, belliche etc.
Finora, è l'unico GDR che mi ha tenuto per più di un anno.
sidhe92 è iscritto dal 30/04/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/01/2015 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
sidhe92 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Claudius"
Il gestore di Terre dei Celti ha risposto alla recensione il 30/04/2013:
Grazie per il tuo commento, in effetti a volte posso sembrare un po' austero ma spero di non aver fatto un'impressione peggiore di questa!
25/04/2013 - GRAFICA: Non che sia molto cambiato da 7 anni (che sono iscritto) a questa parte, sarà cambiata 1 o 2 volte, ma devo dire che l'ultimo aggiornamento l'ha reso molto + gradevole
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è abbastanza chiara, l'unico problema sta nella natura del gdr storico fantasy e dal difficile discernimento da dove finisce lo storico ed inizia il fantasy, creando diverse correnti di pensiero. L'unico "richiamo" all'ambientazione viene svolto sostanzialmente dalla classe mistica
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è calato molto nell'ultimo semestre o addirittura anno, la causa? Personalmente penso che la moderazione tirannica, ad personam e gestita da metagamer abbia allontanato gran parte (me compreso) dell'utenza giocante... Molte polemiche sono nate su presunti favoritismi, parzialità e l'utilizzo di "2 pesi e 2 misure". Ho personalmente accennato il fatto alla gestione, che purtroppo non può fare molto... Di fatto ha nominato 6 nuovi capoccia quando la situazione era ormai compromessa (cannando tra l'altro la nomina di 1 messo a capo della moderazione)
Direi gioco insufficiente, soprattutto se rapportato al passato neanche troppo remoto
SERVER: Faticava al raggiungimento degli 80 utenti... Adesso è stabile, considerati i picchi massimi di 20 utenti negli orari di punta
CODICE: Come la grafica, anche il codice non cambia spesso, e le modifiche sostanziali si hanno con "l'up" della versione... Siamo alla 3 per cui in media 1 ogni 4 anni. Ci sono talvolta piccoli innesti, ma sono molto a macchia di leopardo
FUNZIONALITA': Funzionalità fluida e lineare, spostamenti rapidi e facilmente intuibili, su questo nulla da dire
DOCUMENTAZIONE: Documentazione presente, oltre al regolamento c'è una guida al gioco ed al gdr
GESTIONE: La gestione "stretta" è presente ma non attiva, il programmatore avrà poco tempo, non so ma non si vede nè si sente, nè si percepisce... L'altra poveraccia c'è, è presente è un sacco gentile e disponibile, ma la sua funzione suo malgrado è quella di PR, tanta stima per Glenda
La gestione allargata (la nomina dei nuovi capoccia) ha migliorato la presenza e le proposte di gioco (inizialmente 1 al mese, poi sono andate via via diradandosi) ma ormai rischiano di essere + loro che la media dei pg connessi
CONCLUSIONI: D'istinto avrei dato voto negativo, ma è stata la mia prima land e ci sono affezionato. Non posso dire che non sia peggiorata, ma anni di polemiche e lassivismo gestionale hanno rovinato un gioco che vantava una gran media di giocatori e giocanti... Ognuno è artefice del proprio destino, non si può dire che non se la sia cercata
khan è iscritto dal 06/01/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/11/2013 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Il gestore di Terre dei Celti ha risposto alla recensione il 25/04/2013:
Grazie per il tuo commento,
24/04/2013 - GRAFICA: 7.
Mi ci trovo bene: non sarà di certo una cosa superba da Encyclopedia Britannica, e non dà certamente l'altezza in yards e pollici dei monti Pennine o quella di Cardiff dal livello del mare, ma è degna e giocabile.
AMBIENTAZIONE: 8.
Si si, come appassionato di storia, e per quello che so dell'epoca romana, l'ambientazione è corretta. Evitiamo le solite diatribe, e aggiungo che bisogna ricordarsi che è FANTASY Storico, e non STORICO e basta, quindi un minimo di lassismo ci rientra, ma io, che pur sono dannatamente pignolo in certe cose, mi accontento.
Forse, e dico forse, potevano sviluppare un po più l'Irlanda, ma per il resto niente da eccepire: il mio pg è un Gallo Insubre,cioè un lombardo nato a Milano, a quei tempi chiamata Mediolanum, ma mi è stato accettato in quanto sia il bg proposto che il tipo erano prettamente storici e possibili in quel periodo: i gestori hanno premiato la mia storicità.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 6 per essere buoni.
Dipende, dal massacro fine a se stesso, abbastanza odioso sia ai miei occhi che a quelli del mio pg, alle belle giocate con la tribù o le quest con le sacerdotesse, quindi è variabile.
Fanno far poco ai romani però, ci vorrebbe un po più di picchi contro le Aquile e meno a duelli singoli o multipli tra Britanni, ma anche la litigiosità interna faceva parte di quell'epoca, e per me sta bene.
Un altro problema è che ci sono tribù con 3 persone ed altre con 5-7 come ad esempio la mia, abbastanza piena: bisognerebbe fare di più per evitare di avere tribù mingherline ed altre strapiene.
SERVER: No voto.
Non posso dire molto: prima era instabile, poi cambiando pc mi si è abbastanza stabilizzato, ma non so se la miglior stabilità è merito loro o del mio nuovo "quadrimotore" (quad core) per cui non posso sinceramente lasciare un voto che non posso dare, nè in negativo, nè in positivo, non avendo dei parametri sui quali basarmi.
CODICE: eh? non ci ho capito ein tubazzen di nienten...cosa devo fare?
FUNZIONALITA': 8. Oh si si si. Da quel punto di vista tutto bene, non ho proprio da lamentarmi.
DOCUMENTAZIONE: 7. Ho letto la documentazione, la trovo corretta, sanza infamia e sanza lode. Va bene così.
GESTIONE: 7. Allora, la Gestione secondo me c'è, io per esempio vorrei fare ora un certo tipo di gioco, ho scritto alla gestione, e poi parlando con uno di essi ho capito che aveva letto la mia missiva, equindi conosceva l'idea che volevo implementare nel gioco, per cui esserci ci sono, poi penso avranno le loro idee, ma se un opzione di gioco ha un senso non sembrano quelli che dicono no a tutto, almeno così ad occhio.
CONCLUSIONI: 7. Diciamo, più della media del 6 sicuro, meno di un 10 certamente, ma degno e piacevole a parter qualche pecca come la scarsa utenza o players troppo tirati verso le zuffe interne e mancanza di battaglie con gli invasori storici.
Questo è bene.
elros41 è iscritto dal 31/05/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/12/2018 e ha recensito 13 giochi di cui 6 positivi, 3 neutri e 2 negativi
elros41 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Ambrose"
Il gestore di Terre dei Celti ha risposto alla recensione il 24/04/2013:
Ciao e grazie per il tuo commento,
18/04/2013 - GRAFICA: Semplice,leggera ed intuitiva.
AMBIENTAZIONE: Mi piace,oscilla tra lo storico ed il fantasy.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Credo che sia soggettivo. Per alcuni le 20 righe possono essere definite buon gioco e per altri le tre righe sono buon gioco. Inoltre,non mi sono mai soffermata a pensare se uno stesse giocando bene o meno. Dico solo che mi sono divertita molto in passato. C’erano e ci sono ancora ora ottimi giocatori e con la quale ti diverti .
Pecca del gioco è il metagame ,portato avanti da player con skill avanzate e che ricoprono ruoli di spicco. Per non parlare dell’ ”ossessione” palese che alcuni player (e dico player) hanno sviluppato per altri pg giocanti. Al punto dal portare allo sfinimento chi gioca. Ho visto cose che voi non potreste mai immaginare. Di una tristezza infinita , per una land un tempo così bella e dove ci si divertiva anche senza un master alle calcagna cosa che ho apprezzato .Intendo,il lasciare campo libero al giocatore.Comunque, per come la vedo io ci sono vere e proprie persecuzioni portate avanti in gioco e che continuano tutt’ora. Per non parlare della zizzania messa in giro in gioco e non. Ormai,abituata,resto solo perplessa.Ovviamente,la cosa è sotto l’occhio della gestione che interviene ogni tanto ma non agisce mai in modo concreto. Non so perché ma suppongo per paura di perdere altri giocatori ,anche di vecchia data,visto la già scarsa utenza . Si gira dall’altra parte?Convinta d’essere nel giusto ma atteggiamenti del genere in altre land sono puniti. Leggendo altri messaggi vedo che non sono ne la prima a dire una cosa del genere.
SERVER: Rispetto al passato,non da più problemi .
CODICE: Non ne so molto.
FUNZIONALITA': : Il tutto è strutturato bene ed in modo che ci si ambienta presto. A differenza di alcuni giochi di ruolo,riesci a muoverti senza dover faticare troppo.
DOCUMENTAZIONE: me è buona. Breve e chiara. Non ti trovi davanti un papiro ma quello che ti serve per riuscire a muovere un pg all’interno e senza sembrare un elfo .
GESTIONE: La gestione c’è , sono disponibili e rispondono alle domande se sono domande fatte con un certo criterio ovviamente . Come ho detto su,l’unica pecca è che non agiscono come dovrebbero su player recidivi fin troppo per i miei gusti.
CONCLUSIONI: Non sconsiglio Terra dei Celti ma è ormai un posto pieno di polemiche sterili e per questo assegno un voto negativo. Del resto,la land ha gli anni che ha .
hati è iscritto dal 18/04/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/10/2013 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Terre dei Celti ha risposto alla recensione il 18/04/2013:
Ciao e grazie per il tuo commento che promuove in molti aspetti la nostra comunità,
19/12/2012 - GRAFICA: 5
AMBIENTAZIONE: 6
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho fatto parte della Cantia, Icenia, Dubonia ovvero di TUTTE o quasi le fazioni interne quindi le cose che dico hanno una cognizione chiara e di causa
il livello è..................basso anzi bassissimo. Ci sono sempre meno giocatori loggati, la maggior parte di essi sta appesa e le uniche occasioni di interazione sono le battaglie. Le battaglie a loro volte sono occasione di rosicamento, livori e contrasti che si spostano sempre sul piano off quindi in real. I druida che sono la classe mistica del gioco si vedono una volta ogni morte di Papa e non si sa perchè la gestione continua a formare apprendisti che a loro volta diverranno druidi assenti.............. MAH! La chat neutrali dove anche i nemici possono giocare tra loro sono spesso vuote: questo significherà qualcosa? Voto 2
SERVER: buono 5
CODICE: 6
FUNZIONALITA': 6
DOCUMENTAZIONE: buona ma nell'applicazione del regolamento moderatori e master (che non si sa chi siano a differenza della maggior parte delle altre land) sono spesso discrezionali nell'usare quelle regole e molto dipende dalla giornata storta o dritta del master o moderatore di turno voto 4
GESTIONE: quale gestione? La land ha chiuso tre volte per polemiche endemiche mai affrontate o mai con decisione. I gestori sono persone ottime, educate e brave ma non viene ascoltata nessuna proposta o quasi (anche se le cose vengono discusse per mesi) e si lascia sempre credere all'utenza che la gestione stia facendo chissa' cosa (ovvero nulla). La gestione idra (ovvero a più teste) decisa dopo l'ultima chiusura, e' ridiventata una gestione a tre di cui solo uno è sempre presente.......... la land potrebbe tranquillamente considerarsi autogestita data la zero presenza dei gestori. Gli unici casi in cui queste impegnatissime figure agiscono lo fanno in maniera paternalistica senza mai (o quasi) punire le scorrettezze. Si abbiamo tutti una vita OFF si sa....ma se tieni aperta una land devi avere tempo per tenerne le redini altrimenti chiudila voto 1
CONCLUSIONI: il mio primo amore, ci ho trovato amici (una in particolare), potenzialità altissime ma per tutti i suddetti motivi è una land moribonda che risente di una gestione assente e di alcuni pg che per i suddetti motivi credono di poter fare quello che gli pare. i miei commenti saranno liquidati (come al solito )con un laconico "è sempre colpa dei gestori non sapete dire altro"........ la realtà è che non si può essere sordi a tutte le proposte e soprattutto se la land è malata come Celtic è bisogna considerare e prendere atto che la colpa è necessariamente di qualcuno.
Affrontare di petto le questioni pero' non è una cosa che i gestori di questa land (peraltro ottime persone) faranno mai.
super sconsigliatissima
REPLICA ALLA RISPOSTA GESTORE:
1)MAI DETTO CHE I DRUIDA SONO POCHI.....HO DETTO CHE SONO UN ESERCITO MA NON GIOCANO MAI
2)LA RISPOSTA STIZZITA DEL GESTORE NON è COMPRENSIBILE DATO CHE NON VI ERA NEI MIEI COMMENTI NULLA DI PERSONALE (MA è UN VOSTRO CLASSICO)
3)PER SAPERE SE SIETE ASSENTI O MENO BASTA INTERVISTARE QUALCHE VOSTRO UTENTE
SALUTI
brendan1980 è iscritto dal 19/12/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/01/2013 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Terre dei Celti ha risposto alla recensione il 19/12/2012:
Trascurando i voti parziali che hai dato ad ogni aspetto della comunità siano oltraggiosamente bassi in relazione alle argomentazioni (spesso povere e assenti), cerco di entrare nel merito delle manfrine più dettagliate.
missanthrope
ha giocato come
Dierna
w0nd3r88
ha giocato come
Ysuran
ispanicoxii
ha giocato come
Furius
manno
ha giocato come
Axan
sliv3r
ha giocato come
Syon Lockernot
skie91
ha giocato come
Meuree
ike parisia
ha giocato come
Ike
aranel
ha giocato come
AranelArtanis
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Sesso nei GdR - Come gestire il livello affettivo del personaggio e della sua sfera sessuale in un gdr online?
Gdr Online - Breve spiegazione su come funzionano i Gdr Online scritta da Romeo Gentile
Naruto Legend Gdr - Nizu viene intervistato in merito alle idee e decisioni su Naruto Legnd Gdr dopo la riapertura del gioco
Il Vello d'Oro - Intervista al gestore di Il vello d'oro gdr.. il play by chat ambientato nel mitologico mondo di Percy Jackson
SID - Recensione del gioco di ruolo online SID
Fantasy - 5 Elementi unici da inserire nella tua Ambientazione Fantasy! Da provare per credere!