Nome Gioco: Teen Wolf GDR - Choose Your Destiny
URL: https://gdrteenwolf.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Aperto
Email: scrivi
Facebook: Teen Wolf GDR - Choose Your Destiny
Server: Hosting Gratuito
Versione Mobile: Sì
Fonte d'ispirazione: Serie TV
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Regolamentato solo in quest
Tempo massimo per azione: 15 minuti
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Limitazione Caratteri: Limite Massimo oltre i 2500 caratteri
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Altro
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Browser Consigliato: Chrome
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Fantasy Moderno #Beacon Hills #Stregoni #Banshee #Werewolves #Kitsune #Druidi #Cacciatori #Umani #teen wolf
Riconoscimenti: › Gioco più visitato dell'anno 2015 › Gioco più visitato a Gennaio 2015
Data Pubblicazione: 20/01/2015
Ultimo Aggiornamento: 23/09/2024
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
24/12/2023 - Edit ultima azione
21/12/2023 - Writer azioni esterno
18/12/2023 - Mappe Rinnovate!
10/03/2023 - Modifiche regolamento Razza Banshee
10/07/2020 - Personaggio Test e Messaggi
26/06/2020 - Regalo di Compleanno
24/06/2020 - La Lotteria Cambia Faccia
09/06/2020 - Al Passo coi Tempi
49 10 29
Valutazione media su 88 recensioni:
6,47
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
01/10/2015 - GRAFICA: La grafica della land è sicuramente ben strutturata, non appesantisce la vista ed è soprattutto funzionale ed intuitiva.
Dal punto di vista strettamente estetico, forse, può ancora migliorare ma si tratta di una questione soggettiva.
Tra l'altro, negli ultimi giorni, sono stati introdotti dei piacevoli cambiamenti da questo punto di vista.
In generale, viste le tinte un po' scure, trovo che si adatti bene alle tematiche della serie.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione della land è uno dei principali motivi per cui mi sono iscritto, attirato dal fatto che questa si basasse sulla serie tv. Da questa comunque si allontana in parte, riuscendoci alla grande, e offrendo spunti nuovi e sempre interessanti. I master sono fantastici e sono in grado di creare trame coinvolgenti e spesso entusiasmanti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: C'è sempre un livello di presenti molto alto, per questo è molto semplice giocare senza dover attendere troppo tempo, e anche senza organizzarsi, improvvisando e magari conoscendo qualcuno di nuovo. In ogni caso, anche la possibilità di organizzarsi è semplificata grazie a un'apposita agenda virtuale in cui segnarsi le giocate programmate, volendo. C'è inoltre la funzione che permette di indicare il proprio stato attuale, in modo piuttosto dettagliato anche, per via dei diversi colori disponibili, e l'utenza tendenzialmente tende ad aggiornare la propria disponibilità consentendo una ricerca più agevolata del partner per la giocata.
Tra l'altro, il livello di gioco in sé e per sé è molto buono e la maggior parte delle azioni si legge volentieri, senza che queste risultino pesanti; poi ovviamente c'è anche chi è meno esperto ma, in genere, questi vengono tempestivamente aiutati dal resto dell'utenza e spronati a migliorare.
SERVER: In genere non dà problemi, mai caduto, quindi direi buono, ecco.
CODICE: Non saprei proprio, non me ne intendo, ma sembra che vada bene dal momento che problemi non ne dà.
FUNZIONALITA': Come accennavo, ci sono diverse funzioni utili implementate per agevolare il gioco. Tutto è facilmente raggiungibile e nel giro di poco ci si ambienta facilmente; in particolare, anche il forum, è di facile navigazione, permettendo di destreggiarsi con semplicità tra sezioni on e off.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione, reperibile già da prima dell'iscrizione, è curata nel dettaglio. Non ci sono errori ed è piuttosto chiara, specificando tutto quello che è necessario sapere per muoversi all'interno del gioco.
GESTIONE: Penso che sia uno dei fiori all'occhiello di questa land: la gestione è presente a livello di gioco vero e proprio, non sono infatti delle statue di cera uscite dal Madame Tussauds, e, anzi, non sarà difficile vederli giocare per la land. I membri dello staff, inoltre sono disponibili e gentili con tutti prestandosi a chiarire dubbi e a fornire delucidazioni, molto accoglienti anche verso i nuovi player.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unica cosa che mi sento di consigliare, che penso si possa migliorare, come accennavo già nel forum, è la grafica, però, a patto che questa mantenga comunque quelle caratteristiche di intuitività e semplicità che già adesso la caratterizzano.
CONCLUSIONI: Per concludere, penso che se qualcuno abbia del tempo da trascorrere divertendosi e gli piaccia ruolare - cosa probabile altrimenti non sarebbe qua - allora questo è il posto giusto.
lysander è iscritto dal 01/10/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/10/2017 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
lysander ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Haru"
27/09/2015 - GRAFICA: La grafica è qualcosa di diverso e di fresco, se ci riferiamo all'ambiente dei GDR. Una texture semplice che con i colori utilizzati non rischia di affaticare la vista. Molto semplice nel complesso, ma estremamente efficacie; crea un complesso gradevole che non nasconde una certa cura per alcuni dettagli. Le combinazioni di colori non appesantiscono ed escono dai monotoni rosso e nero. Nonostante il lavoro di grafica, l'utente non perde le funzionalità dei tasti. Mappe chiare ed accessibili e specialmente piuttosto pulite che non confondono con dettagli inutili. Se è vero che anche l'occhio vuole la sua parte, di certo questa land non delude. Apprezzatissima e in continua evoluzione.
AMBIENTAZIONE: Simpatica e accattivante. È un sollievo entrare ed essere subito accolti da un clima di divertimento e tranquillità, che spero fosse quello che voleva trasmettere la gestione, perché è stata la mia prima impressione. C'è tutto quello che serve, messo in una chiave umoristica, che non stona. Vale la pena entrare solamente per l'ambientazione, che nonostante i toni leggeri, si presenta pienamente attinente ai riferimenti di partenza. Tuttavia, nonostante ci si riferisca ad un telefilm, l'ambientazione lascia grandi margini di spunto, poiché è l'utenza ad arricchire i contenuti giorno per giorno, ed è un'iniziativa che trovo davvero fantastica. Voto più che positivo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è molto vario. Come in ogni land si trovano utenti che scrivono molto, ed altri che invece preferiscono sintetizzare ai fini di azioni più rapide e meno corpose. Nonostante tutto, il livello di gioco si mantiene medio alto. Non ci sono tempi d'attesa esorbitanti e anche i pg solitamente di rilievo per la trama, si mescolano senza problemi con il gioco dell'utenza. Essendo una land che conta molti utenti- e quindi varie fasce d'età, coronate di diversi impegni e differenti stili di vita off game- è normale che alcuni si organizzino giocate, ma assicuro che una volta inseriti nella trama e nel gioco attivo di land, è difficilissimo giocare con tutti: si ha talmente tanto gioco che per distribuirlo tutto servirebbero almeno tra giorni della settimana in più, come minimo. C'è la possibilità di trovare gioco in tutte le ore del giorno e solitamente non si viene mai lasciati soli.
Fin dall'iscrizione, viene offerta l'opportunità di inserirsi nella trama, di partecipare alle quest e di essere coinvolti nel gioco attivo delle razze (cosa che molto spesso altre land precludono)
Posso dirmi piacevolmente soddisfatta del livello di gioco interno. Come in tutte le land si possono trovare alcuni player che si discostano dal nostro ideale di gioco, ma è una questione di convivenza e di accettazione.
Nel complesso, se si cerca una land con un gioco attivo e che non lascia mai punti vuoti, questa risponde pienamente alle esigenze. L'unica pecca probabilmente riguarda un po' il gioco difficoltoso tra due delle fazioni fondamentali, ma sono dettagli che si possono arginare, se si conta tutto il resto del gioco che viene continuamente offerto dai player e dalle stesse trame di land.
SERVER: Non ha mai dato problemi fino ad ora. Funzionalità ottima.
CODICE: Dopo essere stata in parecchie land, devo dire che il codice è ben curato. Un programmatore presente, che porte continue innovazioni nel codice per rendere le funzionalità di land sempre più agibili all'utenza. Nella prima settimana di iscrizione in questa land ho visto sbucare incrementi nelle bacheche, nelle notifiche e in altri piccoli dettagli che solitamente vengono trascurati. All'utenza vengono date più possibilità per quanto riguarda la visualizzazione di alcuni elementi, cosa che non fa sentir intrappolati o vincolati ad alcuni elementi che alla lunga potrebbero dare fastidio. Nulla di cui lamentarmi, anzi...
FUNZIONALITA': C'è tutto quello che serve. Ogni funzione della piattaforma è chiara e ben evidente. Entrando non ci saranno troppi problemi a trovare subito la documentazione, i forum o la scheda dello stesso personaggio. I tasti sono distribuiti nel modo giusto per non lasciare indietro nemmeno quegli utenti che solitamente fanno fatica a raggiungere alcuni punti, grosso punto a favore, visto che solitamente la pecca più grande in alcuni gdr è la disposizione caotica di alcune funzionalità che dovrebbero essere primarie.
DOCUMENTAZIONE: Completa, comprensibile e decisamente molto ricca. Non ci sono cose inutili che potrebbero appesantire in qualche modo la lettura. Tutto risulta facilmente reperibile e i primi passi dell'utente sono guidati e chiari. C'è tutto quello che serve per cominciare a giocare e per continuare il proprio gioco in land. Si trova il necessario senza doversi sforzare troppo e ogni sezione è ben curata. Che dire? Un ottimo lavoro.
GESTIONE: Numerosa e decisamente presente. Si mescola facilmente con l'utenza, offrendo possibilità di interazione. Non si respira quel clima che solitamente si trova in giro. La gestione si inserisce nelle trame insieme all'utenza e aiuta a contribuire al gioco interno della land. Tutti molto gentili e disponibili, non si fanno problemi ad accorrere per le esigenze e i problemi che potrebbero presentarsi quotidianamente. Sono tutti pronti ad andare incontro a chi ne ha bisogno, rispondendo cordialmente. Il gestore di riferimento si dimostra presente e propositivo per arricchire la land. È una delle poche land in cui sono entrata dove non si respirano manie di onnipotenza e dove ci si sente a proprio agio fin dai primi giorni. Una nota particolare- e ammirabile- è l'attenzione che si presta ai nuovi iscritti. Per mia esperienza personale, ho trovato subito la disponibilità dei gestori pronti ad offrirmi spiegazioni e indicazioni su come muovere i primi passi. Un buonissimo staff decisamente unito che collabora attivamente.
È ammirabile anche il fatto che la stessa gestione chieda frequentemente il parere dell'utenza, dando la possibilità a tutti di dire la propria opinione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho molti consigli da dare, se non : continuate così. Nel complesso la land non ha bisogno di grandi consigli per poter andare nella giusta direzione. Sembra trovare una sua strada più che valida, offrendo all'utenza sempre nuovi spunti.
CONCLUSIONI: Consiglierei il gdr per un insieme di elementi che offrono un gioco vario e sempre attivo, talmente coinvolgente che a volte si vorrebbe avere più tempo a disposizione. Coinvolgente e accogliente, sono i primi aggettivi che potrebbero venirmi in mente. E per concludere, come si suggerisce dall'introduzione, consiglio assolutamente il gdr a chi è interessato ad un gioco ricco e vario. Non fatevi ingannare dal nome, o da come si potrebbe presentare- data l'ambientazione che ci si aspetta. È molto di più.
kiki91 è iscritto dal 05/03/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/09/2015 e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 1 negativi
26/09/2015 - GRAFICA: Da profana quale sono, la trovo molto, molto bella e soprattutto chiara. Accattivante, di sicuro. Navigando con firefox non ho avuto difficoltà a visualizzare nulla e le schede personaggi sono personalizzabili in mille modi.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione della Land è ben resa, soprattutto in documentazione. I Master sono capaci e i Capi Razza disponibili a rispondere a qualsiasi dubbio (e io, di domande, ne ho fatte un po'. Perciò parlo per esperienza).
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio/alto.
Io non amo i wall of text in gioco, soprattutto in gdr play by chat dove bisognerebbe sbrigarsi (e per sbrigarsi, intendo 10-15 minuti massimi per azione). Non ho avuto problemi in tal senso con NESSUNO dei presenti. C'è chi scrive un po' meno bene, omettendo punteggiatura e descrivendo pensieri un po' affrettati, ma è una insignificante fetta di utenza che lo fa. La maggioranza se la cava egregiamente.
La possibilità di giocare è elevatissima, tutti coloro che ho contattato mi hanno risposto con gentilezza e disponibilità. Non ho incontrato alcun utente che potrebbe definirsi snob e anzi, a poco tempo dopo l'iscrizione ho iniziato a ricevere messaggi di benvenuto, ottimi per sciogliere il ghiaccio!
Una nota che devo fare è questa: molti programmano le role. A me va bene, perché trovo sia un metodo utile per chi ha poco tempo a disposizione, ma per i nuovi arrivati può risultare scoraggiante vedersi rispondere "fino a x sono preso/a". Soprattutto se l'utente in questione è abituato a role spontanee.
Personalmente, ripeto, non ho avuto alcun problema ad adeguarmi. Ma c'è a chi può risultare fastidioso :)
SERVER: Sono in land da relativamente poco, non è mai crashato nulla.
CODICE: Non ho le competenze per giudicarlo.
Da utente profano, mi trovo più che bene.
FUNZIONALITA': Il sito è di facile comprensione, l'unica cosa che può risultare ostica è l'utilizzo della parte "social", che io stessa non ho ancora ben esplorato.
Forum, mappa, schede altrui e chat sono estremamente semplici da utilizzare.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è più che sufficiente per garantire una conoscenza ottima di come muoversi il Land, di come ruolare e da cosa ci si può aspettare dal gioco.
Ciò detto, a volte piccoli dettagli possono sfuggire/non sono spiegati, in quel caso i Capi Razza o Admin vengono in soccorso.
Nel complesso, direi che è molto valida.
GESTIONE: La gestione è presente, disponibile e gentile. Non ho visto un vero e proprio distacco tra loro e l'utenza, ci si può confrontare tranquillamente e nessuno snobba nessuno.
La presenza della gestione è in qualche modo provata dalle numerose quest/ambient/eventi che vengono proposti e che non sono per nulla riservati all'utenza "veterana".
A tutti gli utenti vengono riservate le stesse attenzioni, non ho notato traccia di favoritismi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Una delle rarissime pecche che ho trovato, volendo proprio trovare il pelo nell'uovo, è la poca chiarezza dietro la apertura/chiusura di bandi razza: alcune categorie sono disponibili, altre no ed è difficile, per un nuovo arrivato, capire perché. Questo pur consultando le discussioni a riguardo.
Il numero di varie creature pare ben bilanciato e non eccessivo, forse è proprio questo equilibrio quello a cui si punta? Sarebbe bene spiegarlo a dovere, così che chi vuole creare un determinato pg sappia come muoversi al meglio.
Sempre riguardo alla creazione pg, da regolamento il doppio dovrebbe partire come umano, precludendo così la possibilità di creare pg nati con una determinata natura. Presupponendo che per crearne un secondo ci sia bisogno di una esperienza notevole (cosa che ha senso), e che quindi l'utente in questione saprebbe *per forza* muovere più che bene il suo doppio, si capisce poco il perchè di questa limitazione.
Long story short: spiegare meglio alcuni dettagli del regolamento, specialmente quelli che "limitano" il gioco dell'utenza, sarebbe la ciliegina sulla torta.
CONCLUSIONI: Il gdr è ben gestito, ben fatto e ben pensato. Da provare.
motionless è iscritto dal 26/09/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/09/2015 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
motionless ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Blaine"
Il gestore di Teen Wolf GDR - Choose Your Destiny ha risposto alla recensione il 26/09/2015:
Ciao! Innanzitutto grazie per aver speso del tempo a commentare il nostro GDR.
12/09/2015 - GRAFICA: Sfondo scuro, nero e blu che si uniscono al resto degli elementi della grafica e che son molto piacevoli alla vista, nonostante i simbolini di corporazioni, razze e clan che potrebbero infastidire, visti i colori più accessi sullo sfondo scuro nettamente più elegante. Nonostante ciò trovo che il tutto sia ben fatto. Il simbolo del lupo nella messaggistica è una vera chicca e non solo, il colore blu che si illumina al passaggio, la parte dei documenti e le bacheche infine sono omogenee tra loro. Si nota che c'è un bel lavoro dietro, attento e di una persona capace. Le immagini scelte a differenza dei simbolini che ammetto non adoro sono evocatiche delle tematiche del gdr e le trovo perfette, così come la home, una bella immagine e la scritta successiva con l'immagine della strada è evocativa dell'ambientazione, cosa che solo chi ha giocato almeno una volta può sapere. E' un lavorio continuo di grafica e merita davvero tanto.
AMBIENTAZIONE: Accessibile sia prima che dopo l'iscrizione, è chiara e concisa, sufficiente anche per chi non conosce la serie e per chi apprezza veri e propri malloppi da leggere. Le razze, le corporazioni e i loro allineamenti son stati inseriti all'interno di essa e così il gioco anche free la richiama con coerenza e puntualità e allo stesso modo le idee dei masters. E' una ambientazione urban fantasy che lascia aperte mille porte e possibilità di gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buono. CI son davvero dei bravi giocatori, e diversi master son davvero in gamba, sanno coinvolgere e soprattutto son capaci. Altri giocatori son più acerbi o frettolosi, preferendo strade differenti, ma sicuramente il gioco è ad un livello più che accettabile visti i numeri davvero alti. I disturbatori son sempre stati richiamati in breve tempo e se spammer allontanti subito. Si gioca sempre ed è difficile non riuscire a giocare o non crearsi propri spunti free. Ovviamente ci sono anche persone un poco più alle prime armi con i gdr e altre invece che peccano di qualche errorino, son sempre stati aiutati con tranquillità essendoci inoltre una chat apposita per aiutare i nuovi utenti. L'utenza è molto disponibile a giocare e devo dire che quando ero nuovo son stati tutti pronti a starmi dietro, sia guide che utenti normali. Si è parlato prima di me sui commenti sotto di simming esagerato... se giocarsi la relazione mentre si portano avanti spunti personali/di razza/di clan in una role è simming... non so, si parte forse prevenuti oppure con un idea di gioco di ruolo non del tutto adeguata ad un URBAN fantasy, perché se non si vuole un gioco di ruolo a 360% ci son tanti giochi differenti piuttosto che un urban. Certo che esistono purtroppo persone che stanno in pvt oppure giocano solo la relazione amorosa senza apporti al gioco personale o di razza/corporazione/clan, ma questi ci son ovunque purtroppo, soprattutto in grandi numeri di utenza e non in modo così massiccio come coloro che a parte la giocata di corporazione/razza non sanno fare, la via di mezzo è la cosa giusta ed è più che presente nel gioco.
SERVER: Stabile, mai mai caduto.
CODICE: Qui partono gli applausi. Pacchetto super lavorato, non esistono BUG, e se esistono hanno vita breve, devo dire che la programmazione è la vera punta di diamante della land. Non esiste settimana che non ci sia una novità, e se comunque sia non dovrebbe essere l'anima di un gioco devo dire che il lavoro che c'è dietro questo punto merita applausi e non pochi inchini.
FUNZIONALITA': Tantissime, non sarà un programattore ma chi smanetta nel codice è più che in grado di farlo. Muoversi in land è semplice, usare la mappa è semplice e ogni funzionalità dalla disponibilità alla messaggistica è perfetta e sempre implementata. Inoltre ogni news viene prontamente riferita all'utenza. Diciamo che è una land dove la funzionalità è una piccola chicca in ogni aspetto di gioco e non.
DOCUMENTAZIONE: Il regolamento è fruibile sia all'esterno della land che all'interno, sufficientemente chiara e di facile comprensione.
GESTIONE: Essendo stato parte di questa fino a poco tempo fa non sarebbe corretto commentare questa parte. L'unica cosa che posso dire è che oggettivamente la presenza di almeno un gestore o un master è perenne dal mattino presto fino alla notte tarda, non lasciando mai scoperta l'utenza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: -
CONCLUSIONI: Gioco da provare assolutamente per chi ama l'Urban Fantasy e non solo per gli amatori del telefilm.
bubu è iscritto dal 18/09/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/12/2015 e ha recensito 6 giochi di cui 5 positivi, 1 neutri e 0 negativi
bubu ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Jasper"
Il gestore di Teen Wolf GDR - Choose Your Destiny ha risposto alla recensione il 12/09/2015:
Innanzitutto grazie per aver speso del tempo a commentare il nostro gioco.
05/09/2015 - GRAFICA: La grafica si presenta pulita e omogenea. Partendo dalla homepage si può facilmente notare come tutto è stato curato nel minimo dettaglio. I colori sono blu e nero e, malgrado tutta la grafica della land si basi comunque su colorazioni scure, che è ormai strautilizzato nelle land di stampo moderno, riesce ad essere originale grazie ai punti luce dettati dal blu. La homepage è accattivante, così come il login che è curato fino all'ultimo dettaglio. Mi piace molto la funzione che ti consente di aprire la land in popup o sulla stessa pagina della homepage. E' molto comodo perché mentre sono loggato posso viaggiare su internet e fare altre cose sempre sulla stessa scheda (ahimè in quasi tutte le land questa funzione manca e lo reputo un punto a favore di Teen Wolf GDR, Choose Your Destiny. La grafica interna rispecchia perfettamente quella esterna. Si basa sempre sulle stesse tonalità che vanno dal nero, al grigio, all'azzurro e al blu. Molto bella e curata la grafica degli uffici, come quella dei messaggi e della documentazione. Un po' troppo stilizzata forse per i miei gusti la grafica sulla destra della mappa e le cornici della info location e dell'avatar. Molto accattivante e ben curata è la grafica delle abilità. Si vede che nulla è stato lasciato al caso.
AMBIENTAZIONE: chiara è ben delineata. E' forse la prima volta che vedo un'ambientazione che, sebbene faccia riferimento alla serie televisiva Teen Wolf, è stata ben chiarita nella documentazione. Se i commenti precedenti si discostano dal mio è perché in questa land la trama e l'ambientazione è costruita in primo luogo dai giocatori.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Molto, molto, molto alto. Mi sono dimenticato di dire “molto”? Ormai ero abituato a vedere metaplay e powerplay da tutte le parti, ma qui sopra invece ho percepito una correttezza e uno spirito di gioco UNICI. C'è sempre qualcuno connesso a tutte le ore del giorno anche se di certo la fascia oraria più frequentata è quella serale. Parliamo comunque di un +18, d'altronde. Ci sono dei pallini colorati che cambiano colore a seconda della disponibilità del giocatore (che vengono ampiamente usati quindi la maggior parte delle volte i pallini colorati dicono la verità) e non devi stare neanche troppo a perdere tempo a trovare qualcuno con cui giocare. Il parcheggio è quasi zero. Se uno entra si mette a giocare subito. I nuovi non vengono tagliati fuori e vengono accolti e inseriti nelle trame dall'utenza tutta.
SERVER: Altervista. Regge anche con utenti al di sopra dei 40
CODICE: non me ne intendo ma so solo che è estremamente curato. C'è tutto quello che serve e nessun bug riscontrato.
FUNZIONALITA': ci sono funzioni utili per il gioco. Trovata geniale la funzionalità della lotteria, il calendario dove vengono registrate quest programmate e il SOCIAL che, perdonatemi, è la trovata più GENIALE che abbia mai visto. In sostanza è una piccola piattaforma all'interno del gioco che simula facebook o instagram o quello che vuoi, dove il tuo pg pubblica post, foto e video. Ringrazio il programmatore per aver messo un FORUM all'interno della land. In questo modo non bisogna far affidamento a forum esterni e tutto è sotto la moderazione e la supervisione della gestione.
DOCUMENTAZIONE: documentazione ampia e ben dettagliata. Non ho avuto problemi a capire tutto. L'ho letta migliaia di volte e gli ERRORI DI ORTOGRAFIA che tanto vengono declamati dai commenti precedenti non li ho visti neanche con il binocolo. E' accessibile sia dall'interno che dall'esterno della land.
GESTIONE: il fiore all'occhiello del gioco. Disponibili e attivi su ogni campo, on, off e di gestione. In certi giochi la gestione non gioca, invece qui sono i primi a spronare l'utenza e a motivarla. Il livello del mastering è ottimo. I narratori sono persone competenti e corrette. Si vede che conoscono a menadito la documentazione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: al momento secondo me sono state aperte un po' troppe trame e all'inizio mi sono ritrovato disorientato. Per evitare che magari i nuovi perdano il filo della trama, proporrei in futuro di tenere aperti meno filoni contemporaneamente.
CONCLUSIONI: pollici in alto! E' una land che consiglio a tutti coloro a cui piace il fantasy moderno (non lasciatevi ingannare dal titolo… Anche se non conoscete la saga, ne vale la pena)
cohle10 è iscritto dal 05/09/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/03/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione modificata il giorno 05/09/2015 16:28:40 da gdr-online.com
Il gestore di Teen Wolf GDR - Choose Your Destiny ha risposto alla recensione il 05/09/2015:
Grazie mille per il tempo dedicatoci e i complimenti.
01/09/2015 - GRAFICA: Ho visto di peggio sinceramente. Sicuramente la nuova veste grafica è migliore di quella precedente. Va a gusti, almeno sembra ordinata e pulita anche se non è di certo questo fiore all'occhiello. Non mi sento però di penalizzare la land per questo motivo.
AMBIENTAZIONE: Premetto che ho visto il telefilm. La land non si discosta affatto da questo. E può essere un bene come un male. Andrebbe ampliata secondo me, resa più interessante e coinvolgente e magari spaziare di fantasia invece di aspettare che escano nuove puntate o stagioni. Una persona che non ha visto la serie tv non penso riesca a prenderla così seriamente.
Senza contare che mettere due città mi sembra molto dispersivo. Non lo è al momento semplicemente perchè il gioco attuale è tutto rivolto verso un'altra direzione
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Stendiamo un velo pietoso. Anche qui, una land che bada alla quantità piuttosto che alla qualità. In tre mesi di permanenza ho visto razze assegnate a gente che non sapeva scrivere in italiano, altra scriveva solo pensieri senza caratterizzare per niente il pg e la razza data. C'è più "gioco" OFF che on. tutto rivolto al simming, le coppiette, hashtag vari e premietti per far vedere quale pg è più figo o meno. non c'è gioco razziale, non c'è gioco motivato, gli scontri se ci sono scaturiscono da gelosie adolescenziali. assurdo.
forse è colpa mia. in effetti il telefilm parla solo di quello quindi dovevo aspettarmelo. il fantasy è solo un background per rendere il simming più esilarante.
SERVER: mai caduto, penso sia stabile.
CODICE: mah. os tappezzato qua e là da funzioni inutili. anche in questo caso le cose modificate e fatte dallo pseudo programmatore vengono indirizzate più a cose off prettamente inutili che a rendere il GIOCO (quale?) più piacevole. si possono anche essere carine, ma il troppo stroppia e non sono queste cose a fare una land.
FUNZIONALITA': Ecco. Qua ci siamo. Si aprla di tante funzionalità all'interno del gioco, si osanna l'admin che smanetta col codice per fare cose carine. MA non sono utili ai fini del gioco! Quindi è come se non vi fossero! Di sottolineare una parola in un'azione, di avere la notifica e l'agendina delle giocate prenotate non me ne faccio niente se poi mi annoio a rimanere in land ed a giocare.
DOCUMENTAZIONE: L'ambientazione come già detto non è ben ampliata ma lasciata molto sul chi va là. I regolamenti ci sono.
La documentazione delle razze non è approfondita per niente. Ora capisco che il telefilm da cui prendete spunto non personalizza molto le varie razze, non ne parla approfonditamente se non magari con l'avanzare delle puntate e stagioni ma un po' di fantasia non guasterebbe visto che ora come ora i poteri e le abilità sono inutili, i bonus per le caratteristiche sono impostati a caso senza un criterio tra le varie razze, ed i pg razziati non hanno nessuna peculiarità. Tutti uguali, adolescenti con crisi isteriche e prime cotte un po' mestruati durante la luna piena e stop.
GESTIONE: E' chiaro che la gestione vuole strafare godendosi il numero degli online ma senza proporre un gioco alternativo e divertente. Son gli stessi che si concentrano sul simming, quindi c'è poco da dire.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Anche qui, per migliorare il prodotto servirebbe una scrematura dei razziati, regolamentazione dell'ingresso in razza e magari descrivere maggiormente le razze ed i poteri rendendoli UTILI ed unici.
CONCLUSIONI: Non consiglio affatto la land a meno che non vogliate giocarvi pg con cotte adolescenziali, cercare un fidanzato/fidanzata che l'unico problema che ha è il diventare peloso una volta al mese ( parlo dei lupi perchè almeno hanno quello, con le altre razze non fai praticamente nulla. Sei un memebro di quella razza e stop. )
crubble è iscritto dal 01/09/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/08/2024 e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 3 negativi
Il gestore di Teen Wolf GDR - Choose Your Destiny ha risposto alla recensione il 01/09/2015:
Grazie del tempo speso a commentare.
19/08/2015 - GRAFICA: Dopo un lungo periodo di impossibilità, ecco che posso finalmente scrivere anche io qui..
La Grafica è abbastanza capibile e chiara, non ci sono colori da mal di testa il chè è una buona cosa. E' abbastanza immediata, nulla da dire in generale.
AMBIENTAZIONE: Non conosco nei dettagli la serie, non l'ho mai vista, ma di base mi sembra il classico Urban Fantasy, ovvero moderno con al suo interno varie razze soprannaturali che si intrecciano o scontrano tra loro
Nulla di più o meno delle altre serie in sostanza che ci sono in giro.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La pecca più grande forse..
Purtroppo come negli ultimi tempi, nella maggior parte dei play by chat è una piaga che dilania tutti i giochi: l'utenza (e a volte la Gestione anche). Probabilmente è anche possibile per il fatto che l'utenza alla fine è tutta uguale, semplicemente perchè una persona può iscriversi a più Land, e quindi trovandoti sempre le stesse persone o quasi, in ogni dove.
Te ne accorgi per l'ambiente che la caratterizza: la prevalenza delle giocate o del gioco si concentra per avere una persona con la quale accoppiare il proprio PG, e incentrare la maggior parte delle role su questo. A volte vedi delle vere e proprie corse agli armamenti, quasi fosse una gara, e purtroppo NESSUNO ne è esente. Se non è il gioco di coppia, si gioca col proprio "amico/amicici" formando così gruppetti che però non prevedono altri che non ne fanno parte e giocano o chiedono sempre tra di loro.
Le utenze a livello di numeri ci sono ed è un vera fortuna questa considerando che ogni mese ci sono land che per questa mancanza chiudono dopo nemmeno un anno di apertura, il problema come nella maggior parte delle Land, è la qualità e il comportamento che queste utenze alte adottano; ormai non ricevi più nemmeno i classici messaggini volanti quando ti vedevano appena iscritto, per il benvenuto: ormai c'è il messaggio sterile da parte della Gestione che il sistema fa partire in automatico a ogni nuovo utente, così non si fa più nemmeno fatica a digitare quei due tasti e distogliersi quindi da "quello che mi interessa". Una volta anche se non tutti, c'era qualche utente che ti dava il benvenuto e si mostrava disponibile, oggi proprio manco quello, nemmeno lo Staff.
Disinteresse per tutto in generale, se non è una cosa che ti riguarda o non è il tizio che devi abbordare..Ci sono PG che non si capisce se siano stupidi davvero (senza offesa), oppure il player sia così bravo da farlo risultare in quel modo.. io me lo sono chiesto spesso; a volte con un PG di 25 anni scritti in scheda, per quel che vedevo di come si muoveva, più di 15 non gliene avrei dati.. boh!
Insomma il tutto per dire che: ormai il gioco è diventato parcheggiare un mappa e guardare la home page dei presenti, a contemplare la grafica, oppure fare Beautiful, tanto è la cosa sola che interessa ormai.
SERVER: Stabile
CODICE: Non lo so
FUNZIONALITA': Normale
DOCUMENTAZIONE: Esistente
GESTIONE: Non saprei bene cosa dire a riguardo.
A parte come detto prima, attenzione molto scarna in generale per quel che succede, o per anche solo un normalissimo e misero benvenuto ai nuovi. Una cosa che ho notato è che non danno molta opportunità alle novità: mi spiego. Se qualcuno vuole fare una storia del PG un pochino diversa dal solito ordinario che rende tutti i PG a stampino uguale agli altri, non ne sono molto propensi, anzi... forse tendono a preferire che non venga fatto. Il motivo non lo so..
Non so cosa dire.. ma la mia impressione non è stata completamente positiva.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sono tutte opinioni personali naturalmente,è ovvio che le risposte ai commenti sono sempre a difesa del gioco. Non verrà mai detto che anche una delle cose che le utenze dicono nei commenti è vera, vorrebbe dire calare la maschera davanti a tutti.
Credo che però debba essere tenuto di conto che se una persona anche una sola, recepisce un messaggio del genere dal vostro gioco, non sia perchè è solo criticone, ma che veramente abbia sentito una situazione del genere e dato che hai la possibilità di commentare, lo scriva; non dico che tutti scrivono in buona fede, ma non è nemmeno vero che tutti dicano solo critiche inesistenti riguardo a come si sono trovati giusto per far dispetto: alla fine è un monitor di PC, cosa me ne viene in tasca a scriverlo a caso?
Suggerimenti non so cosa darvi: forse di cominciare a leggere queste cose non come attacchi ma piuttosto come realtà che sono state percepite in questo modo e vederli come spunti per migliorare sempre di più. Questa però è una cosa che dovrebbero imparare tutti quanti..
CONCLUSIONI: Purtroppo il mio voto rimane negativo, la mia esperienza effettiva non è stata memorabile e se mi chiedessero se la consiglio, alla fine direi di no.
Mi spiace.
luxas è iscritto dal 18/11/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/08/2017 e ha recensito 10 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 10 negativi
Il gestore di Teen Wolf GDR - Choose Your Destiny ha risposto alla recensione il 19/08/2015:
Ciao e grazie per aver speso del tempo a commentare il gioco.
19/08/2015 - GRAFICA: La cosa principale che cerco in un gioco, da quando si gioca meno attorno ad un tavolo tirando dei dadi veri perchè le distanze sono diventate più ampie, è che non mi stanchi gli occhi, non mi incasini nei passaggi da una cosa all'altra (chat, schede, info, forum) e che magari dia opzioni diverse.
Ho ritrovato tutta la prima parte, e devo dire sinceramente che, a modifica fatta ultimamente, accolte le rimostranze di alcuni, è stata data la doppia opzione (mi riferisco alle finestre modali)
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione non è di difficile comprensione, non siamo nel post atomico, nel fantasy o in chissà quale mondo parallelo.
Concordo sul fatto che determinate cose possano essere implementate, come giustamente è stato fatto notare per leggi di altri paesi, cenno storici, distanze e dintorni, ma comunque senza essere troppo prolissi ed esagerare dall'altra parte, E' stato fatto un gran lavoro minuzioso in altre cose, e sinceramente se devo passare un mese a leggere istruzioni, io e tanti altri poi ci si stufa.
Non ho però trovato muri di fronte a proposte e commenti, tant'è che sono qui da un mese abbondante, sto proponendo un sacco di cose e piacciono ed alcune sono già state inserite, per cui: olio di gomito e diamo una mano piuttosto, come in qualsiasi buona compagnia che si rispetti!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come dappertutto, dal lavoro ai giochi sportivi ai gdr da tavolo a quelli on line, dipende davvero tanto.
L'utenza è anche molto disparata come età, per cui ci sta dentro tutto.
Ho visto che però master, admin etc sono piuttosto vigili, correggono, consigliano.
Forse un aiuto potrebbe essere dato da alcune specifiche su come giocare certe cose, ma di questo voglio parlare direttamente con chi di dovere, come ho fatto per il resto, e non lo vedo assolutamente un limite, per una land in costruzione, espansione e che "va forte!"
SERVER: mai avuto problemi, anzi...rispetto ad altre land, una bella stabilità
CODICE: Ussignur: anche in land sanno già che io da queste voci mi defilo, tanta pace e amore, ma non mi chiedete queste cose!!!!!
FUNZIONALITA': Assolutamente per me chiaro ed intuitivo, c'è tutto quello che serve, e sono stati implementati un sacco di vezzi che posso creare "giochi paralleli"
Non concordo con il discorso di metagame fatto in precedenza: non serve un "social" per farlo, se comunque le persone OFF non rispettano l'ON e viceversa
Sta alle persone non farlo, gli strumenti non si muovono da soli!
DOCUMENTAZIONE: Ecco, qui in effetti a me piacerebbe avere degli approfondimenti, ma come detto più sopra, chiederò a chi di dovere se si possono modificare delle cose, come ho fatto già per cose interne alla mia razza che non mi erano chiare. Devo solo avere il tempo e in questi giorni mi sto occupando di altre cose; ma anche qui, non vedo limiti ed ostacoli, ma una serena chiacchierata volta al miglioramento dello status attuale.
GESTIONE: Assolutamente sempre presente: la prima sera sono stato accolto da diversi player, battute, informazioni, proposte. E poi, come in tutte le cose, sta un po' a chi sta dietro al proprio PG darsi una mossa e non stare sempre parcheggiato.
Quando mi stufo cosa faccio? Inizio a giocare da solo in una chat, ahahaha! (PS: ma qui è successo solo una volta, mai avuti problemi di sorta)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Secondo me, mantenere sempre questa apertura verso commenti e suggerimenti, cercare di avere pazienza quando si danno le risposte, tenere sempre in caldo i nuovi iscritti e mettere un po' mano ad alcuni documenti
CONCLUSIONI: Sono proprio contento, dopo una pausa che mi ero preso dai GdR in genere, di essere tornato e di aver trovato davvero per caso questa land.
Premetto che...TA TA TA TAN....non sono nemmeno un fan sfegatato della serie, guardata un po' ma non è la mia ragione di vita (per questione di tempo, non perchè non mi piaccia), per cui non c'è questo vincolo o preconcetto.
A chiosa di tutto, per me un bell'8, con l'ottimismo che crescerà presto!
In bocca al lupo, io ci sono XD
miciobuffo è iscritto dal 29/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/11/2024 e ha recensito 6 giochi di cui 6 positivi, 0 neutri e 0 negativi
miciobuffo ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Zak"
bubu
ha giocato come
Jasper
hellen
ha giocato come
Dana
merlino1988
ha giocato come
Hayley
nibiru91
ha giocato come
Nev
blackbird
ha giocato come
Thea
seth red_cat
ha giocato come
Ariy
teenwolfgdr_staff
ha giocato come
Kyle
salemk
ha giocato come
Viky
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Star Trek Federation - Intervista ai gestori del GdR Star Trek Federation ambientato nell'universo creato da Gene Roddenberry!
Big Model - The forge, Big model e modello GNS nei giochi di ruolo
New Aldebaran - Intervista ai gestori dei gioco di ruolo post apocalittico New Aldebaran!
Le Isole - Intervista alla gestione dello storico play by chat fantasy Le Isole!
Dawn of Dreams - Recensione dell'oscuro GDR Dawn of Dreams.. scopri con noi i pro e i contro..
Schede PG - Alcuni consigli di Romeo Gentile su come fare una buona scheda personaggio