Gioco Chiuso
Soul of Sydney risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Soul of Sydney è chiuso puoi provare Exclusive Villa GdR ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Soul of Sydney
URL: http://soulofsidney.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Gioco Erotico: Permesso
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Amore #Misteri #Intrighi #Passione
Data Pubblicazione: 26/09/2013
Ultimo Aggiornamento: 07/08/2017
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
19/03/2014 - Nuova Apertura di Soul of Sydney finalmente
10/03/2014 - Chiusura Momentanea di Soul
06/03/2014 - Quest:Bomba al Luna Park
01/03/2014 - Chiusura momentanea per lavori
27/02/2014 - Inserimento Nuovo regolamento di Soul of Sydney
20/02/2014 - Pulizia di pg non utilizzati
19/02/2014 - Quest-Festa In Maschera
26/01/2014 - quest Evento - Luna Park
5 2 14
Valutazione media su 21 recensioni:
3,52
22/01/2014 - GRAFICA: La grafica non è affatto male, molto definita e curata. I colori accostati adeguatamente.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione si distacca un po' dalle solite metropoli USA , richiama fedelmente il contesto in cui si pone. Nello sfogliare la mappa si può incorrere inizialmente in qualche intoppo a causa dei rimandi, ma allo stesso tempo questo sistema lascia modo di individuare meglio le varie locazioni.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Al momento la frequenza al gioco non è certo alta, ma trattasi di una creazione giovane che deve crescere anche in utenza. Il livello di gioco è buono, direi sopra alla media. Disponibilità da parte della gestione che si mostra puntuale ed attenta, ma ciò probabile sia facilitato dal fatto che per il momento non c'è affollamento e come è uso dire " poca brigata vita beata" se comunque continuano così è un ottimo modo per attirare nuove adesioni.
SERVER: il server è stabilissimo anche se per il momento non è stressato, da rivalutare a land sovraccarica.
CODICE: Il desiderio di migliorarsi da parte della gestione è chiaro, i suggerimenti vengono presi in considerazione e quando possibile elaborati.
FUNZIONALITA': il sistema dei menu a tendina può piacere oppure no, comunque sia non complica ne facilita il gioco. Per il resto una buona disposizione dei pulsanti dà modo di rendere agevola ogni manovra.
DOCUMENTAZIONE: suffiicente per potersi destreggiare senza smarrire la strada
GESTIONE: Gestione presente, sempre, costantemente, fin troppo attenta non scappa nulla a nessuno...
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Tutto ovviamente è migliorabile, ed in una situazione di recente costituzione certamente ciò è auspicabile.. Per il momento c'è solo da giocare e capire là dove ci fosse da rendere la land migliore. Ciò che avverrà quando questa sarà iper affollata è da vedere
CONCLUSIONI: il voto è sicuramente positivo, visto che non vi sono lacune che saltino all'occhio al primo impatto e ciò è già un gran buon inizio.. un in bocca al lupo alla gestione..
friday è iscritto dal 22/01/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/11/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Soul of Sydney ha risposto alla recensione il 22/01/2014:
ciao friday^^
13/01/2014 - GRAFICA: Grafica molto buona, non c'è molto da dire. Non crea disagi nel permanere ad osservare per molto tempo.
AMBIENTAZIONE: Non la solita U.S.A., ma ci spostiamo a Sidney, concedendo, grazie all'ambientazione proposta, una traccia del tutto originale!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Seppur una Land novizia, il Livello di gioco è buono.
Molti players disponibili a giocare, senza problemi.
SERVER: Server Stabile, mai caduto.
CODICE: Il codice è buono, ma migliorarsi è d'obbligo: loro lo fanno.
FUNZIONALITA': Si raggiunge l'obiettivo in poco tempo, fluido e facilmente gestibile, anche per un utente nuovo del campo.
DOCUMENTAZIONE: Facili da raggiungere, facili da leggere ed ancora più facile da comprendere. Chiaro e sintetico quanto basta.
GESTIONE: Sempre disponibili ad aiutare e non ho mai visto la Land assente di almeno un membro della Gestione.
Ottimi!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Migliorarsi costantemente, tra novità e quest; credo che sia ovvio per ogni Land, per farsi anche buona pubblicità.
CONCLUSIONI: Lo suggerirei, ovviamente. Il divertimento è assicurato.
don83 è iscritto dal 30/01/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/07/2024 e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
13/01/2014 - GRAFICA: La grafica non è male. Non è il massimo ed è ancora da elaborare. Ma non mi dispiace.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è un po' inesistente. Almeno, io non l'ho vista. Credo che l'ambient sia la *storiella* di ogni coppia presente da mandare avanti. Niente quest o eventi. Solo simming
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: No, il livello di gioco è veramente basso e mi pesa dirlo. Non c'è neanche una persona che sappia giocare come si deve. Sarebbe anche bello vedere scrivere in italiano
SERVER: Non me ne intendo
CODICE: Non me ne intendo
FUNZIONALITA': No problems
DOCUMENTAZIONE: Un po' caotica.
GESTIONE: Hanno molto entusiasmo ed aspettative... ma finisce qui. Si perde tempo dietro questioni alquanto ridicole ed ovvie che non dovrebbero neanche essere discusse. Non condivido quel modo di fare, c'è da giocare, organizzare quest, non battibeccarsi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Migliorarsi (su tutti i fronti), abbandonare certi discorsi *frivoli* e concentrarsi su robe più serie come l'ambient, quest e afffini
CONCLUSIONI: Per ora non lo consiglierei a nessuno.
EDIT: ero iscritta e giocavo, giusto per chiarire
precious89 è iscritto dal 20/06/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/11/2024 e ha recensito 16 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 12 negativi
Il gestore di Soul of Sydney ha risposto alla recensione il 13/01/2014:
ti ringrazio del tuo commento,ma se non sei mai entrato a giocare e vedere come è la landa credo sia impossibile giudicare cosa fa la gestione.
01/01/2014 - GRAFICA: Grafica senza infamia e senza lode, il rosso sul nero sicuramente è un evergreen per gdr di questo genere, roba già vista, ma a differenza di altre land meglio costruite, qui non vedo altro che una fotografia di una città su cui sono stati appiccicati i link, non dando nessun'idea sulla geografia della città in cui si svolge il gioco.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è estremamente banale, niente che non sia l'ennesima città in cui i giocatori vengono proiettati senza alcun lavoro da parte della gestione per renderla più interessante.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco: 0 - Questo è il vero tasto dolente, gioco completamente assente, mi è capitato più volte d'entrare in land e trovare solo una gestrice con il suo compagno in pvt, per il resto land deserta, e nessuno spunto in cui un nuovo pg può cercare gioco.
SERVER: Server stabile, con utenza assente è impossibile da valutare.
CODICE: Codice usato, ovviamente GDR CD, è la prassi di quasi tutte le land, come detto già in precedenza, niente di nuovo.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione assolutamente insoddisfacente, mi sono trovato molto male soprattutto per quanto riguarda l'ambientazione, nient'altro che poche righe molto generiche che costringono il giocatore a chiedere informazioni continuamente alla gestione.
***MODERAZIONE***
Note della Moderazione: E´ vietato incentrare i commenti su singoli episodi specifici quali la contestazione dell´esito di una giocata, un singolo intervento di moderazione, una mancata promozione e simili. E´ altresì vietato riportare nel commento brani di conversazioni private, stralci di comunicazioni svoltesi usando servizi di messaggeria istantanea, email, messaggeria, chat e forum interni al gioco (o pubblicare link contenenti tali stralci), e fare riferimento a informazioni di natura personale riguardanti i gestori o altri giocatori o comunque esterne al gioco.
jaevan è iscritto dal 01/01/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/11/2024 e ha recensito 9 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 7 negativi
30/12/2013 - GRAFICA: La grafica è ben fatta i colori tendenti allo scuro non danno fastidio alla vista anche restando a fissare lo schermo per un tempo medio /lungo necessario per una giocata.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è decisamente originale, almeno rispetto alle solite metropoli statunitensi, che in realtà per un gdr a sfondo erotico non sarebbero poi molto adatta visto che al contrario di quanto si pensa da noi la cultura statunitense hanno un rapporto quantomeno discutibile con la sessualità
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello medio di gioco è buono, lo staff è sempre molto disponibile ad aiutare l'utenza al contrario di altri posti in cui si usa tale status solo per portarsi in pvt più pg possibili.
SERVER: stabile non c' molto altro da dire
CODICE: lo staff è sempre disponibile per risolvere i problemi di sorta
FUNZIONALITA': funzionalità standard per questo tipo di gdr
DOCUMENTAZIONE: tutta la documentazione è rintracciabile con pochi click
GESTIONE: Come già detto la gestione è sempre solerte gentile nel aiutare l'utenza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: nessun consiglio particolare
CONCLUSIONI: un buon gdr by chat
doublem è iscritto dal 30/12/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/11/2023 e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 1 negativi
30/12/2013 - GRAFICA: Curata, sia nei dettagli che nei colori ben accostati.
AMBIENTAZIONE: Non si allontana troppo dalla linea generale delle ambientazioni moderne, non fosse per la scelta di una città come Sydney piuttosto che le solite metropoli americane.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non c'è molto gioco, ma il poco che c'è è di buon livello
SERVER: Nessun problema
CODICE: -
FUNZIONALITA': Le funzionalità di gioco sono molte e tutte inerenti al gioco e alle sue funzioni
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è bena articolata, spiegata in modo dettagliato e corretto, senza troppi giri di parole.
GESTIONE: La gestione secondo me non è capace di guidare la land e sta perdendo il controllo. La gestione più che gestire, impedisce, blocca, richiama, rimprovera, anche sulle intenzioni.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sistemare prima di tutto il mercato. Potrebbe essere una land molto buona se si terminano tutte le migliorie
CONCLUSIONI: Non la consiglio
fara è iscritto dal 29/11/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/11/2024 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 17/01/2014 22:14:41 da fara
29/12/2013 - GRAFICA: è sempre la stessa grafica, con gli stessi colori, nero (che mi sta benissimo per gli occhi ma sempre nero dappertutto rompe) e rosso (colore del peccato ma guai a te se sfiori per sbaglio una tetta, alla faccia dell'erotico...)
Non amo questa grafica, è l'etichetta di tutti i gdr erotici, come se ne fosse il simbolo. Un po' di fantasia, amici programmatori, innovatevi, sperimentate: scegli un gdr erotico e fatto salve per il nome è come entrare in un Billa. Uguale a se stesso ovunque si vada nel mondo
VOTO 4
AMBIENTAZIONE: Un po' lasciata a sé stessa. Se un player non conosce Sydney non imparerà a farlo di certo qui. La mappa è orripilante, con i rimandi alle varie zone messi lì come le freccette su un bersaglio. Della serie "io speriamo che me la cavo". No, non ve la cavate. Ci fosse un punto cardinale o almeno una zona azzeccata
VOTO 3
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Una decina di pg parcheggiati che fanno la muffa di cui sicuramente tre che appartengono alla gestione, due ai capigilda e gli altri a player che vorrebbero tanto giocare ma quando chiedi di farlo "eh scusa ma sto uscendo", "vorrei ma non posso", "perdonami ma ho fatto voto di parcheggio". E se hai la fortuna di giocare occhio a quello che fa che la gestione non ha di meglio da fare che stare a leggersi ogni singola giocata (anche perchè più di due alla volta non ne ho viste fare...) e cazziare se sgarri di una virgola
VOTO 6 (per quei poveri che stanno ancora dentro e confidano che chi spia sia occupato a far altro mentre giocano)
SERVER: Stabile, almeno quello
VOTO 8
CODICE: GDRCD che più spoglio di personalizzazioni non si può
VOTO 3
FUNZIONALITA': Una tragedia.
La mappa è un menù a tendina in cui "Soul of Sydney" ricorre come location più spesso di quanto sarebbe umanamente normale desiderare. Dalla mappa principale (su cui sono state considerazioni già in "Ambientazione") si passa alle sottomappe che hanno le medesime caratteristiche di quella principale.
Le descrizioni delle location non aiutano per niente: dire di un night che è un locale notturno dove si esibiscono le spogliarelliste non ha alcuna utilità. Com'è fatto questo night? Cosa vede chi entra? Cosa trova? Manca una cartina del luogo, la divisione eventuale dei locali (ci sarà un privè no? dove sta? non esiste né come location né come stanza privata) e lo stesso vale per moltissime altre location come i pub, l'ospedale, il giornale. Tutto in un mucchio.
Le bacheche sono uguali a quelle di tante altre land, cambia solo il titolo. Minestra riscaldata
VOTO 2
DOCUMENTAZIONE: Insufficiente, lacunosa, replica di altre land.
I player devono interpretare e immaginare anche quello che non sta scritto, regolamenti compresi. Peccato che non venga offerto, all'iscrizione, il dono dell'onniscenza
VOTO 2
GESTIONE: Se si parla di presenza, la gestione è online 24/7.
Se parliamo di capacità di gestione, allora è un'altra cosa. Non so da dove arrivino, che esperienza abbiano, ma se c'è un comandamento nel gdr è lasciar libera l'utenza di far scorrere la fantasia entro i limiti del consentito. Qui non è così: la gestione più che gestire, impedisce, blocca, richiama, rimprovera, anche sulle intenzioni. Un gdr erotico in cui un player descrive di avere un contatto fisico (leggi palpeggiamento, bacio alla francese, mano sotto la gonna, ecc.) viene ripreso per l'ipotesi che finirà a fornicare in chat pubblica non è un gdr erotico e nemmeno moderno: è un gdr di bacchettoni che sventolano lo stendardo della libertà senza concederla. D'altro canto andare direttamente in chat privata è visto di cattivo occhio perchè giustamente se lo scopo è il puro sesso, andassero altrove, e perchè limita il gioco che si potrebbe creare tra altri pg. Quindi uno che deve fare? Sta in gdr erotico ma occhio a non allungare la mano? Non è un tantino incoerente?
Ma quello che più urta i nervi è il voyeurismo imperante della gestione che compare al più tardi un minuto dopo aver azionato, a loro dire, qualcosa di sbagliato. Stiamo giocando o siamo a scuola, con la bacchetta e la penna rossa a segnare gli errori? Ad un certo punto è lecito chiedersi se, avendo libero accesso a qualsiasi spazio del gdr, non si piazzino beati davanti allo schermo a leggersi le private dei players...
VOTO 1
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Se siete alla prima gestione, rilassatevi e lasciate giocare i player. Non è esploso ancora nessun gdr, voi non sarete i primi ad inaugurare questa pratica. Date libertà a chi frequenta la vostra "creatura", non state col fiato sul collo: è spiacevole e fastidioso sapersi osservati, figuriamoci dover camminare sulle uova per paura di venir ripresi pubblicamente. Dev'essere un luogo di divertimento, non di angoscia.
CONCLUSIONI: Gdr uscito dal betatest ma a mio parere ancora tanto da sgrezzare, da rivedere e soprattutto necessita di molta più fiducia dei gestori nei confronti di chi si iscrive a giocare, oltre che di esperienza.
Tanta pubblicità, probabilmente anche tanto interesse suscitato ma il prodotto, allo stato attuale, è deludente
Ps. Stranamente compaiono voti positivi in successione e da parte di un capogilda che non meraviglierebbe che avesse commentato due volte di fila con due account distinti (di cui il secondo creato appositamente oggi). Spero di sbagliarmi: sarebbe triste sentire sviolinate autocelebrative per far crescere il numero di commenti positivi invece di pensare come fare a rimediare a quelli negativi
agente007 è iscritto dal 08/10/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/06/2024 e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 1 negativi
23/12/2013 - GRAFICA: Brutta. I bottoni grigi e rettangolari sembrano disegnati da qualcuno privo di senso estetico ed eleganza e non c'entrano con il resto della grafica nera e rosso cupo (che si ritrova in quasi tutte le land di questo tipo). Ci sono immagini messe a caso, tipo una scatola di cioccolatini (per la fiera del cioccolato fatta a metà novembre e mai tolta) nella finestra delle info quest. Icone di lavori e corporazioni, pessime. La pubblicità nella pagina d'uscita non si può commentare...
AMBIENTAZIONE: Sydney, un'altra città di vizi e peccato. Nonostante sia un gdr erotico, il sesso in pubblica è proibito, quindi mi chiedo perchè non sia tra i moderni.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non c'è. Ho visto 7 utenti al massimo, tutti in mappa, a parte una coppia in privato. Si è così in pochi che gli amministratori richiedono a tutti gli orari di connessione. Invece di proporre quest ed invogliare a parteciparvi, chiedono agli utenti se ne vorrebbero, perchè forse credono che non valga la pena sbattersi per offrire gioco di qualche tipo, coscienti della mancanza di attività anche spontanea da parte dei giocatori. Poche corporazioni, poco originali e vuote, statuti che ricordano quelli di corporazioni di altre land.
SERVER: Ovviamente funziona bene. Non è sottoposto a stress di alcun tipo.
CODICE: GDRCD nulla in contrario, ma nudo e crudo. Non c'è stato il minimo sforzo per aggiungere qualcosa. Nell'elenco anagrafe cittadini manca la W...
FUNZIONALITA': Ci si perde nelle mappe. Non si trovano descrizioni dei luoghi se non entrandoci e queste sono scarne e poco fantasiose... d'altronde, è Sydney...Bacheche e chat sono palesemente copiate da altre land e non hanno avuto neppure l'inventiva di cambiarne i nomi.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione non è altro che un regolamento molto simile a quello di un'altra land dello stesso genere (anche questa insufficiente), se non per l'aggiunta della nota che proibisce di inserire in scheda la misura del genitale maschile per rispetto agli altri giocatori (?), informazioni relative al continente Australia che sembrano copia-incollate da wikipedia e poco altro, difficilmente reperibile tra i vari messaggi offgame. Sono state aggiunte della abilità (bassifondi? Sedurre... Self Control?) ma non spiegate.
GESTIONE: Novantaquattro iscritti, nessun esilio, un massimo di una decina di giocatori on line (arrotondando per eccesso), quattro Amministratori e due Capigilda. Da l'idea di una lobby già formata. Si entra nella totale indifferenza (se non fosse per un messaggio standard inviato all'iscrizione) e lì si rimane. L'idea della lobby si ha anche nel vedere pg sconosciuti a capo di una corporazione a due giorni dall'iscrizione. I due master "invisibili" con una sola chat occupata (privata) fanno tanto voyeurismo...
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Tornare al beta test e capire che non bastano gdrcd ed un simbolo da Gestore per costruire una land.
CONCLUSIONI: La svogliatezza regna sovrana e si nota già dalla homepage, proseguendo per la pagina di ingresso. Anche le zone delle mappe e le chat più "particolari" sono palesemente copiate da altre land. Pare che non ci sia un'idea originale che sia una, a cominciare dall'unica quest che ho visto proporre "fiera del cioccolato". Sconsigliata a chi cerca gioco di qualsiasi tipo. Se ci saranno cambiamenti potrò cambiare il mio giudizio, ma non vedo un futuro roseo per questa landa, che a volte sembra anche lasciata a sè stessa.
lady_lune è iscritto dal 23/12/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/02/2015 e ha recensito 10 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 7 negativi
gauzo
ha giocato come
Ulisse
angelo_nero
ha giocato come
Cinthya
angelo_nero
ha giocato come
Melinda
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Multiplayer - Multiplayer: al tavolo con la tecnologia dei casinò online
The Iron Throne - Intervista The Iron Throne GDR: il GdR via forum ambientato nel mondo di Asoiaf
10YearChallenge - La #10YearChallenge dei GdR Online! Fai un tuffo nel passato e dai uno sguardo a come erano i giochi nel 2009!
Legend of Calgary - Intervista al gestore del GdR Urban fantasy play by chat Legend of Calgary. Buona lettura!
Master GDR - Cos'è il master se non il più odiato, bistrattato, maltrattato, insultato e vilipeso membro di una città virtuale?
Romanzieri per Gioco - Osservazioni sulla narrazione a più voci nei giochi di ruolo online..