Gioco Chiuso
Saigo no Densetsu - La Leggenda del Momento Finale GDR risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Saigo no Densetsu - La Leggenda del Momento Finale GDR è chiuso puoi provare Crossout ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Saigo no Densetsu - La Leggenda del Momento Finale GDR
URL: https://sndgdr.forumcommunity.net ↗
Categoria: Play by Forum
Genere: Post Apocalittico
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Permesso
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Diceless
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Vietato
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Vietato
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Partecipazione Quest
Estensione Mondo: Continente
Browser Consigliato: Chrome
Restrizioni: 14+
Ambientazione:
Tag: #Survival #Horror #Demoni #Giappone #Post apocalittico #Manga #Fantascienza #Organizzazioni segrete #GdR
Data Pubblicazione: 02/04/2014
Ultimo Aggiornamento: 03/02/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
03/02/2022 - Gioco Chiuso!
18/08/2019 - [Final Boss] Sicut in cælo, et in terra
18/07/2019 - Iscrizioni: Final Boss Kohana
19/05/2019 - Sondaggio + Raid
20/04/2019 - [Event] Okaeri nasai
17/04/2019 - Aggiornamento Watchers
29/03/2019 - Watchers, comunicazione importante + censimento
26/02/2019 - Raid: conclusione e nuova apertura
12 0 0
Valutazione media su 12 recensioni:
10
14/04/2015 - GRAFICA: Grafica molto adatta al tema del gdr, mai monotona e quasi sempre in cambiamenti che migliorano spesso la visibilità dei topic e delle sottosezioni
AMBIENTAZIONE: Ambientazione "classica" tuttavia rivoluzionata al meglio in modo da renderla duttile e attiva
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Dai principianti agli esperti, se si vuole ruolare bene non ci sono difficoltà.
Pochi ostacoli si frappongono tra l'idea del roler e la role effettiva, rendendo tutto più divertente e molto giocabile
GESTIONE: Staff molto disponibile sia per questioni riguardanti il gdr vero e proprio che magari piccoli dubbi poco rilevanti per l'andamento di esso.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Migliorare qualcosa di ottimo è difficile, mhh forse suggerirei allo staff di non cambiare mai, sia nel modo di approcciarsi sia in quello di rendere tanto semplice una cosa che a voltr può sembrare spaventosamente difficile
CONCLUSIONI: Un ottimo forum da dove cominciare, nessuna statistica a punti, molte quest pacifiche, e tanti eventi che rendono il proprio personaggio capace di modificare il mondo nella quale si "muove"
theaxelcpu è iscritto dal 14/04/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/10/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
theaxelcpu ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Axel Sakurai"
17/11/2014 - GRAFICA: La grafica è perfetta, oltre al fatto che la skin viene sostituita regolarmente, ciò rende il sito sempre innovativo e non monotono. L'impostazione è semplice e intuitiva con una descrizione per ogni sezione, per specificare dove si sta cliccando. L'aggiunta di particolari al sito lo rende gradevole alla vista, rendendo la pagina coinvolgente
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è descritta in modo completo ed omogeneo, si riesce a capire la storia già dalla prima lettura, le razze e le classi non lasciano dubbi da colmare, visto che sono descritte in modo più che completo. La distinzione e la descrizione accurata immergono lo scrittore nell'ambientazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Giocare è facilissimo. Infatti si può trovare un compagno con cui ruolare anche il giorno stesso della proposta. Non ci sono problemi di chat, infatti viene letta praticamente da tutti. Non ci sono mai stati problemi di spammer, o almeno, io non mi sono mai accorto perché vengono estirpati subito
SERVER: Il server è sempre stato stabile e non ha mai dato problemi, è veloce e fluido.
CODICE: La land si presenta quasi sempre uguale, tranne quando ci sono gli event per dare una piccola svolta alla storia. Le proposte dei player vengono sempre ascoltate e valutate, di solito si cerca un ounto d'incontro per tutti.
FUNZIONALITA': Il sito è perfettamente adattato per chi è appena entrato, infatti i post sono messi in sequenza in base alle fasi che deve fare un user che vuole giocare. Infatti le sezioni sono molto chiare e il sito è fluidissimo per navigarci.
DOCUMENTAZIONE: Recuperare ogni tipo di documentazione è facile, infatti ogni post è conservato in base alla sua sezione, se si tratta di una role verrà conservata nella mappa in cui si è svolta, se si cerca la scheda di un pg si può trovare facilmente e velocemente nella lista delle schede accettate.
GESTIONE: La gestione è presente praticamente in qualsiasi orario, infatti ogni dubbio viene chiarito subito, inoltre gli staffer sono preparati per gestire ogni tipo di situazione riguardante il sito.
CONCLUSIONI: Io do a questo sito un voto ottimo, consiglio vivamente, appena arrivato mi sono trovato subito bene e ho ricevuto una buona accoglienza da tutti.
barath è iscritto dal 17/11/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/11/2014 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
barath ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Kirito"
28/10/2014 - GRAFICA: La grafica è attinente al forum, ha dei riferimenti chiari al Giappone in cui appunto è ambientato principalmente il GDR.
Ottima la combinazione dei colori che rende l'idea del post-apocalisse. Molto pratica anche per quanto riguarda la suddivisione delle sezioni.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ciò che maggiormente mi ha colpito di questo GDR. A prima vista è molto semplice, facile da comprendere e ciò è un bene. Le razze e le fazioni sono perfettamente inserite in essa, e il fatto che riesca a risultare chiara ma allo stesso tempo non troppo restrittiva consente ai giocatori una grande libertà in ogni settore: creazione dei pg, ambientazione delle role, ecc...
Ritengo inoltre che questa libertà dia spazio alla possibilità di aprire vari eventi e di toccare la trama, rendendo così partecipi tutti i player, nei più svariati modi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Essendo iscritto da circa due mesi o poco più non posso valutare con estrema precisione il livello di gioco, ma a chiunque, anche ad una prima occhiata, risulterebbe abbastanza alto. Non ci si può lamentare per l'abilità dei player nello scrivere e dell'entrare nel personaggio (personaggi spesso creati con grande cura e varietà dal punto di vista psicologico, e ciò consente di dar vita a situazioni molto varie, interessanti e divertenti), caratteristiche fondamentali dei roler. Per quanto riguarda gli event e le quest non ci si può lamentare, lo staff gestisce tutto al meglio e non è mai troppo buono nel creare situazioni ma allo stesso tempo neanche troppo cattivo. C'è sempre una via d'uscita, basta saperla trovare.
SERVER: Il server garantisce la stabilità che può dare forumcommunity, personalmente non mi è mai capitato di non poter accedere.
CODICE: Purtroppo non ho competenze in materia, non me ne intendo di codici e di conseguenza sento di non poter recensire correttamente questa parte.
FUNZIONALITA': Il GDR è estremamente funzionale, si può arrivare alla sezione che si cerca in pochi secondi (grazie all'ottima organizzazione dei regolamenti e delle sezioni in generale). Tale funzionalità non va a danneggiare lo stile grafico del sito, che riesce ad essere essenziale ma allo stesso tempo capace di coinvolgere a prima vista. Essendo ii regolamenti abbastanza ampi è inoltre presente una guida, messa in rilievo, nel caso ci si perda nonostante la ottima organizzazione delle sezioni.
Per chi è inesperto di grafica sono presenti delle schede già create (ovviamente la grafica è secondaria, può essere utilizzata come trascurata, ma in questo modo è possibile che chiunque voglia farne uso possa effettivamente utilizzarle).
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente su ogni cosa ed è ben organizzata, tranne che su ciò che riguarda la creazione del potere. Sono infatti presenti solo le cose che NON si possono fare grazie ad esso, ma questo non rappresenta una mancanza bensì libertà creativa totale che verrà poi contenuta o corretta dai master in caso di errori o esagerazioni.
È inoltre presente una sezione in cui chiedere chiarimento e aiuto allo staff per qualsiasi dubbio o problema.
GESTIONE: Sullo Staff si potrebbero fare mille commenti positivi. È un team compatto e molto (MOLTO) disponibile, inoltre sono tutti educati e non perdono le staffe se ricevono critiche (anche immeritate) o se sono costretti a ripetere duecento milioni di volte le cose ai player. Ma, come tutti noi, sono esseri umani e anche loro hanno dei limiti. Se vengono portati all'esasperazione anche loro si arrabbiano (e, considerando che sono presenti delle donne, io non farei mai arrabbiare delle ragazze che cercano di essere sempre disponibili...), e ciò è anche giusto perché altrimenti sarebbe classificabile come uno staff che si fa mettere i piedi in testa (cosa che non è mai successa). Sono molto tempestivi negli interventi, a partire dalle richieste dei giocatori fino ad arrivare alle role, alla valutazione delle schede e ai vari acquisti nella sezione dedicata ai negozi.
Essendo un team compatto sono molto "equilibrati" nelle decisioni, e spesso prima di convalidare qualcosa si consultano tutti (in modo rapido, non si attenderà mai troppo) per evitare di sbilanciarsi in qualcosa.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico consiglio che ho è quello, già proposto una volta ma a cui avevo già ottenuto risposta, di consentire ai player di potenziare ulteriormente i propri pg dopo essere arrivati al livello 3 (nonostante ci vogliano sangue, sudore e fatica ad arrivarci). Come? Ci sarebbero tanti modi: armi o armature magiche reperibili in missioni particolarmente difficili, piccoli potenziamenti del potere, anche questi ottenibili nelle missioni, potenziamenti fisici passivi (anche se bassi sarebbero già qualcosa, magari aggiunti ogni tot. exp guadagnata). È vero che arrivati a quel livello si pensa più ad interagire con la trama che a potenziare con il pg, ma fare entrambe le cose non credo che piacerebbe soltanto a me. E, dopotutto, ritengo "realistico" che un personaggio continui a crescere dopo aver compiuto certe imprese.
CONCLUSIONI: Il voto finale è certamente positivo. Si tratta di un ottimo GDR, in grado di offrire esperienze di role molto varie. Riesce a coinvolgere a primo impatto, la disponibilità dello staff e l'organizzazione del forum fa in modo che non ci si perda mai. La mancanza di statistiche vere e proprie, che personalmenre odio, può far sembrare qualcosa di più difficile il combattimento ma non è affatto così. Ogni razza ha i suoi pro e contro, grazie alla mancanza delle statistiche i combattimenticombattimenti possono essere gestiti in modo sereno e non estremamente rigido (cosa che, a parer mio, rovina il divertimento).
Un GDR ben studiato, che lascia un'enorme libertà ai roler ma non da la possibilità di esagerare o raggirare il regolamento in modo subdolo, da provare senza dubbio se si cerca qualcosa di divertente, vario ma anche impegnativo nel momento in cui si vuole pesare davvero sulla trama.
rinne è iscritto dal 28/10/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/11/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
30/06/2014 - GRAFICA: La grafica attuale è un richiamo alla regione principale in cui il GdR è ambientato, quindi ben ricca di classiche icone giapponesi.
Sono amante dei colori scuri e trovo che la combinazione (grigio antracite + nero + rosso cupo) si sposi bene con l'ambientazione apocalittica.
L'impatto generale lo trovo molto piacevole e ben equilibrato, se guardiamo alla suddivisione della home (per quanto conceda il circuito FF/FC/BF). In particolare apprezzo molto il fatto che la tabella sotto il logo non occupi troppo spazio e basta scorrere poco per incontrare le prime sezioni (cosa a volte fastidiosa).
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è tutto sommato semplice, ma questo non da vedersi come una cosa negativa. Per comprenderla a grandi linee basta poco, ma quando ci si trova a cercare di farne parte è un altro discorso: bisogna viverla!
Fornisce diversi spunti per creare il personaggio più congeniale per ogni genere di role player, da quello più desideroso di scontri e duelli, a chi predilige muovere personaggi più calmi e pacati.
Diverse sono le possibilità di quest anche di pochi partecipanti, senza nulla togliere agli eventi più importanti che mirano al portare la trama generale ad avanzare.
Relativamente ai personaggi si può dire che ogni tipologia è ben delineata nelle sue caratteristiche e pone davanti una scelta che può apparire a volte stretta. Sinceramente trovo che sia un punto forte, perché avere il personaggio "tutto" non è così divertente come può sembrare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Se prendiamo il numero di utenti attivi e la qualità dei post, non potrei dire altro se non livello buono/ottimo, o anche alto!
Viene sinceramente voglia di ruolare con tutti i partecipanti (staff e utenti), perché ognuno ha qualcosa da offrire e si nota l'impegno nel rendere al meglio il proprio personaggio, cercando di interagire il più possibile con chi si incontra.
Per favorire gli accordi è presente un topic apposito in bacheca in cui ricercare partecipanti, oltre al fatto che lo staff ha anche fornito un ulteriore topic in cui poter offrire/proporre intrecci di trame personali tra i personaggi.
Senza dimenticare che a volte anche in tag possono nascere proposte lampo e aprirsi nuove possibilità di role.
SERVER: Il circuito ForumFree (e quindi anche ForumCommunity e BlogFree) ha i suoi difetti, anche se nulla di insopportabile ed è comunque stabile e funzionale.
Per i piccoli problemi, comunque, non se ne può fare una colpa alla gestione del singolo forum, chiaro.
CODICE: Quello di base è gestito dal circuito, per quanto riguarda comunque ciò che è modificabile dalla gestione del forum, nulla da dire di negativo.
Non sono presenti script complessi che rendono pesante il caricamento, cosa di sicuro apprezzabile in caso di connessione debole, chiavette e cellulari.
FUNZIONALITA': Entrare è semplice. Trovare le sezioni con il regolamento, le informazioni sull'ambientazione o dove presentarsi è facile e sono tutte a portata di mano a partire da sotto la tag.
Decisamente si può definire intuitivo muoversi all'interno del forum e, nel caso fosse solo un parere mio, c'è sempre qualcuno disponibile a darti una mano a trovare tutto (e non si parla solo dello staff).
DOCUMENTAZIONE: E' presente, chiara e approfondita quanto basta per delineare i punti importanti, ma senza eccedere in lunghe frasi prolisse.
In caso poi qualche punto destasse dubbi è sempre possibile chiedere chiarimenti e questi vengono dati appena possibile dallo staff.
C'è da dire che il primo impatto è che ci siano troppe cose (classi, razze, specifiche...), ma a prendersi il tempo per dare più di un'occhiata superficiale si capisce che in realtà è necessario viste le varie opzioni che fornisce il gioco.
GESTIONE: La gestione è presente? Si, nei limiti delle loro possibilità, impegni e vita oltre il pc, chiaramente. Sono esseri umani, dopotutto.
La fortuna di essere in quattro è, se non altro, il potersi dare man forte e quindi è raro passare sul forum e non vederne almeno uno presente in tag in chiacchierata con chi è online (non sono degli stalker, sono solo amichevoli).
Relativamente al modo di porsi con gli utenti c'è da sottolineare il fatto che mantengono toni pacati anche dopo la quarta o quinta volta che fanno notare qualcosa contro i regolamenti. Questo almeno quanto visto sul forum (in via privata ho solo esperienze personali positive).
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Effettivamente sono iscritta da tre mesetti e non si può dire in così poco tempo di poter già dare indicazioni a cui magari lo staff non ha ancora pensato.
Per quanto visto/letto/ruolato, posso al massimo suggerire solo in futuro di provare a fare una bozza un po' più chiara di come svolgere le ruolate di trama. Le idee ci sono e sono anche interessanti (quella in corso ora ad esempio mi piace davvero molto), ma per certi versi i tempi si allungano a causa della relativa iniziativa di ogni partecipante (come utente non so mai quanto posso osare e inventare di sana pianta senza andare contro alle idee della trama o fare disastri). Magari qualche input in più per guidare le azioni in questi eventi non sarebbe male, soprattutto in caso di tanti partecipanti, per evitare magari stalli in attesa che qualcuno compia il primo passo verso l'incognito.
Se poi in futuro dovessero venirmi in mente altre cose, prometto che verrà scritto direttamente sul forum.
CONCLUSIONI: Voto finale sicuramente positivo, anche come incitamento a continuare con il lavoro e le idee che vengono sfornate per gli eventi on-game.
Assolutamente da provare se il genere piace e si ha voglia di avere a che fare con chi ama ruolare!
arthes è iscritto dal 14/09/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/05/2018 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
arthes ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "¨Aika"
Recensione modificata il giorno 30/06/2014 20:30:42 da arthes
Pagine Recensioni → 1 2
sely
ha giocato come
Theresa Hartmann
theaxelcpu
ha giocato come
Axel Sakurai
addictive
ha giocato come
Erin Kisaragi
arthes
ha giocato come
Indra
frei
ha giocato come
Admoneo (Choi Dae-Hyun)
sely
ha giocato come
Demitri Dragan
frei
ha giocato come
Takeuchi Shiori
addictive
ha giocato come
Ryuu Makimura
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Giochi Business - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo del business
Vademecum GDR - Utile vademecum sugli aspetti principali del gioco di ruolo online
Riverstone - Intervista alla gestrice del play by chat storico ambientato negli anni 20: Riverstone!
Tim Burton - Tesi di Laurea dal titolo "La morte malinconica di Tim Burton"
Sottogeneri Cyberpunk - Scopriamo assieme tutti i sottogeneri del Cyberpunk e dello Steampunk!
Intervista GDRCD 5.5 - Intervista allo sviluppatore del nuovo GDRCD 5.5.. Breaker!