Gioco Chiuso
Roma Imperiale risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Roma Imperiale è chiuso puoi provare Ikariam ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Roma Imperiale
URL: http://www.romaimperiale.com ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Antica Roma e Grecia
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting a Pagamento
Player Vs Player: Sì
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: #Roma
Data Pubblicazione: 30/04/2006
Ultimo Aggiornamento: 30/07/2021
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Intervista ad Antonio "Italico" Faricelli, admin di Roma Imperiale!
14/12/2009 - Io Antonio "Italico" Faricelli saluto t
24/10/2009 - Implementata la versione 2.1.1 del gioco con aggi
10/07/2009 - Implementata la versione 2.1.0 del sito. Visitaci
81 22 72
Valutazione media su 175 recensioni:
5,67
17/01/2007 - Allora,questo è stato il mio primo gdr,l'ho trovato bello all'inzio,ma ora è tutta un'altra storia.
Allora la grafica è stupenda,non si puo dire che non sia fatta benissimo,si merita un bel 10+
Tutto bellissimo,le corporazioni,i vari lavori...
ma ecco cosa succede:
Su 50 utenti online 2 giocano e il resto vanno sui java,in piu ecco le azioni di quei due che giocano:
<entra in locanda>ave a tutta la locanda
<vede entrare tizio>ave a te
<Vede caio>ave o mio amico come stai?
<sorride(anzi qualche volta la semplice parola "sorride"manca pure)>sto benissimo grazie e voi??
ecc...ecc...
e si continua così tutto il tempo senza dare una svolta al gioco,mai una quest da quando margarita è meno attiva,poco gioco,livello basso e in più menefreghismo dei master ad alzare il livello.
è un vero peccato perchè poteva essere una buona land
il vostro romoloempireo
Commento modificato il 07/02/2007
yokoy è iscritto dal 16/12/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/08/2012 e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 1 negativi
10/12/2006 - Ottimo.
Grafica: 8
Giocabilità: 8
Realismo: 8
Assieme al tutto il resto, appena entri sei disorientato, poichè l'interfaccia è diversa e originale, ma basta poco per prenderci la mano e divertirsi. Un GdR davvero fantastico con gestori DISPONIBILI.
Se ti piace l'ambientazione, questo GdR fa sicuramente per te.
signifer è iscritto dal 01/12/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/12/2004 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
30/11/2006 - Dunque, che dire?
Ho scoperto qui l'esistenza di questo GdR on Line relativamente giovane.
Dopo aver dato una rapida lettura mi son detto "proviamo!"
L'impatto è stato piacevole e destabilizzante insieme.
Piacevole, perchè la grafica e l'accoglienza squisita da parte dei gestori sono stati un ottimo biglietto da visita.
Destabilizzante perchè al mio ingresso e per un paio di giorni a seguire mi son reso conto che il gioco era davvero pochino...Molti di coloro che giocavano, più che altro, "Provavano" a farlo.
Dopo qualche giorno di ambientamento ho conosciuto vari personaggi, scoprendo che anche loro, come me, venivano da anni di esperienza in altre Land.
Rapidamente RI cresceva sotto i miei occhi, soprattutto sotto il profilo della qualità del gioco.
Certo, c'è ancora tantissimo da fare, ma l'aver un grande margine di miglioramento, dal mio punto di vista, altro non è che uno stimolo per continuare a giocare.
L'ambientazione è Ottima.
La grafica è Ottima.
La disponibilità dei gestori è Ottima.
La presenza media/ Giornaliera è Ottima.
Le uniche cose da rivedere sono, a mio giudizio umilissimo:
1. il livello della qualità dei giocatori (che sta però crescendo, confidando sia nella curiosità di giocatori più esperti che si approcciano a RI, sia nella buona volontà di molti neofiti che però hanno una gran voglia di imparare a ruolare come si deve, e ne ho conosciuti molti!).
2. I troppi giochini in Flash che, pur essendo carini, lo ammetto, influiscono troppo sul gioco in sè facedo perdere un pò il senso del GdR. Il sistema economico è studiato davvero bene, però...
Il Pg se non guadagna, alla lunga, muore (perchè non può mangiare, vestirsi, curarsi...ecc...) e il maggior modo per fare sesterzi a RI è giocare con questi giochini....si sistemerà anche questo, ne sono certo!
Lo consiglio, senza ombra di dubbio!
Cert, per ruolare correttamente ci sarebbe da farsi una full-immersion di studio sulla Roma Antica.....Ma male nn fa d sicuro!
yuxoriii è iscritto dal 01/08/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/06/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
21/10/2006 - Non posso ancora dare nessuna opinione in merito alla land, in quanto ancora non ho giocato per problemi di creazione del pg, ma comunque desidero fare un ringraziamento visibile a tutti agli amministratori di Roma Imperiale.
Dopo aver scritto per i problemi di iscrizione, mi hanno risposto in due dandomi una disponibilità impareggiabile per la creazione del mio pg e scusandosi loro...... dico loro, quando probabilmente il problema è mio, per il disguido.
Se questo è l`esempio di gentilezza e tipo di gioco che troverò nella land, beh non vedo l`ora di poter giocare.
Comunque vada ........ dico un grazie davvero grande agli amministratori, gentili e disponibili come non mi era mai capitato di trovare.
^_^
sherian è iscritto dal 07/01/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/01/2006 e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 2 neutri e 0 negativi
15/10/2006 - Come si puo dare un giuduzio negativo... La grafica e spettacolare lo staff ottimo e preparato e disponibilissimo i pg attivi (ieri alle 3 di notte stavo ruolando con 3 persone in taverna) il livello di gioco è buono le guide presenti e disponibili una land veramente da consigliare a chi ancora non è entrato a far parte della "nostra" comunità.
Staff 10
Grafica10
Gioco 8
aramir86 è iscritto dal 07/05/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/05/2006 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
15/10/2006 - premetto...sono sempre molto poco diplomatico.
è appassionante leggere i commenti di Roma Imperiale..dai i primi a ora.
Trovo il 99.999% di commenti ultra postivi sia per l`aspetto grafico sia per il gioco, poi ogni tanto commenti buttati giù ..piùche altro sembrano lamentele che tentano di darsi forza su dati presi con campioni molto pocoattendibili gli online veritieri fin`ora sono
mattina 50/60
pomeriggo 60/70
sera70/80
una media impressionante che raccoglie ogni genre di giocatore, di ogni età e di ogni occupazione cosa che da forza alla comunità e sensibilmente ne aumenta le potenzialità...visto che un gdr su dei cartoni animati raccoglie on-lin su un bacino d`utneza molto più ristretto.
GRAFICA:
nesuno ha avuto il coraggio di obbiettare sulla qualità..davvero impressionante..supportata da mappE ( no dico mappE..al plurale) in flash come giochi divertenti è utili ad un perfetto sistema economico per un gdr.
Codice: ho visto ADDIRITTURA chi riesce nel tentavio di smnuire un codice sulla base dell`età..come se un sistema venisse commentato per la sua età invece che per la sua funzionalità e la sua qualità...la democrazia ha qualche ......
più di un migliaio di anni forse...
GIOCO: a me sembra che ad orari che non esulino dall 24H che regolano il pianeta terra..le chat siano vive ..io ho giocato con 8 persone in una chat proprio poco fa..alle 3 di notte.. e giocate nonstante semplciemente giocate...di alto livello.
far vivere una città creando quest a lungo termine create e vissute e mandate avanti proprio dai cittadini coscienti o no che siano...il PERFETTO GIOCO DI RUOLO.
poi parlano i dati...città aperte per anni morte..una in 4 mesi..da 0 a 80 on-line ....da brividi..e continua a crescere..e neanche è finita a livello di codice e novità e progetti..anche INCREDBILI!!!!
staff 1.000
riani 2.000
roma imperiale 1.000.000
GIOCO: la più vicina all`utopia del gdr perfetto...la città che vie da sè... voto incalcolabile.
claudio ulpio lucio è iscritto dal 02/06/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/06/2006 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
15/10/2006 - Inizio col dire che oggi mi sono letta tutti i commenti su Roma Imperiale, è divertentissimo farlo, sopratutto dopo aver letto una frase storica di italico quale, per rischio di una comunità ottima premere il pulsante [POCO GIOCO].
Grazie a Dio o agli Dei ^^, parlano i fatti. I fatti sono che nei vari commenti ho letto anche dei numeri di OnLIne a volte sparati a volte vecchi, io vi posso dire che nelle ultime tre sere che ho Ruolato su RI, togliendo venerdi e sabato, rispettivamente il massimo che ho visto è 77, 79 e 78 OnLine.
Io vorrei focalizare il mio commento, racchiudendo sia il gioco, che la grafica che il codice in una sola frase che lessi su un invito ad un raduno RIano: "Nati da un giorno, e già così grandi".
Verissimo, 4 mesi e qualcosa, da quando abbiamo fatto salire al potere Traiano (apertura del gioco, fra le altre cose 3 mesi di questi sono estivi) e la città tiene circa 1700 iscrizioni nonostante eccidi da 200 inattivi cancellati in tronco ed ha raggiunto la media di quasi 80 OnLIne collegati con un ritmo incredibile senza mai conoscere flessione. Mai ho visto, su un codice cosi complesso, cosi tante persone interagire. E` diventato in pochi mesi il GDR di genere Storico Classico Play By Chat più grande di Italia salvo mie lacune.
A chi la sminuisce vorrei far capire che, parlasse, dicesse, premesse il pulsante che già, con geniale satiricità (non toccatemi il mio governatore che vi ammazzo) aveva pronosticato Italico, RI, rimane non grande ma, nel suo genere, il più Grande.
Vorrei poi dire che, da quando sono cittadina, non ho MAI TROVATO UNA CHAT VUOTA se non dalle 4 del mattino alla mattina prestissimo e facendo giocate con alte cariche, capi mestiere nei posti "bene" della città, dove hanno accesso i Players cittadini e non le ondate di stranieri ai quali non possiamo fare il vaccino del gioco, il livello è semplicemente pauroso, dopo anni di fantasy in una diatriba al foro mi è quasi venuta la pelle d`oca.
In conclusione, Roma Imperiale è palesemente, per velocità di crescita, prestazioni, capacità di chi la guida, compagnia dei passeggeri, qualità degli interni, motore, fascino, la FERRARI DEL GDR STORICO ed io? ORGOGLIOSA DI STARCI SOPRA A CORRERE SULLE STRADE DEL SOGNO E DELLA FANTASIA, CON IL GIOCO ED IL SORRISO.
Come spesso dice il caro nostro Prefetto quando noi affezionati ci adiriamo contro certi falsi ed assurdità, contro infamie gratuite che ho visto e sentito girare e contro i PG "scassapalxx" che deficentemente si iscrivono solo per far macello e gli diaciamo "L`invidia è una brutta bestia", lui non si adira per nulla, sapete quale è la sua risposta? Bhe, Ragazzi, non ne sete orgogliosi?
Roma Imperiale: 10
RI: 10
RIani: 15
AmministRazIone: 25
principazza è iscritto dal 15/10/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/10/2006 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
24/09/2006 - Son dentro da tre giorni, ma al primo giorno colpisce subito...e sapere che appena si diventa cittadini ci sarà ancora molto da scoprire ti obbliga a rimanere per scoprire il resto.
In sei anni ho girato molte city, ma questa entra tra quelle poche che meritano i complimenti.
Ha una buona grafica, che richiama bene il periodo storico, ottima gestione, penso di non averne trovati ancora di così disponibili, e assicuro che ho messo alla prova la loro pazienza.
City che da l`opportunità di giocare tramite svariati giochini, anche da soli se non si ha voglia di interagire con altre persone.
Livello delle persone presenti alto, sopratutto per essere aperta da così poco tempo, e si trova sempre gente in chat per giocare.
Credo di aver detto tutto, a parte i gusti che può piacere o no per l`epoca in cui è ambientata, consiglio di provarla vivamente a chi non l`ha fatto.
Aspetto di scoprire il resto della land, ciao! ^_*
E ancora i complimenti alal gestione
tai84 è iscritto dal 24/09/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/06/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
nomevalido
ha giocato come
Edumus
ianus
ha giocato come
Ianus
effimera
ha giocato come
Clodia Lesbia Pulchra
legio
ha giocato come
Adalberto
eutyche
ha giocato come
eutyche
ethan_niko
ha giocato come
Ethan
seth_1988
ha giocato come
Seth
selvaggia89
ha giocato come
Virginia
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Giochi Scuola - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo della scuola o dell'università
The Young Riders Italia - Intervista alla gestione del play by email western The Young Riders Italia
Dlvr.it - Dlvr.it è un utilissimo servizio gratuito per aiutarvi nella distribuzione dei vostri aggiornamenti/news sui principali social network!
I Vampiri - La nascita del Vampiro nella letteratura e nel cinema Europei
Pokémon Power Trainer - Recensione del gioco di ruolo online Pokémon Power Trainer. Gotta catch'em all!
Victorian Age - Intervista a Victorian Age GDR il gioco di ruolo vittoriano ambientato in una fumosa Londra ottocentesca!