Attenzione!
Questo annuncio, anche se non formalmente chiuso dall'autore enchantedgdr, è stato pubblicato da oltre 156 mesi e potrebbe non essere più valido!
Nome Gioco: Enchanted GdR
Stato: Sconosciuto
Autore: enchantedgdr (5 annunci di ricerca aperti)
Categoria: Play by Chat
Genere: Harry Potter
Codice Utilizzato: Codice Proprietario
Stato dei Lavori: * Documentazione Razze
* Documentazione Scuola e sistema scolastico
* Documentazione Smbientazione generale
* Documentazione Incantesimi
* Documentazione Oggetti
* Grafica .gif corporazioni
* Grafica struttura
* Server aruba
* Dominio
Ambientazione: Londra, Inghilterra. Autunno 2011.
La vita nel mondo magico ha assunto un’immagine totalmente differente da quando Colui-che-non-deve-essere-nominato è stato annientato. Nonostante siano passati solo tredici anni dall’epocale battaglia di Hogwarts, quasi nessuno ne rammenda il nome e molti invece, si impongono di non ricordare nulla. La volontà del governo, l’ingente opera di propaganda è stata forte nel voler
cancellare quel pezzo di storia oscura, cercando di annientare qualsiasi riferimento su quel periodo oscuro, andando avanti e cercando di ristabilire un ordine di equilibrio e pace.
Il Ministero della Magia inglese, dopo aver eletto il suo nuovo governatore, ha dato inizio ad una vera e propria opera di estirpazione su tutto ciò che menzionasse questo temuto mago e delle sue gesta; cominciando dagli archivi dello stesso ministero, sequestro di libri, vecchie copie di giornali, documenti dei programmi radio. Tutto ciò che avesse un minimo di collegamento col Signore Oscuro è stato distrutto, tutto è stato cancellato dalla memoria sociale. Questo è ciò che tutti pensano, sebbene invece, sia stata creata una sezione segreta e occultata al Ministero stesso, per l’archiviazione di anni e anni di oscurità.
Il Ministro Russell Jonas, personalità di spicco tra la comunità magica e vicina agli ambienti conservatori, è stato acclamato ed eletto per ricoprire tale carica.
Se i bambini in procinto di iniziare gli studi magici sono completamente all’oscuro di
quanto accaduto poco più di dieci anni prima, altresì, adulti e vecchi vivono come nulla fosse
mai accaduto. Qualsiasi tentativo di rimembrare la storia del passato, è punibile con la legge. Pena, l’obliviazione. La paura che la storia possa ripetersi ancora è troppo profonda e tutti,
concordi, preferiscono lasciarsi vivere in un voluto oblio.
Rockdale, Inghilterra, Autunno 2011.
La piccola cittadina di Rockdale nei pressi della più nota e movimentata Londra, si è tramutata in pochi anni nel cuore della società magica. Nel periodo in cui il Signore Oscuro era al potere, molta gente per timore ha tentato di sfuggire ai coinvolgimenti della contesa, cercando di ricrearsi una nuova vita in questa cittadina è dando vita ad un vero e proprio movimento migratorio. La conseguenza primaria a tutto ciò è stata l'ascesa di Rockdale stessa, fino a divenire una potenza economica tale da ospitare il nuovo Ministero della Magia. Scelta assecondata anche dall'influenza di due importantissime famiglie magiche trasferitesi lì subito dopo la caduta di Voldemort: i McKenney, gli Austen ed i Bagman.
Tra le tre famiglie sono iniziate contese per motivi territoriali. Successivamente
con la morte di Adam McKenney, un abile diplomatico e mediatore, i rapporti tra le famiglie sembrano essere totalmente sgretolati. I patriarchi delle due stirpi, memori del prestigio ottenuto dalle proprie famiglie nel corso dei secoli, nutrono una guerra silenziosa tra di loro per raggiungere le più alte cariche istituzionali, agevolati dal disordine della guerra civile magica.
Per garantire la protezione del mondo magico dalla comunità dei non-maghi o più comunemente conosciuti come Babbani, è stato nuovamente rettificato il Concordato Magico del 1988, che così recita: “Priorità della comunità dei maghi deve essere la conservazione e la divulgazione del proprio sapere a coloro che possiedono poteri magici e attitudine agli stessi. Ragion per cui, i non maghi devono essere tenuti all’oscuro più totale dell’esistenza esistenza di un mondo magico e dei suoi abitanti. Per tale motivo è fatto divieto assoluto a tutti d’ oltrepassare i confini che conducono
alle comunità babbane”.
Positivi passi in avanti sono stati compiuti verso le creature magiche: mannari e vampiri. Gli stessi sono stati ufficialmente definiti “creature libere”, soprattutto grazie a recenti studi sulle due razze che hanno stabilito la ridotta pericolosità dei vampiri e la scoperta, da parte di un Ernest Hubert noto alchimista, di un siero che consente ai mannari di tornare umani. La decisione di proclamare mannari e vampiri liberi e alla pari dei maghi, è stata accolta con grandi polemiche.
Maghi conservatori, esponenti di antiche famiglie tradizionaliste, ma anche semplici cittadini preoccupati dalle ripercussioni e dalla pericolosità di questo proclamo, hanno –e stanno ancora- contestando questa scelta del Ministero.
Dopo le forti pressioni su molti fronti di una vasta fetta di cittadini, il Ministro Jonas è stato
costretto alle dimissioni. Numerose però, sono le questioni lasciate irrisolte da Jonas al momento delle sue dimissioni.
L’arduo problema del massacro delle famiglie di mezzosangue nella contea di Kent è uno dei più grandi enigmi, tutt'ora irrisolti del Ministero. Il lasciar impuniti i responsabili del misfatto e la poca chiarezza su quanto accaduto, hanno lasciato adito alle più svariate interpretazioni. Le dichiarazioni del Ministro alla Gazzetta del Profeta, sono state più volte incongruenti. Tra le note personalità che hanno perso la vita quel giorno, si annovera anche la presenza del Vice Ministro, Oliver Thompson Juss. La strage è rimasta impunita dato che non è stato accusato nessuno, nonostante i numerosi sospetti: la condizione tutt'ora lascia di stucco la comunità.
Strane effigi comparse sul luogo, hanno fatto supporre che siano stati compiuti strani rituali. C’è addirittura chi ha pensato che dietro tutto ciò, vi fosse lo stesso Ministro Jonas, ormai fuori dagli schemi e ripudiato anche dalla famiglia Austen che fino a quel momento era stata promotrice del suo periodo come Ministro.
Un’altra questione irrisolta strettamente collegata e della quale lentamente la comunità magica si sta rendendo conto, è la presenza, sempre più evidente, nel Ministero stesso, di esponenti di sole famiglie purosangue nobili che forti delle proprie possibilità, tentano di fare pressioni sui nuovi dirigenti ministeriali, cercando di piegarli al proprio volere.
La morte improvvisa di Albert Jackson, dirigente dell'ufficio misteri, ha destato parecchio sospetto. Soprattutto per la sua non origine purosangue e per la presentazione di un dossier sulla tipica vita di un mannaro, l’uomo è stato trovato morto, insieme alla sua famiglia, nel cortile della propria abitazione. Nello stesso luogo è stato trovato il medesimo simbolo, trovato alcuni mesi prima nel luogo della strage di Kent.
Di notevole rilevanza è la Scozia, dove il dipartimento di Jackson insieme a quello di Magda Ruiz, incaricata al settore dell'Istruzione del Ministero, aveva deciso di rifondare la vecchia Scuola per Fattucchieri e Stregoni di Vebarus.
Incertezze regnano sulle motivazioni che spingerebbero un dipartimento del Ministero a riaprire una scuola.
Gairloch cittadina sulla costa occidentale delle Highlands, nel nord della Scozia, situata lungo il Loch Gairloch , un'insenatura dell'Oceano Atlantico, ospita nei pressi del centro una suola per Fattucchieri e Stregoni. La cittadina offre anche un’intera area riservata ai bisogni degli studenti e per pochi addetti ministeriali, tra cui le residenze dei docenti. La scuola è facilmente rintracciabile, grazie anche alla possibilità di collegamento con la città di Rockdale mediante una passaporta ben custodita dagli auror all'interno degli uffici del Ministero.
______________
La Scuola per Fattucchieri e Stregoni di Vebarus
Anno di ingresso e modalità
La scuola viene fondata direttamente da Mago Merlino nel 1140 e da quel tempo la scuola ha vissuto periodi di grande popolarità, producendo grandi Maghi che la storia magica ancora annovera, successivamente con l'apertura della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, questa è stata temporaneamente chiusa, per poi essere chiusa definitivamente dopo la morte di Mago Merlino, rettore della scuola per circa ottant'anni.
Riaperta in seguito dopo la definitiva chiusura di Hogwarts, come per uno scherzo del destino, la scuola non ha più chiuso e da quattro anni ha riaperto i battenti.
La scuola di Vebarus dura canonicamente 7 anni. [//Un anno scolastico equivale ad un mese] Ogni cittadino inglese, una volta compiuti gli undici anni viene mandato a studiare presso questa scuola, quando un funzionario del Ministero comunica alla famiglia l'accettazione del candidato che non sempre riesce e che richiede un particolare procedimento ministeriale. Una volta approvato, lo studente all'inizio dell'anno scolastico, dovrà recarsi al Castello dove risiede la scuola, presso Gairloch in Scozia e sarà costretto a sostenere un test di predisposizione magica. Una volta ammessi gli studenti potranno essere suddivisi in una delle tre divisioni, che secoli orsono Mago Merlino decise ancora prima dei fondatori di Hogwarts di agevolare l'apprendimento degli studenti mettendoli in competizione e creò tre Divisioni che come da sua volontà si ispiravano alla sua persona, a Re Artù, famoso allievo del Mago più noto di tutta la storia della magia ed in fine ad Uther Pendragon.
I Lupargento
Questa divisione è quella che prende ispirazione dal fondatore della scuola, ovvero Merlino. Gli appartenenti a questa, sono persone molto estroverse, ma dedite allo studio, geniali e prive di qualsiasi chiusura mentale. I colori che contraddistinguono la divisione sono il colore blu e quello argentato e la loro sala di ritrovo e dormitorio si trova nella torre centrale del castello.
I Dragonero
Questa divisione è quella che prende ispirazione dal fiero amico di Uther Pendragon. Gli apppartententi a questa divisione sono persone molto riservate, ma forti e con forte senso di appartenenza verso le proprie origini, questa casata è quasi unicamente composta da Purosangue, nonostante si narri che vi siano stati anche dei figli di Babbani e Mezzosangue tra le schiere dei Dragonero. Questi sono infine tenaci e coraggiosi ed è difficile che scendano a compromessi nonostante la loro tremenda tenacia. I colori della divisione sono il bianco ed il nero, mentre il loro luogo di ritrovo è nell'ala destra del Castello, esattamente al primo piano del castello.
Orsorosso
Gli appartenenti di questa divisione, sono persone decisamente riflessive e sagge, hanno un grande carisma e una forte leadership. A differenza dei Lupargento e dei Dragonero non hanno caratteristiche particolarmente definite, infatti nella divisione vi si trovano convinti conservatori della cultura magica e altri aperti e favorevoli ad un convolgimento di tutte le altre razze. I colori della loro divisione sono il rosso ed il marrone, mentre il loro luogo di ritrovo è nell'ala sinistra del Castello, esattamente nel sotterraneo.
Dopo i primi tre anni di corso se lo studente possiede i requisiti consegue il diploma base, chiamato “Terza Classe di Merlino” dopo uno specifico esame delle materie di studio, in seguito a questi primi tre anni di studio, e dopo aver acquisito il diploma, è possibile programmare il proprio piano di studi, garantendo tuttavia lo studio di almeno otto materie scolastiche, per i successivi tre anni. Una volta terminati anche questi tre anni, lo studente dovrà prendere la seconda certificazione di “Seconda Classe di Merlino”.
La caratteristica più rilevante è curiosa è l'innovazione imposta dal Ministero della Magia che prevede sia dedicato l'ultimo anno scolastico in toto allo studio specifico delle dottrine. Secondo la riforma varata dal Dipartimento dell'Istruzione, lo studente che possiede il titolo di “Seconda Classe di Merlino” formulerà in concomitanza con i docenti un progetto di studio personalizzato ad hoc. Chiaramente lo studente interessato dovrà accumulare venti ore di lezione. Il docente di conseguenza dovrà anche creare lezioni private per lo studente per garantirgli delle conoscenze appropriate in materia ed acquisirà il titolo di Carta della “Prima Classe di Merlino”
Materie insegnate e modalità
Le materie da apprendere nei vari corsi si suddividono come segue:
Trasfigurazione: consiste nella trasformazione di animali in oggetti o viceversa oppure nella materializzazione di oggetti.
Incantesimi: si imparano varie fatture e incantesimi dai più semplici ai più complicati di carattere generico.
Difesa contro le Arti Oscure: vengono impartite le conoscenze necessarie per proteggersi dalle Arti Oscure, le quali comprendono Maledizioni e creature oscure giudicate potenzialmente pericolose.
Storia della Magia: studia i principali avvenimenti del mondo della Magia.
Astronomia: In questa materia si studiano le stelle, i pianeti e le costellazioni e i significati che vengono attribuiti a questi.
Erbologia: si studiano vari tipi di piante magiche, le loro caratteristiche e le loro proprietà.
Pozioni: Vengono impartite le nozioni fondamentali per preparare pozioni, infusi e tisane magici e i loro potenzili ingredienti.
Volo: Insegna agli studenti i rudimenti del volo su scopa.
Dal 4° anno in poi si aggiungeranno a scelta:
Divinazione: si impara a prevedere il futuro attraverso l'osservazione degli astri, delle foglie di tè, delle sfere di cristallo e della chiromanzia..
Antiche Rune: studio degli antichi alfabeti runici.
Cura delle Creature Magiche: si studiano tutte le creature magiche e le loro caratteristiche.
Aritmanzia: Si impara a leggere il futuro attraverso il linguaggio dei numeri.
Babbanologia: consiste nello studiare abitudini, tradizioni e macchinari babbani.
Duello: si imparerà a combattere e si mettono in pratica le nozioni apprese nel corso di studio.
Legge Magica: attraverso lo studio di questa materia è possibile apprendere per filo e per segno i meccanismi burocratici del sistema ministeriale.
Voti e promozioni
La valutazione a Vebarus sono molto importanti e fondamentali per il percorso dello studente all''interno di questa scuola dal carattere elitario. I voti sono ben cinque:
L: Lode
P: Positivo
A: Accettabile
R: Ripetizione
B: Bocciato
Test finale e tipo di diploma
Terza Classe di Merlino:
L'esame viene svolto dai docenti di tutte le materie con un esame scritto che si svolgerà in due date, secondo il sorteggio.
Seconda Classe di Merlino:
L'esame viene svolto dai docenti di otto e non più materie, indipendentemente dal numero delle materie scelte dallo studente. L'esame sarà orale e si svolgerà in un unico giorno. Le materie d'esame verranno sorteggiate tra le materie scelte dallo studente.
Prima Classe di Merlino:
L'esame si svolgerà su un solo argomento scelto e documentato dallo studente verrà argomentato durante lo svolgimento di un colloquio orale. Lo studente dovrà comunicare una settimana prima del colloquio di esame, la materia base del programma di diploma al docente interessato.
↓ Enchanted GdR Ricerca Staff ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
- Età Maggiore dei 18 anni
- Ottime capacità ed esperienza all'interno del mondo dei giochi online.
- Almeno 15 ore settimanali da poter dedicare al gdr e alla sua completezza.
- Simpatia ed educazione.
Il lavoro prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 21/11/2011
Aggiungi ai Preferiti Lascia un Commento Torna agli Annunci
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Ravenloft - Ravenloft, il brivido, la rete: la creatività corale. Parliamo di Arshmork!
Erboristeria - Svisceriamo quella branca della magia che è l’Erboristeria!
Chrome Safe Browsing - Il tuo gioco è stato colpito dalla schermata rossa di Chrome Safe Browsing alert? Ecco come risolvere!
Dipendenze - Role-playing game: nuova droga elettronica?
InnoGames - Scopri con noi i Browser Game della InnoGames uno dei maggiori produttori di gaming mondiali!
Fantawestern - Il fantawestern è un sottogenere della fantascienza poco conosciuto ma che ha fornito spunti a film e opere letterarie.. scopriamolo!