Attenzione!
Questo annuncio, anche se non formalmente chiuso dall'autore storiediesperia, è stato pubblicato da oltre 38 mesi e potrebbe non essere più valido!
Nome Gioco: Storie di Esperia
URL: https://www.storiediesperia.com ↗
Stato: Beta Test
Autore: storiediesperia (5 annunci di ricerca aperti)
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Codice Utilizzato: Codice Proprietario
Stato dei Lavori: La documentazione è pronta ma potrebbe essere soggetta a revisione ed implementazione in corso d'opera.
Ambientazione: La vita delle genti di Esperia si svolge sulle rovine di un mondo senza il proprio passato, cancellato da guerre, contese e misteri irrisolti. I regni di Esperia sono alla continua ricerca di un’incredibile risorsa, i cristalli astrali, generati da una misteriosa energia cosmica che gli abitanti di Esperia chiamano “Pilastri”, colonne di luce provenienti dal buio e remoto cosmo, che vengono convogliati in antichi quanto indecifrabili macchinari di un’altra era di cui l’unica cosa che è rimasta sono le antiche cripte che li contengono. Il ritorno della magia dopo i cosiddetti “Quarant’anni di buio”, causati dall’atto estremo di un mago che pensava di poter fermare una guerra, si aggiunge ai tasselli di un mondo permeato di segreti e rivalità.
La storia ha inizio in un’epoca di rinascita e di ottimismo, un'era di pace e prosperità come mai si sono vissute nella storia di Esperia. Ricchi mercanti attraversano le vie di Esperia e solcano i mari su grosse navi stipate di merci verso porti lontani, con un pressante sentimento di riscatto e desiderio di scoprire nuove terre, un sentimento tanto forte da sfidare i limiti imposti dall’antica magia dello Stretto delle Tempeste, una fascia di oceano costantemente flagellata da terribili tempeste arcane. Eclettici inventori, alchimisti, fabbri perfezionano la loro arte fino a livelli mai visti prima, per rivendere le loro creazioni al miglior offerente che possa dare in cambio prestigio o ingenti quantità di calgari. Indomiti cacciatori di abomini, i Corvi, calcano queste terre per proteggere gli ignari dalle minacce che si celano nell'oscurità e alla luce del sole, e mercenari si mettono al servizio dei potenti per guadagnare fama e fortuna.
Esperia è un continente senza storia: con il passare del tempo si è perduta la memoria di ciò che è avvenuto nei secoli passati se non per qualche misero brandello di informazione, indizi storici gelosamente custoditi, ad oggi, da accademici e archeologi, questi ultimi nati proprio per cercare di dare una motivazione a questo oblio e risalire, così, alla storia e alle radici del continente e delle sue genti. Gli archeologi non sono solo accademici ma dei veri e propri pionieri che si spingono nelle rovine più pericolose e dimenticate per trovare risposte ad un passato che sembra essersi dissolto nel nulla, senza spiegazione.
Quello che si sa è che i giovani regni di Nimaida e Tarnham, nati dopo la dissoluzione dell'Impero Aureo, rinascono, ed una fervida fiducia nel domani accende i cuori di tutti, dal più umile bracciante fino al fante veterano di mille battaglie, dal borghese che, con la sua ricchezza e intraprendenza, tenta di farsi strada nell'alta società, ai nobili che lottano per mantenere i loro privilegi. L’Accademia di magia di Duén Skell addestra arcanisti dai poteri straordinari, mentre la magia ritrova il suo posto nell'ordine naturale delle cose, ma devono costantemente fare i conti con la celebre rivalità tra loro e il popolo delle Figlie della Luna con le quali si contendono potere, ricchezze e, soprattutto, conoscenze. Queste ultime -membri di un popolo composto di sole donne che abita sull’enigmatica isola di Yerh’atoll circondata da nebbie arcane- sono le garanti della pace tra i regni di Esperia, consigliere di re e regine, nobili e influenti figuri della società esperica, che si contendono duramente i loro favori e la loro saggezza.
Questa è però anche un'epoca di accese rivalità e scontri interni sanguinosi. La vecchia nobiltà, detentrice di ancestrali privilegi ed agevolazioni, combatte con le unghie e con i denti per proteggere il suo status quo dalla nuova borghesia in rapida ascesa -i cui membri sono chiamati, con un che di spregiativo gli “Intraprendenti”- quest'ultima giunta a possedere patrimoni che addirittura superano quelli delle più antiche famiglie nobiliari di Esperia. Ma questo è nulla in confronto alle grandi ricchezze accumulate dalla Compagnia del Commercio, corporazione nata come Loggia di maghi-archeologi, divenuta smisuratamente ricca e potente quando i suoi membri hanno scoperto un artefatto che permette di far attraversare alle navi, quasi indenni, lo Stretto delle Tempeste per raggiungere mete e mercati lontani. Ma anche il semplice cittadino lotta per tentare di migliorare la sua vita e la sua condizione sociale, cercando di ritagliarsi un posto nella società e sfruttando le molteplici possibilità che la nuova epoca offre. Tra le fredde cime di Vetta del Cielo, un angolo di mondo ai più remoti confini di Esperia, il popolo dei Giganti deve affrontare orrori indicibili, incubi fuoriusciti dal cuore della loro sacra montagna e dal loro leggendario passato, mentre i Licantropi vivono appartati, schivi e sfuggenti per proteggere il segreto della loro esistenza, sotto la copertura di Compagnie circensi che calcano le vie e i palcoscenici di Esperia.
Ma all’ombra di cupole dorate e dove le ricchezze sono sinonimo di potere, agiscono forze occulte e sanguinarie, società segrete che minano gli equilibri tra i regni per i loro ancestrali scopi: i Vampiri sono pronti a tornare su Esperia e dettare legge nel nome dei loro oscuri signori a capo delle tre grandi Stirpi di sangue.
E tra balli in maschera e cacce selvagge, viaggi avventurosi e scoperte archeologiche, magie letali e misticismo, incontri diplomatici e intrighi di corte, evolve la vita di Esperia e delle sue genti sotto lo sguardo distante ed enigmatico delle lune gemelle Aeternia e Avidia.
↓ Storie di Esperia Ricerca Tester ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
Storie di Esperia vuol essere, prima di tutto, un ambiente di gioco sereno e divertente, in cui si da' molta importanza alla convivenza civile e tranquilla tra le persone. Pertanto, cerchiamo veri appassionati del genere fantasy con sfumature dark, con disponibilità a leggere la documentazione e che aiutino lo staff a limare imperfezioni e colmare lacune attraverso i feedback. Soprattutto, cerchiamo giocatori disponibili a interfacciarsi con lo staff e gli altri utenti per mantenere vivace il gioco.
N.B. Il gioco è ancora in lavorazione, ed essendo solo in due a gestire tutto, non possiamo assicurare un ritmo di gioco costante. Dunque chiediamo pazienza, comprensione e supporto, in quanto cerchiamo appunto qualcuno con cui formare uno zoccolo duro d'utenza e che ci aiuti con i feedback come spiegato sopra ^^
Chi avrà il piacere di venirci a trovare, si troverà in concomitanza con l'inizio della prossima campagna di "Storie di Esperia", ambientata prevalentemente a Duen Skell, il regno in cui vengono formati i migliori arcanisti di Esperia: la Festa della Magia.
Se siete interessati, ci potete trovare su uno qualsiasi dei contatti forniti!
Vi aspettiamo :D
Il lavoro prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 05/09/2021
Scheda del Gioco Aggiungi ai Preferiti Lascia un Commento Torna agli Annunci
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Radio per GdR - Semplici istruzioni su come utilizzare Spreaker.com per creare un canale webradio per il proprio GdR
Hellswhere XII - Intervista ai creatori del play by chat urban fantasy Hellswhere XII!
Podcast e GDR - Play by Chat e Podcast: come sfondare la quarta parete!
Master di Gioco - Sul Dungeon Master. Credibilità e mantenimento dell'interesse nel corso del tempo
Fumetto Giapponese - Manga: studio delle caratteristiche grafiche e narrative del fumetto giapponese
Fairy Tail GDR - Intervista al gestore del gioco di ruolo play by chat ambientato nel mondo del manga Fairy Tail