Attenzione!
Questo annuncio, anche se non formalmente chiuso dall'autore alephholmes, è stato pubblicato da oltre 54 mesi e potrebbe non essere più valido!
Nome Gioco: Ynis Witrin
URL: https://yniswitrin.rinaudo.net ↗
Stato: Beta Test
Autore: alephholmes
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy Storico
Codice Utilizzato: Da Definire
Stato dei Lavori: LAND:
Attiva ed operativa, usufruibile anche dal punto di vista della documentazione; grazie al pg Visitatore è possibile accedere, prima dell'iscrizione, per dare un'occhiata in giro. Gestione e Staff disponibili all'ennesima potenza.
GILDA:
OPUS ALCHEMICUM
«Queste non sono favole. Potrai toccarli con le tue mani, potrai vederli con i tuoi occhi; lo Zolfo ed il Mercurio dei Filosofi, dai quali potremo ottenere la nostra Pietra... Il Sole apparirà per fronteggiare la Luna; l’Oro e l’Argento dei Saggi appariranno; ed insieme ad essi, nell’oscurità, i volti celati degli alchimisti, protetti dai simboli della fenice e del serpente che si morde la coda. Finalmente, dopo i passaggi di colore della cenere, dal bianco al giallo, poi dal verde al rosso, dopo lo scambio equivalente, potrai vedere il Piombo trasmutare nella sua forma più pura. La Pietra Filosofale apparirà; ed al suo cospetto, la nostra Guida, il più Saggio tra i tanti, il Divoratore di sapienza. Egli, uscito dal suo sepolcro di carne, salirà sul suo trono per ottenere la sua forma glorificata... diafana come il cristallo, compatta e resistente come la roccia, intaccabile dal fuoco come resina, ma scorrevole come l'argento più pregiato...»
DEFINIZIONE:
L’Opus Alchemicum nasce come congregazione filosofico-scientifica di carattere neutrale con lo scopo di sfidare il tempo, la morte e di compensare con la scienza ciò che la natura impone alle creature. Si prefigge quindi di conquistare l'onniscienza, cercare una cura per tutte le malattie ignote e prolungare la vita, nonché trasmutare i metalli in oro o argento sfruttando ed utilizzando la lapis philosophorum (la loro aspirazione più grande). L'alchimia è una materia dalle mille sfaccettature. E' una forma primitiva della chimica ed esplora la natura delle sostanze. Viene anche considerata la filosofia del cosmo. Le persone che aderiscono a tale pensiero sono perlopiù studiosi, astronomi e scienziati di ogni genere; loro aspirazione importante è quella di abbattere ogni barriera spazio-temporale e di trovare “il santo Graal" degli eruditi. La gilda però ha anche un aspetto più venale; difatti, nulla nasce dal nulla, e in assenza di denaro nulla può essere creato e ricercato. L'Opus quindi offre servizio ai cittadini di Londinium, creando dalle pozioni più futili (filtri d'amore, veleni, morti apparenti, ecc) alle più impegnative (cure miracolose, contaminazioni mortali su larga scala ecc); sono da considerarsi dunque come una sorta di mercanti di contrabbando.
Fulcro fondamentale dell’intera organizzazione, specie al fronte di una società governata dallo sguardo inquisitorio della Chiesa cristiana, è il concetto di segretezza. L’opus Alchemicum infatti è una società segreta che tesse all’ombra del Londinium, un gran numero di rapporti commerciali e d’alleanza con le varie gilde e corporazioni esistenti nel regno. Gli Alchimisti sono persone pregne di magia, ma non mistica o arcana; la loro forza consiste nel dominio della logica, sfruttando l'intelletto e conoscendo le sostanze elementari che invadono questo mondo. Il loro modo di lavorare può essere disparato; possono prediligere l'isolamento piuttosto che un intenso scambio di opinioni con gli altri. Una cosa è certa: vivono per sapere e conoscere, e questo, si traduce nella continua ricerca, nella bramosia dell'invenzione, nell'amore per le sostanze e nella cupidigia ossessiva verso l'onniscienza.
Non esiste un saluto di Gilda, in quanto essa è segreta; tuttavia, tra di loro, gli Alchimisti sfrutteranno spesso la dicitura ‘Scientia vocat!’ per riconoscersi. I membri dovranno lavorare a stretto contatto (almeno nei primi livelli gerarchici) tra di loro per raggiungere scopi e fini dell'Opus e porteranno sempre con loro, celato per prudenza, un ciondolo che gli verrà consegnato al momento dell’ingresso in gilda.
GERARCHIA:
L'Opus Alchemicum ha una struttura gerarchica simile a quella di una scuola d'istruzione; le sue fondamenta infatti, sono costituite dagli studenti, gli Observati (che spiccano tra la gente comune per la loro curiosità ed il loro intelletto) ed i Discipuli (novizi, con una conoscenza dell'alchimia da ampliare e nutrire). Un gradino più in su, ormai affiliati ad un metallo o ad un elemento nello specifico, troviamo gli Eruditi (suddivisi, a seconda del loro ramo di competenza, in Eruditi Potionis, Eruditi Cosmi e Defensores). Il loro percorso viene seguito dai Magistri, individui oramai al termine dei loro studi ed osservati con fiducia, nel loro operato, dal Vicarius, braccio destro del Dominus Scientiae, a cui tutti i membri della scuola devono rispetto ed obbedienza.
Il Dominus Scientiae ha pieno potere all'interno dell'Opus, ma ogni membro è tenuto ad esporre le proprie opinioni riguardo le più disparate decisioni che saranno, se sensate, tenute ampiamente in considerazione.
RUOLI:
Dominus Scientiae:
elevato al sapere, sarà colui il quale padroneggerà tutte le sostanze conosciute con infinita maestria; succube al desiderio di conoscere e possedere, non cesserà mai di studiare il mondo e di tentare d'andare oltre i suoi limiti. Attento osservatore, sarà l’unico, oltre al Vicarius, a possedere le chiavi del laboratorio alchemico ed a sapere dove sarà custodito il Tomo di gilda. Pozioni, rituali e concetti quali trasmutazioni complesse, per lui non saranno più un mistero. A lui va la stima ed il rispetto dei membri dell'Opus, nonché la facoltà di decidere espulsioni, ingressi, promozioni e degradi.
Vicarius Scientiae:
braccio destro del Dominus Scientiae, fidato compagno di studi e di invenzioni, quasi alla pari del capo gilda sarà conoscitore della maggior parte degli elementi noti, delle pozioni conosciute e dei riti praticati dalla gilda. In assenza del Dominus, sarà lui a dirigere i sottoposti nelle loro mansioni, a seguirli nei loro studi e nei loro esperimenti. Di base, si occuperà dei Magistri di ogni ramo, seguendoli nella preparazione delle pozioni di difficoltà alta e nei rituali di natura complessa. Si occuperà anche di segnalare al Dominus i nuovi Observati; oltre a lui, sarà l’unico a possedere le chiavi del laboratorio alchemico ed a sapere dove si trova il Tomo di Gilda.
Magister Cosmi:
colui il quale, ormai detentore di grande conoscenza ed esperienza in ambito di ritualistica, sarà in grado di insegnare il sapere ai sottoposti della sua via. Mai stanco di imparare, verrà seguito dal Vicarius Scientiae al fronte dello studio dei riti più difficili e rischiosi; potrà varcare le soglie del Reflectum a suo piacimento ma non avrà accesso alla documentazione relativa ai riti più complessi.
Magister Potionis:
colui il quale, ormai detentore di grande conoscenza ed esperienza in ambito di pozionistica, sarà in grado di insegnare il sapere ai sottoposti della sua via. Mai stanco di imparare, verrà seguito dal Vicarius Scientiae al fronte della preparazione delle pozioni più difficili; potrà varcare le soglie del laboratorio a suo piacimento ma non avrà accesso alla documentazione relativa alle pozioni più complesse.
Defensor Scientiae:
colui il quale avrà appreso perfettamente le basi dell’alchimia, conscio della natura della materia e delle varie proprietà dei metalli, si associerà ad uno di essi o ad un elemento in particolare, divenendone un grande intenditore. A differenza dei suoi colleghi, spesi ad 'esercitare' l'alchimia in tutte le sue forme, si spenderà attivamente per preservarla e proteggerla. Suo compito dunque, sarà quello di vegliare sulle sedi, proteggere l'incolumità degli alchimisti e del Dominus Scientiae e di preservare la segretezza della gilda; non di rado fungerà da sentinella, sicario o guardia personale del Vicarius Scientiae o del Dominus Scientiae.
Eruditus Cosmi:
colui il quale avrà appreso perfettamente le basi dell’alchimia, conscio della natura della materia e delle varie proprietà dei metalli, si associerà ad uno di essi o ad un elemento in particolare, divenendone un grande intenditore. Verrà seguito dal Magister del suo ramo che gli insegnerà come approcciarsi alla simbologia alchemica più complessa, nonché ai vari riti della gilda. L’accesso al Reflectum gli sarà concesso solo a seguito del permesso di un Magister Cosmi, del Vicarius Scientiae o del Dominus Scientiae.
Eruditus Potionis:
colui il quale avrà appreso perfettamente le basi dell’alchimia, conscio della natura della materia e delle varie proprietà dei metalli, si assocerà ad uno di essi o ad un elemento in particolare, divenendone un grande intenditore. Verrà seguito dal Magister del suo ramo che gli insegnerà come distillare e creare pozioni di difficoltà semplice e media. L’accesso al laboratorio gli sarà concesso solo a seguito del permesso di un Magister Potionis, del Vicarius Scientiae o del Dominus Scientiae.
Discipulus Scientiae:
colui il quale avrà espresso il giuramento dell'Alchimista al Dominus Scientiae, dimostrandosi degno della sua fiducia e dei segreti custoditi dalla gilda. Grazie all'ausilio di un mentore, verrà introdotto ai principi base dell'alchimia; inizierà a comprendere come si mischiano le sostanze tra loro e quanta importanza rivestano i simboli nel mondo alchemico. Potrà finalmente varcare la soglia dei locali di gilda, ma l’accesso al laboratorio o al Reflectum, gli sarà concesso solo a seguito del permesso di un Magister, del Vicarius Scientiae o del Dominus Scientiae.
Observatus Scientiae:
intelligente e brillante, sarà colui il quale si ritroverà ad affrontare un periodo di osservazione da parte di uno o più membri di gilda, sotto consenso diretto del Dominus Scientiae. Non potrà ancora accedere alle sedi, né mettere mano al laboratorio o alla conoscenza custodita nella biblioteca; ciò nonostante, sarà testato e potrà essere istruito per diventare un membro effettivo.
REQUISITI D'AMMISSIONE:
REQUISITI ON
-Pg di allineamento neutrale, di qualsiasi tipo;
-Invito da parte dell'Opus (chiunque può fare richiesta per l'Opus; se ritenuto idoneo Offgame, verrà contattato in On ed avvicinato da un membro della gilda).
REQUISITI OFF:
-Buona conoscenza delle regole del GDR e buona capacità di role;
-Buona conoscenza delle leggi di Londinium;
-Buona presenza in gioco;
-Buona conoscenza dell'italiano;
-Essere nella land da almeno una settimana;
-Coerenza ongame.
DIMMISSIONI ED ESPULSIONI:
-disubbidienza nei confronti di un ordine del capogilda o tradimento nei riguardi del giuramento espostogli al momento dell'ingresso;
-divulgazione dell'esistenza della gilda o dei segreti ad essa connessi;
-comportamento scorretto verso i compagni di gilda;
-assenza prolungata ed ingiustificata;
-inattività all'interno della gilda;
-marcata incoerenza nel gioco;
-metagame, powerplaying, playerkiller.
RITI DI GILDA, LISTINO POZIONI, SKILLS ED OGGETTISTICA IN DOTAZIONE:
Da visionare in Land ;D
Ambientazione: 867.
La Grande Armata Danese ha disceso l'antica strada romana verso Sud ed Ivarr il Senzaossa è passato quasi del tutto indisturbato attraverso il grande territorio della Mercia con ormai in suo possesso la Nortumbria e l'East Anglia. Alla Corte di Ethelred, Re del Wessex e protettore degli altri stati Anglo-Sassoni, giunge la preoccupante notizia che la prossima mossa dei Vichinghi riguarderà il Wessex.
Alfred, il figlio minore della casata e ultimo fratello vivente del Re, è al suo fianco mentre la sua Corte e la Consorte Ealhswith occupano uno dei primi tentativi di fortificazione del genio ingegneristico del giovane Principe: il Castello di Londinium, una antica città romana per metà in rovina ed abbandonata che sperano di far rinascere dalle sue ceneri.
Essendo Alfred quasi sempre accanto al fratello e sul campo di battaglia è Ealhswith ad occuparsi della Corte e dei suoi affari, affiancata dai Nobili del Regno per la conduzione e l'amministrazione delle terre appartenenti al Wessex, preparandosi alla possibilità che Alfred divenga Re alla morte di un Ethelred dalla cagionevole costituzione.
Il culto dell'unico Dio è oramai l'ufficiale, portata avanti a gran voce soprattutto da un Alfred molto devoto, tuttavia una tenace minoranza ancora venera gli antichi Dei Celtici e le tradizioni legate all'ancestrale cultura degli avi. Una silenziosa e gelida battaglia che gli Antichi Culti portano avanti contro l'avversione della Chiesa e la paura dei cittadini ormai dimentichi delle loro origini pagane, avendo ormai obliato quelle verità che il culto dell'unico Dio ha voluto celare e far cadere nell'ombra della demonizzazione. Il Cristianesimo sembra quindi avere il favore della corona, ma il passato pagano della stirpe della Principessa potrebbe schiudere le porte a un conflitto ad armi pari tra le due credenze e così anche tra i due mondi, mentre proprio alle soglie dei confini una nuova cultura avanza sulla punta delle spade norrene.”
Nelle terre del Wessex di Ynis Witrin, dietro gli angoli della sua Londinium, intrecciano le loro strade ormai da tempo razze diverse, dalle origini e nature legate alle tradizioni degli Antichi Popoli o del nuovo Credo, esseri al limite dell'umano che partecipano alla vita di tutti i giorni del Regno dietro la maschera di un volto all'apparenza mortale.
Queste e molte altre le realtà di una Ynis Witrin rinata dalle sue ceneri, una land riaperta dopo anni, interamente rivista tecnicamente e dalle potenzialità ancora tutte da sfruttare.
↓ Ynis Witrin Ricerca Giocatore ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
Salve a tutti! :D
All'interno di un contesto fantasy-storico, ricco e variopinto come quello di Ynis Witrin, fare un pò di pubblicità alla Gilda degli Alchimisti è quasi dovuto!
Pensate di amare la scienza? Sotto sotto, sapete di essere dei piccoli pozionisti in erba? Vi gasa il brivido del contrabbando o le reazioni chimiche che avvengono all'interno di un rituale che risponde al famoso 'scambio equivalente'??
Allora, questa famiglia strampalata di scienziati fa al caso vostro!
L'Organizzazione è aperta a tutti coloro i quali rispondano ai requisiti d'ammissione inseriti in statuto.
Non abbiate paura se il capo gilda vi sembrerà un tantinello morto (è un vampiro!); saprà comunque darvi tutte le dritte necessarie per diventare Alchimisti di Londinium!
Vi aspettiamo! <3
Il lavoro prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 03/05/2020
Scheda del Gioco Aggiungi ai Preferiti Lascia un Commento Torna agli Annunci
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Dark Waters - Intervista al gestore del play by chat horror Dark Waters. Entra nell'incubo!
Pokémon Power Trainer - Recensione del gioco di ruolo online Pokémon Power Trainer. Gotta catch'em all!
Undead - Intervista al gestore del play by chat sui Vampiri Undead! Entra nell'oscurita!
HHPGDR - Intervista alla gestrice del noto play by forum Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo!
Eside GdR - Intervista alla gestrice di Eside Gdr, play by chat fantasy classico!
Allineamenti GoT - Tu di che allineamento sei? Special guest: A Game of Thrones!