Attenzione!
Questo annuncio, anche se non formalmente chiuso dall'autore obscuritedeparisstaff, è stato pubblicato da oltre 70 mesi e potrebbe non essere più valido!
Nome Gioco: L'Obscurité de Paris
URL: http://obscuritedeparisgdr.altervista.org ↗
Stato: Alpha Test
Autore: obscuritedeparisstaff (3 annunci di ricerca aperti)
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy Storico
Codice Utilizzato: GDRCD
Stato dei Lavori: Completa e presente in land
Ambientazione: PARIGI È UNA CITTÀ MOLTO OSPITALE; ACCOGLIE TUTTO, SIA LE FORTUNE VERGOGNOSE CHE QUELLE INSANGUINATE. IL DELITTO E L’INFAMIA VI GODONO DIRITTO D’ASILO, V’INCONTRANO SIMPATIE; SOLO LA VIRTÙ NON VI POSSIEDE ALTARI.
(HONORÉ DE BALZAC)
Come cita il grande scrittore francese, Parigi è il centro del mondo; non delle macchine, ma dell'uomo. Il punto d'incontro di avventurieri in cerca di fortuna, di aristocratici reduci di un mondo ormai disgregato, di uomini colti che vogliono affermare la propria arte, o di semplici straccioni che nemmeno i grandi lavori di rimodernamento della città hanno potuto cancellare.
È a Parigi che gli artisti devono trovare approvazione per farsi un nome nelle città Europee, ed è sempre nella Ville Lumière che viene instaurato un Impero che tenta di riassumere lo sfarzo dell'epoca pre-rivoluzionaria e le nuove scoperti scientifiche.
Napoleone III è ormai al potere da diversi anni, ma la sua autorità inizia a scricchiolare, perché non si possono cancellare le aspirazioni di libertà di un popolo che, per primo, si è ribellato all'ordine costituito che per secoli era stato il cardine della politica europea. Per quanto si cerchi di soffocare ogni spinta democratica con la Police de la Ville da una parte e con i divertimenti e lo sfarzo dei costumi dall'altra, si iniziano già a sentire i primi scricchiolii del II Impero francese.
Le masse operaie e i piccoli commercianti si organizzano nel sindacato dei lavoratori, l'Organisation des travailleurs, mentre i giornali, come La Presse, sgomitano per uscire dalle maglie del controllo centrale. Ma non esiste solo la politica, a Parigi. Perché questa è la città dei piaceri, dell'abbandono e dell'edonismo, in cui trova ampio spazio la prostituzione; non solo quella delle strade, ma anche quella dei salotti buoni, delle mantenute e delle intrattenitrici delle case chiuse come La Fleur Blanche, che riescono ad accumulare immense fortune nel loro rapporto con uomini ricchi e influenti. Può capitare che tra questi uomini noti ci siano artisti affermati, membri delle accademie che ancora dettano il gusto del pubblico, ormai raggruppate nell'Institut de France.
Da contrappasso a questo mondo di obblighi e abbandoni più o meno leciti, la scienza che ormai sta abbandonando tutte le superstizioni dei secoli precedenti per avvicinarsi, mano a mano, ad un approccio più sperimentale ed avanzato, soprattutto in centri di eccellenza come l'Hôpital Saint-Louis, ormai integrato nel centro cittadino dopo l'estensione degli Arrondissements.
Qualcuno potrebbe pensare che la caotica capitale francese sia il Paradiso, altri l'Inferno... ma non è solo questo.
C'è qualcos'altro, oltre le luci e le ombre di Parigi; qualcosa che supera l'umana comprensione ma che da sempre fa parte della vita degli ignari esseri umani. Qualcuno le potrebbe chiamare superstizioni, altri isterie, altri ancora potrebbero pensare alla follia di qualche squilibrato. Eppure c'è qualcosa di strettamente legato alla vita nascosto della Ville Lumière.
Manes Errantes, spiriti inquieti dei defunti che cercano la pace e il ritorno alle energie del mondo, nonché i Naturae Manes, entità legate allo stesso tempo alla materia e alla dimensione delle essenze pure. Chi, tra gli abitanti di Parigi, potrebbe dire se quello che hanno davanti è un semplice essere umano, o un Naturae Manes in forma umana o animale? E chi, ancora, potrebbe giurare che quel sogno che ha vissuto non fosse frutto della sua mente, ma fosse, invece, reale e creato da un Manes Errans?
Forse nessuno... o forse no. Forse, tra gli esseri umani, qualcuno esiste. Uomini e donne che non per loro scelta sono stati costretti a percepire le energie pure, e a sviluppare meccanismi di difesa per tutelare sé stessi. Venatores Manes e Custodes Manes, opposti derivanti da una natura comune a cui hanno risposta in modi del tutto differenti. Non c'è pace per loro, e non è semplice vivere in un mondo dove l'apparenza è tutto, e dove risulta molto rischioso abbandonarsi a certi comportamenti.
Del resto, in ogni zona di luce si cela l'ombra... e la Ville Lumière con i suoi boulevards scintillanti non è di certo un'eccezione.
- La land è fortemente improntata sul lato storico, che non deve mai essere messo in secondo piano. Questo comporta che è possibile giocare anche un'ambientazione completamente avulsa dal lato fantasy, se i player lo desiderano, senza essere lasciati fuori dalle trame nel modo più assoluto.
Le quest, infatti, saranno sia di genere fantasy che storico, bilanciate per fornire all'utenza spunti ugualmente utili per entrambi gli aspetti di gioco.
Per quanto riguarda le razze, esse sono state elaborate dalla gestione, comprese le skills dei clan acquisibili solo tramite giocate di apprendimento on game per rimanere più coerenti possibili. Le razze disponibili sono 4:
- Manes Errantes: anime dei defunti incastrate tra il mondo dell'Oltre e quello dei vivi. Sono dominate da un'emozione dominante e sono legate al mondo da un conto in sospeso. Posseggono un personale Spazio Separato, possono interagire in diversi modi con gli altri pg ed influenzare il mondo materiale.
- Naturae Manes: Manes legati al mondo materiale, nati dalle forze del mondo e agganciati agli elementi, di cui hanno controllo per natura. Possono legarsi agli esseri umani, posseggono una forma umana, una pura e una animale e sono i custodi dei doni dati all'umanità nel suo sviluppo.
- Custodes Manes: I primi uomini nati sulla Terra, in contatto con il mondo dei Manes e in grado di sentirlo e tutelarlo. Il loro scopo è aiutare i Manes Errantes nel ritrovare la pace nel Ritorno alle energie pure del mondo, risolvendo ogni conto in sospeso anche tramite la possessione.
- Venatores Manes: Derivanti dai Custodes in tempi antichi, sono in grado di sentire il mondo dell'Oltre, ma il loro scopo è liberarsi dei Manes Errantes, che tormentano tramite la Maledizione, spesso di padre in figlio, i Venatores.
Inoltre, esistono due cariche umane in grado, tramite alcune meccaniche, di penetrare nel mondo dell'Oltre, nel caso si volesse.
↓ L'Obscurité de Paris Ricerca Giocatore ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
Cerchiamo giocatori propositivi e affidabili, che sappiano mandare avanti un gioco maturo e stabile (e che quindi non spariscano nell'arco di un brevissimo tempo) al fine del proseguimento della trama di gioco iniziata da pochissimo tempo ma soprattutto al fine di consolidare quelle che sono le meccaniche presenti in land.
Cerchiamo inoltre, in particolare, persone interessate a due delle quattro razze della land - NATURAE MANES e MANES ERRANTES - e una figura umana che ricopra il ruolo del DIRETTORE SANITARIO, fondamentale per il gioco sovrannaturale e non.
Il lavoro prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 19/02/2019
Contatta obscuritedeparisstaff
Scheda del Gioco Aggiungi ai Preferiti Lascia un Commento Torna agli Annunci
Ikariam: Nuovi server il 6 dicembre!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.8.0
kasa ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
Il portale raggiunge i 15.700 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Games of Thrones Winter is Coming: Preparati per la Gloriosa Battaglia!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Enlisted: Aggiornamento "Tigri della Birmania"
Il gestore di Sigil - La Città dei Portali ha risposto alla recensione di zannata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Torneo Tremaghi - i mostri e gli spalti
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Mud AI: Brexinton: Esperienza Utente Potenziata e Design Rivisitato
Ikariam: Versione di Gioco 12.0.0
Nuovo Play by Forum Pokémon → Pokémon Light Abyss
Pandora Upside Down High School: Calendario dell'Avvento 2024
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Lancio Dadi - Play by Forum e Lancio di Dadi.. la soluzione integrata dei principali circuiti!
eXtramondo - Intervista ai gestori del GdR Terre di eXtramondo. Entra nel mondo di Tolkien con oltre 2.000 locazioni disponibili!
Raw Fantasy - Il gestore di Grendhal ci spiega cosa è il Raw Fantasy e tutte le sue sfaccettature
The Deathly Hallows - Intervista al gestore del play by forum potteriano The Deathly Hallows GdR
One Shot - Come creare avventure GdR One Shot?
Terre di Albione - Intervista alla gestione di Terre di Albione il play by chat medievale!