Attenzione!
Questo annuncio, anche se non formalmente chiuso dall'autore victoria, è stato pubblicato da oltre 95 mesi e potrebbe non essere più valido!
Nome Gioco:
Victorian Age GDR
URL: http://victorianagegdr.altervista.org ↗
Stato: Beta Test
Autore: victoria
(2 annunci di ricerca aperti)
Categoria: Play by Chat
Genere: Storico
Codice Utilizzato: GDRCD
Stato dei Lavori: Informazioni storiche, Regolamento utente e Regolamento di gioco.
Descrizione: Londra. Più di una città, è la Capitale di un regno millenario, il centro nevralgico di un’epoca che ha preso il nome di una sola persona, come se ne fosse diretta emanazione: quella di Sua Maestà la Regina Vittoria. Un’epoca d’oro per la Gran Bretagna, un’epoca di cambiamenti per tutto il mondo.
Un’era di aria grigia.
Il fumo delle fabbriche moderne, alimentate dalla tecnologia e dalla forza lavoro di masse di operai, invade le città e soffoca le strade. Dalle cantine e dai bordelli salgono i vapori dell’oppio. I battelli e le ferrovie sbuffano il loro respiro di carbone rovente su nuovi e vecchi tracciati, e lungo linee invisibili il telegrafo espande la comunicazione, sorvola i mari e i continenti.
Un’era di fuoco scarlatto.
Nascosto sotto la cenere di una moralità perbenista, si consumano le passioni e le luci di una società turbolenta. L’eleganza si mescola al peccato, la dannazione diventa l’unica salvezza.
Il sangue macchia il selciato dei vicoli di Whitechapel, la violenza e l’omicidio dilaniano le certezze di uomini e donne. Tetre leggende infiammano l’immaginario e l’opinione pubblica. I quadri si macchiano del vivido rosso labbra piene e lunghi capelli, in cui la morte e la sensualità sono intrecciati in un ballo decadente e irresistibile.
Un’era di acque cupe.
Per un’isola, è tutto. I mari si fanno più ravvicinati, le navi mercantili solcano attraverso le tempeste gli oceani. I porti si riempiono di marinai, esploratori, esotiche merci e nuove ricchezze. Dai remoti angoli di un Impero decadente, sbarcano le due pianti fondanti dell’Impero: il tè, e l’oppio.
Sul Tamigi si riflettono le sagome delle nuove fabbriche, la povertà dilagante delle strade e palazzi dallo sfarzo più ostentato. Si specchiano nobili e prostitute, bambini abbandonati e operai che manifestano per una vita migliore. Galleggiano relitti, barche, cadaveri.
Un’era di pietra e metallo.
Nuove statue, nuovi monumenti, nuovi edifici: il ferro e il vetro del Crystal Palace, per celebrare l’Esposizione Universale, le guglie gotiche di Westminster che si conficcano nella città come le lame dello Squartatore. Si costruiscono nuove stazioni della ferrovia e della metropolitana, e tutto il tessuto urbano si trasforma, si estende, si rinnova.
L'oro riempie nelle tasche dei commercianti e degli aristocratici, adorna la pelle diafana delle dame, accende la cupidigia dei ladri e degli assassini, anima i sogni dei poveri e delle prostitute. L'argento illumina e fissa il mondo in una nuova tecnica, la fotografia, avvicinando di un passo l'utopia dell'immortalità.
Un’era di luci, con le prime forme di elettricità che risplendono come una promessa di modernità, e la razionalità scientifico che viene esaltata come unico strumento in grado di nobilitare l’uomo. Un’era di ombre, e l’alone di un misterioso occultismo che come un abisso che si spalanca sugli istinti più bestiali.
Tutto è stato rimesso in discussione. La storia, la politica, il costume e l’immagine stessa che le persone avevano di sé.
L’epoca vittoriana, con le sue nebbie e fumi, cambiò il volto di una città e dei suoi abitanti. Da angeli a diavoli, da poveri a ricchi, da santi a peccatori.
Un’epoca durata 64 anni: un’epoca in cui chiunque poteva trovare un posto per sé, o perdersi nella ricerca.
↓ Victorian Age GDR Ricerca Tester ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
Interesse per il contesto storico, voglia di giocare, inserirsi nelle trame di gioco e segnalare eventuali errori o bug di sistema.
L'annuncio prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 16/05/2017
Contatta victoria Scheda del Gioco Aggiungi ai Preferiti Torna agli Annunci
La Tana del Ladro: TdL Stories - Disegni sulle Mura di Neverwinter
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Lineage II: Evento dell'altare di Merkios
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.12.0
Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
tartoo ha recensito La Tana del Ladro
Ardhalyce: 📜Presentiamo: Il Regno di Eredin!✨
deanna ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Salvation GDR: Inizio del primo episodio - Le sparizioni
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
zarina si è accreditato come gestore di Sunday Bloody Sunday
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di iogiocodiruolo
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ayla21
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Kids & Dragons - Kids and Dragons: il gioco di ruolo cartaceo per giovani giocatori alla prime armi!
Icone Contenuti Critici - Raccolta di icone open source utili per segnalare la presenza di contenuti critici e limiti di età di un gioco online
Empire of Darkness - Recensione del GDR fantasy Empire of Darkness
Roma Imperiale - Recensione del gioco storico Roma Imperiale. Rivivi i fasti dell'Impero Romano!
Master di Gioco - Sul Dungeon Master. Credibilità e mantenimento dell'interesse nel corso del tempo
Sigil - Intervista al gestore di Sigil, la Città dei Portali il play by chat ambientato nel mondo nei Planescape!
AfterHogwarts GDR - Intervista ai gestori del GdR play by forum potteriano AfterHogwarts GDR!
Ecchihabara - Intervista alla gestione di Ecchihabara il play by chat hentai