Attenzione!
Questo annuncio, anche se non formalmente chiuso dall'autore sigridhr, è stato pubblicato da oltre 131 mesi e potrebbe non essere più valido!
Nome Gioco: Gothik Praha
URL: http://gothikpraha.altervista.org ↗
Stato: Sconosciuto
Autore: sigridhr
Categoria: Play by Chat
Genere: Horror
Codice Utilizzato: GDRCD
Stato dei Lavori: Ambientazione, Regolamento, Sistema di gioco e di combattimento, Razze sono completi. In fase di lavorazione gli statuti delle Gilde. Inoltre è presente una sezione FAQ per ampliamento e chiarimenti vari.
Ambientazione: Europa, 1848.
Il Vecchio Continente è attraversato da tremendi scontri tra Vampiri e Licantropi per la conquista dei territori, coinvolgendo così anche gli Umani, dissimulando gli scontri con rivolte e guerre. Proprio durante questi prolungati scontri emergono anche tra gli Umani esseri particolari, dalle doti straordinarie, che attirano inevitabilmente l'attenzione sia dei Licantropi che dei Vampiri. Si rivelano così due differenti tipologie di creature dall'aspetto umano: una intrisa di energia positiva e l'altra negativa. I primi si presentano col nome di Nefilim e dimostrano propensione per i Licantropi, mentre evitano i vampiri, questo dovuto alla loro natura per metà angelica; i secondi portano il nome di Han'yō e sembran non amare troppo le collaborazioni, dalla natura ribelle e un po' solitaria, il cui potere deriva dalla loro metà demoniaca.
Anche in diverse parti dell’Impero Austroungarico vengono fomentate insurrezioni e diverse nazioni chiedono l’indipendenza. Anche Praga si solleva, ma i rivoluzionari sono disorganizzati e la rivolta non si conclude come sperato, tuttavia è proprio qui che un gruppo di Vampiri e Licantropi, ormai stanchi delle continue faide e degli spargimenti di sangue, del loro sangue, riescono a trovare uno spiraglio per un dialogo con gli Asburgo, ancora all'oscuro delle nuove razze emerse durante le lotte. In segreto hanno preso contatti con le forze insorte a Praga e pur facendo fallire la loro azione entrano a far parte di quella cerchia di umani. Infatti, grazie alle loro alte influenze raggiungono un accordo con l’Impero: in cambio della repressione nel sangue della rivolta di Praga ottengono che quello stesso territorio venga loro affidato in custodia. Decidono di tentare l’ardua impresa di fondare una città franca, dove le tre razze possano convivere: nasce così il progetto Praga. Dapprima viene istituito il Principato di Praga e in seguito un esercito imparziale, super partes, che fa direttamente capo al Principe. L’Armata Divina quindi controlla costantemente lo spazio che si estende dalle montagne del Regno della Notte, in mano ai Vampiri, e le Terre Selvagge dei Licantropi. Al centro la Città vera e propria dove trovano collocazione gli Umani, i Nefilim e gli Han'yō. Tra quest'ultimi alcuni trovano dimora anche nel Regno della Notte, forti del fatto che il loro sangue non è gradito dai Vampiri, mentre quello dei Nefilim provoca a questi stati alterati e allucinati come quelli dovuti ad una brutta sbornia o ad una dose eccessiva di oppio. Diversi fiumi attraversano la città garantendo così un clima mite, ma con temperature rigide d'inverno tanto da ghiacciare gli stessi corsi d’acqua fino a renderli inutilizzabili. I ponti presenti collegano la parte est e ovest della città, permettendo così una migliore comunicazione e viabilità interna. La collaborazione tra Principato, Armata Divina e le varie corporazioni cittadine ha così permesso di porre fine ai sanguinari scontri, seppur non senza sacrifici e grandi sforzi.
Praga, 1850
L'area su cui fu fondata Praga è stata sito di stanziamenti in tempi antichi fin dal Paleolitico: Celti, tribù germaniche, slavi, Avari. Una stratificazione di etnie che ha creato connubi e fratture generazionali, offrendo nel contempo solide basi per il commercio. Una forte presenza di Ebrei ha dato particolare slancio all'attività finanziaria e bancaria in genere. Molti di questi erano ricchi mercanti, che, insieme ai nobili di origine tedesca, spagnola e anche italiana, hanno arricchito la città di palazzi, chiese e giardini creando uno stile barocco rinomato in tutto il mondo.
La rivoluzione industriale ha avuto un forte effetto su Praga, poiché le industrie hanno potuto sfruttare le miniere di carbone e di metallo della regione circostante. Nel 1842 è stata costruita costruita la prima ferrovia, aperta poi nel 1845, che collega Praga a Vienna.
Oggi la città è divenuta famosa come centro che consente di vivere con una certa tranquillità, regolando la maggior parte degli scontri tra singoli individui attraverso duelli che si svolgono nell’Arena dislocata nella Piazza del Mercato. Spesso qui convivono stili differenti, ma sono i colori chiari a farla da padrone, almeno di giorno. A contraddistinguere i palazzi sono le finiture in pietra, le alte e luminose finestre, gli intagli in ferro e legno, le tegole in ardesia rossa e la pavimentazione in poggiato e porfido. Ma non ci si può limitare a questo perché Praga la si deve respirare. L'intera città è pervasa da una atmosfera romantica e decadente con un tocco di malinconia e di antiche leggende, sussurrate, che viaggiano di bocca in bocca perdendosi nel tempo. Così si narra la leggenda della principessa Libussa, considerata la fondatrice della città, perchè ne predisse la nascita e il futuro splendore, che le diede il nome Prah (soglia) perchè ebbe la visione di un uomo che tracciava la soglia della sua casa. Gli inquetanti racconti sul Golem, un fantoccio d'argilla creato nel '500 destinato a difendere gli ebrei dalle persecuzioni, passando per le statue di pietra del Ponte Carlo, che si animerebbero per proteggere i neonati dell'isola di Kampa. Troviamo poi i folletti delle acque, i vodník, che vivono nella Moldava. La tradizione li rappresenta vestiti di verde, come le piante acquatiche e le alghe, con un berretto rosso. Ognuno ha la sua zona, il suo ponte. Talora maligni talora benevoli cercano di fare amicizia e di integrarsi con gli abitanti della zona, anche se la loro principale attività è quella di trascinare sul fondo le anime di coloro che cadono o annegano nel fiume, dove le conservano dentro vecchie pentole.
Lavoro, benessere. soldi, successo, adrenalina, divertimento, amori e avventure: questo potrete trovare a Praga. Tuttavia esistono luoghi pericolosi, gente poco raccomandabile e, non in ultima, la morte. La vostra vita sarà frutto delle vostre scelte, dal lavoro al carattere, dalle frequentazioni alla personalità, dalla liberta alla dipendenza parziale o totale da elementi positivi o negativi, dalla vita alla morte. Calcolatori come i Vampiri, passionali e istintivi come i Licantropi, imprevedibili come gli Umani, fuori dagli schemi come i Nefilim o gli Han'yō.
Secondo gli esperti di occultismo, Praga forma insieme a Torino e Lione il triangolo magico della magia bianca. Questo la rende un luogo ancor più particolare, dove spesso si scatenano eventi insoliti e dove, talvolta, gli scontri non sono solo fisici.
Tutto qui è grande, speciale, unico…nel bene e nel male.
NOTE DI GIOCO
Per gli stranieri Vampiri e Licantropi sono personaggi di fantasia, che popolano miti e leggende popolari, spesso frutto di culture contadine ritenute rozze ed ignoranti. Ignorano completamente l'esistenza dei Nefilim e degli Han'yō, salvo qualche raro caso in cui abbiano avuto modo di conoscere qualche leggenda orientale proprio sui mezzi-demoni. In tutto il continente questi vivono celandosi agli umani, dissimulando il loro operato, spesso ai margini della società. Questo non succede a Praga. I cittadini residenti sanno dell’esistenza di queste altre due razze con le quali convivono, ciascuno a seconda della propria esperienza in modo più o meno piacevole e accondiscendente.
Gli Umani vivono nella Città che per loro resta il luogo più sicuro, mentre all’esterno il territorio è suddiviso in due Zone: le Terre Selvagge e il Regno della Notte, rispettivamente esclusiva dei Licantropi il primo, dei Vampiri il secondo. Questi per accedere alla citta devono presentare, se richiesto, motivazione valida e confutabile.
Per salvaguardare l’equilibrio raggiunto agli stranieri di passaggio tutto questo viene sostanzialmente taciuto, così può capitare che questi incappino in qualche “incidente”.
Tutte le razze sono controllate dai rispettivi leader per un controllo più capillare.
Gli Umani possono far richiesta al Prinicpe di divenire cittadini dopo 4 settimane di presenza in Città, valutando che il loro soggiorno in essa sia permanente.
Sotto la superficie, nelle fogne che si srotolano in una miriade di gallerie e cunicoli nascosti alla vista della popolazione, vivono ancora i reietti delle varie razze che hanno rifiutato di adeguarsi al cambiamento e che, di tanto in tanto, creano qualche problema in Città.
↓ Gothik Praha Ricerca Staff ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
Ricerchiamo collaboratori che ci aiutino nella gestione della Land, a fare da guida ai nuovi iscritti anche giocando con chi si è affacciato ai GdR di recente ed abbia bisogno di consigli per migliorare il proprio gioco, che proponga migliorie varie e che eventualmente possa mettervisi al lavoro in prima persona. Inoltre è nostra premura al momento coprire la fascia diurna, così da favorire il gioco e richiamare nuovi giocatori.
Sono requisiti fondamentali serietà ed entusiasmo.
Abbiamo bisogno di collaboratori che credano quanto noi nel progetto e nelle potenzialità della Land, che siano disposti ad investirci il loro tempo in maniera costruttiva, propositivi, pazienti, affidabili e soprattutto che siano consapevoli che si fa affidamento su di loro quindi assumano un impegno con la massima serietà e costanza.
Da parte nostra offriamo gentilezza e disponibilità a valutare e, se possibile, mettere in pratica quando ci verrà suggerito.
Chi investe il proprio tempo nella Land merita rispetto e gratitudine, così come i giocatori, che siano affezionati o di passaggio.
Chiediamo lo stesso rispetto ai nostri collaboratori e a chi si candiderà per questo ruolo. Non si accettano violazioni, comportamenti scorretti, accanimenti personali, ban usati come intimidazioni e offese verso i giocatori, anche quando sono esasperanti. In quel caso vi sono i Gestori a cui anche lo Staff può e deve rivolgersi.
Il lavoro prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 17/12/2013
Scheda del Gioco Aggiungi ai Preferiti Lascia un Commento Torna agli Annunci
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Difendersi dai falsi Programmatori - Facili tecniche per difendersi dal programmatori truffaldini e poco professionali :-)
Simboli Indiani - Scopriamo assieme i principali Simboli dei Nativi Americani!
Difendiamoci! - Hai un gioco di ruolo online? Alcuni utili consigli su come difenderlo da malintenzionati!
Raw Fantasy - Il gestore di Grendhal ci spiega cosa è il Raw Fantasy e tutte le sue sfaccettature
Storia dei Mud - Ripercorriamo la storia dei Multi User Dungeon (Mud) in Italia!
GdR su ForumCommunity - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito ForumCommunity