Sistema Medico postato il 27/11/2008 18:29:26 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting
Ciao a tutti ^^
come credo saprete sono al lavoro con uno staff ormai da mesi alla creazione di un gdr su one piece.
Fra gli ultimi ritocchi era necessario rendere il sistema medico più semplice e rapido per non bloccare pg per settimane intere o lasciarli mezzi morti senza avere possibilità di cure.
Premessa:
Nel gioco i danni ai pg vengono registrati sotto forma di "ferite", ciascuna ferita è consultabile nell'apposito log. Ogni ferita toglie x pv ed ha un grado di pericolosità e la posizione in cui è posizionata. Questo per rendere il lavoro dei medici più realistico e semplice.
I medici sono coloro che hanno acquistato almeno un livello nella conoscenza medicina, non basta avere il simboletto dei medici per diventare magicamente il miglior medico al mondo.
Fine premessa
ora vi copio l'intervento nella bacheca del gioco:
Allora dopo ore e ore ho finalmente sistemato il setodo di cura che rimarrà così il più a lungo possibile. (spero)
Leggete bene, soprattutto i medici:
- Un medico ha un limite di pv curabili al giorno (5*livello conoscenza)
- Un medico può curare una sola ferita di un pg al giorno(se la cura totalmente ed ha ancora pv disponibili ne può curare una seconda)
- Una ferita non completamente curata migliorerà ogni giorno del punteggio massimo di cui il medico dispone (se un medico può curare 5 pv al giorno vuol dire che si ricevono 5 pv al giorno a quella ferita)
- Se si hanno più ferite, il recupero interesserà anche le altre. Se il medico mette in cura una ferita da 2 pv ad esempio ed ha come massimo 5 pv curabili, il giorno successivo la prima ferita sarà completamente guarita mentre la seconda avrà solo 3 pv da curare.
- La giffettina a croce indica che si è in cura, e sparirà solo quando non si avranno più ferite in cura, utile anche per controllare chi fa cose assurde mentre è in cura (il che potrebbe riaprirle [che i fati leggano :P])
- ovviamente più il medico è bravo e meno starete in cura, il prezzo lo fanno loro quindi fate una bella stima di qualità/prezzo prima di accettare :P
- - - - - - - - - - - - -
qualcuno ha qualche consiglio sul come migliorare il sistema?
Pagine → 1 2
27/11/2008 18:44:01
Io credo che un medico possa curare più di un pg al giorno... Ad esempio Chopper ne cura parecchi in diversi casi. Certo dipende dalla gravità del paziente, ma in linea di massima non è che serva un intero giorno per curare un pg.
O ho capito male io?
Ad ogni modo, il sistema credo che debba andare rodato un po' per capire se si possano fare miglioramenti :)
27/11/2008 18:49:39
27/11/2008 19:10:51
27/11/2008 19:42:37
Meglio così, almeno la gente impara quanto sia effettivamente rischioso menare le mani, anche nei gdr.
Quoto il Nero.
27/11/2008 20:22:34
A parte il punto quattro non erano le proposte che avete fatto un mesetto fa in un'altro sito simile (e che erano state accettate e messe in "work in proress")?
27/11/2008 20:26:25
Bhe volendo in base al punto della ferita (gamba,braccio) si potrebbero inibire alcune funzioni o chat. d esempio un pg con una ferita grave alla gamba è difficile che riesca a raggiungere una casupola in cima alla montagna e dunque sarebbe possibile bloccare quella chat.
Altra implementazione fattibile è quella di togliere un tot di punti vita ogni tot azioni del pg (esempio 1 punto vita ogni 10 azioni) perchè comunque una ferita alla gamba ad esempio peggiora se ci cammino su.
A questo punto si potrebbe aggiungere un'altra statistica: il sangue. Ad esempio un pg ha 32 litri di sangue (mi pare che sono 32 litri dentro di noi o sbaglio) e perde tot sangue se continua a vagare senza cure. Naturalmente ricardati di creare un sistema che aggiorna il sangue ricreando ad esempio 5 litri al giorno (fino ad un massimo di 32). Poi su questo parametro si può basare anche la vita togliendo tot punti vita ogni litro di sangue perso.
27/11/2008 21:54:20
27/11/2008 23:02:11
ringrazio tutti per le risposte, soprattutto Joshi che mi ha dato un'ottima idea. Infatti stavo cercando un modo per rendere la vita del medico più "piena". Cercherò di inserire oggetti da comprare (bende, stecche, cicatrizzanti, bisturi, ecc ecc) da usare con le ferite più gravi.
Per il fatto di sangue è un pò troppo esagerato forse, per quanto mi piacciano le cose realistiche è pur sempre un modello, quindi le "regole" sono molto semplificate. Così come bloccare l'accesso alle chat, ci penseranno i fati a far fare figure di cacca ai furbastri :P
Inoltre gli utenti richiedono a gran voce il recupero automatico delle ferite "lievi", ovviamente gli ho detto che se metto questo le ferite "gravi" e "mortali" avranno pesanti malus xD
@Shanks1
Il sistema medico del gb è completamente differente da questo, proprio non ci somigliano nemmeno con il cannocchiale, quindi ti chiedo gentilmente di smettere di cercare sempre di portare zizzania nei miei post. Come sta scritto sotto al form per inserire un nuovo intervento:
27/11/2008 23:17:51
Non ero né ostile né provocatorio, davvero; e se noti, ho anche evitato di fare il nome del gioco. Il sistema medico del gb è assoluitamente diverso e semplice per ora. Sono previste grosse modifiche da uno/due mesi a questa parte, faceva parte delle proposte che ho messo nel desktop (e appena ho tempo implemento), lo sai bene. Credimi, ero in buona fede.
Saluti, Marco.
27/11/2008 23:20:34
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Counter Strike - È possibile guadagnare con le skin in Counter-Strike: Global Offensive?
The Plague Gdr - Intervista allo staff di The Plague Gdr, play by chat chat urban fantasy!
Star Trek Horizon - Intervista ai gestori del play by chat Star Trek Horizon! Attivazione!
Romics 33 - Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di fumetti, anime e videogames!
Recensioni Negative - Meglio non fidarsi delle recensioni negative.. lo dice la scienza!
Cleveland City - Fantagiochi presenta il gioco di ruolo via chat Cleveland City!