09/05/2008 22:05:42 e modificato da alexandru il 09/05/2008 22:06:28
12/05/2008 13:48:06
Vorrei rispondere a chi chiedeva i nomi; quali nomi. Io penso che sia una discussione generica, non una caccia alle streghe con annesso rogo pubblico.
Infondo, se non si è ciechi, si sa chi fa il critico a prescindere.
Altro punto messo in discussione è il fatto che alcuni gdr si scontrano anche duramente in off per accaparrarsi l'utenza. Ebbene si, esistono individui simili. Usano proprio dei mezzi che non sono ne leciti ne etici. Ho assistito ad offese personali e minacce, non solo le semplici intrusioni nelle varie land per denigrare una cosa a favore di un'altra. Il fatto di fare un account farlocco per gdronline solo per mettere un commento negativo è il meno che fanno.
13/05/2008 12:56:31
Pienamente concorde e solidale con jordan.
a Xanom dico che é giusto e sacrosanto diritto di tutti dire la propria opinione, esprimere un proprio giudizio, ma quando poi vedi che viene fatto da gestori di altre Land e trovano peli anche nelle uova pur di screditare. oppure peggio ancora sono persone che si sono iscritti in Land per avere un Pg che possa solo convalidare la cattiveria o il voler mettere appunti spregiativi qui ne va più dell'intelligenza degli utenti che delle reali motivazioni esposte.
Posso accettare che tu dica che si sono creati Gdr fotocopie di altri, modificando in certi casi molto poco.
Ti rispondo solo una cosa,
"Quando una ditta decide di aprire per costruire pantaloni potrà modificare i colori delle stoffe, un taglio ma alla fine deve per forza fare due gambe non é che si mette a creare gonne dicendo che sono pantaloni"
Quindi sarebbe forse meglio valutare la solidità, l'impegno e la voglia di una Gestione come di una ditta nel voler mettere in commercio e a servizio dell'utenza, nel caso dei Gdr, di qualche cosa che possa piacere ed essere giocabile con decenza.
Sappiamo tutti che per fortuna ognuno ha una sua testa e quindi un suo gusto, vediamo di non divenire come ha detto Jordan aristocratici e credere che quello che piace a noi sia sempre il migliore e il resto tutta sporcizia per non dire parole più sconce e sporche.
Ho avuto modo di vedere addirittura Nick di gente che ha messo giudizio negativo a tutti i Gdr di una determinata categoria e poi andando a controllare notare che é gestore dell'unico che in quella categoria non ha criticato ma guarda caso elogiato.
La gente é così purtroppo nella vita reale figuriamoci quindi in un gioco.
Una cosa in più io mi sento di aggiungere dopo anni che gioco e l'ho fatto in diverse Land diverse.
Una volta ricordo che ai nuovi s’insegnava a considerare che si entrava in una Land per il Personaggio creato, che lui era quello che aveva valore e per lui si creava, giocava e ci si divertiva.
A me almeno allora novizia questo si era insegnato e ancor oggi concordo e considero la cosa più importante di un Gdr.
Purtroppo ora é divenuta solo una gara tra utenti che sanno solo usare Gdr e Land per fare conoscenze e per mettere in cattiva luce altri Player. Lo fanno solo perché non hanno la capacità di arrivare ad assomigliare un poco o sapere un minimo di quello che è dato di sapere agli altri.
Come spesso quindi accade se non posso batterlo in bravura lo distruggo e gli rovino quanto creato almeno non mi devo fare il culo a imparare e migliorarmi io.
Io sono ancora dell'idea che si possa arrivare ancora a vedere dei bei Gdr dove alla fine uno non entra per la boria del Player ma perché sa creare, far vivere e far crescere un Pg indipendentemente dal lecchinaggio o dal crearsi liste mega di contatti per sentirsi importanti.
13/05/2008 13:58:03
13/05/2008 14:15:21
Per iniziare quoto jordan, perchè quello che dice è lo speccio della realtà di fatti.
Le parole come al solito, se le porta via il vento, molti altri però hanno ragione, ma la realtà è la realtà è con quella che va combattuta.
13/05/2008 14:18:05
Ipswich, i nomi li devi chiedere a chi ha aperto il post, mandagli un MP. Personalmente, non avendo nessuna land, nessun ruolo in nessun gioco, le critiche a prescindere non mi interessano (e non mi interessavano neppure quando avevo degli incarichi di fato).
Ho inteso questa discussione come un argomento generico, atto a considerare l'ipotesi che ci siano (condizionale) persone che oramai non entrano neppure in un gioco, ma criticano solo per abitudine (usando una iperbole peggiorativa).
Per me un critico deve prima andare a vedere l'oggetto delle sue parole, altrimenti sarebbe come recensire un film o un libro senza averlo visto o consultato.
Poi, i commenti lasciano il tempo che trovano, così come le formazioni di calcio fatte la domenica mattina al bar, è bello farle ma alla fine è l'allenatore che manda in campo.
:-D
13/05/2008 14:20:06
21/05/2008 19:39:34
non hai ne torto ne ragione, giusto perchè come chiunque la vedi in un certo modo.
Concordo sul fatto che ormai qui dentro c'è una sorta di "mercato", utenti di alcune land "concorrenti" postano voti negativi scrivendo idiozie tanto per scoraggiare l'utenza ad iscriversi..
Io ho scritto un pò di commenti, ed abbastanza negativi a land che si presentavano inguardabili ed ingiocabili. Soltanto la pagina di registrazione mi ha tolto 5/10 di vista e dopo essermi registrato per accedere ho perso gli altri 5. Giocare? bhè impossibile visti i frame con delle scrollbars kilometriche. Qui capisco il voto negativo ed anche io lo darei senza problemi :P
Ora parlo per esperienza, ed anche per non fare altri nomi..
Mi sono visto alcuni commenti sulla mia land che come nota negativa presentavano "L'ambientazione è Naruto". A parer mio non si può giudicare in negativo una cosa simile, per quanto vi siano altre land (solo 2 degne di nota) sono comunque poche in confronto a qualsiasi altra sezione. Ma il genere manga è molto additato da coloro che si definiscono puristi dei gdr abituati ad elfi, drow, nani e tutto il resto quindi sono come "gdr di serie B pieni di bimbiminkia".
I commenti comunque sono una cosa personale, non c'è da prendersela assolutamente perchè altrimenti sarebbe meglio uscire di casa e farsi un giro magari trovando rapporti reali con qualcuno. Tuttavia seppur personali dovrebbero mantenere una dignità anch'essi e non fare un copia incolla per ogni land nuova (perchè molti sono identici) che non piaccia nei primi 10 minuti di permanenza.
21/05/2008 21:01:08
Affascinante topic :)
Concordo con Gianluca e con l'autore di questo topic... e con me concordano moltissimi altri, che conosco, con cui ho parlato... che non appartengono, o hanno lasciato gdr-online.
Ottimi giocatori, spesso.
Disgustati da tre o quattro, che sono perfettamente visibili, e dalle loro idee di "purezza del gdr" ;P
Do una... buona... notizia all'autore del topic, ad altri che concordano con me :)
A leggere i commenti sotto i gdr nati in poche ore sono pochi.
Sono coloro che (ancora?) bazzicano per gdr-online. Sono gli stessi bimbiminkia, sono insomma quelli che non hanno (ancora?) capito il concetto dello "Stronco, indi sono".
I commenti diventano utili solo dopo alcune settimane. E solo allora una nutrito gruppo di giocatori inizia a prenderli in considerazione.
Quanto al resto... gdr-online è il sito di alcune persone, e questo è ben saputo :) Se non concordi con loro, puoi sempre fare come fanno molti, più silenziosamente di te: dissentire, ed andartene, salvo per guardare ogni tanto i nuovi gdr che più ti interessano.
Questo è il mio consiglio almeno ;)
21/05/2008 21:11:28
Premetto che non ho letto riga per riga tutte le risposte, anche perché di alcuni conosco già a priori le posizioni.
Non penso sia tanto un problema dei commenti in sè, che andrebbero scremati tralasciando quelli palesementi atti a minare l'immagine del gioco sotto tutti i suoi aspetti, ma piuttosto quelle solite persone che senza cognizione di causa, o con una minima, si compiacciono sfoggiare i loro commenti, probabilmente sentendosi fieri ed orgogliosi di quello che vanno a scrivere. E poi, spesso e volentieri, grazie alle repliche dei gestori scopriamo che i Commentatori in questione hanno dato un'occhiata superficiale, tanto per schiaffare un bollino negativo; magari la land è di bassa qualità, il gestore ha la testa a forma di membro ed è un villano, ma non mostra nemmeno molta più serietà ed obiettività lo Stroncatore che scrive tanto per.
Si parla di aristocrazia, io parlo invece più d'elite. Se sai programmare o fare grafica puoi avere successo anche con un'ambientazione un pò scadente; se invece offri qualcosa di stimolante, ma obsoleto o poco moderno in materia di programmazione, sei un bimbominchia, o uno che non ha voluto impegnarsi etc. E, guardacaso, chi sostiene queste tesi è sempre chi ci lavora con la programmazione, o chi studia per università o per passione. Dunque uno che non ha forti basi non ha diritto ad aprire una land? Secondo i cannoni di alcuni no; ovviamente il mondo è bello perchè vario.
In ultima battuta, non è detto che un prodotto scadente inizialmente a livello di programmazione e grafica non possa migliorare nel tempo, se di base c'è una buona ambientazione; magari qualche futuro giocatore potrebbe aiutare allo sviluppo in quel senso, contribuendo a migliorare giorno per giorno la land. Mentre trovo più ardua mettere mano su un'ambientazione strampalata e mal posta, anche se vanta il meglio del meglio a livello informatico.
Chiaramente è una mia personale opinione, che può essere o meno condivisa.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Videogame - Tesi di laurea in scienze del web con un interessante analisi del settore dei videogiochi
CdZ Rebirth - Recensione del GDR Cavalieri dello Zodiaco Rebirth
Oltre il Velo - Recensione di Oltre il Velo, gioco di ruolo play by chat dove il fantasy incontra il moderno..
Gli Utenti di Gdr-Online - Articolo semiserio sugli utenti che si possono trovare su GDR-online suddivisi per tipologia!
Kyudo - Gli otto movimenti del Kyudo... l'arte Giapponese dell'arco!
Cos'è il Gdr? - Scopriamo dal maestro Yoshi i primi passi per giocare ad un gdr...