31/10/2007 14:02:51 e modificato da yan il 31/10/2007 14:25:09
01/11/2007 12:22:26
Ora, mi son tirato fuori da questa discussione e non intendo rientrarci se non per fare un appunto, dato che qui sento spesso gente parlare a vanvera.
Io non so se la ragazza che ha aperto il thread sia realmente dislessica o meno, ma se lo è, per caratteristica propria della patologia, scrive come legge.
Se scrive perciò egle in luogo di legge, è perchè realmente lo legge così!
Quindi è un consiglio idiota quello di invitarla a rileggere attentamente per correggersi, chè ci sono tanti dislessici che lo fanno.
E' falso!
Sperando di non dover rientrare a causa di qualche altro "consiglio", invito (come sempre) chi scrive a farlo solo se ha realmente qualcosa da dire e possiede sufficienti competenze da dare un valido contributo alla discussione; in caso contrario è sempre meglio tacere.
01/11/2007 12:31:07
a parte il tono un po' sopra le righe, sono essenzialmente d'accordo con wren che ha scritto buona parte di quello che avrei voluto scrivere io a questo punto.
la vita è fatta di decisioni. essere dislessici di certo non è una scelta, ma puoi scegliere come reagire.
mi sono chiesto cosa avrei fatto io al posto tuo e al posto degli amministratori.
io, come prima cosa, avrei avvertito i master del mio problema. avrei chiesto loro aiuto a scrivere il background (del tipo: questo è quello che ho scritto io, sono consapevole del fatto che potrebbero esserci degli errori, potete darmi una mano a correggerli per piacere?) e avrei proposto (da master o giocatore, al primo che viene in mente, insomma) di interpretare un personaggio straniero (presumo che montreal sia ambientata in canada, quindi anche italiano va bene) in modo da giustificare in game gli eventuali errori che commetti scrivendo.
tu staresti giocando, gli amministratori, ne sono certo, non avrebbero trovato nulla da dire e sicuramente ti avrebbero aiutata (chiedere le cose con garbo aumenta del 137% la probabilità di sentirsi dire "sì") e il problema sarebbe stato risolto brillantemente e con una "caratterizzazione" del personaggio automatica buona per dede e per il gioco della land in genere. fine della storia.
dall'84 del tuo nick presumo che tu abbia 23 anni. si va a scuola a 6. presumo che tu conviva con il tuo problema da 17 anni, mi pare assurdo che in tutto questo tempo tu non abbia imparato a gestire, tramite strategie tipo questa, il tuo problema con soluzioni che per esempio a me, che il problema non ho, paiono ovvie e funzionali.
01/11/2007 14:06:59
Io mi vergogno di chiedere di aiutarmi su questo perchè so il mio problema cioè non scrivo bene.
Chiedo a certi di aiutarmi quando scrivo una cosa però certe volte mi scoccia chiedere perchè sembrano scocciati a farlo allora se posso cerco di farlo da sola. .se riesco ovvio
01/11/2007 15:30:54
questa, ovviamente, è una cavolata enorme.
dici che ti da fastidio chiedere a una sola persona, una sola volta di darti una mano perchè non vuoi parlare del tuo problema (cioè non vuoi parlare, come io ti suggerisco, con l'amministratore della land quando ti iscrivi), ma poi ti metti a parlare del tuo problema pubbilcamente in un forum frequentato da centinaia di persone per quattro pagine consecutive, da giorni...
quanto è fondato il mio sospetto che la tua sia solo voglia di far casino e non di provare a risolvere i problemi?
01/11/2007 16:13:10
Dede,lo sai che impressione mi stai facendo? Di una che si sta macinando il sangue e ce la sta mettendo tutta per avere ragione ed essere commiserata e compresa.
Ora,ho letto il tipo di problema che hai avuto(non in questa sede ma altrove) e ti ritengo una persona fortunata per essere sopravvissuta perfettamente alla cosa.
Ti consiglio vivamente di ringraziare ogni giorno Dio per essere ancora qui SANA invece di IMPEGNARTI così tanto a ribadire una questione che francamente da quattro pagine fino ad ora una conclusione non ce l'ha se non quella di prendere atto della cosa e reagire in maniera COSTRUTTIVA invece di continuare OSTINATAMENTE a dare addosso a qualcuno soprattutto dandogli un ruolo (quale quello di professore quale non si è dichiarato)che non ha mai voluto avere.
Con questo personalmente penso che la questione abbia scocciato parecchio e che oltre a problemi che ti porti dietro,quali gli strascichi di un problema serio (che ribadisco ti ha lasciato sana)tu abbia anche una certa indolenza ad impegnarti a scrivere con attenzione.(perchè sai farlo eccome).
Riflettici: con tutta la decisione che hai dimostrato nel portare avanti una crociata a mio avviso inutile,potresti diventare la nuova Umberto Eco se solo concentrassi la tua forza di volontà in altro piuttosto che nel denigrare gli altri e cercare di farti l'unica ragionevole in mezzo ad un mondo che SOSTIENI non ti comprende.
Buona vita
01/11/2007 17:34:55 e modificato da dede84 il 01/11/2007 17:49:53
Sai che a me nn mi importa di quello che pensi di questo post detto chiaremente senza offesa.Io non dico di avere ragione o altro,ho sbagliato chiedo scusa e non mivergogno a dire SCUSA come certi non fanno(parlo in generale).Io nn devo rigraziare nessuno,io sono forte e grazie a me sono viva,ringrazierò Dio per altre cose che mi da ogni giorno e me li fa vivere,ma questo è un altro discorso preferisco nn parlarne.NON voglio avere ragione su nulla ho chiesto,si sono parecchio testona e ne vado orgoliosa.
commiserata e compresa.
Sono parole che per me nn hanno un significato e nn sono nel mio vocabolario^^
Mi scuso ancora se sto passando per una "antipatica"o"per quella che cerca compassione e cose del genere.
E mi scuso ancora con tutti per questo post,ma forse lo devono fare anche gli altri per certe cose nn sto ad elencarli poi io magari mi sbaglio.
Aguri a tutti
e buona serata
P.S:io nn riesco molto stare dietro a questo post. .sto studiando dei modili per il computer e leggo i racconti e altro perchè forse un giorno riesco avere le cose che vorrei io le desidero da un po di tempo con questo voglio dire che qualcosa sto facendo nn faccio la fannulona del web
05/11/2007 12:14:34 e modificato da yan il 05/11/2007 12:20:31
Credo che ognuno di noi prima di puntare il dito, si ricordi che ce ne sono 3 che puntano verso se stessi.
E come disse un utente "facile parlare molto meno fare".
L'obbiettivo non è fare polemica o dare addosso, ma capire, risolvere il problema, un confronto e in tal caso chiedere scusa quando si capisce che si sbaglia o che si ha frainteso.
Spezzo la lancia a favore di dede, si può dare il proprio supporto su una carenza. (in questa maniera credo che avviene il contrario)
Dede, se hai bisogno di qualcuno che ti rilegga un documento, puoi contare su di me.
Il mio indirizzo mail è riportato sul mio profilo. :)
Leggere non mi pesa e magari leggere 4 righe che scrive dede e aiutarla, sia molto meno impegnativo che continuare a scrivere e a scrivere e a polemizzare in continuazione venendo a capo di nulla, tirando fuori anche problemi personali, modi di fare e tanto altro ancora che non c'entra nulla, ma che si può spiegare facendo capire tante cose agli utenti.
Lei vorrebbe partecipare al gioco di Montreal, fai un background rileggi e manda, se non va bene, fatti aiutare, senza tirare fuori mille discorsi che sono coerenti ma nulla centrano.
Tutto fa esperienza, non partiamo sempre che tutti siete esperti del gioco di ruolo, o che fate caso al fatto che un utente dica che sia esperto.
E' con i fatti che si dimostra la propria esperienza, non con le parole.
Yan
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Signore del Male - Le 100 cose che farò se mai diventerò un Signore del Male!
Le Cronache di Arathos - Intervista ai gestori del GdR play by chat fantasy Le Cronache di Arathos
Scienza e Dadi - La Scienza dietro i Dadi: probabilità e statistiche nel GdR!
Fifa o Pes? - FIFA O PES: il dubbio eterno degli appassionati di videogame calcistici
Fallout - Scopriamo assieme la saga GdR post apocalittica Fallout!
Bright Lights - Intervista ai gestori del play by chat moderno Bright Lights