Parole Sante postato il 12/10/2007 12:04:58 nel forum giochi e dintorni
Già è stato detto tutto sulla chiusura di Alatian ma vorrei quotare ed evidenziare quelle che a mio avviso sono parole sante e molto perspicaci nel loro cinismo dette dal gestore di questa comunità:
Pagine → 1 2
12/10/2007 12:52:31
Sono stato zitto sull'altro post
ma su questo devo parlare per forza😎
in quanto viene discusso il gioco ad alatian
ero uno dei coordinatori del corpo master di alatian vi posso assicurare che il gioco era fluido e non tutti gli utenti usavano i cosiddetti termini medieval rusticosi, qualcuno che li usava c'era(questo è innegabile) ma sicuramente non era la maggioranza anzi, erano il minimo rispetto alla maggior parte.
Non so il gestore cosa intendesse per gioco di ruolo, ma sicuramente abbiamo due idee diverse, su cosa sia meglio per una land
inutile dire che non penso che alatian avesse delle regole così rigide, anzi da quel punto di vista i regolamenti erano stati snelliti, ma forse non troppo per il gestore.
Avevamo fior fiori di commenti positivi qui a gdr-on line
ma anche questo forse non andava bene 😵
Sinceramente quella parte del mess la vedo come un offesa verso i giocatori, che hanno giocato su alatian per tanto
queste sono miei considerazioni personali, non so gli altri giocatori cosa ne pensano, ma io nn potevo ancora stare zitto
p.s= per il fatto che la land non è decollato, avevamo circa 35 presenti di media, so che non è tanto ma con tutte queste land fantasy, credo sia un numero decente
detta la mia,
saluto tutti😅
12/10/2007 13:44:53
Hai frainteso il mio post o il significato che io avrei voluto dargli.
Io non ho mai giocato ad Alatian ne la chiusura mi interessa personalmente ma le parole del gestore mi sembrano emplematiche e "sante" a livello più largo ed offrono una grossa riflessione a mio avviso a Master, Admin e Giocatori non di Alatian ma del mondo del GDR by chat tutto senza poi entrare nel merito di quanto questo accadesse ad Alatian e senza tirare in mezzo la città ma leggendo solamento lo sfogo di disaggio che secondo me in più parti si percepisce.
12/10/2007 14:05:20
Sisi, ma infatti
forse mi sono espresso anche io male
il mio era più un post per non far prendere come oro colato tutto ciò che era scritto in quella pagina.
Ma forse non ho espresso bene il concetto :-)
MI scuso per non essere stato chiaro nello scrivere il precedente post e mi scuso anche per essere andato molto probabilemtne off topic
😥
12/10/2007 14:51:54
12/10/2007 16:37:26
Golars hai inteso il senzo del Post. Tecnicamente non "Italico" ma il gestore di alatian che ha scritto quelle parole che non voglio fare mie e non sono mie ma secondo me sono un grido da ascoltare, uno stato di malessere da "raccogliere".
Io mi trovo molto a concordare a livello "ideologico" (il mio GDR va incredibilmetne bene e non ho mai avuto problemi di e con l'utenza ma sento e capto molto dalle situazioni) con ciò che è stato scritto ed io credo sia un insegnamento sulla pelle di altri che va raccolto e fatto fruttare alla fine di non riviverlo sulla propria e per ridare "freschezza" al gioco di Ruolo by Chat, quella freschezza e spensieratezza che ne hanno fatto il successo e che hanno avvicinato molti al gioco di ruolo che altrimenti avrebbero scanzato per assurdità come ora molti farebbero in alcuni casi.
Sti CAXXI del patrimonio genetico, dei mantelli, delle else, delle iridi... GIOCHIAMO!
12/10/2007 16:40:16 e modificato da raizingher il 12/10/2007 16:40:42
Mi unisco a Golars e Italico. A morte le diafane pelli, le ghiaccee iridi, le di loro mancine mani e le di loro budelli mamme :P
So già che verrò moderato per la mia conclusione, ma non potevo farne a meno...
12/10/2007 17:31:03
Mi fate quasi piangere 😖
12/10/2007 18:36:50
Italico, non ti avevo frainteso ma mi sono espressa male. Quando c'è da sfottere le destrorse, il verbo proferare e brancaleonismi vari sono sempre in prima linea :)
Volevo solo dire che in quella frase ci vedevo una amarezza seconda: quella di uno che ha inventato un mondo e vede il gioco prendere direzioni diverse da quelle che avrebbe auspicato.
Io capisco la delusione, ma volevo anche far notare che il contributo dei giocatori alla realtà di un ambiente di gioco può anche evolverla in una direzione non del tutto conforme a quella sognata dai suoi autori.
Tipo, a me un po' è capitato con i pensieri in gioco. Io ooodiooo i pensieri in gioco. Ho scritto penso una ventina di post per spiegare che non volevo li usassero... ma niente, non mi filavano di striscio, a loro piaceva giocare così (stanno ancora festeggiando la dipartita del master anti-pensieri, i perfiderrimi :P). Alla fine s'è un po' trovata una via di mezzo, nella censura totale dei pensieri in gioco fortemente inquinanti e nella tolleranza di quelli inessenziali. Ancora oggi quando li leggo borbotto, ma in finale va anche bene così e borbottare non è poi così male.
I giocatori cambiano il gioco in bene (mi è successo pure questo) e in male, bisogna immaginarlo: è improbabile che in una comunità tutti giochino sempre come giocherebbe quello che l'ha fondata.
Comunque abbasso qualunque cosa sia screziata, a prescindere.
12/10/2007 19:00:55
Alla fin fine, detto francamente, ora come ora giocare di ruolo by chat non è che attiri molto, soprattutto per veterani che hanno avuto esperienza su più fronti.
Non si gioca per interagire con altri Pg, per creare un Bg ricco e coerente con l'ambientazione, per sforzarsi ad interpretare uno o più personaggi che possano anche arricchire, attraverso il gioco, esperienze personali.
Tutto questo non c'è più, è utopia. Ora si entra nei Gdr by chat come in un comunissimo gioco da pc o playstation o qualsivoglia consolle, con il mero scopo di uppare le prorprie caratteristiche, di vincere o di essere imbattibile.
Non tutti, ma molti agiscono così. E quei pochi che si salvano, o almeno così dovrebbero, fanno delle descrizioni che per questo tipo di gioco definisco spietate, ammazzano il gioco. Persino si cita come "scandaloso" un pg che in due righe riesce a concretizzare il tutto, solo perché ormai scrivere tanto fa figo.
Ormai i gestori, s'intende quelli che dedicano tempo, energie e passione, mi fanno compassione, perché spesso e volentieri i loro sforzi non sono appagati, o solo parzialmente. Tante land, ma poche se non forse nessuna che meriti davvero di essere giocata.
12/10/2007 19:01:33
Anche per me i pensieri in gioco sono tra le cose più sbagliate del mondo. Ho approfittato di un paio di situazioni di metaplay involontario causato da essi, ho fatto un paio di interventi per spiegare i motivi logici dell'errore, ho fatto un paio di urlate, e la gente ha smesso di usarli, almeno da me :P se non altro sono riuscito a fare qualcosa di utile per l'umanità.
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Star Wars Forum: Punti di Forza
Nuovo Play by Chat Scolastico → The Last Sparks - Savannah Tales
League of Angels III → Addentratevi in un MMO RPG fantasy gratuito giocabile direttamente tramite browser grazie a League of Angels!
Metin2: Doppio evento: Caccia al tesoro e Altromondo!
NosTale: Scrigno Faraone infinito
Gioco più visitato di Marzo 2025: Shadow Scape
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
PriMetin2: Server Comunitario!
To Capitol City GDR: Gioco Chiuso!
enchantedbaygdr ha aperto un annuncio di ricerca: Enchanted Bay Gdr ricerca Tester
Ardhalyce: ✨ Benvenuti ad Ardhalyce! ✨
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
deanna ha recensito Ex Gratia GDR
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di greg
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ethara
Age of Crystals: Buon compleanno Age of Crystals!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
War Robots - Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Under 18 nei Gdr? - E' vero che gli under 18 non giocano più ai giochi di ruolo online testuali? Vediamo un pò di dati!
LGSWD - Intervista al creatore del play by blog fantasy parodistico Loot of GateScrollWizard Dungeon
Gestori dei PbC - Articolo semiserio sui gestori che si possono trovare nei play by chat italiani suddivisi per tipologia!
The Power Of Fire Gdr - Intervista al gestore del play by chat narutiano The Power of Fire GDR. Diventa un Ninja!
Storia RpG - La Storia dei Giochi di Ruolo: dalle origini all'evoluzione nel tempo
Background Personaggi - Semplice guida alla creazione del background del tuo Personaggio. Segui le domande e scrivi il tuo background completo!
ASP in Locale - Breve guida su come far "girare" l'ASP 3.0 in locale! Anche per principianti!