25/09/2007 12:18:07
25/09/2007 16:40:36
Mah.. secondo me bisogna distinguere fra le varie categorie di giocatori che scrivono male.
Ci sono i veri dislessici, che non ho mai incontrato ( o forse sì, ma non li ho riconosciuti). Loro hanno un problema e sinceramente non mi darebbe troppo fastidio leggere una frase con tutte le lettere invertite, oramai le leggo come fosse niente, questo perchè io faccio parte della seconda categoria:
I casi disperati che non sanno usare la tastiera. Come chiunque di voi mi abbia mai vista alle prese con una chat oramai sa, non riesco a scrivere una frase senza sbagliare metà delle parole, difatti questo post è pesantemente corretto in fase di rilettura. Rileggere e correggere è esattamente quello che faccio ogniqualvolta devo scrivere un'azione. Non mi sembra una cosa così drammatica, magari sono più lenta, ma almeno si capisce quello che scrivo, se un altro giocatore non si prende la briga di rileggere le sue azioni e renderle comprensibili sono cavoli suoi, può anche andare a giocare col suo cane per quanto mi riguarda.
Gli appartenenti a questa seconda categoria sono decisamente di più rispetto alla prima e dovrebbero anche essere riconoscibili, non si tratta solo di invertire l'ordine delle lettere, alcune mancano, altre parole ne hanno troppe, a volte vengono alla luce capolavori di nonsense che risultano impossibili da tradurre persino per chi li ha scritti.
Infine c'è la terza categoria: gli ignoranti. Spesso sono ragazzini che parlano in linguaggio sms o che proprio non sanno l'italiano. Il problema è che spesso e volentieri sono gli stessi che non hanno ben afferrato il concetto di gioco di ruolo e che nella scheda scrivono alto, biodo, simpa.
Raramente mi è capitato di trovare un buon giocatore che scrivesse male, più spesso scrivono male e giocano peggio. Quindi.. sì, li evito come la peste. Se hanno un minimo di buonsenso gli basterà osservare gli altri ed imparare da loro, se non ce l'hanno e dopo tre mesi giocano ancora come il primo giorno, disturbando tutti gli altri, più che ignorarli li bannerei.
25/09/2007 20:40:04
25/09/2007 21:34:34
Gemini mi dispiace deluderti, ma io sono e resto al paldina imndiscussa della dislessia da tastier XD difatti per dimostrarlo non correggerò questo post. Io non scrivo affatto piano, il mio rpoblema è che non guardo lo schermo mentre lo faccio, ma quando ne ho il tempo, on mi costa nulla correggere, in chat scrivo tuttora peggod el mio gatto, ma se stesi a rileggere mi perderei il filo del discorso. Comuqnue lo ribadisco, dislessica da tastiera e felice di esserl9o..! il punto è che questa cosa mi diverte ;P
ps. per chi lo volesse è ovvaimente diponibile il vocabolario dislessico edizione 2007 comprendendte ben 60 vocaboli di questa affascinante lngua XD
(ehh se più gente conoscesse l mio vabolario capirebbe il lato divertente della osa Xd
Fdrarello: Parassita infenstante i computer, fa il suo nido al loro interno e vi ammassa abbondanti quantità di materiale. Particolarmente fastidioso, in quanto i computer soggetti alla sua azione di sovraccarico ne risentono nel loro funzionamento divenendo in breve tempo lenti e tendenti al blocco totale del sistema. Purtroppo non si conosce ancora un modo per debellare questo fastidioso parassita che non assicuri all'utende un buon numero d'anni di galera. L'unica possibilità di arginare almeno in parte gli effetti del fdrarello consiste nella rimozione coatta del materiale accumulato. Si rende però noto che anche questa seconda opzione non è priva di rischi, nel caso in cui le dimensioni del parassita superino di troppo quelle del malcapitato utilizzatore del piccì.
Puperiore: Nome di una scala d'altezza, la "scala puperiore", che si basa su un'unità di misura pari a 45 centimetri, il cosiddetto "pupo".
Acmmeloo: Pratico ed economico mezzo metropolitano, 4 zampe motrici, 2 posti, airbag anteriore e posteriore, dispositivo di segnalazione acustica a bramito, motore ecologico, alimentato con erba secca e acqua.
25/09/2007 23:28:44
26/09/2007 00:53:04
In primis vorrei ringraziare Gemini per la distinzione è il chiarimento, che mi fa piacere pensare che forse qualcuno sa di cosa parla ^^ . Tornando al discorso vorrei dire che mi trovo d’accordo con chi parla della volontà nel migliorare dell’Utente in difficoltà. La questione era proprio questa se ci mette l’anima ma ha problemi ha scrivere può essere accantonato per questo, nonostante abbia la voglia di migliorare? La questione che mi ha portato a questa domanda è sorta quando ricoprivo una carica tempo fa in una Land [ Capo Gilda ] sono stata pressata da più di un’Admin a non prendere un Utente che portava proprio un problema di Disgrafia simile al mio, ma con la differenza che ormai io limito i danni con il Word, la lettura e i consigli di chi con me condivide sempre il gioco, nono stante tutt’ora ne commetto.[Il mio problema parte a livello mentale , non ricordo la composizione delle parole, quindi spesso con solo il Word me la cavo ] Tornando a l’Utente in questione, questo era troppo giovane per avere portato rimedio a sta cosa e inesperto ne l gioco On-line, ma ciò nonostante aveva tutte le carte in regola per essere in futuro uno dei migliori giocatori della Land in questione, io personalmente avevo tempo è voglia a indirizzarlo come avevano fatto a suo tempo gli altri con me. A mio vantaggio avevo la fortuna di non essere l’unico disposto a darli una mano a migliorare e lui vi assicuro che era ben lieto di applicarsi tanto da vedere nel giro di pochi giorni già i miglioramenti tanto da giocare con altri e riuscire ad interagire con loro, eppure sono stato costretto a non prenderlo ricevendo pressioni non solo da Admin e Master che facevano della loro scrittura impeccabile un’arma, ma convinti di essere i migliori Giocatori di sto mondo, fa niente che poi non si erano mai accorti che io di base avevo il suo stesso problema o_O .
Morale della storia è che la cosa mi aveva toccato nel vivo tanto, da portare poi le mie dimissioni dal ruolo e un bannamento in seguito , per le critiche portate a sudetti elementi, non mi ha mai pesato questa cosa e lo rifarei altre mille volte eppure mi sono sempre chiesta il resto del mondo on-line di giochi di ruolo cosa pensava al riguardo. ^^ Per chi davvero pensa che sia impossibile giocare o recuperare suddette persone , vorrei smentirle solo con la mia presenza e rassicurare che in media gioco a più Land e ho sempre un sacco di persone che vogliono condividere con me il gioco.
26/09/2007 01:14:09
Ritengo che tutti abbiano la possibilità di divertirsi e giocare a un gioco di ruolo quindi.
E' anche vero che se non si impara a scuola, giocando da soli è anche difficile migliorare, per questo a volte cerco di sforzarmi ad aiutare chi non sa scrivere; anche se a volte, la pazienza viene persa.
Penso sia normale, ma penso che in ogni modo chiunque abbia il diritto di giocare, se poi vuole fare il rozzo e tonto APPOSTA è un altro conto (ci sono tanti casi simili).
Sinceramente non riesco a giocare nemmeno io con gente che non sa scrivere, almeno le frasi giuste in italiano, però ogni tanto se c'è qualche novellino nuovo cerco di sforzarmi; ognuno ha i propri punti di vista.
26/09/2007 06:39:51
26/09/2007 15:41:36
Condivido in linea di massima ciò che dici, Golars, anche perchè è sostanzialmente diverso da quanto si era detto nei post precedenti, dove sembrava si attaccassero invece coloro che avevano difficoltà oggettive a dispetto dei loro sforzi, e non coloro che peccavano di superficialità.
26/09/2007 17:04:20
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Last Sparks - Savannah Tales: ◇ Primo Aggiornamento
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.12.1
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di foxmccloud
Mondi Incantati - Il rifugio dei narratori: Discord D&D5
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay: Chiusura capitolo e futuro blocco iscrizioni
Articolo → Romics 34: Quattro giorni nel cuore della cultura pop!
Pandora Upside Down High School: Trama dei Globi - Realtà alternativa di Iudex
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
ruby rose ha recensito Legacy of Magic
World of Warship: Il Mese d'oro incomincerà presto!
Il genere Fantascienza raggiunge i 600 giochi catalogati!
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Lupus in Forum - Intervista al gestore di Lupus in Forum il gioco ispirato al gioco di carte Werewolf!
Programmazione e Linguaggi - Guida per principianti ai linguaggi di programmazione
Ambientazioni GDR - La terza lista di ambientazioni non sfruttate dai gestori di giochi di ruolo. Utile per avere spunti per un nuovo gdr!
Il Fenomeno Naruto - Analisi del fenomeno Naruto nei giochi di ruolo online
Avatar per GdR - Raccolta di oltre 1.200 avatar/prestavolto da utilizzare nei giochi di ruolo online
Ostrov Bermuda - Intervista alla gestione di Ostrov Bermuda un particolare Play by Chat pluri-ambientazione!
Ikariam - Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Giocare per Finta - Giocare per finta: un'analisi etnografica del gioco di ruolo... scarica la tesi!