Compatibilità postato il 08/02/2005 15:59:17 nel forum giochi online
si discuteva di un idea particolare....
creare delle zone di confine nelle varie comunità, che accedono allo stesso database, per far si che i regni possano comunicare tra loro...
ci vorrebbe una commissione formata da gestori per decidere i campi principali e le strutture fondamentali, a livello di analisi, per poi far si che ognuno le implementi a suo modo nel suo regno.
delle piccole limitazioni sono inevitabili, ma la cosa apre scenari di interazione inimmaginabili...
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08/02/2005 17:07:05
ho risposto a thalion che credo vi abbia informato via msn.
I problemi sono tanti ma secondo me i punti cruciali a rispetto di sicurezza etc sono:
1) coerenza nelle varie ambientazioni e creazione di un`ambientazione di transito coerente (sembra una banalità ma non lo è).
2) creazione di uno script php/asp che crei un output "on-the-fly" xml atto a creare un elenco di pg "trasformati ad hoc" con tutte le caratteristiche richieste dal gioco in cui va trasformato.
Esempio:
athenet2mon.php?pwd=spam (la password è per evitare richieste inutili)
aprendolo crea un xml con un elenco di tutti i pg.
Non trasferirei tutti i pg, bensì solo quelli che han messo una password "alternativa" per giocare nelle altre comunità col proprio pg.
Questa password viene fornita criptata md5 nell`xml generato.
In questo modo piu` sicurezza, e meno spazzatura (non si includono i pg che non vogliono essere esportati).
3) creazione di un parser xml in php o asp. Questo viene eseguito ad esempio ogni settimana e crea una nuova tabella nel db (o aggiorna la tabella pg già presente ma con un campo che contraddistingue pg "estranei di quella certa comunità).
4) login differenziato in cui mettere (tramite select) la comunità per prendere tabella apposita, nick e password che confronta con l`md5 (hash) fornita dall`xml.
Il login apposito crea anche in base alle esigenze della comunità una sessione diversa.
5) limiterei l`accesso solo a certe locazioni ristrette.ù
Esempio per mon: solo nella cittadella dei morti (spiegando le ragioni nel background) onde evitare giocate non piacevoli o interferenze "strane".
p.s. il parser deve controllare l`esattezza dei campi, se un xml mi dice di mettere la razza "fata" su mon, io gli dico: "puppa" e lo metto razza standard :P Ok concordare da principio ma fidarsi è bene non fidarsi è meglio.
p.p.s chiaramente lasciando i pg su una sezione "limitata" del mondo non ci sono modifiche al pg "principale" sul server di provenienza in questo modo si evitano scazzi
08/02/2005 19:51:06
al solo pensare quanto lavoro e quanti controlli del caso ci si dovrebbero fare mi vien male...
ci sono troppe cose che variano da city a city secondo me, vedi razze, caratterisctiche eccetera.
Certo sarebbe na cosa incredibile riuscire ad usare un unico personaggio in piu` city, senza star li a rifarseli ogni volta, ma credo che da questo punto di vista sia piu` facile fare il contrario, ovvero creare uno standard di razze e pg, e poi crearci sopra le varie city, anche se cosi` si dovrebbero rifare le attuali city che vorrebbero parteciparvi, o cmq aspettare che vengano costruite le nuove.
09/02/2005 13:15:52
Prendere due city con la stessa ambientazione secondo me significa anche avere lo stesso team di sviluppo...
L`idea pero` e` carina, anche se penso sia in egual modo efficace il sistema di Quarta Era con la divisione in regni rivali che si fanno guerra fra loro...
15/10/2005 07:17:39
sarebbe rischioso.....io gdr: Paraponzi c`ho tutti giocatori belli e bravi neanche un PP e invece tu gdr: Ponzipo c`hai tutti pp....mi ammazzi il gdr
17/10/2005 13:48:31
in questo caso chi guida paraponzi non da l`ok per accedere a tale risorsa :)
P.S.
Anche paraponzi è pura utopia visto l`andazzo :P
Però rimane il fatto che chi tali viaggi interstellari tra realtà simili comporterebbero, da parte del pg autostoppista della galassia virtuale, un`attenta lettura dell`ambientazione dei due mondi, almeno per evitare grossolane figuracce u.ù (lo so è altrettanto utopico)
17/10/2005 16:08:24
Idea fantastica che appoggio, sarebbe un po` come l`UE vista nel gdr....
17/10/2005 17:16:46
bella bella...bella utopia:D!!
17/10/2005 22:54:02
Non è un`idea utopica ma molto realistica.
Il vero problema è creare un Abstraction Layer che lavori a livello superiore rispetto al motore della City.
Bisognerebbe rivedere tuttavia l`intero GRCD (e con rivedere intendo cancellare e riscrivere tutto) dato la sua inadeguatezza per metodologia di scrittura stessa del codice.
18/10/2005 23:43:47
Ovviamente è possibile farlo, ma secondo me il gioco non vale la candela.
20/10/2005 13:00:34
come dice quel genio del pubblicitario dell`adidas
"impossible is nothing" (niente è impossibile)
e come dice il suo collega della nike
"just do it" (fallo e basta)
poi dico io...
"you can do it" (cha po fareeeeee! :D :D)
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