Ruolismo questo infinito sconoscuto... postato il 10/05/2004 17:53:17 nel forum giochi online
Io personalmente ho la netta convinzione che nn si smette mai di imparare non esiste nessuno che sa tutto.......siamo tutti principianti.
Detto questo....cose per vou il ruolismo in un gdr?
Azioni lunghe 10 righe oppure il famoso semplice +ENTRA?
Ok e soggettivo a me piace essere sintetica ma completa cercando di dire tutto cercando di essere meno sempre meno noiosa possibile.
Voli come la pensate? lo so e un argomento vario pero piano piano parliamone.
Dharma
Pagine → 1 2
11/05/2004 11:13:49
parole sante cara Merilyn......( a caso la pensiamo sempre uguale:P;))
19 righe....pensa che o letto un entrata di 30 righe......al solo pensiero mi sento ancora male....:S:S
essere precisi si ok e un conto ma dilungarsi sul colore del elastico degli slip mi sembra un po troppo....vedo molte citta che anno un ottimo potenziale ma che vengono rovinata da azioni chilometriche nn solo ..ma anche dialogo di 55 righe..che spesso risulta essere un dialogo da pp .....3 azoini messe assieme......no...=:= e lo spazio per far giocare tutti la fantasia ....il divertimento Oo.....che divertimento c`e a fate 5 righe di azione o dialogo......nel frattempo faccio altro.......un facce una doccia......un pisolino......
Dharma
11/05/2004 17:32:22
un`entrata di 30 righe?Neanche la principessa d`inghilterra...scherzi a parte non saprei dire se è meglio una descrizione di più o meno righe,l`importante è che sia efficacie certo che se è lunga rischia di perdere interesse (efficacia)man mano che si legge....a meno che il tizio non sia Oscar Wilde
11/05/2004 23:35:25
Secondo me basterebbe che quando si inserisce un`azione si descrivesse solo quella, lasciando agli altri giocatori immaginare come siamo vestiti e di che colore è arredata la casa:
Es.
Azione 1: Gemini sente un rumore dalla stanza accanto: Sa che dovrebbe essere solo, quindi estrae rapido la rivoltella puntandola dritta al centro della porta che gli sta dinanzi.
----azione della controparte-----
Azione 2: Gemini spara.
Non ho volutamente descritto il tipo di arma, nè ripetuto a che altezza dal suolo tenevo la canna, nè se stavo inarcando un sopracciglio mentre sparavo.
Il Gdr online deve essere a mio avviso puramente narrativo: toglietegli il ritmo e diverrà una cosa obbrobriosa, trovatelo e otterrete giocate entusiasmanti.
AUGH! (Ho detto)
P.S. - Un Gioco di Ruolo è basato su due punti fissi, ovvero ambientazione e sistema di calcolo. Quando si gioca online si rischia spesso di incontrare gente che non ha mai giocato di ruolo realmente, ma solo sul web, ed ha pertanto acquisito una versione riduttiva e distorta del tutto. Ho sentito addirittura gente sostenere di prediligere l` "interpretazione" dando marginale o nulla importanza alle tabelle di gioco, quasi a dire che si può giocare a calcio splendidamente senza necessariamente conoscerne le regole.
12/05/2004 14:27:32
personalmente mi piace leggere le descrizioni dei giocatori,ovviamente se le descrizioni sono lunghe devono essere veramente interessanti da leggere altrimenti il gioco langue,dal messaggio di cui sopra per un semplice ingresso mi sembra che il personaggio in questione abbia avuto un eccesso di protagonismo avanzato in fin dei conti doveva solo entrare
13/05/2004 10:12:14
19 righe?!?
Anche io sono per la via del mezzo, è vero che bisogna descrivere il pg ecc, ma a me personalmente piace di più farlo man mano che salta all`occhio qualche particolare saliente messo in risalto da qualche azione, vado anche io per il sintetico-efficace (pultroppo molti credono che fare 400 righe sia indice di buon gioco:S), anche se ogni tanto la descrizione lunga puo essere necessaria (a me capita di ampliare molto nel parlato a volte.. comunque, l`azione di 20 righe è uguale al +entra, anche perchè alla fine leggi uguale..
Non voglio dire che il mio è il metodo perfetto ma io e chi mi sta intorno ci troviamo molto bene:)
13/05/2004 17:15:15
dharma..come ben sai...il ruolismo non è solo questione di esperienza ma anche di cultura..e passione. Lo scrivere una riga a volte è simile allo scrivere 37 riche e definiioni fuori luogo. Mi sono spesso trovato a giocare in città dove la gente continuava a scrivere righe e righe di frasi e descrizioni in stile medievale mentre si era in epoca moderna..che dire..ruolismo o mania?..Dal mio punto di vista, il gioco quando ti prende ti porta dentro come un buon libro, ne assapori ogni secondo ed ogni attimo, allora si che si crea ruolismo.
13/05/2004 17:53:26
non ti conosco dagda, ma permettimi di quotarti appieno ^____^
14/05/2004 11:33:14
che dire...io sono sempre stato un "essenzialista".le mie descrizioni non vanno mai più lunghe di due righe eppure riesco in quelle due righe a dire tutto.se mi volete fare scrivere 3righe giuro che mi metto a piangere perchè proprio neanche ci riesco!!!
idem a leggere le descrizioni.se sono più lunghe di quelle 4/5 righe leggo le prime due e le ultime due parole e stop :P
17/05/2004 10:25:54
Secondo me si deve descrivere ciò che si fa bene però senza esser esageratamente prolissi, credo che l`azione buona di entrata sia di circa 4-5 righi... anche perchè se si fa un`azione di 19 righi io come un pò tutti del resto, mi fermerei a menop della metà....
Comunque quando si entra bisogna più che altro descrivere due cose ossià:
Come si entra(esempio: a cavallo, camminando,correndo....)
Con cosa... ossià in un gdr fantasy io descrivo le armi che mi porto con me, altrimenti c`è il rischio che se lo dico dopo gli altri mi danno del pp perchè ho preso la spada da dietro la schiena come nei cartoon.
Insomma il mio motto a riguardo è:
Precisi ma non prolissi
Syoltach
24/05/2004 19:36:26
Sarò breve e coinciso il bravo giocatore è:
Coloui che risce a descrivere se come i suoi occhi vedono, gli umori le sansazioni, il respiro lieve, i piaceri di una giornata, l`intesità di un combattimento, la ferocia della vita, la fuga disperata, un sorriso e un caldo abbraccio con tre semplici righe.
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Il Grande Blu - Intervista al gestore di "Il Grande Blu" ambientato nel fantastico mondo di One Piece
Gioco di Strategia - Ti piace la strategia militare? Ecco la lista dei giochi strategici!
Grafica nei Gdr - Dalla programmazione alla grafica: quali strumenti per il vostro Gdr play by chat?
War Thunder - Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Storie di Esperia - Intervista alla gestione del play by chat fantasy Storie di Esperia
Vulkania - Recensione del gioco di ruolo online ambientato in un misterioso mondo fantasy