Pagine → 1 2
24/04/2021 17:28:15 e modificato da startrekfederation_staff il 24/04/2021 18:39:23
24/04/2021 18:49:31
28/04/2021 15:52:10
28/04/2021 20:03:42
30/04/2021 09:45:12
Esperienza personale.
Sono nato in una land trek (a dire il vero le ho girate tutte) dove le azioni erano essenziali, se non fosse stato così non mi sarei mai potuto appassionare a questo genere di gioco.
Col proseguire della "carriera" di player ho sentito l'esigenza di giocare in modo diverso, più descrittivo, volendo impiegare più "tempo" al gioco e ho mollato il genere passando ad altro, questo perchè lo possiamo dire in mille maniere ma il trek ha sempre avuto questa caratteristica, rapida e tecnica, tutto il resto è questione di gusti.
Il fattore tempo nelle azioni, per me, è fondamentale dato che oltre ad averlo per giocare bisogna entrare nell'ottica che almeno un due o tre ore bisogna impiegarle per una role, poi se vogliamo io ho sempre considerato una mia regola personale, che viene comunque adottata da molte land, azioni brevi e funzionali in quest, un po' più dettagliate in free, questo perchè in quest non devi smorzare la dinamicità delle azioni dei pg, specialmente in land dove l'azione fa da padrona.
Una caratteristica del trek, di solito, era la turnazione libera, non so se è ancora così e questo restringeva parecchio i tempi ma richiedeva ai giocatori una certa abilità nel far capire l'azione e a collocarla nel momento giusto, in più aiutava tanto a prendere dimestichezza con la tastiera!
Star trek è di nicchia come il 70% delle land aperte in questo istante, ma se la land è fatta bene, gestita bene e con un clima sereno richiama giocatori anche da altre ambientazioni (visto di persona), sono convinto che se un gioco ti invoglia con la sua qualità allora merita indipendentemente dall'ambientazione.
01/05/2021 22:33:57
Originariamente questo topic speravo avrebbe attirato anche land non Trek ma con certe caratteristiche... così non è stato ma piuttosto di lasciar appesa così la discussione preferisco approfondire il genere Trek.
G) le Trek hanno due stili che convivono
Questo di per sé offre un vantaggio, chi non si trova in uno stile può spostarsi (il fatto che una delle due opzioni offra più land potrebbe effettivamente essere un problema, ma diventa off topic approfondire)
-------------------------------
-------------------------------
-Nel genere Trek il PG "nasce" con un ruolo ben definito, qualcuno ha paragonato la cosa alle classi alla D&D (in realtà in D&D le classi sono molto porose mentre i vostri sistemi assomigliano più ad altri giochi).
Questa cosa sembra una cosa buona ma anche un limite on... oppure il PG sa come nasce ma non sai realmente come morirà?
-Viaggiare, pianeta x, viaggiare, pianeta y, ecc ecc
Ovviamente c'è di mezzo del simming in nave e i pianeti immagino siano molto diversi ogni volta... ma una ripetitività c'è.
Avete trovato modi particolari per ovviarla? È una ripetitività tutto sommato sostenibile? Basta variare molto la parte viaggi/pianeti?
-PvP e PvE
Immagino che il tema Trek sia quasi esclusivamente PvE, con un PvP marginale (è una nave, immagino i casini se ci sono fratture di comando).
Eppure il PvE da solo viene sempre visto come un limite in genere... voi come vedete la cosa? Sono tutte raffinatezze che per voi chiedono molte energie e rendono poco? In realtà nelle Trek c'è PvP che nessuno si aspetta?( scazzottate non contano)
01/05/2021 23:09:10 e modificato da ghennadi72 il 02/05/2021 00:02:07
02/05/2021 00:06:18 e modificato da startrekfederation_staff il 02/05/2021 00:18:10
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
naemaer ha recensito La Tana del Ladro
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
La Tana del Ladro: TdL Stories - Disegni sulle Mura di Neverwinter
Lineage II: Evento dell'altare di Merkios
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.12.0
Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
tartoo ha recensito La Tana del Ladro
Ardhalyce: 📜Presentiamo: Il Regno di Eredin!✨
deanna ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Salvation GDR: Inizio del primo episodio - Le sparizioni
zarina si è accreditato come gestore di Sunday Bloody Sunday
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di iogiocodiruolo
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Background Personaggi - Semplice guida alla creazione del background del tuo Personaggio. Segui le domande e scrivi il tuo background completo!
Sondaggi - Partecipa ai sondaggi di GDR-online.com ed esprimi la tua opinione su tanti quesiti!
Incontri Casuali - Siete a corto di idee per gli incontri casuali? Ecco un pò di spunti divisi in abse alla conformazione del territorio!
I Principi Demoni - Intervista al gestore del play by forum fantascientifico I Principi Demoni su ForumFree!
A Legacy of Magic - Intervista a Vincenzo, gestore del GdR fantasy Legacy of Magic
Lucca C&G 2018 - Le dieci cose che ci sono piaciute nella splendida edizione 2018 di Lucca Comics and Games!
Autodomande per Gestori - Lista di domande che ogni aspirante Gestore dovrebbe porsi quando inizia a progettare un nuovo gdr
Vidennsel - Recensione del gioco di ruolo su Dungeons and Dragons Vidennsel - La città portale